Jump to content
Nokioteca Forum

Fralla

Utente
  • Contenuti

    551
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Info Contatti

  • URL Sito Web
    http://

Altre Informazioni

  • Smartphone
    Iphone 3GS

Fralla's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione

  1. invece di fare casino, io me lo farei cambiare al volo!
  2. bisogna vedere se esiste un client Samba per N900 credo!
  3. non vedo come un software possa generare questo tipo di problemi, sono pienamente d'accordo con te!!
  4. mi trovo in fortissimo disaccordo. l'N900 non riuscirai mai a imporsi sulla concorrenza, poichè chi saprà apprezzarlo davvero è e rimarrà una piccola parte di tutti i clienti del mercato dei telefoni cellulari (detti volgarmente "smanettoni"). la stragrande maggioranza delle persone mira a un telefono più simile a N97 che a N900, e per quanto riguarda il mobile internet i concorrenti sono molto forti anche in quello ormai (parlo di HTC, Apple, da anni tra l'altro, e ad esempio il Milestone). tutto questo senza nulla togliere a N900, ma a livello di mercato non farà certo il "botto" a mio avviso.
  5. in realtà, a mio avviso sbagli nel ridurre i pro e i contro dei due telefoni in questione a internet e videogiochi. le differenze sono molte di più, senza contare il fatto che il "target" dei due terminali è in buona parte differente. chi si trova bene con uno difficilmente passerà a quell'altro, proprio per le grosse differenze tra i due. IMHO. per il resto devo ancora leggermela bene, ti farò volentieri un commento appena possibile!
  6. ah però! complimenti anche a loro bisognerebbe capire a quanti da questo tipo di problemi...
  7. allora, sto solo dicendo che non è possibile dire che iphone sia oggettivamente un cesso, devo tornare a ripetere il concetto o adesso è chiaro? ben pochi telefoni hanno certi servizi così ben funzionanti come iphone (BEN POCHI, NON NESSUNO), l'ho anche scritto e non mi pare sia fraintendibile. non mi sono mai permesso di giudicare N900 o altri terminali senza averli ben provati, ma cmq non mi pare di aver mai detto che Nokia faccia cellulari orrendi! hanno problemi, l'assistenza clienti è ben oltre lo scandaloso, ma per il resto se uno si trova bene il loro lo fanno. è chiaro adesso?? se uno si trova bene coi servizi offerti da iphone, non c'è di meglio sul mercato. idem per qualsiasi altro cellulare che abbia caratteristiche così peculiari. esempio: N900 consente di smanettare a livello molto profondo sul sistema operativo, se a uno piace questa caratteristica fa benissimo a prenderlo. il fatto che a me di una cosa così non interessi nulla non mi autorizza a dire che sia un cesso, o inferiore ad altri terminali. semplicemente non lo compro, ma non scrivo ovunque che fa cagare! te lo riscrivo in latino?
  8. eheheeh sì, tanti lo acquistano solo per apparire, non lo nego affatto. che molti telefoni abbiano il suo parco software, il suo touch e la navigazione internet e mail come la sua... beh non ne conto poi così tanti sicuramente non è da smanettoni, verissimo! chi preferisce N900 non gradirà mai iphone, e lo capisco. e viceversa sono due telefoni molto diversi come concezione proprio! confrontarli serve a poco, se non sui singoli servizi ad esempio! rispondo a questo e poi torniamo esclusivamente su N900 e Nokia: mi hai chiesto quanti iphone sono stati venduti al mondo? non lo so, ma so che apple ne vende, in tutto il globo, 7 al secondo. ovviamente sono dati certi, non me li invento
  9. insisti nel confronto per forza tra i due device, mentre io cercavo di farti moderare i toni su un prodotto che tanto ha significato, e ancora significa, nel mercato dei cellulari. MAI N900 venderà come iPhone, e lo sai. questo basta a farti capire cosa intendo. se iPhone fosse come lo descrivi, avrebbe venduto come N97, non cento volte tanto. il 50% del traffico MONDIALE generato dai cellulare proviene da iphone, quando N900 arriverà almeno a un terzo di questo risultato allora saranno due internet device paragonabili. ho sentito gli stessi insulti e gli stessi confronti anche quando uscì N97 (con Matteo Biasi abbiamo discusso un sacco), e ora lui stesso ha cambiato cellulare, mentre io no, e nemmeno mi è mai passata di mente l'idea. vedi te. iPhone ha tanti pregi, come ha dei difetti. quando nokia e gli altri ne coglieranno i veri pregi e li imiteranno, o meglio ancora supereranno, allora le cose cambieranno. altrimenti, schiaffi su schiaffi (a livello commerciale) come fino ad ora è accaduto. abbi il coraggio di negare anche questo e esplode il forum.
  10. quoto in pieno, è assolutamente soggettivo! il fatto che a te (dico te per fare un esempio) non piaccia però non lo rende una sola, questo è importante capirlo. stiamo parlando serenamente, dire che uno è "geloso" perchè non è d'accordo con le vostre idee è da fascisti ignoranti.
  11. l'ho scritto ragazzi, mi piace il mondo dei cellulari e leggo volentieri di altri device! poi sono frequentatore da molto, come si vede dal numero di messaggi! c'è qualcosa di male? non volevo menarmela per la bellezza del mio telefono, col lavoro che faccio me ne compro due al mese di N900, non è li il problema. volendo, me lo compro anche domani. ho solo chiesto, se possibile, di non parlare di altri device ma solo di quello che abbiamo in mano e stiamo testando, per renderci utili alla community. chiaro no? certe informazioni che si leggono sono errate, mi pareva giusto sottolinearlo. l'invidia me la riservo per cose serie, cosa vuoi che mi interessi del cellulare che avete voi? vi invito cortesemente a essere più sereni e obiettivi nelle risposte, non c'è bisogno per forza di prendersi a male parole o di sfottersi se ci stiamo confrontando, specialmente marco e maik. p.s. il multitouch è molto comodo anche per internet e le mail, è evidente. chi lo usa seriamente (utenti business quindi, di cui parlavo prima) lo sfrutta eccome. non dite che è solo moda, dato che anche nokia lo sta per implementare (e via via tutti gli altri). che a voi non piaccia non significa nulla.
  12. sai perchè si annerivano (che poi diventavano rosa) le cover bianche? direi di no. sei al corrente che NON era un problema del device? chiedi a Google e avrai le risposte. che poi avesse dei difetti inizialmente non lo so, sta di fatto che qualsiasi problema abbia ti viene ridato dopo 5 giorni che l'hai spedito per l'assistenza, e il cliente così si sente molto più rispettato, naturalmente. curiosità: chi usa iPhone per il business esprime soddisfazione piena e completa per il 92%, se a te non piace non significa affatto che non sia un buon terminale. infatti, QUALSIASI nuovo terminale esca viene paragonato al telefono Apple, e questo lo sai anche tu, e il motivo è che è diventato il punto di riferimento, che tu sia d'accordo o meno. alla Nokia ci sono voluti due anni per fare un terminale che in internet se la cavi bene come iPhone, idem per HTC. e c'è pure da andarne fieri? la mia opinione è che tu stia dando pareri troppo personali sulle cose, confondendo gli utenti che, come me e tanti altri, leggono il forum per curiosità e per capire esattamente come si stia muovendo il mondo dei cellulari, al di fuori del nostro device. ognuno dovrebbe acquistare il telefono giusto per le sue esigenze, potendo informarsi su forum, siti specializzati ecc ecc... il nostro contributo è importante, ma quando si scade nella disinformazione e nel "fanboysmo" diventa superfluo e fastidioso. ti chiedo solo di parlare quanto ti pare del tuo telefono, e di descrivercelo come meglio puoi. per il resto, nessuno ti ha mai chiesto niente direi, se in più dai informazioni gravemente errate figuriamoci... p.s. iphone sa fare solo una cosa? l'app store e il multitouch, ad esempio, te li sogni la notte e ti svegli sudato, figuriamoci mobileMe e altri servizi così... GPS che SENZA AGPS prende in 15 secondi... ma basta sciocchezze, su, stai parlando di un terminale importante, mica di N96.
  13. scusami, ma vorrei proprio vederti nel seguente caso, visto che fai ironia inutile: arriva N900, lo apri, non si accende. aspetti magari 30 giorni (manco in Nicaragua) e ti arriva finalmente nuovo. intanto, scrivi su nokioteca la tua esperienza, e alcuni utenti ti rispondono: ma cosa cazz... dici? sei una capra!! ignorante, non esiste alcun bug!!! sei TU che non conosci il sistema operativo del prossimo millennio!! (madonna l'ho solo cercato di accendere, che dovevo fare??) e altri: hai avuto sfiga, intanto il mio va da Dio, gnegne!!! sfigato, jella a te!!! dimmi sinceramente, ma quanto ti incazzeresti??? io 'na cifra ecco, io mi sentirei proprio così a leggere le tue risposte. grazie a dio, niente N900.
  14. se dei device sono stati meno criticati è perchè evidentemente piacevano di più ti prego di non paragonare Apple a Nokia (come qualità di servizi offerti), quest'ultima ne uscirebbe a pezzi (sai quanto ci vuole al massimo per riparare un iphone o un mac qualsiasi, ad esempio?) a parte quello, è stato spiegato decine di volte "l'annerimento" delle cover iPhone, e non era colpa del device. torno a chiederti, cortesemente, di parlare solo di ciò che conosci, quindi sicuramente NON dei telefoni della concorrenza su N900 leggo molto volentieri le tue considerazioni, anche se non sempre oggettive al massimo, ma quando parli di altro hai un tono eccessivamente critico, e purtroppo ne sei poco informato. torno a dirti che Nokia ha sfornato certi cellulari (e anche N900) soprattutto per rispondere alla concorrenza enorme di Apple e alcuni altri (principalmente di Apple), che ad oggi ha fatto registrare vertiginosi crolli negli incassi della Nokia! la vera concorrenza, quella che iPhone fa a tutti da due anni, crea vantaggi proprio a noi utenti finali, dovremmo esserne felici! quando escono N900, HD2, io possessore di iPhone ne sono contento, significa che presto avrò valide alternative al mio terminale, o che comunque anche Apple presto si innoverà di nuovo! ma non sono una persona superficiale: certi dati sono oggettivi, certi episodi molto molto gravi, inutile negarlo! Nokia non sta facendo bella figura nell'ultimo periodo, e si vede.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy