Jump to content
Nokioteca Forum

Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 21.002


roky
 Share

Recommended Posts

non sai quanto ti capisco... mi piacerebbe che facessimo una notevole pressione a nokia per sto problema assurdo...

email a raffica, devono dare la priorità a questo problema.

Ah guarda io ci sto xke è insopportabile come cosa...ma a chi la si manda alla nokia in finlandia?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 284
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ma xke io tutti sti problemi non li ho? trovo il firmware 21.002 fantastico! mi ha risolto tutti ma proprio tutti i bug... a parte la lingua in inglese nel wifi!

Anche la sveglia funziona davvero bene, suona anche la seconda volta e suona anche posticipandola sia acceso che spento, orario non si sballa mai...

Bo.. se vi interessa io ho aggiornato dal 12.x al 21.002 e non ho fatto nessuna operazione di hack

ciao ciao

ps comodissimo anche l'impiego del riconoscimento vocale... specialmente quando sei in auto con l'auricolare bluetooth... faccio partire direttamente dall'auricolare e posso attivare/disattivare il bluetooth, cambiare il modo d'uso, chiamare vocalmente qualsiasi utente in rubrica, ascoltare i messaggi e pure chiedere l'orario! fantastico!

Link to comment
Condividi su altri siti

Quoto darioaf: a me suona regolarmente tutti i giorni e la data non si sposta :D !

Comunque, per "paura" la sto controllando tutti i giorni!

Come si chiede l'ora e di farti leggere i messaggi?

Ciao!

! :) !

Devi semplicemente cliccare il tasto del riconoscimento vocale tramite il tasto sull'auricolare o il tasto di destra sopra a quello multimediale e devi pronunciare "leggere i nuovi messaggi", "leggere i messaggi", "che ore sono"

In strumenti/utilità/comandi vocali trovi tutti i dettagli sui comandi da pronunciare per attivare le varie funzioni. puoi modificare anche la parola da pronunciare (per esempio io ho messo la parola auricolare per attivare e disattivare il bluetooth).

Ricordo che la lettura degli sms è legata al TTS che trovi in applicazioni... se non hai la lingua italiana puoi scaricarla gratuitamente dalla sezione download

Modificato da darioaf
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma xke io tutti sti problemi non li ho? trovo il firmware 21.002 fantastico! mi ha risolto tutti ma proprio tutti i bug... a parte la lingua in inglese nel wifi!

Anche la sveglia funziona davvero bene, suona anche la seconda volta e suona anche posticipandola sia acceso che spento, orario non si sballa mai...

Bo.. se vi interessa io ho aggiornato dal 12.x al 21.002 e non ho fatto nessuna operazione di hack

ciao ciao

ps comodissimo anche l'impiego del riconoscimento vocale... specialmente quando sei in auto con l'auricolare bluetooth... faccio partire direttamente dall'auricolare e posso attivare/disattivare il bluetooth, cambiare il modo d'uso, chiamare vocalmente qualsiasi utente in rubrica, ascoltare i messaggi e pure chiedere l'orario! fantastico!

Anche io sono passato dalla 12.xxx alla 21.002 senza alcuna operazione di hack. Tutto originale Nokia no brand e NSU. Purtroppo però il problema della sveglia me lo da da sempre, anzi come detto mentre prima aveva un comportamento anomalo ma regolare, adesso fa un pò come le pare.

Da quando ho disattivato l'aggiornamento automatico dell'ora la data non sballa più, almeno una l'ho risolta :angry:

In realtà forse ho dipinto la cosa in maniera troppo drammatica. Nel senso che a parte i problemi con la sveglia (che può sembrare stupido ma io la uso e il fatto che non vada è un limite dal mio punto di vista) il telefono funziona benissimo ed è forse il milgior Nokia che ho avuto.

Parlando dell'aggiornamento 21.002 in se io lo sconsiglio perchè a me non ha migliorato il telefono, anzi ha peggiorato il funzionamento della sveglia.

La domanda che mi faccio è come possa lo stesso telefono avere comportamenti così diversi.

Può dipendere dall'operatore? Dalle applicazioni installate? Da qualche personalizzazione sui modi d'uso, i toni, i temi o altro? Dalla scheda di memoria o l'auricolare bluetooth utilizzati?

Evidentemente il problema è in qualcosa del genere.

Farò un troubleshooting partendo da telefono pulito e andando ad installare una ad una (con prove del caso in mezzo) tutte le applicazioni e personalizzazioni.

Parto da telefono dopo deep reset privo di scheda di memoria. Tutto il resto di default come lo lascia il deep reset.

Ci vorrà un pò a completare il test ma poi vi posterò il risultato.

Link to comment
Condividi su altri siti

@darioaf: grazie, ma non sapevo potesse leggere anche l'ora e via dicendo!

L'Italiano già l'avevo scaricato (Silvia) :( !

@Loreman: per qualcosa dipende anche la MicroSd, ma non penso per la sveglia!

Invece io ho trovato un altro "bug", se così si può chiamare: si blocca se si riscalda!

L'avevo in tasca ed ascoltavo musica, poi ho stoppato, cinque minuti, ho ripreso e si è bloccato!

L'unica spiegazione è il caldo, visto che era bollente!

La cosa che mi preoccupa è che era una situazione "normale" (fermata Autobus sotto il Sole): e d'Estate che succederà?

Boh!

Ciao!

! :axehead: !

Ps.: a voi è mai capitata una cosa del genere?

Link to comment
Condividi su altri siti

@darioaf: grazie, ma non sapevo potesse leggere anche l'ora e via dicendo!

L'Italiano già l'avevo scaricato (Silvia) :) !

@Loreman: per qualcosa dipende anche la MicroSd, ma non penso per la sveglia!

Invece io ho trovato un altro "bug", se così si può chiamare: si blocca se si riscalda!

L'avevo in tasca ed ascoltavo musica, poi ho stoppato, cinque minuti, ho ripreso e si è bloccato!

L'unica spiegazione è il caldo, visto che era bollente!

La cosa che mi preoccupa è che era una situazione "normale" (fermata Autobus sotto il Sole): e d'Estate che succederà?

Boh!

Ciao!

! :) !

Ps.: a voi è mai capitata una cosa del genere?

No problemi di surriscaldamento ed addirittura blocco non mi sono mai capitati :thumbs:

Anch'io lo uso spesso come player per ascoltare musica e lo tengo in tasca però non ha mai bollito....per fortuna....

Non escludo però che al sole possa arrivare a temperature elevate e possa raggiungere il blocco che probabilmente sarà tarato ad una temperatura ben specifica per evitare la fusione...

Link to comment
Condividi su altri siti

Devi semplicemente cliccare il tasto del riconoscimento vocale tramite il tasto sull'auricolare o il tasto di destra sopra a quello multimediale e devi pronunciare "leggere i nuovi messaggi", "leggere i messaggi", "che ore sono"

In strumenti/utilità/comandi vocali trovi tutti i dettagli sui comandi da pronunciare per attivare le varie funzioni. puoi modificare anche la parola da pronunciare (per esempio io ho messo la parola auricolare per attivare e disattivare il bluetooth).

Ricordo che la lettura degli sms è legata al TTS che trovi in applicazioni... se non hai la lingua italiana puoi scaricarla gratuitamente dalla sezione download

Grazie darioaf.

Io lo usavo solo per il riconoscimento vocale della rubrica ma dopo aver letto il tuo post mi sono andato a vedere i comandi vocali e ne ho trovati un sacco di utili sopratutto per quando guido :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, ma chissà qual è questa temperatura :thumbs: !

Comunque è il cellulare più strano che ho mai visto :P !

Dopo il "surriscaldamento" sono cambiate alcune cose!

La prima che mi viene in mente è che quando bloccavo la tastiera mi compariva per un attimo il "Menù dei Messaggi" e poi si bloccava!

Invece ora è "normale": esce "Tastiera Bloccata" e si spegne l'illuminazione, però a volte subito a volte dopo un minuto!

Poi su alcune cose è diventato "lento", sempre e solo quando accede alla MicroSD!

Mi viene il dubbio che forse è "colpa sua" :mumble: !

Non è finita qui: oggi sono andato a trovare il nuovo N78 comprato nello stesso negozio, no Brand, ecc.ecc.!

Sono andato a fare l'aggiornamento, scaricato il pacchetto e mi dice che non ha potuto aggiornare perchè non era per quel cellulare (questo via OTA, cioè direttamente sul cellulare)!

Riscarico il pacchetto e sembra andare, "Aggiornamento completato", vado a vedere ancora il 12 :D !

Terza volta idem ^_^ !

Non ho potuto provare con NSU, ma è pazzesco una cosa del genere: non so se ridere o piangere :thumbs: !

Ciao!

! :) !

Link to comment
Condividi su altri siti

@Lupoalberto12: wow il tuo N78 in effetti fa cose veramente strane. Devo dire che io OTA non l'ho mai usato perchè preferisco NSU. Non mi convince molto l'idea di scaricare solo la parte di aggiornamento, preferisco una replica completa del firmware.

Io farei una prova con NSU

Quello che dici del blocco tastiera a me l'ha sempre fatto, però non ha mai dato problemi. A volte addirittura dopo il blocco tastiera la retroilluminazione non si spegne proprio e devo sbloccare e ribloccare e dopo funziona. A volte si spegne immediatamente, a volte dopo un minuto...

Credo dipenda da risorse disponibili, programmi aperti etc... :D

Link to comment
Condividi su altri siti

@Loreman: il problema dell'aggiornamento non è sul mio, ma su quello nuovo di una mia parente!

Proverò con NSU!

Invece ora mi sono ricordato di un'altra cosa: una volta non mi metteva in Background la Musica e la Radio!

Risolto con riavvio!

Quando uscirà il 22 :lmaosmiley: ?

Ciao!

! :thumbdown: !

Link to comment
Condividi su altri siti

Comunque è stranissimo che da un cellulare con l'altro ci siano differenze cosi elevate... io sono fortunato xke a parte la lingua inglese nella ricerca wlan non ho nessun bug... tutto perfetto e sono davvero entusiasta di questo cellulare... qualità prezzo stupendo e dopo l'aggiornamento al 21.002 sono davvero super contento perchè mi ha risolto alcuni piccoli problemi che avevo!

Secondo me è legato molto alla scheda esterna e ai programmi che sono stati installati!

Link to comment
Condividi su altri siti

Pongo un altro problema!

E' già la seconda volta che mi è successo!

Praticamente mia madre fa una telefonata per 35/40 minuti (200 minuti Wind-Wind) e la batteria crolla: passa da quasi carica (solo una o due tacche in meno) a scarica (dopo cinque minuti si spegne)!

Poi ogni volta trovo la fotocamera accesa (ma è "colpa" di mia madre che preme il pulsante) ma non so da quanto tempo è aperta: possibile che l'unione delle due cose fa crollare la batteria?

Grazie!

Ciao!

! :lol: !

Link to comment
Condividi su altri siti

Non credo proprio...non so se tu usi frequentemente la sveglia...se lo fai il bug ti si presenta...io ho installato solo i programmi necessari...rompatcher, xplore...e poi la scheda in che modo potrebbe influenzare la data? mah...

Mi spiace ma ho provato più volte anche facendo partire 10 volte di fila la sveglia da acceso, da spento, con e senza posticipo... ma in nessun caso mi ha dato problemi! Non si è mai sballato ne orario ne data! Cmq ricordo che è meglio disattivare l'aggiornamento automatico dell'orario xke prende dalla rete le informazioni e spesso in alcune zone, tali informazioni sono sbagliate e non aggiornate!

Link to comment
Condividi su altri siti

Credo anch'io che la scheda non c'entri nulla. Io ho provato anche escludendola ed il bug della sveglia e della data che cambia da sola mi si è presentato lo stesso.

Il problema della data che cambia ho notato che mi succede a cavallo di una scadenza di calendario, quindi o il giorno prima o qualche ora prima della scadenza dell'appuntamento.

Quello della sveglia ancora non sono riuscito ad isolarlo.

Non c'è dubbio comunque che sia più dura la mia testa del cellulare ed alla fine arriverò a capire quantomeno da cosa dipende anche se forse non riuscirò a risolvere... ;)

Il WiFi anche se è in inglese almeno mi funziona bene....

Link to comment
Condividi su altri siti

Credo anch'io che la scheda non c'entri nulla. Io ho provato anche escludendola ed il bug della sveglia e della data che cambia da sola mi si è presentato lo stesso.

Il problema della data che cambia ho notato che mi succede a cavallo di una scadenza di calendario, quindi o il giorno prima o qualche ora prima della scadenza dell'appuntamento.

Quello della sveglia ancora non sono riuscito ad isolarlo.

Non c'è dubbio comunque che sia più dura la mia testa del cellulare ed alla fine arriverò a capire quantomeno da cosa dipende anche se forse non riuscirò a risolvere... ;)

Il WiFi anche se è in inglese almeno mi funziona bene....

Si infatti il WiFi funziona bene... e ti dirò.. il menù in inglese quasi mi piace anche :-)

Link to comment
Condividi su altri siti

Pongo un altro problema!

E' già la seconda volta che mi è successo!

Praticamente mia madre fa una telefonata per 35/40 minuti (200 minuti Wind-Wind) e la batteria crolla: passa da quasi carica (solo una o due tacche in meno) a scarica (dopo cinque minuti si spegne)!

Poi ogni volta trovo la fotocamera accesa (ma è "colpa" di mia madre che preme il pulsante) ma non so da quanto tempo è aperta: possibile che l'unione delle due cose fa crollare la batteria?

Grazie!

Ciao!

! :sad: !

;)

ti dirò che mi è capitato un paio di volte di trovare il telefono spento senza essermi accorto dell'avviso di batteria quasi scarica, mentre di solito comincia circa un giorno prima dello spegnimento per "sfinimento" totale.

Non saprei se è stata una mia distrazione o ha avuto un comportamento anomalo perchè di fatto per il resto la scarica è sempre corretta.

Non faccio telefonate lunghe 35/40 minuti, però ti posso dire che la fotocamera consuma parecchio. Le volte in cui l'ho usata di più per fare diverse fotografie si è bevuta una buona dose di batteria...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy