Jump to content
Nokioteca Forum

Modificare La Schermata Principale


Fabrizio70
 Share

Recommended Posts

salve ragazzi, girando per il forum, vedo schermate di 5800 con la pagina principale diversa da quella che mamma Nokia ha creato. Vedo icone in più come quelle per il cambio profili, o della creazione sms o altre. Vedo appuntamenti, meteo, icone cmq differenti. Vedo quindi una sorta di riorganizzazione del " desktop " chiamiamolo così, che a me farebbe mooooooooolto comodo oltre che piacere, avere.

Il tutto si ottiene semplicemente sostituendo i temi o aggiungendo programmi di terze parti ?

Se potete, consigfliatemi qualche soluzione freeware che faccia al caso mio....

Grazie a tutti per la collaborazione

Link to comment
Condividi su altri siti

salve ragazzi, girando per il forum, vedo schermate di 5800 con la pagina principale diversa da quella che mamma Nokia ha creato. Vedo icone in più come quelle per il cambio profili, o della creazione sms o altre. Vedo appuntamenti, meteo, icone cmq differenti. Vedo quindi una sorta di riorganizzazione del " desktop " chiamiamolo così, che a me farebbe mooooooooolto comodo oltre che piacere, avere.

Il tutto si ottiene semplicemente sostituendo i temi o aggiungendo programmi di terze parti ?

Se potete, consigfliatemi qualche soluzione freeware che faccia al caso mio....

Grazie a tutti per la collaborazione

hai visto handy shell, programma molto bello per cambiare la home page, NON freeware ufficialmente........

Link to comment
Condividi su altri siti

ma è un programma che ti rimane fisso in stanby oppure è un processo nascosto? perchè nel primo caso sarebbe un pò fastidioso e potrebbe essere chiuso per sbaglio e magari consumare + batteria...

Beh rimane ovviamente attivo ma configuri te come e quando lasciarlo al posto dello sfondo originale!

Link to comment
Condividi su altri siti

ma è un programma che ti rimane fisso in stanby oppure è un processo nascosto? perchè nel primo caso sarebbe un pò fastidioso e potrebbe essere chiuso per sbaglio e magari consumare + batteria...

E ti posso assicurare ke non consuma + batteria..altro punto a favore di handy shell.. ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

salve ragazzi, girando per il forum, vedo schermate di 5800 con la pagina principale diversa da quella che mamma Nokia ha creato. Vedo icone in più come quelle per il cambio profili, o della creazione sms o altre. Vedo appuntamenti, meteo, icone cmq differenti. Vedo quindi una sorta di riorganizzazione del " desktop " chiamiamolo così, che a me farebbe mooooooooolto comodo oltre che piacere, avere.

Il tutto si ottiene semplicemente sostituendo i temi o aggiungendo programmi di terze parti ?

Se potete, consigfliatemi qualche soluzione freeware che faccia al caso mio....

Grazie a tutti per la collaborazione

Sn solo schermate usate x pubblicizzare il telefono..il 5800 può disporre di sole 4 icone sulla schermata principale.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sn solo schermate usate x pubblicizzare il telefono..il 5800 può disporre di sole 4 icone sulla schermata principale.

Purtroppo ti devo smentire il già citato handy shell permette di avere fino a 12 icone disposte su due righe sullo sfondo del nostro tube. e precisamente le prime 6 sono anche modificabili a proprio piacimento. in più handy permette di avere a disposizione altri tool come le previsioni meteo sempre a vista sul display. non consuma assolutamente più batteria.

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

io l'ho provato per qualche settimana. Molto carino, poi non mi sono messo lì a valutare batteria, risorse...o simili, ma la cosa che non sopportavo è che si sovrappone al desk originale, quindi spesso quando fai le operazioni te ne esce uno poi l'altro...e soprattutto che operazioni tipo il cambio "MODO D'USO" da semplice che era, si era trasformato ad un richiamo opzione...quindi non più rapido come prima. Ok parliamo di due passaggi in più... <_< ma mi irritava... gusti personali :rolleyes: diciamo che mamma Nokia poteva fare delle iconcine più piccole e farcene entrare 6 come tutti gli altri cell...invece che 4. Sei sarebbero state più che sufficiienti per i miei gusti.

IMHO.

un saluto,

daniele.

Link to comment
Condividi su altri siti

io l'ho provato per qualche settimana. Molto carino, poi non mi sono messo lì a valutare batteria, risorse...o simili, ma la cosa che non sopportavo è che si sovrappone al desk originale, quindi spesso quando fai le operazioni te ne esce uno poi l'altro...e soprattutto che operazioni tipo il cambio "MODO D'USO" da semplice che era, si era trasformato ad un richiamo opzione...quindi non più rapido come prima. Ok parliamo di due passaggi in più... :thumbs: ma mi irritava... gusti personali <_< diciamo che mamma Nokia poteva fare delle iconcine più piccole e farcene entrare 6 come tutti gli altri cell...invece che 4. Sei sarebbero state più che sufficiienti per i miei gusti.

IMHO.

un saluto,

daniele.

quoto al massimo...ecco perchè non mi piace Handy Shell...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy