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Effetti Tat Kastor Su N95 (fw21) E N95 8gb (fw20)


Alex_N70
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non vorrei dire cavolate che non c' entrano nulla ma se io sposto i 2 file staticfeatires.dll in c/sys/bin e c/sys/hash non la vedo la scritta effetti tema, neanche cambiando il psln.exe, ma ho notato altre 2 cose, 1 l' applicazione menu si è spenta (e premendo il tasto menu si è riavviata) e andando in rompatcher il menu di rompatcher non è normale, è difficile da spiegare, ma cerco di farlo: io ho 8 patch, (non occupano tutto lo schermo, ma avanza spazio ) e rompatcher le ripete , in modo da occupare tt lo schermo, poi se faccio scorrere l' ndicatore verso l' alto lui una volta arrivato in cima si blocca e scorrono le patch, non l' indicatore, una sorta di effetto ruota, come czz faccio a far apparire effetti tema?

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Non capisco qual'e' il giro completo che viene effettuato per l'attivazione degli effetti...

Sono arrivato al riferimento 0x102822A6 ma non so qual'e' l'eseguibile responsabile di piazzare questo riferimento nel TLS

eh.. immaginavo un gioco simile.. il brutto è che non ho idea pratica di come aiutarvi..

credevo confronstaste la programmazione dei file e non i risultati dell'elaborazione del procio.. non so nemmeno se esista un programma che permetta questo..

una cosa è certa.. la cpu è statica e i registri son quelli..

come hai detto prima.. devi necessariamente far girare un firmware moddato e notare che uscite ti da.. da li capisci la dinamica del gioco potendo, con un po' di cuculo, ricrearla..

poi.. tante belle parole al vento.. non masticando ste cose mi immagino il lato puramente esterno.. logica è logica..

male che vada.. si attenderà un aggiornamento da parte di nokia stessa.. come con demand paging si arriverà al kastor..

altra soluzione.. avete i firmware, se ne siete capaci, costruite una unità emulatrice nsu e downgradate i fw..

boh

:D

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io ho la copia di un' intera memoria z di un cell a cui funzionano le transizioni, qualcuno mi sa dire a cosa serve la cartella z/animdata contenente dei file .kml , sul mio v30 non c'è . Potrebbero servire a qualcosa i file kml

Sono file che descrivono i parametri delle animazioni, modificando quelli, teoricamente è possibile ottenere animazioni diverse. Ora come ora c'è solo da aspettare (parlo per me che con IDA e compagnia non ci so fare gran che) qualche notizia di Il.Socio, che (penso) ci darà una risposta definitiva se si possono integrare in qualche modo oppure no

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ma in giro per il mondo non c'è nemmeno un'anima pia che sa come funziona il symbian? :(

ho visto sul tubo che ci sono video di polacchi con il kastor nell'n95 fw21.. se è arrivato pure in polonia.. ci sarà qualcuno che sta provando ad implementare il kastor su nuovi fw..

ho appena letto questo

http://www.spaziocellulare.com/News/2008/0...scosto-sulln95/

e controllando, in z:\resource non ho la cartella effects..

domanda.. sul fw 21 e 20 dei rispettivi cell.. c'è??? :incazzato:

Modificato da uccaa
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secondo me la nokia con i vecchi firmware faceva delle prove , poi vedendo che sono riusciti ad implementarli nei firmware successivi ha tolto tutto o perché non vuole la nokia o per dei vincoli con la stessa ditta

sicuro per business..

non possono sparare una nuova tecnologia grafica su telefoni antichi prima che venga implementata ufficialmente sugli ultimi..

era come per il rotateme.. porgrammino esterno che è stato implementato negli ultimi fw.. quando ormai il mondo poteva sfruttare l'acellerometo..

sta sul c4zz0 il fatto che tocchi aspettare o arrivare sempre ultimi..

probabilmente l'n95 vendicchia ancora un po'.. se implementassero il kastor ufficialmente la gente non comprerebbe più n97 ma n95.. costa meno e funzionalità praticamente simili.. :lmaosmiley:

€uri contano..

più che altro c'è da capire il motivo per cui hanno tolto la cartella effects da z.. probabilmente la patch c2z non legge quei file e, trasferire la cartella effects su c: non da risultati ufficiali..

se avessi in mano il fw20 o 21 andrei subito a controllare sta cosa..

in fondo.. è scontato dire che tale procedura sarà impossibile..

il.socio c'ha una gran voglia nel provare a capire come gira il gioco.. ma il punto è.. anche se trova il meccanismo.. come azzo fa a modificare z? :lol:

diventa un lavoraccio del lavoraccio :)

sorry for my bad italian.. LOL

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ma in giro per il mondo non c'è nemmeno un'anima pia che sa come funziona il symbian? :lmaosmiley:

ho visto sul tubo che ci sono video di polacchi con il kastor nell'n95 fw21.. se è arrivato pure in polonia.. ci sarà qualcuno che sta provando ad implementare il kastor su nuovi fw..

ho appena letto questo

http://www.spaziocellulare.com/News/2008/0...scosto-sulln95/

e controllando, in z:\resource non ho la cartella effects..

domanda.. sul fw 21 e 20 dei rispettivi cell.. c'è??? ;)

Se non erro quella news si riferisce a quei firmware che supportano le transizioni, poi non so se sia stata questa news a far venire l'idea che si potrevano in qualche modo attivare, oppure il progetto sia nato in modo indipendente.

Si la cartella è presente

più che altro c'è da capire il motivo per cui hanno tolto la cartella effects da z.. probabilmente la patch c2z non legge quei file e, trasferire la cartella effects su c: non da risultati ufficiali..

se avessi in mano il fw20 o 21 andrei subito a controllare sta cosa..

in fondo.. è scontato dire che tale procedura sarà impossibile..

il.socio c'ha una gran voglia nel provare a capire come gira il gioco.. ma il punto è.. anche se trova il meccanismo.. come azzo fa a modificare z? :lol:

diventa un lavoraccio del lavoraccio :)

sorry for my bad italian.. LOL

Se non erro la patch KastorUI fa leggere la cartella Effect da C al posto che Z. Penso che se dice che si può fare, dopo un po di lavoro di reindirizzamento si potrebe ottenere qualcosa :mumble:

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fare la mappatura non dovrebbe essere difficilissimo , la parte + complicata la sta facendo il.socio, poi se proprio il sistema insiste a non voler prendere i dati da c (cosa improbabile) si può come idea buttata lì: avevo sentito dire leggendo il nuovo hack di una nuova applicazione che mappava, creava o emulava i dischi (credo sia mapdrives). Insomma intendo che potrebbe servire quell' applicazione

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fare la mappatura non dovrebbe essere difficilissimo , la parte + complicata la sta facendo il.socio, poi se proprio il sistema insiste a non voler prendere i dati da c (cosa improbabile) si può come idea buttata lì: avevo sentito dire leggendo il nuovo hack di una nuova applicazione che mappava, creava o emulava i dischi (credo sia mapdrives). Insomma intendo che potrebbe servire quell' applicazione

Si come si dice qui da me, de lis o de stris si fa :crying_anim02: Il.Socio portaci buone notizie! :D

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Un breve update... Ho aperto il FW21 ed ho identificato queste dipendenze:

TfxSrvPlugin.dll usa TransitionServer.dll

TfxSrvPlugin.dll sembra essere caricata "al volo", da qualcuno, ma non so ancora chi...

-

10281F8D.DLL usa TfxListBox.dll

10281F8D.DLL sembra essere caricata "al volo", da qualcuno, ma non so ancora chi...

-

TfxServerAnim.dll usa TfxServer.dll

TfxServerAnim.dll usa TfxServerClient.dll

TfxServerAnim.dll sembra essere caricata "al volo", da qualcuno, ma non so ancora chi...

-

GfxTransAdapter.dll usa TfxServerClient.dll

La relazione tra GfxTransAdapter.dll e GfxTrans.dll non mi e' ancora ben chiara. Presumo che GfxTransAdapter.dll implementi alcune funzioni definite in GfxTrans.dll

-

10281F7F.DLL usa TfxServerClient.dll

TfxServerAnim.dll sembra essere caricata "al volo", da qualcuno, ma non so ancora chi...

-

Eikcoctl.dll usa GfxTrans.dll

-

Avkon.dll usa GfxTrans.dll

-

Logs.exe usa GfxTrans.dll

-

Phone.exe usa GfxTrans.dll

-

PhoneBook.exe usa GfxTrans.dll

-

PslnEngine.dll usa GfxTrans.dll

-

Prossimamente confrontero' GfxTrans.dll e GfxTransAdapter.dll dei due fw per vedere in cosa differiscono.

Modificato da Il.Socio
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tutto dasolo col carico sulle spalle.. :mumble:

:rolleyes:

Eh lo so, ma putroppo ha solo lui la preparazione per farlo ^_^
Un breve update... Ho aperto il FW21 ed ho identificato queste dipendenze:

[...]

Prossimamente confrontero' GfxTrans.dll e GfxTransAdapter.dll dei due fw per vedere in cosa differiscono.

Ottimo :thumbs: (Spero che tu non abbia controllato le dipendenze a manina guardando che indirizzi venivano chiamati dalle varie dll :lol:)

Domanda: gfxtrans.dll non richiama anche Cone.dll?

Ora al 99.99% è una cavolata assurda, ma la funzione sub_807F5218 di gfxtrans.dll (FW 21) imposta il PC con l'indirizzo 0x80731AF7, ora se guardo l'out dell' estazione della ROM quell'indirizzo è nel file Cone.dll, se apro il file in questione l'indirizzo non lo trovo ma all'indirizzo 0x80731AF6 trovo una funzione con riferimento "181". Cosa curiosa è che il riferimento "181" è presente nel nome della funzione sub_807F5218 presente nel tuo DB. Ora mi verrebbe da pensare che tutte le chiamate puntino all'indirizzo dove dovrebbero puntare + 1. E se così fosse (e se il ragionamento fosse applicabile anche per le chiamate di variabili\applicazioni\funzioni) il _MagicValue punterebbe a gfxtransadapter.dll :wacko:

Chiedo scusa in anticipo per questa ipotesi idiota :lol:

Modificato da 95A31
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Ottimo :rolleyes: (Spero che tu non abbia controllato le dipendenze a manina guardando che indirizzi venivano chiamati dalle varie dll :thumbs:)

No, no :wacko: e' bastato qualche grep sulla directory contenente i files .idc (vedi allegato)

Domanda: gfxtrans.dll non richiama anche Cone.dll?

Ora al 99.99% è una cavolata assurda, ma la funzione sub_807F5218 di gfxtrans.dll (FW 21) imposta il PC con l'indirizzo 0x80731AF7, ora se guardo l'out dell' estazione della ROM quell'indirizzo è nel file Cone.dll, se apro il file in questione l'indirizzo non lo trovo ma all'indirizzo 0x80731AF6 trovo una funzione con riferimento "181".

Si, la richiama, ma ho volutamente omesso tutte le chiamate alle dll di sistema, per evidenziare le dipendenze presenti nelle dll legate agli effetti.

Questa e' la funzione CCoeEnv::Static(TUid); che si trova in Cone.dll

Cosa curiosa è che il riferimento "181" è presente nel nome della funzione sub_807F5218 presente nel tuo DB.

181 e' il riferimento ordinale della funzione ed e' sempre costante tra un FW e l'altro.

In Cone.dll la 181-esima funzione esportata e' la Static(TUid).

Ora mi verrebbe da pensare che tutte le chiamate puntino all'indirizzo dove dovrebbero puntare + 1. E se così fosse (e se il ragionamento fosse applicabile anche per le chiamate di variabili\applicazioni\funzioni) il _MagicValue punterebbe a gfxtransadapter.dll :mumble:

E' applicabile esclusivamente per gli indirizzi (delle chiamate alle funzioni), quel _MagicValue invece e' un valore costante che identifica un UID, non rappresenta un indirizzo.

Qui in allegato ci sono i files .idc che ho generato per il FW21 a partire dal romdump.dmp

Apri con IDA il gfxtrans.dll e poi apri il file gfxtrans.dll.idc e tutti quanti i vari import/export saranno risolti nel rispettivo nome.

Possono servire anche per analizzare le varie dipendenze.

Se apri un file .idc con blocco note, noterai che ad un certo punto ci sono tre linee vuote, significa che quelle che seguono da li in poi sono le funzioni esportate dalla dll

Questi IDC sono validi esclusivamente per il FW 21... Se ti servono, posso postarti quelli del 30.

Modificato da Il.Socio
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Questi IDC sono validi esclusivamente per il FW 21... Se ti servono, posso postarti quelli del 30.

sperando che il 30 sia simile al 31.. :rolleyes:

che bello non capirci una mazza di ste cose :D

comunque tecnicamente quello che farei io come pseudoprogrammatore è in primis confrontare i file e le esecuzioni dei file per ogni firmware.. in modo da capire se son veramente diversi o se è cambiata solo la locazione o l'eventuale nome..

dico questo perchè non è detto che le procedure inserite nelle librerie siano uguali per ogni fw.. ovviamente ci sarà stato qualche cambiamento per "migliorare" la situazione software del terminale.. però.. per librerie grafiche.. da quanto mi risulta in out, apparte quella leggera animazione nei menù contestuali, la grafica è pursempre quella.. sicchè il gestore è lo stesso, o molto simile..

e trattandosi di grafica.. è probabile che i file necessari a tutto ciò siano molto simili tra le varie versioni..

magari con qualche alleggerimento del codice di compilazione..

poi boh.. sempre teorie le mie :doh:

ho il netto presentimento che si farà una patch per applicare il kastor sul 30 e non sul 31.. sicchè.. tro via el telefono XD

:D

(traduzione : butto via il telefono) XD

:sad:;)

nokia :Dito:

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[...]

che bello non capirci una mazza di ste cose :doh:

[...]

ho il netto presentimento che si farà una patch per applicare il kastor sul 30 e non sul 31.. sicchè.. tro via el telefono XD

[...]

Sono più semplici di quello che pensi :sad: (con ciò non dico che sarà facile implementare il tutto)

Ammesso e non concesso che si riesca a far girare ste :Dito: di animazioni, una volta fatte girare su 30 farle girare su 31 non dovrebbe essere difficile ;)

@Il.Socio Visto che ci sei posta anche quelli del 30 :rolleyes:

Modificato da 95A31
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Sono più semplici di quello che pensi :D (con ciò non dico che sarà facile implementare il tutto)

Ammesso e non concesso che si riesca a far girare ste :D di animazioni, una volta fatte girare su 30 farle girare su 31 non dovrebbe essere difficile :sad:

@Il.Socio Visto che ci sei posta anche quelli del 30 :D

si si beh.. so che non è difficile.. basti guardare gli indirizzi dei richiami.. ma non avendo il tabulato in mano.. mi faccio una idea astratta del tutto..

più che altro mi sorge spontaneo pensare alle differenze tra 30 e 31.. in fondo, non è detto che dopo aver capito il quadro logico del 30, il 31 sia lo stesso..

e bisogna vedere se il.socio c'ha voglia di passarsi 10fw :Dito:

speriamo va.. c'ho na voglia di usare sti kastor.. :doh:

1 anno che aspetto in una patch o in un programma che emulasse un ambiente grafico stile iphone, con schede a comparsa ecc ecc ecc..

;) nokia :rolleyes:

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