Jump to content
Nokioteca Forum

lento

Utente
  • Contenuti

    630
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Info Contatti

  • URL Sito Web
    http://

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio

Altre Informazioni

  • Smartphone
    E72

lento's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

1

Reputazione

  1. Buon Giorno a tutti... Visto che qualcuno ha avuto il coraggio! di andare a recuperarmi (Ebbene sì ero stato scaricato in cantina, sotto una pila di cianfrusaglie inutili, ormai completamente coperto da polvere...) chiedendomi i sorgenti della calcolatrice. Ve li posto qui: Calc_Ace.zip Non allego l'eseguibile perchè supera il Mega che mi è concesso. Comunque la calcolatrice è stata scritta verso Marzo del 2011 quindi utilizza una vecchia versione di Appinventor. Ma credo che sarete capaci di convertirla nel nuovo formato e adattarla alle dimensioni dello schermo che usate. In essa è stato risolto il problema della virgola. (In Android versione italiana i numeri decimali vengono scritti con la virgola mentre Appinventor esegue il calcolo con il punto) Mi raccomando! non chiedetemi come funziona o modifiche al sorgente. Da allora non ho più utilizzato Appinventor (Pur essendo un fedele utilizzatore di Android.) Un altra cosa il tasto sqr è vuoto a voi il compito di trasformarlo in qualcosa di funzionale. Premetto che non sò se sulla disposizione dei tasti, la forma della calcolatrice o il modo in cui esegue i calcoli violi qualche brevetto! in tal caso siete pregati di AVVISARMI e cancellerò immediatamente il sorgente da questa discussione Ultima cosa anche il sorgente era in cantina sotto una pila di cianfrusaglie e coperto dalla polvere, spero di avervi postato quello giusto!....
  2. Hai ragione...Ero convinto che il 5800 fosse un cellulare con WP7!. Il linguaggio di cui riporto le informazioni è esclusivamente per possessori di cellulari WP7.
  3. Scusa il ritardo... Si: questo linguaggio è costruito per poter programmare direttamente dal cellulare.
  4. Dimenticavo si può programmare direttamente dal cellulare e permette di creare delle apllicazioni indipendenti. Avviabili come tutte le altre applicazioni. In oltre si possono pubblicare e scambaire con altri cellulare WP7. Direi che la cosa è notevole! tenendo presente che essendo un linguaggio gestito direttamente da chi fa il software per il cellulare non avrà mai problemi di cattivo funzionamento o sorprese strane (Vedi Python e mShell sui vari modelli di Nokia Symbian) Ovviamente si può programmare anche da PC in WindowsStudio vabbè io sono un Linuxiano.... Ma devo dire che stavolta hanno superato Android. In android non esiste un linguaggio di scripting performante e completo. Ci si può programmare solo in Java per cose un po serie. (Ironia della sorte, un sistema nato per essere più libero, ci gira solo java!)
  5. Andate a questo sito della microsoft-research-touchstudio troverete un linguaggio di scripting veramente completo! La stessa microsoft lo gestisce e lo mette a disposizione gratuitamente!. Per tutti gli smanettoni del sistema Symbian ora il passaggio a WP7 diventa facile e indolore. Oltre ad essere un linguaggio semplice è estremamente completo. Per chi decide di cambiare piattaforma non sentirà di sicuro la mancanda di mShell e Python. Anche dal punto di vista ludico presenta aspetti notevoli. Sembra quasi un ritorno al veccho Qbasic dove sotto MSDos era l'unico mezzo per programmare di tutto, senza troppe complicazioni. Visitate questo sito e ditemi: http://www.touchdevelop.com/ Faccio presente che non posseggo WP7 quindi mi sono basato solo sui dati del sito. Unica pecca la gestione dei Files, sembra che non permetta di scrivere files testuali, ma potrei sbagliarmi. In compenso offre sprite grafica musica geolocalizzazione gestione msm gestione sensori ecc. ecc. tutto! ma proprio tutto! Fatemi sapere le votre impressioni e magari completate con maggiori dettagli quanto qui riportato. PS: non sò se questo è il posto giusto per questa discussione, semmai spostatemi grazie..
  6. lento

    [Mshell] Sokoban

    Il primo if verifica se la mossa da compiere x+1<=maxCol esce dalle dimensioni consentite maxCol e se dove ci si dovrebbe muovere è presente il muro (wall) level[y][x+1]#1 . elsif tasto=ui.rightkey then // sposta a destra sqaure1 if x+1<=maxCol and level[y][x+1]#1 then if level[y][x+1]=0 then g.put(x*10,y*10,vuota); x=x+1; elsif level[y][x+1]=2 and x+2<=maxCol and level[y][x+2]=0 then level[y][x]=0; g.put(x*10,y*10,vuota); x=x+1; level[y][x]=0; level[y][x+1]=2; g.put((x+1)*10,y*10,box); end; end; Il secondo if verifica se dove ci si deve muovere è una piastrella vuota. in tal caso deve solo cancellare square1 dalla attuale piastrella e incrementare la x alla piastrella successiva (in fondo al programma poi verrà disegnato square1 usando la nuova posizione di x.) elsif: se non è vuota verifica se nella nuova posizione è presente box ma verifica anche se la casella subito dopo x+2 sia vuota allora muove square1 in x+1 e box in x+2
  7. lento

    Lumina 800 Supporta J2Me?

    Eppure nelle specifiche del prodotto indicano anche MIDP 2.1?
  8. lento

    Lumina 800 Supporta J2Me?

    Ho notato che Nokia da ancora supporto a j2me sui nuovi cellulari. Qualcuno ha verificato se è vero?, funziona veramente? Si possono gestire le singole icone di avvio dei vari programmi j2me come si faceva in Simbyan? Oppure (come in window phone) il tutto è relegato in una cartella e solo un programma per volta gira?. Per chi ha provato anche altri produttori di cellulari con Windows 7, chi supporta j2me? su detto OS.
  9. lento

    Help Collision

    'Nalcwap' ti rispondo in questo altro post: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/214756-mshell-sokoban/page__view__findpost__p__1849116 Buon divertimento.
  10. lento

    [Mshell] Sokoban

    Come richiesto da 'Nalcwap' posto la versione completa di due livelli di gioco. Aggiungere ulteriori livelli è estremamente facile. Cosi pure ingrandire l'area di gioco. Cosi pure aumentare il numero di casse (Attualmente ne prevedo max 5). Qui ho dovuto creare due funzioni, ma se avete analizzato il precedente programma dovreste riuscire a capire cosa fanno. Non chiedetemi di metterci anche le musichette mi raccomando!. sokoban1.txt
  11. lento

    Help Collision

    'Nalcwap' ti rispondo in questo altro post: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/214756-mshell-sokoban/page__view__findpost__p__1848208 Buon divertimento.
  12. lento

    [Mshell] Sokoban

    Dato che dovevo rispondere con un esempio di sokoban a 'Nalcwap' ne approfitto per metterlo un po piu in luce. Tenete presente che è ridotto all'osso, i livelli non sono stati implementati. (E' comunque estremamente facile aggiungerli.) Per renderlo piu comprensibile ho utilizzato solo if..then riducendo al minimo anche l'uso delle funzioni. Anche le dimensioni dello scenario sono ridotte (Essendo solo un esempio per 'Nalcwap'). Come al solito lascio a voi il piacere di completarlo e aumentarne le potenzialità. La mia logica del gioco non sarà la migliore...ma piuttosto di niente... sokoban.txt
  13. lento

    Help Collision

    You want to make sokoban ?
  14. Si. Se ti accontenti di javascript e html, lo puoi scrivere direttamente nel cell e avviare dette pagine. Tieni presente che nelle ultime versioni dei cellulari Android e di Phonegap per Android non tutto funziona. (Probabilmente stavo sfruttando un baco di phonegap.) Ho abbandonato tutta ste cosa a causa delle notevoli limitazioni di gestione dei files sul cellulare. Attendo che lo scenario mondiale si chiarisca, nel farattempo... Simbyan e mShell!.
  15. lento

    Help Collision

    Eccomi qua. Per rendere comprensibile ho semplificato il tutto. Usa i tasti cursore per spostarti ui.leftkey,ui.rightkey,ui.upkey,ui.downkey e il tasto ui.gokey per terminare. es.txt Questo quanto vedi a schermo usando la tua matrice leve[]. In seguito potrai usare maxRow maxCol per muoverti in parti di disegno non visibili a schermo.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy