Jump to content
Nokioteca Forum

E71: "invalid Sim Card" Dopo Upgrade


Uqbar
 Share

Recommended Posts

Salve.

Dopo l'upgrade del firmware il mio E71 si è piantato.

Immagino che chi me l'ha regalato l'avesse sbloccato, essendo di provenienza russa (0558842).

E' possibile provare a ri-sbloccarlo?

Ogni suggerimento è ben accetto.

Per lo sblocco non saprei dirti, ma di sicuro se è di provenienza dai paesi dell' Est Europeo con l' aggiornamento hai perso la lingua Italiana... :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

No. Snza SIM parte e chiede la nazionalità. Se metto "Italia" ho tutto in Italiano.

Il solo problema è che non parte con la mia SIM (wind).

Ma c'è modo di provare a ri-sbloccarlo?

Che Brand ha il cellulare? :rolleyes: Lo sblocco potrebbe essere dello stesso tipo di quello della 3, magari se digiti su Google "sblocco cellulare" forse trovi un rimedio... :wub:

Link to comment
Condividi su altri siti

Contavo se non in un aiuto almeno in un suggerimento ...

Questi mi sembrano più auguri. <_<

Mi pareva di avere escluso all' inizio di poterti aiutare in modo fattivo, perchè non ho mai avuto esperienza di terminali bloccati. Ho comunque espresso le mie opinioni e nell' ultimo messaggio ho auspicato che se tu ce la fai e riporti la tua esperienza, sarai d' aiuto a quelli che hanno un problema simile al tuo. Semplicemente questo e niente altro. ;)

P.S.: Hai guardato nei tuoi Messaggi Privati nel Profilo? :mumble:

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

0. Il telefono non è "branded" (logo di accensione, software, cover e scatola sono Nokia)

1. Il telefono proviene dalla Russia (c.p. 0558842) e direi che era stato sbloccato da non so quale rete.

2. Dopo l'upgrade non accetta nessuna SIM italiana.

3. Gli approcci software non funzionano perché l'unico cavo compatibile (CA-101) non è FBUS.

4. L'eventuale "sblocco" potrebbe essere provato con un box BB5 che non ho.

5. Con la SIM non parte.

6. Senza SIM è un PDA.

7. Bella fregatura!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Ciao a tutti, ho avuto la grande idea di fare proprio stasera l'aggiornamento firmware alla 400.21.013 (l'ultima versione): venivo dalla 200. Il cellulare è no brand (code: 0559569) ma non mi riconosce la sim, mi dice carta sim non valida sia con operatore tim che vodafone. Che mi suggerite? Avevo fatto il backup che ripristinato mi ha comunque lasciato su la 400. E' la prima volta che faccio l'aggiornamento (e forse era meglio lasciar la versione esistente). Aiutatemi!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho avuto la grande idea di fare proprio stasera l'aggiornamento firmware alla 400.21.013 (l'ultima versione): venivo dalla 200. Il cellulare è no brand (code: 0559569) ma non mi riconosce la sim, mi dice carta sim non valida sia con operatore tim che vodafone. Che mi suggerite? Avevo fatto il backup che ripristinato mi ha comunque lasciato su la 400. E' la prima volta che faccio l'aggiornamento (e forse era meglio lasciar la versione esistente). Aiutatemi!

Mi sa che il problema, anche per quanto dici in altro topic, è simile a quello di Uqbar. Mi sa che devi andare in assistenza purtroppo... :unsure:-_-

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy