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Nokioteca Forum

Vergogna Nokia


SimonaCooper
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si ok ho capito,se è per questo un mio conoscente ha un centro riparazione,e non mi fa certo storie,ero andato da un altro perchè mi scocciava romper le scatole al mio amico

ma ora la priorità non è aggiustare il nokia,ma far si che la Nokia faccia un richiamo a questo riparatore,e credo di riuscire nell'intento

(secondo me il suo gioco era..questa abbocca,e mi sgancia 80 euro..che poi be il display costa 30 euro,e lo cambio da sola..)

saluti

Simona

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cavolo c´e´ una percentule di commenti idioti in questo topic da fare paura!

in ogni caso che ci vuoi fare? da tutte le parti fanno cosi´ ma basta che ti presenti con una lettera alla confconsumatori e poi cambiano idea.

inutile fare la voce grossa! che gle ne frega a loro di perdere un "cliente"? loro vengono pagati ugualemtne! ovvio che inizia a importargli se vengono sputtanati nei piani alti!

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SimonaCooper personalmente posso rispettare il tuo sdegno ma non condivido il modo in cui ti sei posta nelle risposte. Quì nessuno tira le difese di Nokia, si é tutti consumatori ed il consumatore reagisce in modo soggettivo ad evenienze simili solo quando non capitano a lui, altrimenti oggettivamente parlando é ben chiaro che il singolo commesso/impiegato non é il marchio che promuove. E` altrettanto chiaro che egli/ella agisce sì per conto di Nokia ma a nome proprio...

Ciò evidenzia come l`incompetenza o la mancanza di tatto, postura ed educazione gravano sulla professionalità esposta ma mai quanto l`azione speculativa atta a ledere gli altrui diritti...Ed il punto é proprio quest`ultimo. L`ignoranza in merito é un handicap non indifferente, e l`ente che deve tutelarti (al quale hai fatto riferimento) non può andare ad analizzare la tua causa se quanto meno non gli offri le basi per accertare il tentato inganno (il termine truffa ti consiglio di usarlo con le giuste precauzioni :D ) poiché il rischio é quello di incorrere a priori in una azione fine a se stessa. Esisono a tal proposito consulenti appositi per evitare situazioni quali le tue...

...Nella fattispecie é sapere comune che il Display non sia coperto da garanzia. Ciò significa che Nokia garantisce che il suo prodotto sia esente da difetti dei materiali o di produzione per un anno. Ergo, qualora si manifestino questi ultimi, Nokia provvede alla gratuita riparazione/sostituzione/indennizzo etc ovviamente purché non sussistano fatti o atti esplicitamente citati nei "limiti della garanzia" che Nokia giustamente provvede a distinguere in apposita clausola. Fra questi rientrano i danni causati da uso improprio, abuso e/o incidenti.

Pertanto nel momento in cui reclami un diritto di garanzia, il commesso o chi si trova dietro il bancone Nokia ha l`incarico di ESAMINARE e prender visione del danno esposto con facoltà decisionale vincolante ai fini della garanzia. In altre parole il danno al Display é statisticamente e probabilmente causato da terzi a seguito di un uso improprio o negligente da parte di questi ultimi.

E` naturale che il commesso può stabilire che il danno sia effettivamente scaturito da un imprevisto malfunzionamento del Display, così come può (e ne ha più diritto) accertare che il danno per cognizione logica sia stato causato da te o da chiunque altro. Come giustifichi a Nokia la riparazione è fatto suo.

Se per te osservare una specifica mansione ed aver potere decisionale significa speculare e soffermarsi a pensare "Ora a questo lo frego" bhé...tanto bene. Posso capire che l`arroganza non é tollerabile ma se volete zittire qualcuno ed evitare tali inconvenienti, armatevi dei vostri diritti e destreggiatevi al fine di arrogarli!!!

Nel caso specifico, dimostragli a tutti i costi che il danno non può esser stato in alcun modo causato da un uso improprio o danno etc ...La vedo dura ma buona fortuna :lol: Oppure potresti destreggiarti al fine di fargli chiudere un occhio (cosa che può fare benissimo)

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è inutile stare qui a dirci che adesso raccontiamo tutto alla Nokia che poi ci cambierà il telefono...

Nokia è un colosso che fa qualcosa come più di 50 miliardi di euro di fatturato...cosa volete che gliene importi del singolo consumatore?...e purtroppo resterà sempre così.

l'unica soluzione è avere la fortuna di conoscere un buon centro dove ti spediscono sempre il telefono in garanzia.

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è inutile stare qui a dirci che adesso raccontiamo tutto alla Nokia che poi ci cambierà il telefono...

Nokia è un colosso che fa qualcosa come più di 50 miliardi di euro di fatturato...cosa volete che gliene importi del singolo consumatore?...e purtroppo resterà sempre così.

l'unica soluzione è avere la fortuna di conoscere un buon centro dove ti spediscono sempre il telefono in garanzia.

A nokia non importa di sicuro, ma all'addetto del centro assistenza qualcosa può interessare. Se un altro centro mi da una risposta diversa, come minimo vado a fondo nella storia, magari facendogli prendere pure una bella "ammonizione". è li per lavorare, non per fregare la gente. La nokia ( come le altre società ) dovrebbe sapere che gente lavora per conto suo.

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parlo per esperienza diretta...ma su altro brand...era Apple!

ipod mandato in riaprazione (velocissimi nel prendere, sostituire, incidere nuovamente e spedire indietro), rispedito con corriere a persona errata: 2 mesi a litigare con TNT e poi mi son rotto le scatole e ho chiamato apple italia...199 per mezzora per trovare nessuna soluzione per il disguido...nemmeno italiano era il mio interlocutore.

icavolato come una biscia...ho scritto al supporto americano e, trita qui e lì le scatole al supporto, dopo mille insulti son riuscito ad ottenere quel che volevo.

morale della favola: che sia Nokia o altro colosso il brodo non cambia...rompi le scatole il giusto se credi di non essere nel torto!

io sarò il prossimo a passare al nokiapoint...spero di non trovare "incompetenti" o "furbi" come è capitato a te...

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L'unica cosa e' che ste cose in un modo o in un altro si risolvono, sono macchine, quindi l'importante e che sia finita bene, ma come hanno detto gli altri, in qualsiasi cosa male a chi ci capita, speriamo mai nessuno, buon anno a tuttti e buon comleanno a me x domani. :thumbs:

Modificato da giarrone57
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Io ho avuto lo stesso problema... la differenza è che il mio E65 è durato 2 giorni... passati questi 2 giorni senza che il mio nokia cadesse o prendesse brutti colpi lo tiro fuori dalla tasca e lo schermo si è trovato con una riga come quella dell'altro utente... vado dalla Nokia e mi chiedono 85€... bella roba... un cellulare che mi dura 2 giorni e x ripararlo mi chiedono quasi la metà di quanto ho pagato il cellulare... gentili... è il primo Nokia che prendo ed è la prima volta che mi si danneggia un cellulare... che scandalo...

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CITAZIONE (SimonaCooper @ 22/12/2008 - 22:05)

no fatemi capire,sian qua a parlare di problemi di noi consumatori,o siete qui ad elogiare nokia?

tutti capaci di vendere telefoni,poi quando devono far assistenza è li che si vede la serietà di una marca

e per ora Nokia mi ha delusa

punto

cooper ti do pienamente ragione!

qui fanno tutti i moralisti ma sono i primi a lamentarsi quando una cosa gli va storta!

l assistenza fa skifo ma purtroppo siamo solo noi a pagare,xke loro possono dire cio ke vogliono e hanno sempre ragione loro!

ti racconto la mia esperienza con un telit!mandato 3 settimane prima della scadenza della garanzia lo riportano indietro dopo 4 settimane dicendomi ke il tel era arrivato il giorno dopo la scadenza della garanzia (guardacaso.. ) e quindi niente garanzia!

purtroppo ci tocca subire!

non posso che quotarti!

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