Jump to content
Nokioteca Forum

mirko817

Utente
  • Posts

    168
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by mirko817

  1. non è slide, è touch screen tipo nokia 5800 per intenderci
  2. il telefono funizona, il display interno è letteralmente spaccato in 2. non si tratta di scheda madre. Vince correggimi se sbaglio, essendo touch il display è attaccato a 3 connettori flat giusto?
  3. il "trasferimento dati" che trovi su N70 è un'applicazione symbian. la puoi utilizzare solo se è presente su entrambi i telefoni. Non è sufficiente avere il bluetooth attivato ciao
  4. ciao a tutti, ho un acer e100 che vorrei ripristinare. in seguito ad una caduta il display ha smesso di funzionare presentando schermata bianca permanente. su ebay è disponibile il ricambio: http://cgi.ebay.it/TOUCHSCREEN-TOUCH-DIGITIZER-ACER-BETOUCH-E100-E101-/280646499321?pt=Fotocamere_Digitali&hash=item4157d5bbf9#ht_9630wt_1139 sento spesso parlare di flexy... ad intuito penso si tratti del cavo piatto che collega lo schermo al telefono.. nel mio caso può essere lui il responsabile? ho anche notato che non c'è una guida allo smontaggio, se qualcuno ha effettuato questa operazione su questo telefono sarebbe utile se postasse una piccola guida. ciao!
  5. credo che non esistano applicazioni di navigazione su piattaforma java... ma attendo smentite!
  6. perfettamente funzionante anche con memoria esterna da 4 GB. Puoi usare memorie di qualsiasi dimensione, l'importante è che non siano high capacity ovvero memorie SDHC... credo in ogni caso che 4 gb sia il massimo per una memoria di tipo normale..
  7. http://www.nokioteca.net/blog/category/themes-wallpaper/temi-nokia-serie-40-6th-edition/ il tuo telefonino è un S40 sesta edizione quindi, attenzione alla compatibilità. ciao!
  8. Ciao su questo telefono non puoi installare un navigatore. porta un sistema operativo S40 che non è open suorce, cioè aperto all'installazione di altri programmi. puoi installarvi solo programmi che girano su piattaforma java
  9. mirko817

    Rubbrica

    menu>strumenti>impostazioni>generale>personalizzazioni>tasti one touch>tasto rubrica prova a controllare se al tasto rubrica è assegnata la funzione rubrica..
  10. fai un hard reset e sei a posto
  11. come dice la guida al wifi il DHCP è un servizio del router che assegna automaticamente un indirizzo IP ai dispositivi che tentano di collegarsi, per questo sarebbe ragionevole lasciare impostato su "automatico" l'indirizzo IP del telefonino. Così facendo però (almeno su nokia E66) non hai la possibilità di impostare gateway e maschera di sottorete: si ha accesso a questi parametri solo se assegni manualmente un indirizzo 192.168.5 è perfetto. la maschera di sottorete è sempre 255.255.255.0 il gateway lo trovi come ti ha gentilmente spiegato furio.
  12. ciao, il telefonino che hai acquistato non è provvisto di antenna GPS integrata è inoltre un telefono S40, questo significa che purtroppo non puoi installare la maggior parte dei programmi, a parte quelli che girano su piattaforma Java. Quindi purtroppo.. niente navigatore! Se chi te l'ha venduto ti ha detto il contrario e tu l'hai acquistato proprio per quello... beh.. sarebbe meglio farci quattro chiacchiere!
  13. probabilmente è un problema del telefono visto che con dhcp attivo e indirizzo automatico non si connette. in ogni caso con dhcp attivo e indirizzo definito non va in contrasto e fuziona alla perfezione. bisognerebbe segnalare sulla guida al wifi che le opzioni di gateway e subnet mask compaiono esclusivamente se si definisce un IP telefono.. giustamente un utente con DHCP attivo non pensa a definire un indirizzo per il telefono e lascia l'assegnazione automatica... ovviamente tutto IMHO saluti
  14. ciao, ti ho risposto qui: http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/144585-visualizzazione-mittente-sms-6120/
  15. http://store.ovi.com/content/5165?clickSource=search et voilà, in italiano e gratis. mi sento di segnalare anche threadsms. visualizza i messaggi in stile conversazione "a bolle" tipo iphone e credo che possa visualizzare il mittente sul display. Consigliata la versione completa. la demo è molto limitata.
  16. non disponibile per E66.. come le altre ovi chat..
  17. anche se hai attivo il DHCP devi definire un indirizzo IP per il tuo telefonino. successivamente potrai impostare il gateway che è obbligatorio. anche io come te sono diventato matto con questa "nessuna risposta dal gateway".. avendo attivo il DHCP avevo lasciato su automatico l'indirizzo IP del telefonino in modo che non potessi definire il gateway.
  18. non mi trovo d'accordo..il 6120 è un grande terminale. comprato insieme alla mia morosa io 6120 lei n95 8gb nell'ormai lontano 2008... 199 euro contro piu di 500 e alla fine.. sono praticamente identici!! per risolvere il problema dei messaggi vi consiglio di spulciare la rete o l'ovi store. Esistono tanti programmi di organizzazione SMS. qualcosa che fa al caso vostro credo ci sia!
  19. il metodo che ho usato io su tutti i telefoni che ho avuto per evitare connessioni alla rete indesiderate è quello di impostare un profilo di connessione non funzionante: invece di utilizzare il profilo vodafone live! ne crei uno fittizio e lo attivi. La funzione di pronuncia nome dovresti trovarla in impostazioni>generale>personalizzazioni>toni>pronuncia nome (se non l'hanno spostata...) per quanto riguarda ovi, si devi avere un account anche se la maggior parte delle applicazioni gratuite (e non..) le trovi anche per vie traverse in internet. spero di esserti stato utile, ciao
  20. L'applicazione chat che si trova sull' E66 non credo sia la ovi chat che dici tu... mi potresti cortesemente indicare le varie configurazioni per farlo funzionare?
  21. Buongiorno a tutti, approfitto anche per fare gli auguri di buona pasqua. veniamo a noi: è possibile utilizzare nokia chat per entrare in windows messenger? In caso negativo qual è il client migliore? ho letto in giro su nokioteca che molti client crashano con la rubrica.. inoltre su ovi store il programma windows live viene dato come NON disponibile per nokia e66. consigli? ciao grazie a tutti
  22. se non sbaglio è da luglio del 2008 che questo decreto circola ora pare essere entrato in vigore ma non è retroattivo. quindi chi ha preso la patente fino al 08/02/2011 si deve attenere alle restrizioni già esistenti ovvero periodo di neopatentato di 3 anni, tasso alcolemico 0 (zero), 110 kmh in autostrada e 90 kmh sulle extraurbane. questi i piu rilevanti, ricordo anche di altre limitazioni riguardanti la guida notturna. in ogni modo è un decreto che lascia il tempo che trova..e se (e sottolineo SE) sperano di incentivare l'automotive così facendo; penso che non arriveranno lontano quando una punto costa 15.000 euro.... (per non parlare della 500!) A questo punto mi aspetto che entro 3 o 4 anni riprendano in mano anche quel decreto che obbliga i motociclisti ad avere l'abbigliamento tecnico completo (e indossato ovviamente) siamo alla frutta!
  23. Come da titolo. E se ci sarete, che biglietto avete? Io prato non numerato.. in mezzo alla massaaaa!! :lmaosmiley:
  24. Volentieri! Siccome il lavoro lo farò nel fine settimana nel frattempo iniziamo a preparare il tutto.. mi spiego: La nokia pc suite che uso è quella che ho trovato nel buon vecchio 6120 (luglio 2008), l'ho aggiornata saltuariamente e senza regolarità (NSU compreso; non l'ho mai usato..). Ora la voglio disinstallare per essere sicuro di avere una versione ben funzionante.... quale scarico? pc suite? ovi suite? Furio giuro che se funziona ti faccio una ricarica postepay così ti autopaghi da bere
×
×
  • Create New...

Important Information

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy