Jump to content
Nokioteca Forum

Mini Sd Hc


enrick88
 Share

Recommended Posts

  • 2 settimane dopo...

Non parlate senza sapere :shifty:!! Ti compri una MICRO SD da 8 Giga (esistono...) ti compri l'adattatore per N73 e tutto è risolto! Hai 8gb nel tuo N73! In allegato l'immagine! (Il primo è l'adattatore per il PC, la seconda è la MIcroSD vera e propria e il 3° è l'adattatore per N73!!)

microSD_adapters_pack.jpg

sandisk_8GB_micro_SD_hc.gif

Modificato da Genius66
Link to comment
Condividi su altri siti

Non parlate senza sapere :)!! Ti compri una MICRO SD da 8 Giga (esistono...) ti compri l'adattatore per N73 e tutto è risolto! Hai 8gb nel tuo N73! In allegato l'immagine! (Il primo è l'adattatore per il PC, la seconda è la MIcroSD vera e propria e il 3° è l'adattatore per N73!!)

microSD_adapters_pack.jpg

sandisk_8GB_micro_SD_hc.gif

Ciò che dici non è sbagliato, però non sicuro su ciò che sto dicendo.

Secondo me loro stavano parlando della massima memoria che un N73 può supportare, e se non mi sbaglio, mi sembra che è di 2GB... però ripeto, non sono sicuro di ciò che sto dicendo. Magari si può vedere su internet.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciò che dici non è sbagliato, però non sicuro su ciò che sto dicendo.

Secondo me loro stavano parlando della massima memoria che un N73 può supportare, e se non mi sbaglio, mi sembra che è di 2GB... però ripeto, non sono sicuro di ciò che sto dicendo. Magari si può vedere su internet.

Se si compra la memoria per n73 (quindi senza adattatore per Micro SD) si è massimo 2GB, però se si vuole avere molta più memoria ti compri una Micro SD con Adattatore per N73! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Se si compra la memoria per n73 (quindi senza adattatore per Micro SD) si è massimo 2GB, però se si vuole avere molta più memoria ti compri una Micro SD con Adattatore per N73! :unsure:

be'. visto che ormai quelle "normali" da 8 GB costano meno di quelle da 2, potresti comprarla e farci sapere.

Nella mia modesta opinione, c'e' il limite dei 2 GB in quanto la formattazione FAT32 necessaria per superarlo, non viene gestita dal N73. Quindi, se ti va bene, la schedina da 8 GB verra' vista di dimensione 2 GB !!!

Link to comment
Condividi su altri siti

be'. visto che ormai quelle "normali" da 8 GB costano meno di quelle da 2, potresti comprarla e farci sapere.

Nella mia modesta opinione, c'e' il limite dei 2 GB in quanto la formattazione FAT32 necessaria per superarlo, non viene gestita dal N73. Quindi, se ti va bene, la schedina da 8 GB verra' vista di dimensione 2 GB !!!

Proprio così, anch'io quando mi sono informata ho scoperto una cosa del genere.

Io l'adattatore lo avevo già incluso nella confezione, non è normale? Comunque ho preferito non rischiare: ho inserito la micro-sd da 2GB, male non va...Certo, si potrebbe volere di più, ma io ad esempio ho installato un bel po' di cose e di spazio ancora ne ho tanto...

Il problema è più la ram: che ce ne facciamo di 8GB di spazio se poi la ram scarseggia e si blocca tutto?

Link to comment
Condividi su altri siti

Proprio così, anch'io quando mi sono informata ho scoperto una cosa del genere.

Io l'adattatore lo avevo già incluso nella confezione, non è normale? Comunque ho preferito non rischiare: ho inserito la micro-sd da 2GB, male non va...Certo, si potrebbe volere di più, ma io ad esempio ho installato un bel po' di cose e di spazio ancora ne ho tanto...

Il problema è più la ram: che ce ne facciamo di 8GB di spazio se poi la ram scarseggia e si blocca tutto?

Infatti, questo è un grande punto a sfavore per n73... forse proprio per questo la nokia stessa dice che la memoria supportata massima è di 2gb, forse perchè è solo la consigliata.

Link to comment
Condividi su altri siti

Infatti, questo è un grande punto a sfavore per n73... forse proprio per questo la nokia stessa dice che la memoria supportata massima è di 2gb, forse perchè è solo la consigliata.

Sottolineo "è solo la consigliata" infatti perchè, come l'ha un mio amico, ha la Micro SD da 8 gb + adattatore N73 :thumbs:

L'ho vista io con i miei occhi :P

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Oggi ho comprato la confezione da 3 micro sd da 2giga x l'n73..quella più grande dovrebbe essere x la digitale..marca kingston..ok, inserisco quella grande nella digitale e mi dice "errore memory card", inserisco quella media nel cellulare e non me la riconosce.. Mi dice nessuna memory card inserita.. Sono danneggiate le schede o sono scema io?? :P

Link to comment
Condividi su altri siti

Sottolineo "è solo la consigliata" infatti perchè, come l'ha un mio amico, ha la Micro SD da 8 gb + adattatore N73 :)

L'ho vista io con i miei occhi :lol:

impossibile -.- io ho sia la micro da 8 che la 4 e non le supporta.. ho ank l'adattatore bello mio... -.- e ti assicuro che il cellulare non le legge proprio!!! non rileva manco che è stata inserita memory card!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

impossibile -.- io ho sia la micro da 8 che la 4 e non le supporta.. ho ank l'adattatore bello mio... -.- e ti assicuro che il cellulare non le legge proprio!!! non rileva manco che è stata inserita memory card!!!

Siete sicuri che funzionano gli adattatori...e non c'è il lock...???? Verificate con un pc la lettura e la scrittura e poi vedete sui cellulari...è un consiglio... :thumbs: :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Questa cosa ormai dovrebbe essere nota: N73 non riconosce le SD di tipo HC! (High Capacity)

Salvo rare eccezioni, tutte le SD di capacità superiore a 2GB sono di tipo HC.

Le SD HC hanno un protocollo di accesso diverso rispetto alle SD classiche, mi pare che le HC indirizzano la memoria a settori anziché a byte.

Esistono, ma sono rare e ormai quasi sparite, le micro SD classiche da 4GB, tuttavia solo alcuni modelli funzionano correttamente nei telefoni Nokia.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy