Jump to content
Nokioteca Forum

oasis

Utente
  • Contenuti

    78
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Info Contatti

  • URL Sito Web
    http://

Altre Informazioni

  • Smartphone
    Nokia N73

oasis's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione

  1. oasis

    Nuovo Firmware 50?

    83,2 Mb mi sembrano pochi... a meno che non abbiano eliminato roba obsoleta, come lingue straniere ecc...
  2. Io ho fatto il reset un paio di giorni dopo l'aggiornamento... ma non ricordo se prima di farlo il problema c'era o è stato proprio il reset a crearlo. Premetto che dopo il reset non ho ripristinato alcun dato dai backup, se non la rubrica, tutte le altre impostazioni le ho rimesse a mano... e ci sono volute ore. A questo punto spero che il reset non abbia fatto danni... ma mi sembra strano! Boh... @Sapphire 88: Se per prove intendi mettere la sveglia tra 2 minuti e vedere se suona, non ha senso! Così funziona anche a me... Il problema è il ritardo che impiega il cell per "svegliarsi" da una lunga inattività, come ad esempio le ore notturne. Prova a programmare la sveglia per domattina e vediamo cosa succede, così capiamo se l'hard reset c'entra qualcosa. Nota: inutile dire che la sveglia deve suonare quando il cell non viene toccato da ore, se si manovra il cell anche poco prima dell'orario della sveglia la prova fallisce!
  3. Ciao ragazzi, ecco un problema che ho notato dopo l'aggiornamento alla versione 30.0.011. Prima di andare a letto imposto la sveglia, cosa che faccio da anni ogni sera (precedentemente su N73) e poi imposto il cellulare in modalità Offline per risparmiare la batteria. Succede poi che la mattina seguente, la sveglia anzichè suonare alle 07.20, come impostato, suona alle 07.23 o 07.24, mediamente 3 o 4 minuti dopo!!! Inutile dire che con la versione 21, il problema era del tutto assente! Ho provato già la strada dell'hard reset, fatto dopo l'aggiornamento alla versione 30 via Nsu, e non credo sia il caso di rifarlo. Mi piacerebbe conoscere la vostra esperienza con la sveglia e la versione firmware 30, specialmente di chi lascia la notte il cellulare in offline. Già che ci sono stanotte provo a lasciare il cellulare in modalità normale così vedo se il problema è legato all'offline o no. Ciao!
  4. Qual'è la fonte del fatto che bisogna fare l'hard reset dopo ogni aggiornamento per averlo pienamente operativo? Non credo affatto che sia così, Nokia non specifica da nessuna parte la necessità di tale operazione. Io non l'ho fatto ed ho il firmware 30 pienamente operativo al massimo della sua velocità. (e con 51mb di ram liberi all'avvio... )
  5. Ma non c'è nessun mod che provveda a chiudere questo topic??? Si parla di aria fritta... non ci sarà alcuna versione 31 per ora... mi pare chiaro!
  6. oasis

    Problemi Con Lettore Musicale N73

    Con le ultime versioni software è così, si avvia in automatico e non si può bloccare l'avvio. Ma non importa, tanto non occupa memoria e il telefono è più pronto per l'ascolto della musica. Nessun problema quindi! (oltre a nessuna soluzione se non chiuderlo manualmente dopo ogni accensione...)
  7. Hai digitato il tuo IMEI, ora qualcuno con delle conoscenze può clonarti il cellulare e/o effettuare traffico telefonico a sue spese, ma a tuo nome...
  8. Già molta, fortuna! Io l'ho riavuto dopo 3 mesi e col firmware Tim...
  9. A me per lo stesso identico problema, è stato via 2 mesi!!! Ma mi hanno ridato un telefono completamente nuovo, tranne la covers, e ricaricato il firmware TIM originale, che ora MANTERRO', visto che ho concluso che sia il migliore e senza bugs visibili!!! Infatti non si è mai resettato o altro! E continuo contento a vedere l'ora sms esatta. Tieniti il TIM quando ti ritorna il cellulare! Non aggiornare più, al momento giusto, cambia telefono!
  10. Firmware che a quanto pare non porta miglioria alcuna... anzi, aggiunge bugs ai precedenti, com'è sempre stato più o meno insomma! N73 è un cellulare sfortunato e poco supportato. Io resto col mio Tim ultima versione ME, non si blocca mai e almeno so quando mi hanno mandato un SMS! Cosa che conta più di tutte le "migliorie" aggiunte in seguito! (nokia maps e simili!) Per un prossimo firmware, faccio prima a prendere un nuovo cell!
  11. Io l'ho provato, ultimissima versione software e mappa italia 2008: uno schifo. Non regge il confronto col tomtom 6 navigator, nonostante la mappa sia relativamente più vecchia. Il garmin ha: Meno fluidità del display Meno strade indicate sulla mappa (il tomtom ha persino le strade dei parcheggi degli ipermercati!) Ricalcolo in caso di errore LENTISSIMO, il tomtom è IMMEDIATO Tolto al volo e rimesso il tomtom che come difetto ha solo la mappa che si ferma quando Chiara parla...
  12. Già, perchè? Considerando che gli altri cellulari Nokia non dovrebbero avere tale BUG... Secondo te per proteggere la privacy del mittente? Non ha senso secondo me, è un bug e basta... sono semplicemente delle schiappe che non vogliono risolverlo.
  13. Sto attualmente comprando la mappa SOLO ITALIA 2008 che compressa in RAR ha una dimensione di 128,20 Mb, almeno stando a sentire il negoziante di fiducia. Da ciò ne deduco che sia stata tagliata correttamente solo la parte ITALIA dalla versione 2008, e quindi installo questa e non quella con la Grecia, appena finisco di comprarla...
  14. oasis

    Nuovo Aggiornamento Nsu

    Il problema non si pone in quanto anche mantenendo la vecchia versione, non esiste possibilità di aggiornare il telefono: NSU ti OBBLIGA ad aggiornare per procedere all'aggiornamento del firmware.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy