Jump to content
Nokioteca Forum

N82 Nel Cesso...


spainachilles
 Share

Recommended Posts

mi è caduto l'N82 nel water, completamente immerso anche se solo per 4-5 secondi (il tempo di accorgermene e riprenderlo)

sono riuscito ad asciugarlo completamente (aprendolo quasi tutto) ma il segnale ora va e viene

in assistenza mi hanno detto che ora posso solo aggiustarlo a pagamento perchè il rilevatore di umidità è già macchiato, quindi la garanzia scade automaticamente

Consigli, critiche, preghiere per riuscire ad avere nuovamente un segnale regolare e funzionante?

Link to comment
Condividi su altri siti

mi è caduto l'N82 nel water, completamente immerso anche se solo per 4-5 secondi (il tempo di accorgermene e riprenderlo)

sono riuscito ad asciugarlo completamente (aprendolo quasi tutto) ma il segnale ora va e viene

in assistenza mi hanno detto che ora posso solo aggiustarlo a pagamento perchè il rilevatore di umidità è già macchiato, quindi la garanzia scade automaticamente

Consigli, critiche, preghiere per riuscire ad avere nuovamente un segnale regolare e funzionante?

Pensavo fosse una battuta invece ti è caduto davvero nel cesso!!! Forse adesso è un po' tardi però di solito la prima cosa da fare è asciugarlo come hai fatto te e non riaccenderlo per qualche giorno finchè non si è completamente asciugato. Può darsi che col passare dei giorni si asciugherà del tutto, anche se a te sembra completamente asciutto già adesso, e funzionerà normalmente. Ad una mia amica è caduto il telefono nel lavandino e non andava più, dopo qualche giorno ha provato a riaccenderlo e funzionava come prima!

Link to comment
Condividi su altri siti

Pensavo fosse una battuta invece ti è caduto davvero nel cesso!!! Forse adesso è un po' tardi però di solito la prima cosa da fare è asciugarlo come hai fatto te e non riaccenderlo per qualche giorno finchè non si è completamente asciugato. Può darsi che col passare dei giorni si asciugherà del tutto, anche se a te sembra completamente asciutto già adesso, e funzionerà normalmente. Ad una mia amica è caduto il telefono nel lavandino e non andava più, dopo qualche giorno ha provato a riaccenderlo e funzionava come prima!

no ma infatti è successo circa 10 giorni fa

l'ho lasciato spento ad asciugare per 3 gg sul termosifone, poi l'ho riacceso

il problema è il segnale: in ricezione anche a banda piena risulta spento agli altri terminali, in uscita invece chiama regolarmente

Link to comment
Condividi su altri siti

Gulp! Effettivamente il termosifone me sembra proprio troppo: l'hai cotto bene bene!

Ma chi può dire in realtà, che sia proprio il termosifone la causa? Dice bene Claviel: spruzzaci dell'antiossido, forse risolvi. Certo devi aprirlo, e perderci del tempo usando la massima cautela, ma visto che tanto l'alternativa è tenertelo non funzionante o farti svenare da un nokia point, beh', tanto vale provare.

Una domanda...: ma quando t'è caduto nel cesso, il cesso era pieno? :blink: :blink: :blink:

:P:D :D :D :D

Facci sapere come va a finire ^_^

Link to comment
Condividi su altri siti

Gulp! Effettivamente il termosifone me sembra proprio troppo: l'hai cotto bene bene!

Ma chi può dire in realtà, che sia proprio il termosifone la causa? Dice bene Claviel: spruzzaci dell'antiossido, forse risolvi. Certo devi aprirlo, e perderci del tempo usando la massima cautela, ma visto che tanto l'alternativa è tenertelo non funzionante o farti svenare da un nokia point, beh', tanto vale provare.

Una domanda...: ma quando t'è caduto nel cesso, il cesso era pieno? :D;) :sick01:

:P:D :D :D :D

Facci sapere come va a finire ^_^

non era un termosifone, ma un termoconvettore quindi la temperatura era accettabile

il cesso purtroppo era..... <_<

il problema sull'N82 (che è ancora in garanzia) è che se lo apro si vede che è stato aperto (parlo di aprirlo sotto le schermo e nelle parti hardware più interne dove è probabile via sia l'umidità residua) e non vorrei che mi scadesse la garanzia nel caso in cui dovessi riportarlo per qualsiasi altro danno

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa, ragioniamoci un attimo.

Abbiamo detto che se lo porti al NokiaPoint ti effettuano la riparazione a pagamento poichè il cell ha preso acqua (e solo Dio sa cos'altro :thumbs: ehehe).

Quindi va da sè che dovrai sganciare bei soldini e se magari ha ragione Claviel, il tutto per una spruzzatina di antiossido o banale pulitura dei contatti.

Risultato n.1: devi pagare.

Se invece lo apri da te, forse lo ripari e in più sai anche chi ci ha messo le mani. Se non riesci a ripararlo, amen, lo porterai al NP e pagherai la stessa cifra che avresti pagato in automatico con la prima ipotesi.

Risultato n.2: magari riesci a ripararlo da solo e non spendi un centesimo

Praticamente con la seconda ipotesi hai una chance in più da giocarti. Se segui la n. 1, che paghi è sicuro.

Alla luce di ciò, IO proverei ad aprirlo, ma chiaramente è ciò che farei IO se capitasse A ME. Devi decidere tu.

Ciao :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa, ragioniamoci un attimo.

Abbiamo detto che se lo porti al NokiaPoint ti effettuano la riparazione a pagamento poichè il cell ha preso acqua (e solo Dio sa cos'altro :rolleyes: ehehe).

Quindi va da sè che dovrai sganciare bei soldini e se magari ha ragione Claviel, il tutto per una spruzzatina di antiossido o banale pulitura dei contatti.

Risultato n.1: devi pagare.

Se invece lo apri da te, forse lo ripari e in più sai anche chi ci ha messo le mani. Se non riesci a ripararlo, amen, lo porterai al NP e pagherai la stessa cifra che avresti pagato in automatico con la prima ipotesi.

Risultato n.2: magari riesci a ripararlo da solo e non spendi un centesimo

Praticamente con la seconda ipotesi hai una chance in più da giocarti. Se segui la n. 1, che paghi è sicuro.

Alla luce di ciò, IO proverei ad aprirlo, ma chiaramente è ciò che farei IO se capitasse A ME. Devi decidere tu.

Ciao :thumbs:

aspè, c'è una premessa da fare che ho omesso: il cell l'ho comprato a gennaio 2008 e da allora è finito in assistenza ben 2 volte per problemi vari (segnale debole, software instabile, etc).

A novembre me l'hanno ridato dopo la seconda riparazione e ripresentava gli stessi problemi, ma avevo comunque urgenza di usarlo. E a dicembre il fattacio.

Con l'umidità i problemi sono rimasti praticamente gli stessi, si è solo aggiunto un problema di ricezione con chiamate ed sms (sembra non avere mai campo), ma gli altri problemi persistono fin da prima. L'ho riportato al Nokia Point e la signora dell'accettazione (che ormai mi conosce bene) mi dice: mi spiace, ma l'indicatore di umidità indica che il telefono è finito in acqua, quindi ogni danno verrà attribuito a quello.

Col cazzo!!!!!!!!! Ho tolto l'indicatore vecchio e l'ho sostituito con uno nuovo.

L'ho smontato tutto e l'ho lasciato ad asciugare sul termoconvettore.

Ho visto che rimaneva l'umidità e ho provato a rimuovere anche lo schermo, ma ci sono quattro viti a brugola per cui ci vuole una chiave particolare che io non ho. Lo riporto al NP e mi dicono che se lo smontano si vede che è stato aperto e che scade in automatico la garanzia.

A sto punto, che fò????

Modificato da spainachilles
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma a sto punto non hai problemi. Se come dici hai sostituito l'indicatore di umidità con uno nuovo, portalo ad un altro nokiapoint (dove ignorano i precedenti) e fallo riparare a loro. Se dovessero dire qualcosa su un'eventuale danno da umidità, tu cascherai dalle nuvole. Ci provi insomma. Poi magari -visto che lo hai asciugato in profondità- non riusciranno a collegare il danno all'umidità.

Se dovessero fare altre osservazioni, tu fai spallucce e dici che ignori cosa possano aver fatto al primo nokiapoint nei due precedenti interventi.

E se anche così non va', ao', rassegnati e paga e non te lo portare più al bagno :thumbs::incazzato: :incazzato:

:incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma a sto punto non hai problemi. Se come dici hai sostituito l'indicatore di umidità con uno nuovo, portalo ad un altro nokiapoint (dove ignorano i precedenti) e fallo riparare a loro. Se dovessero dire qualcosa su un'eventuale danno da umidità, tu cascherai dalle nuvole. Ci provi insomma. Poi magari -visto che lo hai asciugato in profondità- non riusciranno a collegare il danno all'umidità.

Se dovessero fare altre osservazioni, tu fai spallucce e dici che ignori cosa possano aver fatto al primo nokiapoint nei due precedenti interventi.

E se anche così non va', ao', rassegnati e paga e non te lo portare più al bagno :D :D :D

;)

mi sa che farò così :thumbs:

solo una cosa: lo schermo è avvitato con dei dadini che richiedono una brugola particolare....come fare?

Link to comment
Condividi su altri siti

ma la cosa fondamentale qua nessuno la chiede.....COME CACCHIO HAI FATTO A FARLO CADERE NEL CESSO?...ci spieghi la dinamica del accaduto? :thumbs:

una discussione andata in merda...

ma che c'entra?

mi stavo alzando per nettarmi il deretano e causa delle tasche larghissime del maglione la rotazione del corpo per cogliere il rotolo di cartaigienica ha fatto sì che finisse dritto dritto nella.....

Link to comment
Condividi su altri siti

una discussione andata in merda...

ma che c'entra?

mi stavo alzando per nettarmi il deretano e causa delle tasche larghissime del maglione la rotazione del corpo per cogliere il rotolo di cartaigienica ha fatto sì che finisse dritto dritto nella.....

geazie per l'esauriente spiegazione.... :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

avete tralasciato l'operazione principale da effettuare, riempire di riso un savesso, mettere i telefono cmpletamento coperto e chiudere per circa 3 giorni..

sembrerà una stupidata ma ho letto di gente miracolata da questo sistema..

proverò anche questa soluzione

anche se penso che debba essere fatta nell'immediato anche perchè una volta ossidati i circuiti....

Link to comment
Condividi su altri siti

Innanzi tutto un saluto è d'obbligo considerando che è il mio primo post. :whistle:

Ragazzi voi non ci crederete ma a me è successo la stessa cosa. :incazzato:

Solo che quello che mi è cascato nel cesso era un N96 acquistato a Novembre.

Il tel è stato ammollo per circa 15-20 sec e ho anche tirato l'acqua e dato qualche colpo di spazzolone!

Quando poi, toccandomi la tasca, ho realizzato che quel bagliore che proveniva dall'oscurità in fondo non poteva essere un messaggio dall'aldilà, ho subito infilato la mano e l'ho tirato su.

Era ancora vivo, come se niente fosse.

Ho subito tolto la batteria e ho cercato di asciugarlo usando il phon.

L'ho tenuto così per un paio di giorni e poi mi sono deciso e l'ho acceso.

Funzionava perfettamente (come può funzionare un normale N96 con qualche bug).

Ho pensato: "caz..sti telefoni nokia sono proprio una figata puoi farci anche il bagno!"

Tutto ciò è successo prima di natale intorno al 20 dicembre.

L'unico problema era il display macchiato ma col passare dei giorni la macchia è diminita fino a scomparire del tutto.

Pensavo che ormai tutto fosse finito, quando prendendo il tel sabato mattina mi accorgo che è spento. Provo ad accenderlo, ma niente è morto!

Un'amico mi aveva detto che quando i telefoni cascano in acqua diventano delle bombe a orologeria: prima o poi scoppiano.

Il mio è sopravvissuto un mese.

E' inutile dirvi come mi sono sentito soprattutto quando al centro nokia, quando hanno visto il pallino rosso, mi hanno detto che non potevano fare niente.

Non lo sistemano neanche fuori garanzia.

Adesso stavo valutando di acquistare un n82, per questo stavo leggendo questo topic.

Perdonatemi se mi sono un po' dilungato, ma è dura digerire il fatto che ho letteralmento preso 500 euro e li ho buttati nel cesso!

Link to comment
Condividi su altri siti

Vorrei comunque provare a smontarlo a passarci questi prodotti antiossidanti di cui parlavate.

Sapete indicarmi che tipo di prodotto dovrei cercare?

Lo trovo nei negozzi di elettronica?

Tanto peggio di così ...

Ricercalo in rete...dovresti trovarlo in quei negozi

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy