Jump to content
Nokioteca Forum

Devo Comprare Un Notebook


.:francesco:.
 Share

Recommended Posts

salve ragazzi mi serve un notebook ora che ho finito la scuola e inizio l'università.. il mio budget è più o meno sui 1000 euro..

che mi consigliate?

e poi un'altra domanda, il macbook pro da 13" come va? e se si mette su windows inizia a esser lento?

niente macbook air..naturalmente non solo notebook apple la mia era solo una domanda specifica sul modello..

Link to comment
Condividi su altri siti

A mio parere se devi prendere un macbook e metterci sopra windows (XP o Vista) allora prendi direttamente un portatile windows che lo paghi di meno, poi cambia se tu devi usare un programma in particolare per il lavoro che non è stato reso Mac compatibile :lol:

uso che ne devi fare ?

hai mai usato Mac ? Questo perchè come si dice sempre un Mac si odia o si abbandona, quindi potresti rischiare di non trovartici ed aver speso parecchi euro.

Devi usare dei programmi in particolare ? Guarda se sono compatibili con Mac.

Windows su un Mac lo puoi mettere emulato (parallels) oppure devi installare BootCamp che ti permette di avere il doppio boot.

Link to comment
Condividi su altri siti

no nessun programma in particolare per lavoro..mi servirebbe per l'università..le facoltà pappabili sono ingenieria dell'informazione, informatica o come ultima scelta economia..si un portatile che abbia un pò di prestazioni e anche magari per farci girare qualche gioco..poi non so all'università se mi serve qualcosa di particolare ma penso che i programmi di programmazione siano leggeri..

si so che un mac o ti piace o son soldi sprecati, ma la qualità di un macbook pro è uguale ad un sony vaio per esempio con ugual prezzo? si ovviamente son due cose diverse..non so se mi son spiegato

Link to comment
Condividi su altri siti

Occhio che il macbook PRO (modello da 13") costa piu di mille euro.

Farti un paragone con un Asus od altro portatile non te lo posso fare perchè ne posseggo solo uno ma vecchio e quindi perde su tutti i fronti :crying_anim02:

L'hardware dei Mac è più "scarso" di quelli dei normali pc ma viene sfruttato meglio a mio avviso. Per i giochi io ti posso solo portare esempio di COD4 che è l'unico gioco che ho sul mio pro late 2008, gira bene, nessun scatto o problemi.

ma penso che i programmi di programmazione siano leggeri.

Non è un problema di potenza sul Mac ma di compatibilità. Su Mac per programmare si usa XCode, Cocoa e si programma in objective C o Java; sono filosofie diverse.

Per me ti conviene prima iniziare l'università e vedere quali sono le tue reali esigenze e poi fare l'acquisto.

Link to comment
Condividi su altri siti

MAC ha un sistema operativo più stabile e sembra più adatto ad esigenze multimediali in cui la stabilità è essenziale (ex. collegare dispositivi di acquisizione audio/video e controllarli mediante il computer).

I programmi specifici da università (almeno da me, a matematica) sono completamente Windows-compatibili (anche se la base è comunque Linux), e fanno molta attenzione a non "sprecare risorse", per cui direi che un sano Windows, considerato che ora ti danno pure la possibilità di passare gratuitamente a Windows7, con 1000 euro è la scelta migliore.

Link to comment
Condividi su altri siti

Suvvia, il MacBook è il principe dei portatili.

Costa di più, ma ha prestazioni decisamente migliori di qualsiasi altro portatile di pari categoria.

L'hardware non è più scarso, che viene sfruttato meglio si, sono d'accordo.

L'hardware, è, come negli altri computer, assemblato, la Apple non fa più tutto di propria iniziativa.

Da qualche anno i MacBook hanno Intel, ottimo a mio avviso, e, posso fare un esempio sull'hardware:

io monto una Airport Extreme come scheda wireless e vi assicuro che non hai mai visto una scheda wireless interna così spettacolare.

Dove tutti gli altri steccano, la Airport no, non sono un intenditore, però capta meglio le reti.

Ho fatto anche delle prove con software molto buoni, come Kismac, e, in parallelo, l'Airport è decisamente buona.

Se vuoi prenderti un notebook è ovvio che risparmi. Io ti consiglierei di non metterci dentro Vista, perchè è orribile, e la Microsoft dopo poco lo ha già tolto dal mercato, preferendo il nuovo Windows 7.0, che non ho visto (non so neanche se è già uscito o debba ancora essere presentato).

Piuttosto mettici Linux, che è open source, quindi gratis, lo usano molti studenti (anche di ingegneria come te), e non dà molti problemi. Come Mac bisogna imparare, e come Mac si amerà.

Sulla compatibilità dei programmi, ormai molti sono multipiattaforma, e, quelli che non lo sono ancora hanno i vari sostituti per questi sistemi operativi!

Mac è un investimento, ma il mio MacBook con processore 2.11 gHz comprato due anni fa a 1200€ oggi è ancora fra i migliori portatitili in circolazione.

Un altro qualsiasi dopo 2 mesi è già antichità.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy