Jump to content
Nokioteca Forum

Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 30.011


picard12
 Share

Recommended Posts

secondo me una cosa del genere la nokia non se la può permettere...uno va ad occhi chiusi su nokia per la varietà di applicazioni e di funzioni che si possono caricare...e poi vieni a sapere che non ci puoi mettere smart settings perchè ti blocca il tasto C dopo un po (tanto per dirne una...succedeva anche su e65), non puoi farci l'hack perche da un sacco di problemi...io per quanto ignorante posso essere nel campo sono molto deluso da questo, ma è possibile che ho sbagliato anche io a prendere l'n78 a posto di prendere un n95 oppure che so un n82 o un'altro ancora...però fatto sta che se io sul mio cel non ci posso mettere piu di un certo numero (limitatissimo direi) di programmi non so che ci devo fare con questo cell...ovvio che se dovessi usare il cell per il suo scopo principale prenderei un 1200 che costa 19 euro anche di meno...spero di essere stato chiaro e di non aver dato l'impressione del solito lamentone che pretende chissà cosa da una scatoletta...è solo che per me la nokia non produce scatolette!... cosa ne pensate??? :thumbs::unsure: :unsure:

Solo una frase: hanno ragione Lupoalberto12 e picard12

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 292
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

non è che con il cell senza hack tu non posssa installare niente...ti basta comprare il programma e avrai il file signato...cetrto..se vuoi la versione cr**** quella e unsigned..ma in fin dei conti non è colpa della nokia se te non ti vuoi comprare le applicazioni..lol

Link to comment
Condividi su altri siti

non è che con il cell senza hack tu non posssa installare niente...ti basta comprare il programma e avrai il file signato...cetrto..se vuoi la versione cr**** quella e unsigned..ma in fin dei conti non è colpa della nokia se te non ti vuoi comprare le applicazioni..lol

Più che altro non sono tenuti a risolverti i problemi....

Link to comment
Condividi su altri siti

Che i certificati che vengono rilasciati nel link che hai messo hanno 17 "capabilities". Rompatcher per funzionare deve essere certificato con 20 capacità. Quello da 17 ce l'ho già...

Visto che sei così gentile, cosa sono le capacità?

Siamo in un argomento a me sconosciuto!

@The Almighty One: guarda che quello che hai detto non è per niente giusto!

Prima di tutto Symbian non è sviluppato dalla Nokia, ma dalla Symbian Ltd, quindi per tutti i problemi legati al Software non te la devi prendere con la Nokia!

Tutti tranne i bug legati al Firmware, sviluppato dalla Nokia!

Quindi se tu dici che la Nokia deve controllare perchè il programma x (ad esempio "Smart Settings") non funziona, sbagli!

Poi dici:

non puoi farci l'hack perche da un sacco di problemi...

e da quando l'hack viene permesso dalla "casa madre", sarebbe un controsenso!

Poi l'Hack per cosa?

Perchè non ci puoi installare le applicazioni non signate?

Sappi che non è "colpa" della Nokia, ma una restrizione (inutile, visto che si può facilmente aggirare) applicata dalla Symbian Ltd per gli innumerevoli Virus che giravano per la 2rd (la versione precedente)!

Per modificare un po' la schermata?

Si, è vero, anche io cambiavo lo Screensaver sul 6600 o il Font e cose del genere, ma se ora non è possibile non cambia nulla!

Tu considera che ci sono dispositivi che hanno bisogno dell'Hack, perchè senza non hanno funzioni che il 6600 ha!

Vuoi un esempio?

Prendi l'iPhone (prima e seconda generazione) o l'iPod Touch (prima e seconda generazione): niente copia/incolla, niente video, niente temi, niente Bluetooth (e pure questo è in via di sviluppo e se lo vuoi lo devi pagare), niente multitasking, niente navigatore satellitare, niente modem e tante altre cose!

Ora con il terzo, dopo tre anni, sono arrivati il copia/incolla, i video, ecc.ecc.!

Provare a fare l'Hack necessario all'iPod: io l'ho fatto su quello di seconda generazione e da allora mi va in crash per niente!

Mi avevano detto che era colpa dell'Hack troppo "giovane", quello difficilissimo da fare (ora o io sono un genio o non sapeva niente la persona), quindi mi dico:"Va bene, aspetto!"!

Esce quello definitivo, che si fa con due click, ma la situazione non cambia!

Vuoi un esempio?

Metto un tema animato e si rallenta incredibilmente!

Io ne avevo uno sul 6600 e ci girava tranquillamente il TomTom!

Lo vendo in famiglia (praticamente l'ho regalato, visto che gli € non mi sono arrivati) e mi prendo l'N78 (Marzo): con 200€ ho un telefono che mi fa tutto e una MicroSD da 8Gb!

Ora lo paragono con il tanto blasonato iPhone 3GS: il mio fa tutto quello che fa lui, l'ho pagato molto meno ed ha più funzioni (vedi ancora il Bluetooth mancante, la Radio, il trasmettitore, la seconda videocamera, temi, ecc.ecc.)!

E' stato blasonato perchè ha la bussola: prendi il tuo N78, vai in Strumenti->Connettività->Dati GPS->prendi i Satelliti->fai "Ohhhhh"!

Ti risparmio la fatica: guarda qui (uplodato sul mio Host trmamite Ftp dal cellulare)!

Io, però, parlo da Nokia Fan però secondo me i fatti sono così!

Ciao!

! ;) !

Modificato da Lupoalberto12
Link to comment
Condividi su altri siti

:incazzato: :incazzato: :thumbs: ottimo, ottimo, ottimo...grazie mille lupo...purtroppo parlando da "ignorante" la pensavo cosi, adesso inizio ad avere una visione piu completa e mi ricredo! Di gente disponibile come te c'è ne veramente poca ti ringrazio ancora per avermi spiegato con tranquillità tutto...grazie davvero!
Link to comment
Condividi su altri siti

Figurati :angry: !

Meglio prevenire che curare!

Magari andavi in giro a dire qualche "cassanata" come uno che diceva che l'N96 "non si collegava ad Internet" :doh: , così ti ho riportato sulla retta via :angel: !

Poi ognuno è libero di fare quello che vuole!

Ciao!

! :) !

Ps.: personalmente l'unica cosa che mi manca è la tastiera QWERTY, infatti la scelta era tra questo e l'E71, ma per questioni di prezzo ho preso l'N78!

Link to comment
Condividi su altri siti

Visto che sei così gentile, cosa sono le capacità?

Siamo in un argomento a me sconosciuto!

Le capacità (ma suona meglio in inglese, capabilities) sono i permessi concessi ad ogni programma. Tipo leggere i dati utente, utilizzare la fotocamera, accedere alle cartelle di sistema solo in lettura o anche in scrittura... In totale sono 20, di cui 3 particolarmente restrittive. Rompatcher ha bisogno proprio di queste per poter essere installato da solo. HelloOX sfruttava una backdoor aperta nel firmware per installarlo. Adesso servono certificati con 20 permessi, solo che tutti quelli pubblici da sviluppatore che rilasciano certi siti sono da 17.

Link to comment
Condividi su altri siti

@Jumpy: capito!

Quindi se volete installare Rompatcher avete bisogno di questi certificati!

Solo che nessuno li "produce" come fato ad installarlo?

Perchè qualcuno che l'ha installato c'è!

Grazie!

Ciao!

! ;) !

Ps.: siamo OffTopic

Esistono per le ditte che producono software. Qualcuno ha installato il Rompatcher sul firm 30?

Link to comment
Condividi su altri siti

forse scoperto nuovo bug nel firmware 30.011: in pratica dopo tot di tempo che tengo il cellulare acceso non so perchè ma se vado su video e visualizzo la lista, trovo alcuni video chiamati "clip audio" e seguiti da un numero, dopo avere aggiornato me ne sono ritrovato 50! il fatto è non occupano niente (mi indica 0kb) ma sono comunque fastidiosi perchè se provo a cancellarli mi dice "impossibile cancellare, file in uso) e non posso nemmeno vederli ne ascoltarli, per cancellarli devo andare dalla cartella del pc "Sounds" e settare "visualizza file e cartelle nascosti" da Windows, il problema è che questi file si ricreano! Proprio ora ne ho cancellato uno creato così dal nulla, vorrei capire se sono l'unico ad avere questo problema

mi autoquoto nella speranza che qualcun altro abbia questo problema e mi sappia dire come risolvere perchè proprio ora se n'è ricreato un altro

Link to comment
Condividi su altri siti

mi autoquoto nella speranza che qualcun altro abbia questo problema e mi sappia dire come risolvere perchè proprio ora se n'è ricreato un altro

A me non succede. Se vado dentro la cartella Clip Video vedo solamente i file che so essere presenti e null'altro. Anche tramite Windows all'interno della cartella non vedo file nascosti (pur avendone abilitato la visualizzazione).

E' possibile che siano riconducibili a programmi di gestione/visualizzazione clip video? Io ho installato solo dvix player per la visualizzazione e null'altro. Hai provato a rimuovere eventualmente questi programmi?

Link to comment
Condividi su altri siti

A me non succede. Se vado dentro la cartella Clip Video vedo solamente i file che so essere presenti e null'altro. Anche tramite Windows all'interno della cartella non vedo file nascosti (pur avendone abilitato la visualizzazione).

E' possibile che siano riconducibili a programmi di gestione/visualizzazione clip video? Io ho installato solo dvix player per la visualizzazione e null'altro. Hai provato a rimuovere eventualmente questi programmi?

potrebbero essere i player che si sono autoinstallati quando navigo sul web?

Link to comment
Condividi su altri siti

potrebbero essere i player che si sono autoinstallati quando navigo sul web?

Sinceramente di bug ecclatanti non ne ho ancora trovi... posso solo dire quesi due...

1) L'icona del disattiva volume nella radio funziona al contrario...se è con barra la musica è attiva altrimenti no....(ma questo praticamente c'è da sempre)

2) Noto che con questo nuovo firmware non posso cambiare il volume della musica al di fuori del programma...e sopratutto ogni tanto non posso proprio cambiare il volume anche da dentro...

Anche voi riscontrare questo?

Link to comment
Condividi su altri siti

Il primo non è un bug: indica che se premi il tasto centrale disattivi il volume, quando è attivo, se invece è disattivo, indica che se premi il tasto centrale attivi il volume!

Il secondo no: funziona benissimo!

Per metterlo in Background come fai?

Vai in Opzioni e metti "Riproduci in Background"?

Ciao!

! ;) !

Link to comment
Condividi su altri siti

Sinceramente di bug ecclatanti non ne ho ancora trovi... posso solo dire quesi due...

1) L'icona del disattiva volume nella radio funziona al contrario...se è con barra la musica è attiva altrimenti no....(ma questo praticamente c'è da sempre)

2) Noto che con questo nuovo firmware non posso cambiare il volume della musica al di fuori del programma...e sopratutto ogni tanto non posso proprio cambiare il volume anche da dentro...

Anche voi riscontrare questo?

il primo non credo sia un bug

il secondo invece l'ho riscontrato solo una volta mentre scrivevo un messaggio, nel programma musicale funziona benissimo

Link to comment
Condividi su altri siti

buongiorno, volevo chiedere una cosa riguardante il bug del lettore musicale...io ho provato a scaricare power mp3 e diciamo che la durata dell'interruzione "a casse spiegate" quando arriva un mess è anche meno di un secondo, quindi è diminuita rispetto al solito lettore musicale...vorrei sapere se qualcuno ha provato con qualche altro lettore e se il bug c'è ancora oppure si riesce ad aggirare!...

ps. ovviamente parlo del fw 21.002

Modificato da The Almighty One
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy