Jump to content
Nokioteca Forum

Sveglia Che Suona In Ritardo (fw 30.0.011)


oasis
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ecco un problema che ho notato dopo l'aggiornamento alla versione 30.0.011.

Prima di andare a letto imposto la sveglia, cosa che faccio da anni ogni sera (precedentemente su N73) e poi imposto il cellulare in modalità Offline per risparmiare la batteria.

Succede poi che la mattina seguente, la sveglia anzichè suonare alle 07.20, come impostato, suona alle 07.23 o 07.24, mediamente 3 o 4 minuti dopo!!!

Inutile dire che con la versione 21, il problema era del tutto assente!

Ho provato già la strada dell'hard reset, fatto dopo l'aggiornamento alla versione 30 via Nsu, e non credo sia il caso di rifarlo.

Mi piacerebbe conoscere la vostra esperienza con la sveglia e la versione firmware 30, specialmente di chi lascia la notte il cellulare in offline.

Già che ci sono stanotte provo a lasciare il cellulare in modalità normale così vedo se il problema è legato all'offline o no.

Ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, ecco un problema che ho notato dopo l'aggiornamento alla versione 30.0.011.

Prima di andare a letto imposto la sveglia, cosa che faccio da anni ogni sera (precedentemente su N73) e poi imposto il cellulare in modalità Offline per risparmiare la batteria.

Succede poi che la mattina seguente, la sveglia anzichè suonare alle 07.20, come impostato, suona alle 07.23 o 07.24, mediamente 3 o 4 minuti dopo!!!

Inutile dire che con la versione 21, il problema era del tutto assente!

Ho provato già la strada dell'hard reset, fatto dopo l'aggiornamento alla versione 30 via Nsu, e non credo sia il caso di rifarlo.

Mi piacerebbe conoscere la vostra esperienza con la sveglia e la versione firmware 30, specialmente di chi lascia la notte il cellulare in offline.

Già che ci sono stanotte provo a lasciare il cellulare in modalità normale così vedo se il problema è legato all'offline o no.

Ciao!

Succede anche a me, in modalità normale. Con la vecchia versione firmware non lo faceva.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho fatto il reset un paio di giorni dopo l'aggiornamento... ma non ricordo se prima di farlo il problema c'era o è stato proprio il reset a crearlo. Premetto che dopo il reset non ho ripristinato alcun dato dai backup, se non la rubrica, tutte le altre impostazioni le ho rimesse a mano... e ci sono volute ore.

A questo punto spero che il reset non abbia fatto danni... ma mi sembra strano! Boh...

@Sapphire 88:

Se per prove intendi mettere la sveglia tra 2 minuti e vedere se suona, non ha senso! Così funziona anche a me... Il problema è il ritardo che impiega il cell per "svegliarsi" da una lunga inattività, come ad esempio le ore notturne.

Prova a programmare la sveglia per domattina e vediamo cosa succede, così capiamo se l'hard reset c'entra qualcosa.

Nota: inutile dire che la sveglia deve suonare quando il cell non viene toccato da ore, se si manovra il cell anche poco prima dell'orario della sveglia la prova fallisce! :)

Modificato da oasis
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Idem! Ho preso il 5800 da venerdi, ho impostato la sveglia giornalmente alle 06.10 (con giorni lavorativi dal lunedi al sabato), stamattina mi ero svegliato 3/4 minuti prima, ho sbloccato il telefono per vedere che ora è, poi ho aspettato un pò e vedo che non suona, riguardo, 06.13... 1 minuto dopo suona!

Versione anchio .011...

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche a me succede ora che ho aggiornato il 5800....porca put**, ma come fanno a non correggere certi problemi!!! Invece di toglierli con le versioni successivi, se ne creano altri....BAH!!!

Comunque io ho risolto semplicemente mettendo la sveglia 3 minuti prima :P

Quindi se mi devo svegliare alle 7:20, metto la sveglia alle 7:17, e suona alle 7:20...fantastico...

Link to comment
Condividi su altri siti

io da quando ho fatto l'aggiornamento al firmware 31.0.101 non ho più questo problema della sveglia..ora mi suona puntuale..

Buon per te!

Io 'sto bug ce l'ho proprio dopo aver aggiornato da fw21.0.025 a 31.0.101!

A nulle sono serviti hard reset, format della memory e reinstallazione del poco che avevo... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Buon per te!

Io 'sto bug ce l'ho proprio dopo aver aggiornato da fw21.0.025 a 31.0.101!

A nulle sono serviti hard reset, format della memory e reinstallazione del poco che avevo... :crying_anim02:

Bello sapere di non essere l'unica!

Io ho persino portato il telefono al Nokia Care dove mi hanno quasi riso in faccia dicendo che era la prima volta che sentivano tale problema!

Gli ho lasciato il telefono per ben 5gg (avevo anche l'ormai noto problema del GPS) e quando me lo hanno ridato il GPS cntinuava a non funzionare e la sveglia a suonare in ritardo!!!

Glielo ho riportato il giorno dopo e chiedendogli che cosa avevano provato a fare mi hanno risposto che avevano aggiornato il Firmware, cosa che gli avevo spegato che avevo già provato a fare anche io varie volte e inoltre il mio FW era già l'ultimo!!!

In pratica mi han detto di attendere speranzosa il prossimo aggiornamento software...

Grande delusione... sto persino pensando di venderlo e cambiare telefono!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Problema riscontrato anche da me ma solo dopo l'aggiornamento al fw 30.0.010. Attendiamo il 31 TIM che sembra abbia rimosso il bug sveglia...

lasciate perdere

girando sul web il problema pare diffuso e irrisolvibile

la sveglia ci mette un po' a svegliarsi

dai 3 ai 15 minuti...

basta saperlo... si inizia la giornata con un po' di suspance

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy