Jump to content
Nokioteca Forum

A Tutti I Photoshoppiani


Fabry992
 Share

Recommended Posts

se potete farmela voi mi fa piacere, ma potete spiegarmelo anche a me, potrei farlo benissimo io ;)

...con photoshop è una delle cose che non so fare...proprio questa... :thumbs:

questa è la foto

200823123916-11353.jpg

vorrei praticamente mettere il sole, o almeno un raggio di sole...mettendo alla foto un'espressione più vivace :)

Modificato da Fabry992
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 58
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Non è un lavoro semplice da effettuare, devi "giocare" con i livelli di regolazione (curve, tonalità saturazione) riuscirai ad avere un effetto tramonto, ma ci vuole il suo tempo e un minimo di dimestichezza con photoshop :thumbs:

Ti ho fatto una prova al volo

provaku0.th.jpg

mancano molti dettagli perfezionati (tipo i tetti sullo sfondo) ma giusto per darti l'idea di cosa puoi ottenere ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Non è un lavoro semplice da effettuare, devi "giocare" con i livelli di regolazione (curve, tonalità saturazione) riuscirai ad avere un effetto tramonto, ma ci vuole il suo tempo e un minimo di dimestichezza con photoshop :)

Ti ho fatto una prova al volo

provaku0.th.jpg

mancano molti dettagli perfezionati (tipo i tetti sullo sfondo) ma giusto per darti l'idea di cosa puoi ottenere :)

dharma più che sole sembra un tramonto invecchiato :mumble:

@Blacksyrium

allora

da immagine/regolazioni prima ho selezionato equalizza per calibrare la luminosità,poi ho selezionato luci/ombre e ho impostato la quantità delle ombre al massimo

sempre da immagine/regolazioni ho selezionato Variazioni

da li ho selezionato l'opzione "più giallo" settando i livelli dei mezzi toni a ''minore''

finito..

ovviamente c'è chi è più gamba di me sa fare più cose

Link to comment
Condividi su altri siti

puoi aggiungere anche punti luce per cambiare le luci (e quindi far sembrare giorno) e magri creare un effetto "sole", come ha fatto dharma...

il photoshop è un bel programma...ma devi spenderci su mesi, se non anni per capire come funziona e come poterlo usare...

cmq...bella la foto! (anche non assolata... ;) )

Modificato da Niko
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi non diciamo eresie cortesemente.....quella fotomanipolazione è altamente visibile da molti punti di vista.

Il primo è l'ombra dell'auto, che partendo da quel punto focale non può fisicamente trovarsi nella medesima posizione della foto di partenza.

Inoltre gli effetti sono stati applicati all'intera foto e non a singole selezioni, infatti il retro dell'auto non può e non deve essere cosi luminoso.

Comunque il lavoro è apprezzabile, ma da un appassionato di photoshop non posso dirti che l'effetto sembra reale.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi non diciamo eresie cortesemente.....quella fotomanipolazione è altamente visibile da molti punti di vista.

Il primo è l'ombra dell'auto, che partendo da quel punto focale non può fisicamente trovarsi nella medesima posizione della foto di partenza.

Inoltre gli effetti sono stati applicati all'intera foto e non a singole selezioni, infatti il retro dell'auto non può e non deve essere cosi luminoso.

Comunque il lavoro è apprezzabile, ma da un appassionato di photoshop non posso dirti che l'effetto sembra reale.

MA VA???? e dire che gli effetti li ho pure spiegati parola per parola, mica ho raccontato fesserie

e ripeto..quello che ho fatto io nn è un grankè, c'è qualcuno più in gamba di me nel forum

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi non diciamo eresie cortesemente.....quella fotomanipolazione è altamente visibile da molti punti di vista.

Il primo è l'ombra dell'auto, che partendo da quel punto focale non può fisicamente trovarsi nella medesima posizione della foto di partenza.

Inoltre gli effetti sono stati applicati all'intera foto e non a singole selezioni, infatti il retro dell'auto non può e non deve essere cosi luminoso.

Comunque il lavoro è apprezzabile, ma da un appassionato di photoshop non posso dirti che l'effetto sembra reale.

in effetti è quello che pensavo anche io... :)

però c'è da apprezzare il lavoro fatto...

poi è tutto un gioco di luminosità, saturazione e roba varia...

Modificato da Fabry992
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy