Jump to content
Nokioteca Forum

N82 Vs E51 O E66


Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un N82 e vorrei sostituirlo con un altro nokia ma sono indeciso su quale modello prendere escludendo N95 e N96 che, a parte il prezzo elevato, sono dei veri "mattoni", nonostante abbiano molte funzioni interessanti. Ed escludendo anche il 5800 perché il touch screen mi costringerebbe a tenerlo sempre dentro una custodia (peccato perché il prezzo è abbastanza accessibile).

La mia attenzione si è rivolta così alla serie E solo che, escludendo anche qui i modelli con tastiera qwerty, non so chi scegliere tra E51 e E66.

So che qualcosa perderei nel cambio tra cui:

- schermo grande

- GPS nel caso di E51

- fotocamera da 5 Mpx (2 nel caso di E51 e 3,2 nel E66)

ma non mi importa più di tanto. L'importante per me è che il cellulare abbia tra gli optional il wi-fi e la radio, oltre a poter riprodurre filmati e MP3.

Vorrei sapere il parere di voi esperti. Cosa mi consigliate tra i due?

In particolare vorrei sapere qualcosa su compatibilità per i programmi e giochi, durata della batteria e campo che, come ho letto su Tecnozoom sono davvero scarsi nel caso di E66.

Un'ultima cosa: è vero che l'E51 non ha il flash?

Link to comment
Condividi su altri siti

Cosa mi consigliate tra i due?

avevo un E51 (che ho venduto perche' mi e' stato regalato un E66). ha un grandissimo difetto: i tastini in gomma. con il tempo e l'uso continuo si logorano e pertanto mi sento di sconsigliartelo. per il resto e' stato, credo, il migliore cell. che abbia mai avuto.

come dicevo ho un E66 e mi trovo altrettanto bene. ha ancora un paio di problemi seri (ma cque aggirabili) da sistemare (cfr post nella sezione opportuna). la batteria non e' sicuramente all'altezza dell'E51 ma con un uso medio/intenso faccio tranquillamente 3-4/2 gg. anche qui, a mio avviso, c'e' margine per migliorare la durata della batteria. spero vivamente che il prox. fw sistemi il tutto.

per concludere ti consiglio pertanto, qualora fossi orientato all'E66, di attendere l'uscita di un nuovo fw per poi decidere.

tieni conto che sono di prossima uscita l'E55/E52... francamente ci farei un pensierino.

p.s

ma l'N82 e' un gran telefono, perche' cambiarlo?

Modificato da gq00
Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per avermi avvertito, il fatto dei tastini che si usurano è importante. Peccato perché è bello esteticamente.

Ho visto le foto degli E52/E55 e devodire che sono davvero belli. Se dovessi scegliere prenderei L'E52. Speriamo che non abbiano un prezzo altissimo.

Quando cominceranno a venderli?

Il mio N82 lo cambio perché è un pò troppo ingombrante rispetto a quei modelli che ho detto prima.

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho l'E51 e mi trovo benissimo, è fantastico!!! al massimo lo cambierei con l'E52, anche se perderei alcuni tasti funzione rapidi e comodi

per i tasti in gomma, non mi risulta che siano in gomma, ma in plastica e finora non li ho ancora consumati

eventualmente puoi sempre prenderti una custodia in silicone (protegge tutto tranne il display, in pratica, mentre le crystal case proteggono tutto tranne i tasti), come ho fatto io: molto comoda!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy