Jump to content
Nokioteca Forum

Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 30.011


picard12
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi sn nuovo, dopo l'aggiornamento del f.w. al 30.011 sul mio nokia n78 (no brand) ho notato dei miglioramenti come la wlan in italiano, ma ho un problema cn la presentazione delle immagini, nn so se dipende dall'aggiornamento ma quando avvio la presentazione di immagini nn riproduce nessun brano selezionato in precedenza, ma si avvia solo la presentazione... succede a anke a voi????? aiutatemi..... per favore......

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 292
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

io ho fatto la formattazione della memory card, quella del telefono (con i 3 tasti da premere all'avvio) e dopo ho aggiornato il firmware. Dopo ho rimesso immagini e canzoni direttamente nella schedina e ho ripristinato un vecchio backup della rubrica perchè l'ultimo che ho fatto diceva che era inesistente.

Link to comment
Condividi su altri siti

il problema del vivavoce questa volta è che si sente solo da una cassa sola cioè quella sopra a destra... da quella sotto a sinistra nn esce alcun suono....

Non è un bug: questo comportamento è voluto, l'attivazione di due altoparlanti provocava il fastidioso ritorno che rendeva di fatto inutilizzabile il vivavoce.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non è un bug: questo comportamento è voluto, l'attivazione di due altoparlanti provocava il fastidioso ritorno che rendeva di fatto inutilizzabile il vivavoce.

Quoto!

Dopo, quando ritorno a casa, aggiorno subito!

Secondo voi posso prima formattare e poi aggiornare?

Grazie!

Ciao!

! :thumbs: !

Link to comment
Condividi su altri siti

@Lupoalberto12: io ho formattato e aggiornato e così mi è andato tutto bene

@Alibi: Quoto anch'io, è un comportamento voluto, infatti ora il vivavoce funziona molto meglio sia per chi parla che per chi ascolta.

Noto inoltre altri piccolo miglioramenti: all'accensione ho impostato la richiesta del pin, con la 21 arrivava alla richiesta di inserimento senza aver attivato la retroilluminazione dei tasti che partiva dopo 2 o 3 secondi. Ora invece la retroilluminazione dei tasti si attiva prima della richiesta del pin. E' un piccolo dettaglio che però rientra nelle migliorie apportate da questo aggiornamento. I tempi di acccensione del telefono non sono cambiati, ma i menu mi sembrano piu fluidi nello scorrimento. Inoltre non noto piu alcuni comportamenti anomali che seppur poco frequenti con la 21 avevo come ad esempio che ogni tanto dopo l'accensione la retroilluminazione rimaneva attiva senza andare in risparmio energetico ed era necessario spegnere e riaccendere il telefono.

Altro dettaglio importante: questa mattina la sveglia ha funzionato alla perfezione. Si è attivata all'ora impostata e posticipandola ha riattivato il telefono dopo 5 minuti! Ora proverò ad impostare la sveglia pianificata sui giorni lavorativi e vediamo come funziona .

Per adesso il voto di questo aggiornamento non può che essere positivo, ha apportato diverse migliorie.

Link to comment
Condividi su altri siti

perchè quando provo ad aggiornare, dopo poco NSU dice che ha perso la connessione col telefono e interrompe l'aggiornamento?ho provato più volte ma non sono mai riuscito ad aggiornare...qualcuno di voi può aiutarmi?

Fatte queste verifiche?

1. Telefono impostato sul modo d'uso normale.

2. Modalità di collegamento USB PC Suite.

3. Applicazioni sul telefono tutte chiuse (meglio spegnere e riaccendere per esserne certi).

Se anche così non funziona c'è qualche altro problema o sul cavo di collegamento o sulla porta USB del pc. Puoi provare o con un altro pc o con un altro cavo.

In alternativa puoi aggiornare tramite OTA anzichè tramite NSU.

Spero di esserti stato utile.

Ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

salve ragazzi a mio avviso è presente un bug se si imposta nelle personalizzazioni del display il timeout risparmio energetico e timeout illuminazione entrambi su 10 secondi il telefono resta con illuminazione accesa per molto tempo..nel mio caso dopo un minuto era ancora accesso e allora per ovviare ho bloaccato la tasiera..inoltre collegando il telefono al pc anzhe per un secondo la vibrazione anche se impostata su attiva non funge..per ovvire bisogna spegnere il cell

Link to comment
Condividi su altri siti

ho aggiornato anche io: ho notato che hanno sballato tutte le icone nel menu personalizzazione (hanno fatto un misto tra il tema Haze e il tema di base)...inoltre non funziona più windows live messenger (l'ultima versione per fp2), da premettere che sull ultimo firmware che avevo, il 12.xxx funzionava egregiamente...peccato!

Link to comment
Condividi su altri siti

@n78man: non ho il problema che segnali. Impostando timeout retroilluminazione e risparmio energetico entrambi a 10 secondi il telefono si comporta come previsto.

@Nesta86: che icone sono sballate? Con che tema attivo ti da il problema? Live messenger non lo uso e non so dirti se ha problemi di funzionamento...

@luponokian78: a me la presentazione funziona regolarmente ed il brano viene riprodotto correttamente.

Ricordo che io sono ripartito con un deep reset prima e dopo aver aggiornato.

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

@Lupoalberto12: io ho formattato e aggiornato e così mi è andato tutto bene

@Alibi: Quoto anch'io, è un comportamento voluto, infatti ora il vivavoce funziona molto meglio sia per chi parla che per chi ascolta.

Noto inoltre altri piccolo miglioramenti: all'accensione ho impostato la richiesta del pin, con la 21 arrivava alla richiesta di inserimento senza aver attivato la retroilluminazione dei tasti che partiva dopo 2 o 3 secondi. Ora invece la retroilluminazione dei tasti si attiva prima della richiesta del pin. E' un piccolo dettaglio che però rientra nelle migliorie apportate da questo aggiornamento. I tempi di acccensione del telefono non sono cambiati, ma i menu mi sembrano piu fluidi nello scorrimento. Inoltre non noto piu alcuni comportamenti anomali che seppur poco frequenti con la 21 avevo come ad esempio che ogni tanto dopo l'accensione la retroilluminazione rimaneva attiva senza andare in risparmio energetico ed era necessario spegnere e riaccendere il telefono.

Altro dettaglio importante: questa mattina la sveglia ha funzionato alla perfezione. Si è attivata all'ora impostata e posticipandola ha riattivato il telefono dopo 5 minuti! Ora proverò ad impostare la sveglia pianificata sui giorni lavorativi e vediamo come funziona .

Per adesso il voto di questo aggiornamento non può che essere positivo, ha apportato diverse migliorie.

:ave:

Speriamo!

Io cmq ho appena aggiornato tramite nsu. Un po di paranoia xke mi si è disconnesso il telefono (2 volte). Alla terza ho chiuso tutto, spento e riacceso il nokia, chiuso e riaperto nsu e lha aggiornato in 1 minuto neanche. Al momento sembra ottimo, wlan ita come a voi, reattività buona, se hanno risolto la sveglia e l'agenda piu qualche altra chicca è perfetto.

Speriamo presto per l'hack

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho fatto un Hard Reset prima, aggiornato trammite NSU (ed anche io patema d'animo nonostante abbia aggiornato (e sbloccato e/o Jellabreccato) qualsiasi cosa lo permettesse), e poi rimesse tutte le impostazioni!

Poi volevo rimettere solo l'Agenda visto che per i Messaggi e la Rubrica provvedo io e dopo aver ripristinato il Backup con solo l'Agenda e le Impostazioni mi sono ritrovato tutte le applicazioni, cioè l'icone, che avevo prima :thumbs: !

Quindi altro Hard Reset e via di nuovo, ma questa volta le impostazioni le ho rimesse manualmente!

Ora mi rimane di ricopiare di nuovo l'Agenda manualmente (voi come fate il Backupt, visto che la sincronizzazione con Calendar non funziona ancora benissimo) e rimettere le canzoni (ho formattato anche la MicroSD)!

Ma non riesco ad installare il nuovo Nokia Music Store e cercando il motivo ho scoperto che vuole WMP 11,.Net 3 e non mi ricordo cos'altro :D (ma va**anculo)!

E poi le foto che avevo scattato prima non le riconosce: pensavo che le "ritrovasse" da solo, senza che salvassi quel file nella cartella "Private"!

Ciao!

! :lol: !

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho fatto un Hard Reset prima, aggiornato trammite NSU (ed anche io patema d'animo nonostante abbia aggiornato (e sbloccato e/o Jellabreccato) qualsiasi cosa lo permettesse), e poi rimesse tutte le impostazioni!

Poi volevo rimettere solo l'Agenda visto che per i Messaggi e la Rubrica provvedo io e dopo aver ripristinato il Backup con solo l'Agenda e le Impostazioni mi sono ritrovato tutte le applicazioni, cioè l'icone, che avevo prima ;) !

Quindi altro Hard Reset e via di nuovo, ma questa volta le impostazioni le ho rimesse manualmente!

Ora mi rimane di ricopiare di nuovo l'Agenda manualmente (voi come fate il Backupt, visto che la sincronizzazione con Calendar non funziona ancora benissimo) e rimettere le canzoni (ho formattato anche la MicroSD)!

Ma non riesco ad installare il nuovo Nokia Music Store e cercando il motivo ho scoperto che vuole WMP 11,.Net 3 e non mi ricordo cos'altro :) (ma va**anculo)!

E poi le foto che avevo scattato prima non le riconosce: pensavo che le "ritrovasse" da solo, senza che salvassi quel file nella cartella "Private"!

Ciao!

! :) !

Io ho fatto un deep reset (*#7370#) che preferisco all'Hard Reset anche se dovrebbero fare la stessa cosa (solo che la prima è comandata dal telefono), ho aggiornato con NSU (che preferisco a OTA) tutto liscio come l'olio e ho fatto un altro deep reset.

Ho rimesso note, calendario, rubrica e attività tramite Nokia PC Sync da Microsoft Outlook (funziona benissimo e lo trovo estremamente comodo perchè posso gestire tutto da PC e poi basta sincronizzare).

Altri software miei li ho caricati a mano con Application Installer.

Gli sms non li conservo (li ho comunque salvati in un file csv).

Le restanti personalizzazioni le ho rifatte a mano.

Così ho riconfigurato il telefono nel modo più pulito possibile.

Nokia Content Copier funziona bene, solo che non mi è chiaro esattamente cosa salvi, per questo motivo lo tengo come soluzione di recupero estrema.

Le fotografie e le canzoni le ho ricaricate a mano nella SD (perdendo tutte le personalizzazioni come playlist e album). Per caricare le canzoni preferisco il buon vecchio ma efficace copia/incolla a meno di non voler caricare canzoni comprate su Nokia Music Store (in wma) per cui è necessario transitare dal programma per motivi di protezione.

Ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy