Jump to content
Nokioteca Forum

Michiru

Utente
  • Posts

    262
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Michiru

  1. Che dire? Sono contenta per te, evidentemente sei più fortunato di me con gli accessori Nokia. Io li tratto piuttosto bene, eppure dopo poco tempo non funzionano più. Soprattutto il cavo dati, che misteriosamente non viene più riconosciuto dal pc nonostante un attento utilizzo. Comunque la discussione si può chiudere perché penso di aver già risolto il mio problema.
  2. Ciao a tutti, sono qui per fare una richiesta che potrà sembrare strana ma spero che qualcuno voglia comunque provare ad aiutarmi. Tempo fa avevo un N70; dopo 7 mesi dall'acquisto si è rotto l'auricolare, per il quale la garanzia dura solo 6 mesi, motivo per cui non mi è stato riparato nè sostituito. Ora ho un N73 con scontrino datato a fine marzo di quest'anno. Oggi si è rotto l'altoparlante destro dell'auricolare, e come al solito non avrò la possibilità di richiedere la sostituzione perché sono passati più di 6 mesi dall'acquisto del cellulare. Sinceramente sono davvero satura delle finte garanzie della Nokia. Quest'anno ho dovuto buttar via un N76 ancora in garanzia e pagato 250 euro perché hanno dichiarato che i contatti erano ossidati (mai toccato l'acqua) e che quindi il dispositivo era irriparabile, nonostante ancora in piena garanzia. Ho dovuto ricomprarmi già due volte (per N70 e poi per l'N73) anche il cavo dati perché il pc non me lo riconosceva più, e anche per questo la garanzia è valida solo per 6 mesi dall'acquisto in quanto accessorio. Chissà perché la garanzia per gli accessori non vale 24 mesi ma solo 6, che non siano fatti per durare poco? Un ragazzo del centro Nokia mi ha confermato quest'ipotesi pochi mesi fa. Comunque sia l'auricolare per me è fondamentale e non voglio regalare altri 20 euro a Nokia per un oggetto che tra qualche mese si romperà di nuovo, considerando poi che io sono una persona che tratta molto bene i suoi oggetti. Per questo motivo mi appello a chi avesse acquistato un N73 o l'auricolare da meno di 6 mesi, o in alternativa un altro cellulare che includa nella confezione lo stesso auricolare del mio N73, perché possa inviarmi una copia dello scontrino o della fattura in modo che io possa poi recarmi ad un centro Nokia per farmi sostituire l'auricolare in garanzia. Spero di non andare contro il regolamento con questa richiesta di aiuto. Ringrazio in anticipo chi proverà ad aiutarmi, eventualmente anche con qualche consiglio su come riavere un auricolare funzionante senza buttare altri soldi.
  3. Ciao a tutti, scrivo qui per avere dei consigli su come comportarmi con la compagnia telefonica 3, di cui sono diventata cliente da poco più di un mese attivando immediatamente l'opzione "super noi" con un'altra persona che per motivi personali ho bisogno di sentire diverse ore al giorno tutti i giorni. Praticamente da quando ho attivato la scheda ho avuto subito dei problemi, poiché la promozione sembrava non voler partire e per fare delle prove per rendermi conto di quando fosse partita mi son vista scalare i primi soldi. La storia è continuata anche dopo l'attivazione, poiché periodicamente la 3 si mangia un po' del credito mio e un po' di quello del numero associato al mio ingiustificatamente (specifico che ci chiamiamo e mandiamo sms solo tra di noi, sempre sotto totale copertura 3, poiché viviamo in grandi città che non hanno problemi di linea), e dopo essere passata molteplici volte in diversi centri 3 per chiedere rimborsi o avere chiarimenti (visto che la 3 è impossibile da contattare tramite telefono per via telefonica, poiché ha un numero di assistenza clienti a pagamento - ignobile - ed anche per mail sembrano prendere in giro poiché se ne fregano altamente di quanto viene scritto e richiesto) mi è stato infine confermato dagli stessi assistenti alla clientela che la compagnia deliberatamente mangia credito ai clienti con la scusa dei problemi di linea e della mancata copertura, ed inoltre non prevede nessun rimborso poiché - cito testuali parole - loro considerano già un dono immenso il fatto che offrono molte ore di conversazione al giorno ed sms gratuiti. In poche parole mi è sembrato di capire che ci dobbiamo aspettare di vedere il credito vistosamente calare perché è pur vero che la promozione costa 5 euro al mese, ma la 3 deve in qualche modo rientrare delle spese sostenute. Come se non bastasse iniziano a manifestarsi fatti più inquietanti legati alla mia linea, poiché oggi la persona a me associata ha tentato di chiamarmi due volte e in entrambi i casi ha trovato la rete occupata (non spenta, proprio occupata) quando invece il telefono era assolutamente libero, acceso, funzionante e aveva la totale copertura. Subito dopo mi sono accorta che mi era stato scalato altro credito telefonico e ciò mi ha preoccupata perché non vorrei che ci fosse la possibilità per qualcuno di attaccarsi alla mia linea utilizzando poi il mio credito per i suoi scopi. Se avete consigli o suggerimenti da darmi vi prego di rispondermi qua. Ultima puntualizzazione: ho avuto già esperienze con le altre tre compagnie telefoniche e già so del fatto che Tim e Vodafone sono ladre, mentre la Wind si è rivelata molto onesta ma non offre purtroppo abbastanza minuti mensili rispetto a quanti ne servono a me. Grazie in anticipo a chi proverà ad aiutarmi.
  4. Cerco questi due cellulari solo se in ottime condizioni e comunque funzionanti. Ovviamente fate proposte solo se il prezzo è competitivo, altrimenti tanto vale andare a comprarmeli in negozio: il 1208 si trova nuovo a 25 euro al Marco Polo e all'UniEuro, quindi considerate anche le spese di spedizione. Eventualmente pagamento e consegna a mano in zona PR.
  5. Davvero basta fare un copia-incolla? Ho installato molte applicazioni sulla memory card...Mentre i messaggi ho deciso di tenerli nella memoria del telefono. I temi un po' nella memory e un po' nel telefono.
  6. Sì, grazie, il problema ora sembrerebbe risolto. Dico sembrerebbe perché sono ancora un po' diffidente. Anch'io ho pensato ad un conflitto tra programmi, motivo per cui ancora non ho reinstallato handy blacklist... L'unica cosa che vorrei sempre cercare di evitare è la formattazione sia del cellulare che della memory card perché ci perderei due giorni a reinstallare tutto. La memory è un po' vecchia (dicembre 2007). Forse per mettermi con le mani avanti dovrei acquistarne una nuova? Esiste un modo (magari qualche particolare back-up) per trasferire tutti i dati da una memory all'altra senza dover reinstallare tutto da capo? Anche se devo dire che ora funziona senza problemi, quindi se posso preferirei evitare e tenermi questa...
  7. Scusami se non ho più risposto! Avevo utilizzato il programma car pack ed installato ed usato handy blacklist perché ero perseguitata da chiamate anonime. Inoltre avevo installato qualche tema. Ho risolto con un soft reset ma dopo ciò il programma handy blacklist non funzionava più e quindi l'ho disinstallato. Pensi fosse dovuto a questo? Come posso evitare che accada di nuovo? Un paio di settimane fa ho avuto problemi con la lettura della memory card, ma poi anche questo problema ha cessato di presentarsi e non è stato necessario formattare il cellulare (ho solo cancellato gli sms e ora li salvo nella memoria del telefono invece che nella memory card). Se hai qualche consiglio da darmi ti ringrazio.
  8. Intanto grazie per l'attenzione. Gli unici programmi che mi sono venuti in mente sono appunto car pack, che però è disattivato, e handy black list, anch'esso disattivato. Non ho attivato nessuna impostazione per autorisposta, anche perché non esiste (e proprio per questo ho scaricato car pack, che ogni tanto mi è servito).
  9. Da ieri mi succede che quando mi arriva una chiamata, dopo pochissimi secondi, il cellulare accetta automaticamente la chiamata senza che la accetti premendo alcun tasto. Ho il programma car pack ma è disattivato, quindi escludo sia quello il problema! Escludendo la formattazione che assolutamente voglio evitare cosa mi consigliate? Che problema può essere? Grazie.
  10. Non ce l'ho io personalmente, ma lo conosco bene perché ce l'ha una persona che conosco e quindi lo uso spesso. Ho avuto modo di vedere che è molto resistente, la batteria dura tanto ed esistono ancora parecchi giochi con cui divertirti ed altrettante applicazioni che possono tornarti utili! Se non hai pretese come guardare la tv o cavolate simili rimane ancora il migliore Nokia serie N. I successivi sono quasi tutti più fragili e più soggetti a facili rotture!
  11. Io ti consiglio l'N70. E' un cellulare tutt'ora molto valido, resistente, molto solido ed esistono migliaia di programmi e giochi compatibili. E' un degno successore degli altri due da te citati, che non ha nulla in meno rispetto a questi ma solo delle migliorie. Se lo compri usato su eBay stai molto attento. Il mio consiglio è di comprarne uno che almeno sia ancora in garanzia, oltre che di controllare come sempre i requisiti del venditore (deve convincerti al 100% la sua affidabilità ed accettare PayPal), le condizioni e di leggere quindi tutto con molta attenzione! In più 6630 e 6680, essendo un po' più vecchi e da diverso tempo non più in commercio, è quasi impossibile che siano ancora in garanzia. Per quanto riguarda l'N70 se arrivi ad 80 euro lo trovi quasi nuovo, 70 euro in buone condizioni.
  12. Benvenuta. Secondo me, se fai in tempo, faresti bene a cambiarlo con l'N82 l'N78 ha il software più veloce, ma per il resto N82 è meglio in tutto. L'N78 ha una scocca fragilissima e soggetta a facili rotture, oltre all'obiettivo della fotocamera esposto a graffi e polvere. L'N82 non è il massimo ma almeno un po' più resistente...Certo, venendo da un N70 è difficile trovare un cellulare così robusto! Praticamente indistruttibile
  13. Ho una sim da 64k della Vodafone da diversi anni. Mi chiedevo se sostituendola con una più nuova usim da 128k (o più?) il segnale migliora, o se resta invariato. Grazie in anticipo...
  14. A che servono quei due file? Io ho il firmware 4 della Tim (l'ultimo penso), c'è qualcosa di migliorabile?
  15. Grazie mille, mi hai tranquillizzata Fine OT, possiamo continuare con i consigli sull'eventuale nuovo acquisto
  16. Grazie per la risposta. Io in media faccio 1 ora in conversazione e dai 20 ai 50 sms al giorno; spesso ma non sempre, poi, gioco una mezzoretta, uso il bluetooth o guardo le foto in memoria. Di notte però lo lascio acceso. Arrivo al massimo a 2 giorni. Pensi sia normale? P.S. scusatemi per l'OT, ma è da tempo che non riesco a capire se il mio cellulare ha problemi di batteria o se è tutto nella norma! Nel caso aprirò un altro topic a parte...
  17. A questo punto penso che tu debba restringere il campo ai telefoni di qualche anno fa. Ad esempio perché non un 5100? Guarda qui. Tra l'altro appartiene al periodo in cui Nokia iniziava a sfornare i cellulari più affidabili e versatili, i migliori: il periodo d'oro della Nokia, prima che iniziasse l'epoca in cui non si puntava più a produrre telefoni che fotografano, ma macchine fotografiche che telefonano e prima che le case produttrici iniziassero a risparmiare sui materiali di costruzione a scapito della resistenza del telefono! Io ho avuto un 3310, 3330, un 7210 e un 7250 che non mi hanno mai deluso e che sono quelli che in assoluto mi hanno dato più soddisfazioni (tranne il 7210 che ho perso ); sono ultraresistenti alle cadute, allo stress dovuto all'uso e agli urti in generale, non temono l'umidità dovuta al semplice sudore delle mani come quelli prodotti negli ultimi 2-3 anni e costano anche poco (ma all'epoca il mio 7210 lo pagai sulle 500 mila lire, il 7250 poco meno). Voglio anche specificare che suddetti cellulari funzionano ancora tutti perfettamente e senza neanche un problema e nonostante io li abbia usati parecchio! Il 7250 è ancora in uso da una persona a cui l'ho ceduto e che si trova benissimo. Se cerchi sul noto sito d'aste c'è un venditore italiano con tanto di negozio online che lo vende con la garanzia di 12 mesi. Se cerchi un po' meglio però potresti trovarne anche altri...
  18. Mi spieghi come facevi a fare 4 giorni di autonomia con uso intenso con l'N73? Io arrivo a malapena a 2! E questo me lo fa da quando l'ho comprato, lo scorso marzo...
  19. Avrei potuto farci un pensiero, ma purtroppo il mio N73 non è compreso nell'elenco dei cellulari da te fornito. Il test potrebbe creare conflitti con il cellulare?
  20. Michiru

    Quali App Per N78

    I migliori per me sono: -Global Race -Crash Kart 3D -Chuzzle Deluxe -Pandemonium -Asphalt 3 HD (anche il 4) -Need for Speed Underground -Puzzle Bobble -Frozen Bubble -Rayman Raving Rabbids (anche il 3) Belli anche gli episodi di Prince of Persia (classic e nuovo) e di Tomb Raider, Bubble Bobble e Rainbow Island, Luxor, Zuma... Se ti piacciono i giochi per pc di una volta puoi anche scaricarti qualche emulatore, alcuni giochi meritano davvero!
  21. Michiru

    Stopcall

    Io ti consiglio anche PhonePilot, che è un ottimo programma che tra le tante caratteristiche ha anche quella che serve a te!
  22. Michiru

    Hard Reset

    Il firmware rimane quello, nessun downgrade!
  23. Già, soprattutto considerando che il software è tutt'altro che gratuito e costa più della media. Non voglio polemizzare ma ritengo che per 20 euro si possa almeno pretendere un programma perfettamente affidabile (tanto che il ladro che trova il nostro cellulare sia costretto o a restituircelo o al limite buttarlo via), altrimenti tanto vale trovare antifurti simili ma un po' meno costosi...
  24. Nel mio N73 è presente l'icona di Nokia Maps. Premettendo che da sola ci ho capito poco e che a me la funzione di navigatore satellitare non serve, vorrei sapere un po' di cose: 1. Il programma, così com'è già installato (non ho cambiato nulla, l'icona è presente da quando ho acquistato il cellulare) serve a qualcosa o devo scaricare/aggiornare qualcosa prima di poterlo utilizzare? 2. Sul sito della Nokia ho visto che ci sono dei link, devo scaricare ed installare qualcosa sul cellulare? 3. Il programma è totalmente a pagamento od esistono delle funzioni gratuite? A me non interessa il navigatore satellitare, ma volevo provare a vedere le strade dal satellite come su Google Maps... 4. Per utilizzare il programma è necessario avere un GPS esterno e la connessione ad internet per visualizzare le strade come su Google Maps o esistono funzioni che non necessitano di queste cose? 5. Nel caso in cui il programma sia a pagamento, sapete se esiste qualche software analogo e gratuito da installare che permetta di visualizzare le strade come su Google Maps? Se sapete rispondere anche ad una sola delle mie domande fatelo per favore... Ciao e grazie in anticipo.
  25. Però un consulto è sempre disponibile, puoi chiedere eventualmente un preventivo per sapere quanto spenderesti per ripararlo nel caso in cui la garanzia sia scaduta...
×
×
  • Create New...

Important Information

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy