Jump to content
Nokioteca Forum

Portare N97 Sbrandizzato In Assistenza


quixo
 Share

Recommended Posts

tanto per rassicurarvi il mio è in assistenza sbrandizzato...... quando l'ho sbrand non si accendeva più e mi sono lasciato prendere dal panico come un cretino.... e l'ho subito portato alla nokia... (quando invece bastava un hard reset).IAl nokia point mi hanno subito chiesto se avevo sbrandizzato io ho ammesso subito.... subito dopo mi ha detto che lo vedeva lui stesso dal monitor del pc... :P io gli ho chiesto come trattavano loro e nokia questa situazione.... (visto che naturalmente fa decadere la garanzia) e mi ha risposto che fino ad ora la nokia ha riparato i sbrandizzati come se fossero in garanzia...... ;)

inoltre come tempi di attesa mi ha detto che se lo riparavano loro ci voleva una settimana sennò se spedivano un mese.... bè l'hanno spedito due settimane fà.....

ancor oggi mi mangio le mani perchè se fossi stato un pò più furbo e calmo avrei fatto tutto io in 10 secondi... (hard reset) invece di un mese.... ma ciò che mi fa arrabiare è ..... cavolo va bene che non lo sapevo io il discorso del hard reset ma al nokia point ! e poi ormai e ben chiaro come resuscitarlo con phoenix....

Link to comment
Condividi su altri siti

tanto per rassicurarvi il mio è in assistenza sbrandizzato...... quando l'ho sbrand non si accendeva più e mi sono lasciato prendere dal panico come un cretino.... e l'ho subito portato alla nokia... (quando invece bastava un hard reset).IAl nokia point mi hanno subito chiesto se avevo sbrandizzato io ho ammesso subito.... subito dopo mi ha detto che lo vedeva lui stesso dal monitor del pc... :P io gli ho chiesto come trattavano loro e nokia questa situazione.... (visto che naturalmente fa decadere la garanzia) e mi ha risposto che fino ad ora la nokia ha riparato i sbrandizzati come se fossero in garanzia...... ;)

inoltre come tempi di attesa mi ha detto che se lo riparavano loro ci voleva una settimana sennò se spedivano un mese.... bè l'hanno spedito due settimane fà.....

ancor oggi mi mangio le mani perchè se fossi stato un pò più furbo e calmo avrei fatto tutto io in 10 secondi... (hard reset) invece di un mese.... ma ciò che mi fa arrabiare è ..... cavolo va bene che non lo sapevo io il discorso del hard reset ma al nokia point ! e poi ormai e ben chiaro come resuscitarlo con phoenix....

ma io lo vorrei come prima!!!!cioè mi da un sacco di problemi il nobrand!!mi sta facendo cose ke prima non ha fatto!!io ho kiesto assistenza via email dicendo ke avevo aggiornato e non c'era più il brand tim e loro mi hnn dtt di portarlo in un nokia point ke te lo ripristinano!!quindi lo porto??

Link to comment
Condividi su altri siti

guarda onestmente non avendo il tuo telefono davanti non posso dirti con certezzza ciò che ti conviene fare..... io (se ancora non l'hai fatto) proverei a reinstallare il firmware con nsu e formattare tutte le memorie del telefono..... per ultima domanda usi micro SD ? un mio amico quando la mette nel n95 il cell gli si impalla... eppure è una sandisk..... cmq ti consiglierei di fare ciò che ti ho consigliato sopra....

io farei di tutto trannne che reinstallare il firmware tim....

Link to comment
Condividi su altri siti

guarda onestmente non avendo il tuo telefono davanti non posso dirti con certezzza ciò che ti conviene fare..... io (se ancora non l'hai fatto) proverei a reinstallare il firmware con nsu e formattare tutte le memorie del telefono..... per ultima domanda usi micro SD ? un mio amico quando la mette nel n95 il cell gli si impalla... eppure è una sandisk..... cmq ti consiglierei di fare ciò che ti ho consigliato sopra....

io farei di tutto trannne che reinstallare il firmware tim....

Ma tanto ormai gli ha già messo il product code del brand Tim...

Link to comment
Condividi su altri siti

guarda onestmente non avendo il tuo telefono davanti non posso dirti con certezzza ciò che ti conviene fare..... io (se ancora non l'hai fatto) proverei a reinstallare il firmware con nsu e formattare tutte le memorie del telefono..... per ultima domanda usi micro SD ? un mio amico quando la mette nel n95 il cell gli si impalla... eppure è una sandisk..... cmq ti consiglierei di fare ciò che ti ho consigliato sopra....

io farei di tutto trannne che reinstallare il firmware tim....

addirittura si impalla con la scheda sandisk?

Link to comment
Condividi su altri siti

allora dopo aver installato il nobrand qualke giorno dopo avevo dei problemi!!!e quindi volevo reinstallare il firmware tim ma non potevo!!quindi ho rimesso il product code della tim e mo lo volevo portare in assistenza!!cmq ho formattato tutto!!!

peccato che hai messo il firmware tim... RIPETO ...

può capitare che reisntallando il firmware con nsu si risolvano tutti i problemi.... ma ora che hai reinstallato il product code tim non so che dirti...

Link to comment
Condividi su altri siti

@hitch: il product code non si reinstalla. è solo l'identificativo per la versione fw da installare.

Prova a reinstallare il nobrand (quindi ricambia il PC) e poi vedi che succede...

giustissimo .... mi sono espresso male..... a quanto pare lui in questo momento ha messo il product code tim con il firmware 11 no brand quindi in teoria basta che cambia product code e può reinstallare il firmware

Link to comment
Condividi su altri siti

giustissimo .... mi sono espresso male..... a quanto pare lui in questo momento ha messo il product code tim con il firmware 11 no brand quindi in teoria basta che cambia product code e può reinstallare il firmware

cioè ditemi voi cosa fare!!mi hanno cuzzato ke ho sbrandizzato ma nn me l'hanno portato in assistenza!!me la ridato e di aspettare il nuovo sw tim e di mettere quello

Link to comment
Condividi su altri siti

e allora guixo

vediamo un po' la situazione.

Hai un cell "incasinato" con un product code tim ma il firmware no-brand. Giusto?

Allora prima di tutto formatta qualunque cosa in modo la lasciare il telefono intatto. Solo coi cuoi dati. (quindi prima salvati rubrica ecc...)

Dopo di chè cambia nuovamente product code ed inserisci quelllo per i no-brand.

Dopo lancia Nokia Software Update che identificato il cell ti dirà di Voler Reinstallare L'Aggiornamento. Tu dai l'ok!

Attendi che finisce la procedura. Ed immediatamente a telefono riavviato, imposti data e ora e dopodichè formatti nuovamente tutto.

Da adesso rimetti rubrica e vedi un po'

Link to comment
Condividi su altri siti

io fossi al posto tuo rimetterei il product code non brand e reinstallerei il firmware....

anche perchè se non sbaglio l'operazione di product code brand/nobrand è reversibile, mentre l'aggiormento fw non credo lo sia.. anche con il product code tim non puoi tornare indietro al fw 10 dal 11... forse si può fare con phoenix, a patto che trovi il file da scaricare del firmware 10

cmq pare che a settembre esca il fw 11 tim, quindi per il momento ti consiglio di rimettere il nobrand code e poi a settembre se rivuoi il brand metti quello tim e fai l'aggiornamento

Modificato da zenith601
Link to comment
Condividi su altri siti

anche perchè se non sbaglio l'operazione di product code brand/nobrand è reversibile, mentre l'aggiormento fw non credo lo sia.. anche con il product code tim non puoi tornare indietro al fw 10 dal 11... forse si può fare con phoenix, a patto che trovi il file da scaricare del firmware 10

cmq pare che a settembre esca il fw 11 tim, quindi per il momento ti consiglio di rimettere il nobrand code e poi a settembre se rivuoi il brand metti quello tim e fai l'aggiornamento

non facciamo confusione.

Allora l'operazione di cambio product code è possibile (quindi Tim - nobrand e al contrario per tutte le volte che si voglia)

Mentre è reversibile anche per il firmware solo se l'aggiornamento che si desisdera installare sia di un punto superiore nella stringa della versione (es. v.11.XXX.1 > v.11.XXX.2)

Poi con phoenix non è possibile tornare indietro (downgrade). Ma solo con Jaf. Quest'ultima è una box per queste funzioni.

Link to comment
Condividi su altri siti

non facciamo confusione.

Allora l'operazione di cambio product code è possibile (quindi Tim - nobrand e al contrario per tutte le volte che si voglia)

Mentre è reversibile anche per il firmware solo se l'aggiornamento che si desisdera installare sia di un punto superiore nella stringa della versione (es. v.11.XXX.1 > v.11.XXX.2)

Poi con phoenix non è possibile tornare indietro (downgrade). Ma solo con Jaf. Quest'ultima è una box per queste funzioni.

grazie per la correzione, infatti non ero sicuro si potesse usare phoenix... mentre il downgrade al 10.xx dal 11.xx non si può fare come immaginavo

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy