Jump to content
Nokioteca Forum

Dopo L'aggiornamento Firmware N96 V. 12.043


Kimi Raikkonen
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 202
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

NEW FEATURES IN THIS RELEASE

Switch 4.0 – improved switch application to transfer user data from/to other devices

IMPROVEMENTS IN THIS RELEASE / GENERAL AREAS

Still image quality is improved, with fixes for color haziness and motion blur that appeared under certain conditions

Many fixes for conditions that can lead to application crashes or instabilities

Improved overall Bluetooth interoperability

Now compatible with Nokia Email service (application available as separate download)

If user sets brightness to maximum value the display backlight now does turn back on after screensaver mode

The device autolock no longer locks the device while viewing or recording videos

SMS no longer gets auto-converted to an MMS message if there are more then 20 recipients

Music Player "Refresh Library" no longer hangs if General Settings Date separator is set to ":"

Now only one message alert tone is played per synchronization with Mail for Exchange, instead of one per message

Fix for issue with alarm snoozing when alarm was set and device was powered off

Theme no longer jumps back to default theme after using USB mass storage mode

CSHelp texts are now updated to resolves several identified issues

KNOWN ISSUES IN THIS RELEASE

During boot, we recommend to wait for battery bar to show up prior to using media keys to ensure they are responsive

Ngage pre-selects wrong access point in certain operator networks, in these instances user needs to reconfigure Ngage access points manually from within Ngage settings menu

cellulare da 700 euro e non riescono a risolvere il problema della data?ma vergogna!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiornato e… felicissimo di averlo fatto!! finalmente il cell è NETTAMENTE più veloce, nei menu, nella galleria (niente + video a scatti e foto che x metterle a fuoco ci volevano ore!!), nell’apertura delle applicazioni (il Sygic x esempio ci mette la metà del tempo), risolti molti bug come quello della sveglia… insomma finalmente 1 signor firmware!! Ancora niente navi wheel e a questo punto penso che fosse presente solamente sui prototipi… cmq vedremo col tempo quali saranno le altre migliorie (e bug… :lmaosmiley: )… ma x sta volta direi brava nokia! (ma anche… era ora!!!! :lmaosmiley: ) E tra l'altro non si perdono neanche i dati... quindi vuol dire che tutte le migliorie non sono dovute al formattone!!! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

a me non fa aggiornare.. porca paletta..

mi si pianta sui 15 minuti rimanenti!

come risolvo? Ho provato su un altro computer ma mi richiede i driver MTP :) HELP!

Guarda che è normale... di colpo poi dai 15 minuti passa a 3... dipende poi anche dal pc... diciamo che se entro mezz'ora nn lo aggiorna vuol dire che si è piantato... attento solo a nn fare casini!

Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda che è normale... di colpo poi dai 15 minuti passa a 3... dipende poi anche dal pc... diciamo che se entro mezz'ora nn lo aggiorna vuol dire che si è piantato... attento solo a nn fare casini!

no guarda.. ne ho aggiornati parecchi di nokia.. questo si impalla proprio! passano i migliori minuti della vita mia, è dalle 3 che cerco di aggiornare.. niente.. non va! mi dice che ha fallito dopo un po'.. il tel dopo essersi fatto un riavvio torna allo stanby e se ne infishia spesso anche se gli stacchi e riattacchi l'usb!

Link to comment
Condividi su altri siti

no guarda.. ne ho aggiornati parecchi di nokia.. questo si impalla proprio! passano i migliori minuti della vita mia, è dalle 3 che cerco di aggiornare.. niente.. non va! mi dice che ha fallito dopo un po'.. il tel dopo essersi fatto un riavvio torna allo stanby e se ne infishia spesso anche se gli stacchi e riattacchi l'usb!

Boh... misteri dell'informatica... magari domani va.... :) oppure se hai voglia di reinstallare tutto prova a fare prima 1 hard reset e poi aggiornare...

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti !

Appena aggiornato, e devo dire ke la velocità è aumentata di molto, senza formattare tutte le applicazioni funzionano e si caricano in meno della metà del tempo (cn sygic è impressionante il miglioramento). Sn molto soddisfatto per ora! Non credo formatterò x ora xkè funziona tutto a meraviglia e nn si perde nulla aggiornando. Ciao !

Link to comment
Condividi su altri siti

Riporto il change-log da me tradotto:

Nuove features in questa release 12.043:

Switch 4.0 – improved switch application to transfer user data from/to other devices

Miglioramenti di questa release - area generale:

Qualità delle immagini migliorata, con delle correzioni per quanto riguarda la nebulosità e la sfocatura di colore che compare in alcuni situazioni di scatto foto.

Altre numerose correzioni per le situazioni che possono portare al crash dell'applicazione o ad instabilità

Migliorata l' interoperabilità globale del Bluetooth

Firmware compatibile con Nokia E-mail Service (programma scaricabile a parte)

Se l'utente imposta la luminosità al valore più alto, dopo l'entrata in screensaver mode del telefono, la retroilluminazione si attiva di nuovo

L'opzione autolock, tramite codice, non entra più ora in funzione durante la visione e la registrazione di un filmato (la tv è da verificare)

Gli sms non vengono più convertiti in mms automaticamente, se ci sono più di 20 destinatari

L'opzione "aggiorna libreria" del lettore musicale, non si blocca più se come separatore della data si utilizza il carattere " : "

Ora, viene riprodotto solo un tono per ogni sincronizzazione con Exchange, non più un tono ogni messaggio ricevuto.

Miglioramento per il problema dello "snooze" dell'allarme, quando l'allarme era settato e il telefono era spento.

I temi non tornano più al tema predefinito dopo aver utilizzato il telefono in modalità "memoria di massa"

Aggiornati i testi CSHelp che creavano numerosi problemi già conosciuti.

PROBLEMI CONOSCIUTI IN QUESTA RELEASE:

Durante l'accensione, si raccomanda di attendere il completamento del caricamento della barra della batteria prima di utilizzare i tasti multimediali, per garantirne il loro completo funzionamento.

Permane il problema riguardo ad N-gage che su alcuni operatori mobili, seleziona il punto di accesso errato per la connessione al servizio. Per ovviare il problema, è possibile cambiare il punto di accesso tramite il menu "impostazioni" all'interno di N-gage.

OSSERVAZIONI:

Inizio io:

appena aggiornato, non ho notato nulla di che:

_Velocità non aumentata come dice qualcuno..almeno non sul mio telefono..sarà che qualcuno esagera dato che i telefono dovrebbero essere tutti uguali...

o meglio è aumentata ma poca roba, ha sempre quegli scatti ogni tanto nella rotazione dello schermo, e solite cose.

_migliorato l'autolock, ora se si guarda un video o la tv, non si blocca più automaticamente, bloccando la visione del contenuto. buono

_le videosuonerie ancora non sono state sistemate, nonostante le varie prove che ho fatto, selezionando la video suoneria, parte ancora nokia tune di default...non capisco perchè.

_navi wheel ancora non attivato

_qualità fotocamera non migliorata

Insomma...mio giudizio...non scannatevi per fare l'update perchè non è niente di che.

vi posto anche due foto, prese in stesse identiche condizioni di luce e di posizione.

la prima è fatta col firmware 11.101 no brand, la seconda firmware 12.043 no brand:

http://i283.photobucket.com/albums/kk317/t...9/firm11101.jpg

http://i283.photobucket.com/albums/kk317/t...9/firm12043.jpg

a breve vi posterò anche dei video.

Modificato da n96
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ho appena aggiornato e sono soddisfatto anche perchè, come qualcuno ha scritto prima, dopo l'upgrade non c'è bisogno di formattare e i programmi precedentemente installati rimangono al loro posto (come del resto tutte le impostazioni del cell)... Una domanda che riguarda il backup e quindi l'aggiornamento fw: tempo fa avevo aperto un topic a riguardo ma nex mi ha saputo dare risposte: a voi funziona il backup da gestione file su microSD se selezionate la voce FILE? grazie.

Modificato da Raul78
Link to comment
Condividi su altri siti

io trovo migliorata la qualità delle foto (guardando le tue) se noti quella fatta con la 11101 ha i colori molto più falsati di quella con il nuovo firm, poi c'è da dire che non eri in condizioni fantastiche...in ogni caso c'è ancora strada da fare.

Come segnalato nel Changelog c'è finalmente il supporto per nokia email.

Devo dire che il mio telefono è sempre andato da dio, in particolare con la 11.101 e sono soddisfatto del nuovo firm perchè ha eliminato quei piccoli bug fastidiosi (schermo che si spegne, sveglia tarocca e blocco tasti indiscriminato) che mi facevano un pò irritare.

speriamo procedano su questa strada!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy