markguar85 Pubblicato: 23 Maggio 2009 Segnalazione Share Pubblicato: 23 Maggio 2009 (modificato) LAST VERSION 0.9 --> JNAKE V.0.9 ORA CON POSSIBILITA' DI TOGLIERE I BORDI ORA CON MEMORIZZAZIONE RECORD E LIVELLO DI GIOCO. Ciao a tutti, ora lavoro come programmatore java. Quindi mi è venuta voglia di vedere se con quello che sto imparando al lavoro riesco ad ottenere qualche risultato anche con i giochi per i cellulari in java. Ecco qui una prima versione beta del vecchio snake dei vecchi nokia. Il gioco è "Giocabile" nel senso che si riesce a giocare seppur presenti qualche bug. Vi informo che sto già lavorando per migliorarlo e rilasciare al più presto una versione definitiva. Fatemi sapere che ne pensate. Ciao a tutti. Changelog: V.0.9: - Aggiunta opzione fullscreen; - Ottimizzato il codice; V.0.8.1: - Risolto bug dello schermo; - Aggiunta icona al gioco; V.0.8: - Aggiunta possibilità di togliere i bordi (lo snake può passare attraverso i muri); - Aggiunto record anche in schermata di gioco; - Aggiunto tempo di gioco; - Modificato rettangolo di gioco in base a se sono presenti o meno i bordi; V.0.7: - Aggiunto menu principale a lista; - Aggiunti alert di informazioni punteggio a fine partita; - Aggiunta predisposizione alla modifica dimensione dello schermo (ora non funzionante ma a breve lo sarà); - Aggiunte schermata di istruzioni e di about; v.0.6.1: - Modificata schermata principale che recava ancora la scritta 0.5 nonostante fosse versione 0.6 - Inserito pulsante "Restart" nella schermata di gameover. v.0.6: - Fix di un bug sull'input dei tasti; - Aggiunta la possibilità di comandare lo snake con i tasti 1,3,7,9; - Aggiunta la possibilità di resettare il gioco (punteggio record e livello memorizzato); v.0.5.1: - Piccolo bugfix sulla dimensione del livello di gioco; v.0.5: - Memorizzazione ultimo livello impostato; - Memorizzazione punteggio record; - Velocità resa più simile a quella del vecchio snake (sto facendo del mio meglio e piano piano la rendo uguale all'originale); v.0.4: - Migliorata gestione tasti (ora i rallentamenti sono minori e spesso assenti); - Migliorata gestione schermo (ora lo snake è proporzionato allo schermo)(testato su n70 e n95); - Implementata possibilità di mettere in pausa il gioco per poi riprenderlo; - Migliorata gestione velocità (ora è maggiore la differenza tra i livelli); v.0.3: - Risolti bug relativi al food che usciva dalla zona di gioco e/o veniva creato sopra lo snake. - Inserita la possibilità di comandare lo snake anche con i tasti direzionali. - Ingrandito lo snake e rimpicciolita la zona di gioco (altrimenti il gioco era "infinito"). - Inserita la possibilta di scegliere tra 9 possibili livelli (velocità) di gioco. v.0.2: - Migliorata qualità grafica dello snake (ora è quasi identico al vecchio snake per nokia). - Migliorate le proporzioni dello snake rispetto al rettangolo di gioco. - Migliorata la gestione della pressione tasti. - Migliorata la grafica del cibo dello snake. Ecco qui il gioco: JNAKE V.0.9 JNAKE V.0.8.1 JNAKE V.0.8 JNAKE V.0.7 JNAKE V.0.6.1 JNAKE V.0.6 JNAKE V.0.5.1 JNAKE V.0.5 JNAKE V.0.4 JNAKE V.0.3 JNAKE V.0.2 JNAKE V.0.1 Modificato 12 Luglio 2009 da markguar85 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Nick_7 Pubblicato: 23 Maggio 2009 Segnalazione Share Pubblicato: 23 Maggio 2009 Bello come giochino, anche se secondo me dovresti realizzarlo in fullscreen, ridurre leggermente la velocità e sistemare i bugs Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
markguar85 Pubblicato: 27 Maggio 2009 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 27 Maggio 2009 Si sono tutte cose a cui sto lavorando. Per il fullscreen vorrei prevedere un'opzione... Per la velocità i livelli come il vecchi snake. Se riesco entro stasera rilascio una 0.2 con molte migliorie. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
markguar85 Pubblicato: 28 Maggio 2009 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 28 Maggio 2009 Rilasciata versione 0.2 di snake. Andate nel primo post di questo topic a scaricarla... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
kork Pubblicato: 29 Maggio 2009 Segnalazione Share Pubblicato: 29 Maggio 2009 (modificato) markguar85 ottima gico lo cercavo da tanto tempo!! Senti ma non potresti fare anche una versione agiornata del vecchio snake ovvero quello che passa attraverso i muri?? Ah e non si possono usare i testi direzionali al posto dei numeri?? Modificato 29 Maggio 2009 da kork Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
markguar85 Pubblicato: 29 Maggio 2009 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 29 Maggio 2009 Per i tasti direzionali nessun problema... Per i muri magari posso inserire un'opzione... Prima però devo risolvere qualche bug... Per il resto che ne pensate??? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
markguar85 Pubblicato: 29 Maggio 2009 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 29 Maggio 2009 Ciao a tutti... Rilasciata nel primo post la versione 0.3 beta di jnake. Correte a scaricarla e ditemi eventuali bugs e vostre impressioni. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
kork Pubblicato: 29 Maggio 2009 Segnalazione Share Pubblicato: 29 Maggio 2009 Ok adesso è un po meglio grazie Oltre alla funziona dei muri che come dici tu è ottma di aggiungere un ozpione se metterla o no visto che parliamo di farlo uguale potresti aggiungere se si può che ogni tanto compare un insetto diverso da mangiare che aumente ad esempio di 10 il punteggio come c'èera nel vecchio nokia se ti ricordi! Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Nick_7 Pubblicato: 29 Maggio 2009 Segnalazione Share Pubblicato: 29 Maggio 2009 (modificato) Ora provo la v.0.3 e ti faccio sapere Allora quello che ho notato è che scatta un po' quando si cambia direzione, inoltre mi è capitato di non vedere il cibo sullo schermo...comunque il gioco tutto sommato sta venendo su bene Modificato 29 Maggio 2009 da Nick_7 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
markguar85 Pubblicato: 30 Maggio 2009 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 30 Maggio 2009 Ok adesso è un po meglio grazie Oltre alla funziona dei muri che come dici tu è ottma di aggiungere un ozpione se metterla o no visto che parliamo di farlo uguale potresti aggiungere se si può che ogni tanto compare un insetto diverso da mangiare che aumente ad esempio di 10 il punteggio come c'èera nel vecchio nokia se ti ricordi! Adesso che ci penso quelle opzioni fanno parte dello snake II, e non dello snake originario dei primi nokia (3210 ad esempio). Cmq ci si può pensare di farlo lo stesso, non è impossibile. Prossimamente inserirò nuove features. Ora provo la v.0.3 e ti faccio sapere Allora quello che ho notato è che scatta un po' quando si cambia direzione, inoltre mi è capitato di non vedere il cibo sullo schermo...comunque il gioco tutto sommato sta venendo su bene Si ho notato anch'io quegli scatti... Sinceramente non so a cosa sia dovuto... Alla fine c'è un Thread java che fa muovere lo snake e al suo interno fa i controlli di routine ma non mi sembra pesante come cosa... Qualcuno sa cosa potrebbe essere??? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
kork Pubblicato: 30 Maggio 2009 Segnalazione Share Pubblicato: 30 Maggio 2009 (modificato) Ok perfetto grazie mille! Altre impressioni sono che potresti allargare di poco la zona di gioco mi sembra un troppo piccola e poi al livello 8 il serpente mi sembra che vada un po lento rispetto all'originale... Infine al posto di mettere avvia gioco da opzioni non si potrebbe mettere nette scencmate pricipale? per intenderci dove hai scritto jnake 03 beta? tipo metti cosi: Inizo Scelta livello Vislialuzza Punteggi Opzioni Esci e tu con l cursore puoi salire a scendere per selezionare questi opzioni? Modificato 30 Maggio 2009 da kork Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
markguar85 Pubblicato: 30 Maggio 2009 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 30 Maggio 2009 Sulla velocità probabilmente è da regolare un pò... PEr l'area di gioco ho fatto i calcoli e dovrebbe essere abbastanza proporzionata allo snake originale. Cmq credo che farò 3 opzioni di grandezza area di gioco (originale, fullscreen, e forse fullscreen intero). Per quanto riguarda i menu si potrebbe fare come dici tu non è male...provvederò grazie dell'idea... Qualsiasi altra idea e/o consiglio è bene accetto... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
memoryn70 Pubblicato: 30 Maggio 2009 Segnalazione Share Pubblicato: 30 Maggio 2009 Bravo! Quando ho un attimo ti tempo lo provo... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
kork Pubblicato: 30 Maggio 2009 Segnalazione Share Pubblicato: 30 Maggio 2009 (modificato) Sulla velocità probabilmente è da regolare un pò...PEr l'area di gioco ho fatto i calcoli e dovrebbe essere abbastanza proporzionata allo snake originale. Cmq credo che farò 3 opzioni di grandezza area di gioco (originale, fullscreen, e forse fullscreen intero). Per quanto riguarda i menu si potrebbe fare come dici tu non è male...provvederò grazie dell'idea... Qualsiasi altra idea e/o consiglio è bene accetto... Ok grazie mille allora asperterà queste correzioni/novità! per il momento non ho altre idee.. Modificato 30 Maggio 2009 da kork Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
JumpJack_ Pubblicato: 3 Giugno 2009 Segnalazione Share Pubblicato: 3 Giugno 2009 io invece vorrei tanto poter giocare a QIX, sul cellulare.... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
memoryn70 Pubblicato: 7 Giugno 2009 Segnalazione Share Pubblicato: 7 Giugno 2009 (modificato) Lo sto provando e devo dire che è molto carino... Consigli/Problemi: -Mettere un'icona al gioco -Controlli alcune volte scattosi (solo all'inizio...boh) -Aggiungere il punteggio massimo (beh una cosa semplice del tipo una variabile che tiene il punteggio massimo e magari il tempo di gioco) -Visualizzare il tempo di gioco -Centrare meglio la scritta (ho un font personalizzato e va sopra alla linea...penso che anche in java si può usare una funzione del tipo measure_text...) -Magari aggiungere anche dei suoni quando mangi oppure quando tocchi un muro o la coda (magari anche semplici...solo toni per rendere la cosa "old" ) Modificato 7 Giugno 2009 da memoryn70 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
markguar85 Pubblicato: 7 Giugno 2009 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 7 Giugno 2009 Grazie mille per i consigli... Per quanto riguarda i tuoi consigli/problemi ti rispondo in ordine: - Hai ragione, appena raggiunge una certa stabilità il gioco la aggiungo subito; - Questa dei controlli sinceramente non capisco come mai...(io alla fine memorizzo il tasto su un Vector (che uso come coda per i tasti premuti in rapida sequenza per evitare spiacevoli inconvenienti) che poi vado a leggere ad ogni ciclo (che non mi pare cosi pesante come cosa...boh)). - Si può fare - Si può fare - Si può fare Se hai qualche modo da consigliarmi per evitare gli scatti ben volentieri... Se vuoi contattami via mp che ti spiego la logica del gioco... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
markguar85 Pubblicato: 7 Giugno 2009 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 7 Giugno 2009 Nuova versione 0.4. JNAKE V.0.4 Andate nel primo post di questo topic per maggiori informazioni. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
memoryn70 Pubblicato: 7 Giugno 2009 Segnalazione Share Pubblicato: 7 Giugno 2009 (modificato) Nuova versione 0.4.JNAKE V.0.4 Andate nel primo post di questo topic per maggiori informazioni. Molto bene! Testando ancora ho notato che talvolta il cibo non appare più! Anche a solo 2 punti (ad esempio succede se curvo velocemente e subito appena preso il cibo) oppure, immagino io, magari il cibo si genera ad esempio dove c'è la coda è va in casino il sistema... Molto carino! Ora provo subito la nuova versione.... ps: ...per essere grande 8 kb EDIT: pensavo che la nuova versione sovrascrivesse la precedente...hai cambiato qualche nome? Beh vedremo nelle prossime versioni! Continua cosi! Aggiungo purtroppo che noto talvolta degli scatti: ad esempio se giro dopo un po vedo lo snake più di un solo quadrato più avanti...Beh poi ti saprò dire di più quando ci gioco un po EDIT2: beh la logica del gioco non la so ovviamente ma presumo che utilizzi (adesso io il Java non lo so ma so che array esistono un po dappertutto hehe) array per il serpente..Per i tasti non so se funziona come python ma magari puoi aggiungere il controllo del tasto insieme al ciclo di redraw cosi è sincronizzato sicuramente. Magari prova a dare un'occhiata allo snake pythoniano #snake.py Modificato 7 Giugno 2009 da memoryn70 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
kork Pubblicato: 8 Giugno 2009 Segnalazione Share Pubblicato: 8 Giugno 2009 Ottima versione adesso devo dire che hai fatto un ottimo passo avanti!! Bravo! Avrei due cose da chiederti... 1) Che dici non e meglio accoriare di poco il retangolo di gioco in modo da fare apparire le linee anche nei lati in modo da far visualizzare diciamo il rettangolo perchè ho notato che nei lati in alto ed in basso ci sono ma a destra e sinistra finiscono con la fine del display e non compaiono... cosi tanto per farlo più preciso... 2) Si potrebbe creare un file di salvataggio di impostazioni in modo che alla riapertura del gioco ad esempio non bisogna impostare il livello del gioco?? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
pippo.. Pubblicato: 8 Giugno 2009 Segnalazione Share Pubblicato: 8 Giugno 2009 Grazie mille per i consigli...Per quanto riguarda i tuoi consigli/problemi ti rispondo in ordine: - Hai ragione, appena raggiunge una certa stabilità il gioco la aggiungo subito; - Questa dei controlli sinceramente non capisco come mai...(io alla fine memorizzo il tasto su un Vector (che uso come coda per i tasti premuti in rapida sequenza per evitare spiacevoli inconvenienti) che poi vado a leggere ad ogni ciclo (che non mi pare cosi pesante come cosa...boh)). - Si può fare - Si può fare - Si può fare Se hai qualche modo da consigliarmi per evitare gli scatti ben volentieri... Se vuoi contattami via mp che ti spiego la logica del gioco... ciao inanzitutto bel gioco!poi ascolta potresti rispondermi ad una domanda? e possibile creare 1 peogramma che funga da windows vista?? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
valespidey Pubblicato: 8 Giugno 2009 Segnalazione Share Pubblicato: 8 Giugno 2009 questa versione è ottima! ho fatto più o meno 300 punti alla massima difficoltà e non ho trovato alcun tipo di bug. solo tre possibili migliorie: il salvataggio delle impostazioni alla chiusura, il salvataggio dei record e la possibilità di scegliere il colore del serpente Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
markguar85 Pubblicato: 9 Giugno 2009 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 9 Giugno 2009 sto studiando un modo per salvare i record e altre cosettine...appena lo trovo lo inserisco nella successiva versione... X quanto riguarda i colori appena sistemo gli attuali bugs me ne occupo... Purtroppo questa settimana non riesco ad andare avanti con il progetto ma la prossima vedrò di postare una nuova versione... Ciao a tutti... Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
markguar85 Pubblicato: 21 Giugno 2009 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 21 Giugno 2009 Nuova versione con la memorizzazione del punteggio record e del livello di gioco utilizzato. Inoltre ho migliorato la velocità...ora è molto più simile allo snake originale... Ecco qui il link: JNAKE V.0.5 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
markguar85 Pubblicato: 22 Giugno 2009 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 22 Giugno 2009 Aggiunta versione 0.5.1 con piccolo bugfix. Provatela e fatemi sapere che ne pensate... Adesso si possono anche iniziare a postare i primi record...io 378 al max livello... JNAKE V.0.5.1 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
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