Jump to content
Nokioteca Forum

Iphone Vs. New Nokia


Recommended Posts

sento dire ogni volta nei confronti che android è il migliore os.

ok io non l''ho mai provato quindi non lo giudico, ma io so che android ha anche lui il bluetooth bloccato per l'invio di files.

però se è la apple a farlo, tutti a parlare male, solita politica apple, nel 2009 blocca il bluetootch etc etc etc.

se lo fa android invece....

In realtà non è proprio la stessa situazione, si è vero che entrambi gli os non dispongono di api pubbliche per l'accesso allo stack Bluetooth, ma per android sono state scritte da diversi programmatori librerie che sopperiscono al problema, permettendo a qualunque programmatore di sfruttarle, mentre per iphone non è mai stato fatto nulla del genere, meddevil ha creato un programma che permette l'invio di files via bluetooth ma per ora non funziona sul firm 3.0 e sopratutto non è open source.

In parole povere, qualunque programma può accedere allo stack bluetooth di Android, ne girano già molti.

E poi sono diverse anche le motivazioni, infatti nel sito di android si legge:

Q. When will Java Bluetooth API's be released in an SDK?

A. We are not ready to announce a release target for Bluetooth API's. We do understand there is demand for a Bluetooth API, and it is a top priority for the Android Bluetooth team.

Mentre sicuramente non rientra nei piani Apple.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ma per tutti l'ipone è il meglio del meglio.. mi ricordo ancora quando non mandava mms chi lo aveva "e va be non manda mms"

quando l'hanno abilitato per gli mms tutti "ora manda pure gli mms ma ci pensi???"

(che novità sono dieci anni che i nokia e gli altri cell mandano mms)

(però non nego che se gli mettessero una fotocamera da almeno 5mp autofocus e flash + wap [lo uso sempre con la zerolimits] sarebbe il cell perfetto per me)

Modificato da Davs
Link to comment
Condividi su altri siti

è stato già fatto il confronto foto iphone 3gs vs n97(guardacaso da quel pagato di fabiano confuorto)

stavolta nemmeno i prosciuttati fanboy apple di casa ispazio si sono mossi da dire stronzate...

sopratutto se poi si scattano foto a soggetti parecchio distanti..

suvvia...

Modificato da iSonic
Link to comment
Condividi su altri siti

da decennale possessore di nokia ho lasciato la casa finlandese dopo una brutta esperienza con N96 e sono passato da circa 2 mesi ad iPhone, premetto che ora vado in giro con il mio iPhone appunto e il mio vecchio N95 per la mia seconda sim.

Posso dire con assoluta certezza che l'esperienza di utilizzo di iPhone è impareggiabile, tutto avviene con naturalezza e velocità sorprendenti, l'aspetto dei menu, delle applicazioni, delle icone ecc è sempre curatissimo e piacevole, certo ha alcuni limiti fastidiosi nel caso in cui non si voglia effettuare il JailBreak ma scompare tutto con qualche utility scaricata da Cydia.

A difesa dell'N95 che ritengo ancora oggi uno dei migliori terminali Nokia, probabilmente secondo solo al suo fratello nero, posso dire che le foto che fa lui l'iphone se le sogna, l'iphone scatta ottime foto per la sua capacità hardware ma ad un attento esame le foto dell'N95 sono veramente su un'altro pianeta...non si può invece dire la stessa cosa dei video dove ritengo che iphone abbia una marcia in più.

Insomma alla fin fine l'N95 rimane con me come secondo telefono, proprio perchè fa ottime foto, perchè è indistruttibile e se tenuto a dieta funziona molto bene ma all'atto pratico usare iphone è un piacere per i sensi e soprattutto ti torna utile in qualsiasi momento!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy