Jump to content
Nokioteca Forum

Blocco Dopo L'aggiornamento E Non Formatta! è Urgenteeee!


Styll
 Share

Recommended Posts

aiutooooooooo!!! stavo aggiornando tramite pc studio 7 il mio omnia hd!!! è andato tutto bene tranne un paio di cose...uff...finito l'aggiornamento il telefono si è bloccato con una scheramta con tre icone (da sinistra verso destra) il cell - un triangolo ke indica ATTENZIONE! - E UN PC!!! cercando in giro per internet ho visto ke il cell si poteva formattare e l'ho provato a formattare ma si è bloccato anke il processi di formattazzioneeeeeee!!! qualcuno sà come risolvere il problema della scheramta con le tre icone dopo l'aggiornamentooooo!!!?????????????!!!

grazieeeeeee!

Link to comment
Condividi su altri siti

aiutooooooooo!!! stavo aggiornando tramite pc studio 7 il mio omnia hd!!! è andato tutto bene tranne un paio di cose...uff...finito l'aggiornamento il telefono si è bloccato con una scheramta con tre icone (da sinistra verso destra) il cell - un triangolo ke indica ATTENZIONE! - E UN PC!!! cercando in giro per internet ho visto ke il cell si poteva formattare e l'ho provato a formattare ma si è bloccato anke il processi di formattazzioneeeeeee!!! qualcuno sà come risolvere il problema della scheramta con le tre icone dopo l'aggiornamentooooo!!!?????????????!!!

grazieeeeeee!

prova a togliere la batteria e poi riprova a formattare.

Link to comment
Condividi su altri siti

prova a togliere la batteria e poi riprova a formattare.

c'avrò provato una decina di volte!!! ma non fà nulla sembra morto!!! il telefono oltre ad avere la garanzia dei 24 mesi ha anke la garanzia del negozio valida x 10 gg ma nn sò se me lo faranno cambiare il cellulare...uff!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

al momento non hai molta scelta.o provi

o assistenza.

ma io dico com'è possibile??? è un telefono ke ho comprato 3 giorni fà...volevo solo aggiornare il softwear xkè avevo notato dei piccoli bug ke poi sono stati detti anke qua nel forum...è possibile ke un telefono così si impalli x un aggiornamento?!?!?!?...uff cmq mo lo stò installando new pc studio!!! ma ke sarebbe assistenza???

ps: nn trovo l'opzione ripristino d'emergenza!!!

Modificato da Styll
Link to comment
Condividi su altri siti

ma io dico com'è possibile??? è un telefono ke ho comprato 3 giorni fà...volevo solo aggiornare il softwear xkè avevo notato dei piccoli bug ke poi sono stati detti anke qua nel forum...è possibile ke un telefono così si impalli x un aggiornamento?!?!?!?...uff cmq mo lo stò installando new pc studio!!! ma ke sarebbe assistenza???

ps: nn trovo l'opzione ripristino d'emergenza!!!

prova vedere tramite new pc studio se ci sono aggiornamenti

dovrebbe anche spuntarti l'opzione ripristino di emergenza

ovviamente con il telefono collegato.

ps raccontami come è successo il tutto.

Link to comment
Condividi su altri siti

prova vedere tramite new pc studio se ci sono aggiornamenti

dovrebbe anche spuntarti l'opzione ripristino di emergenza

ovviamente con il telefono collegato.

ps raccontami come è successo il tutto.

allora io avevo comprato l'omnia hd xrò dato ke mi dava un piccolo problema ovvero ke dopo un giorno ke l'ho comprato mi si era bloccato x spingere l'opzione risp al messaggio, allora l'ho risportato al negozio e l'ho cambiato...e ankq questo secondo telefono mi dava lo stesso problema...allora vededo su internet i vari bug di questo telefono e i vari aggiornamenti mi sono detto: mo porvo a fare l'aggiornamento del softwear così poi vedo se questo problema me lo dà ancora...!!! allora ho collegato il cel al pc ho fatto il backup solo della rubrica xkè era l'unica cosa MIA ke avevo nel telefono e ho fatto l'aggiornamento!!! durante l'aggiornamento il telefono aveva una schermata blu con il procedimento dell'aggiornamento!!! finito l'aggiornamento vado a vedere il cell e lo trovo con questa schermata con queste tre icone...!

cmq new pc studio nn mi dà l'opzione ripristina d'emergenza...forse xkè il pc nn trova il cell collegato tramite cavo usb!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

ma quando provi a collegarlo non ti appare nessuna icona

in basso a destra con scritto ì8910 usb driver collegato?

se davvero il pc non riconosce il telefono non ti resta

che provare a fartelo cambiare. mi dispiace.

esatto il pc nn mi dice nnt quando lo collego...porca puzzetta!!!...xrò girando su internet ho visto ke nn sono l'unico al quale gli si è bloccato il cell subito dopo l'aggiornamento!!! vabbè dom vado al negozio e vedo se me lo cambiano!!! al massimo è in garanzia e lo porto in qualke centro specializzato...xrò cacchiarola l'ho comprato 3 giorni fà...

cmq grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee x l'aiuto :unsure:

ci sentimao sul forum!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

E' successo anche a me proprio pochi giorni fa, il cell è ancora in assistenza!

A questo punto l'unica cosa da fare è capire come si può fare in futuro per eventuali altri aggiornamenti, o se è meglio stare fermi! Possibile che ogni volta bisogna rischiare di andare in assistenza?

allora stamani ho chiesto informazione al negozio nel quale ho comprato il cell!!!

non hanno potuto fare niente x il telefono e me l'hanno semplicemente cambiato...xrò il teccnico mi ha detto ke nn è un problema del telefono ma del softwear nel cd indotazione ke avvolta può causare problemi...ha detto anke ke è capitato con un nokia suit nn mi ricordo il modello...

e mi ha consigliato di nn fare aggiornamenti xkè 9 volte su 10 potrebbe dare problemi xkè l'aggiornamento nn viene effettuato in modo corretto da parte di pc studio...ma io dico bhooooooooo!!!

invece le Symbian ROM Flashing Tool v1.50...come funzionano??? a cosa servono???

Modificato da Styll
Link to comment
Condividi su altri siti

Servono a flashare il firmware in maniera NON ufficiale e ti consentono quindi di passare da una versione all'altra, anche brandizzate da altri gestiori e di tornare a versioni più vecchie in caso di problemi. Tutto questo non è assolutamente possibile con l'aggiornamento ufficiale tramite PC Studio. Quel tool viene utilizzato in molti centri assistenza e si riesce anche a recuperare un'aggiornamento andato male col software ufficiale.

Il mio consiglio comunque è sempre quello di utilizzare la procedura prevista, quindi tramite PC Studio e solo in caso di problemi impiegare quel tool.

Link to comment
Condividi su altri siti

Servono a flashare il firmware in maniera NON ufficiale e ti consentono quindi di passare da una versione all'altra, anche brandizzate da altri gestiori e di tornare a versioni più vecchie in caso di problemi. Tutto questo non è assolutamente possibile con l'aggiornamento ufficiale tramite PC Studio. Quel tool viene utilizzato in molti centri assistenza e si riesce anche a recuperare un'aggiornamento andato male col software ufficiale.

Il mio consiglio comunque è sempre quello di utilizzare la procedura prevista, quindi tramite PC Studio e solo in caso di problemi impiegare quel tool.

cmq il teccnico mi ha vivamente consigliato di nn aggiornare il softwear del telefono...almeno per adesso...!!!

ma nn c'è un modo sicuro x aggiornarlo...ma è possibile ke un telefono del genere può dare questi problemi ke almeno apparentemente sono supidi...!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Devi considerare che Samsung si appena affacciata all'Upgrade "casalingo" dei suoi terminali symbian, per cui esattamente come accadde inizialmente alla Nokia col suo NSU, bisogna avere pazienza e attendere che vengano affinati i driver e le librerie che gestiscono tutto il processo. Questo è il motivo per cui probabilmente ti hanno suggerito di evitare l'upgrade, io invece sono del parere che bisogna sempre aggiornare quando c'è una nuova versione, specie se sono presenti dei Bugs evidenti. Inoltre proprio grazie al "Symbian ROM Flashing Tool" è molto semplice recuperare un upgrade andato male, quindi a mio avviso i rischi si riducono notevolmente!

Link to comment
Condividi su altri siti

Devi considerare che Samsung si appena affacciata all'Upgrade "casalingo" dei suoi terminali symbian, per cui esattamente come accadde inizialmente alla Nokia col suo NSU, bisogna avere pazienza e attendere che vengano affinati i driver e le librerie che gestiscono tutto il processo. Questo è il motivo per cui probabilmente ti hanno suggerito di evitare l'upgrade, io invece sono del parere che bisogna sempre aggiornare quando c'è una nuova versione, specie se sono presenti dei Bugs evidenti. Inoltre proprio grazie al "Symbian ROM Flashing Tool" è molto semplice recuperare un upgrade andato male, quindi a mio avviso i rischi si riducono notevolmente!

si ma il mio telfeono era morto!!! il pc nn dava nessun tipo di segno quando lo collegavo!!!

al massimo aggiornerò + in là...!!!

...tnt nn mi serve urgentemente l'aggiornamento sul telefono!!!

cmq grazie a tutti...!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Diciamo che era apparentemente morto, era più in stato comatoso :doh:. Tramite il tool visto sopra avresti senz'altro recuperato la situazione. A breve aprirò un Topic specifico con le istruzioni e il necessario per effettuare un Upgrade o un Downgrade del firmware, senza ricorrere al PC Studio, nonché per recuperare una situazione critica come quella in cui ti sei trovato!

Link to comment
Condividi su altri siti

Diciamo che era apparentemente morto, era più in stato comatoso :cool03:. Tramite il tool visto sopra avresti senz'altro recuperato la situazione. A breve aprirò un Topic specifico con le istruzioni e il necessario per effettuare un Upgrade o un Downgrade del firmware, senza ricorrere al PC Studio, nonché per recuperare una situazione critica come quella in cui ti sei trovato!

grazie Megabit!!! attendeò il tuo Topic!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Tengo a precisare comunque, che per poter aggiornare col metodo non convenzionale, bisognerà attendere che qualche esperto decripti il pacchetto originale, disponibile col PC Studio. Fino a quel momento, non si potranno avere i singoli moduli da caricare nel "Symbian ROM Flashing Tool" e l'unico metodo sarà l'aggiornamento ufficiale! Considerate che l'ultimo firmware attualmente disponibile è stato aperto da un utente di nome "COR3" dopo circa 15 giorni dall'uscita.

Link to comment
Condividi su altri siti

Tengo a precisare comunque, che per poter aggiornare col metodo non convenzionale, bisognerà attendere che qualche esperto decripti il pacchetto originale, disponibile col PC Studio. Fino a quel momento, non si potranno avere i singoli moduli da caricare nel "Symbian ROM Flashing Tool" e l'unico metodo sarà l'aggiornamento ufficiale! Considerate che l'ultimo firmware attualmente disponibile è stato aperto da un utente di nome "COR3" dopo circa 15 giorni dall'uscita.

ma nn si potrebbe contattare la samsung e chiedergli se può fare degli aggiornamenti + sicuri???

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy