Jump to content
Nokioteca Forum

Un Paio Di Domande Sull'n78


DrRos
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti...

ho lurkato un pò in questo fantastico forum, e ho deciso di iscrivermi per avere un paio di dritte...

Veniamo al dunque, voglio comprare un N78, è bello...e dal rapporto qualità/prezzo imbattibile...

Sono abituato al mio fedele N70, e guardando l'N78 mi sono accorto che non c'è il tasto con la matita, ma non sarà mica scomparsa la funzione copia-incolla? mi auguro di no, per me è VITALE!!!

questa era la mia domanda principale...senza copia incolla niente acquisto

In più vorrei chiedere se conoscete qualche sito affidabile online che lo venda a un buon prezzo,

finora l'ho trovato a 230€ circa con pagamento in contrassegno, riuscite a fare di meglio?

Grazie a tutti :thumbdown:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, la funzione copi\incolla non è scomparsa hanno solo eliminato il tasto matita.

Infatti basta tenere premuto il tasto # e spostarsi con il cursore per selezionare il testo, poi premendo il tasto * si apre il menu a tendina dove hai le opzioni copia incolla o taglia. ;)

Per il prezzo io l'ho preso su ebay, nuovo ovviamente con un asta aggiudicata a 203€ + 10 per la spedizione...sui negozi on line non ci ho mai guardato approfonditamente

Link to comment
Condividi su altri siti

L'unica cosa che può dare fastidio (se cosi si può dire) è che il telefono è sempre pieno di ditate :D ma bisogna essere un po maiaci per lamentarsi di questo...!!!!

Invece un piccola perplessita si potrebbe sollevare sul fatto che la fotocamera sia a filo della cover posteriore e necessita di un po di attenzione (con piccoli accorgimenti si risolve cmq il problema)

Hardware e software vanno invece alla grandissima devo dire, in queste prime settimane l'ho stressato per bene e non ho riscontrato mai un blocco!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

L'unica cosa che può dare fastidio (se cosi si può dire) è che il telefono è sempre pieno di ditate

si è vero è sempre pieno di ditate :Dito:

sul fatto che la fotocamera sia a filo della cover posteriore e necessita di un po di attenzione

secondo me la cosa migliore x proteggerlo è usare la calzina -_-

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti,

ho scoperto da poco questo cellulare e, visti i prezzi interessanti in alcune catene (ammesso che si trovino ancora...) ho deciso di informarmi un po'. Leggendo i post più recenti mi sono fatto un'idea, ma ho alcuni dubbi:

1- ho sentito parlare di hack e del fatto che col telefono non hackato risulta difficile installare programmi che richiedono una certificazione. Solo per farmi un'idea, sono molti i programmi che non si riescono a installare? E in definitiva, perchè il produttore dovrebbe limitare così fortemente l'installazione di applicazioni?

2- ho letto che l'a-gps comporta una spesa ogni volta che viene rilevata la propria posizione. E' possibile disattivarlo e utilizzarlo come un semplice GPS, anche impiegando più tempo per il posizionamento piuttosto? Ovviamente mi riferisco a un metodo semplice (ad esempio dalle opzioni...) che non richieda necessariamente un hack o altre procedure che vorrei evitare su un cell appena comprato...

3- la tastiera... no beh, scherzo, ho letto abbastanza per capire che questo resterà sempre un punto troppo soggettivo, anche perchè effettivamente a prima vista è ben poco convincente come desig...

4- brand o no brand? Per quando ne so di solito Tim non brandizza in modo molto pesante... avrebbe senso cercare di prenderlo sbrandizzato a tutti i costi?

Detto questo, a quanto ho sentito dovrebbe essere possibile trovarlo in giro a prezzi molto convenienti (tra i 170 e i 200 €), mentre di listino è ancora sui 300-350 €. Anche online l'ho visto sui 180, ma non so quanto fidarmi. Solo per curiosità, voi come spiegate un simile calo di prezzi per un cellulare che all'uscita (neanche 10 mesi fa...) costava 400 €? E' molto buggato o instabile?

Scusate il poema... :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ho scoperto da poco questo cellulare e, visti i prezzi interessanti in alcune catene (ammesso che si trovino ancora...) ho deciso di informarmi un po'. Leggendo i post più recenti mi sono fatto un'idea, ma ho alcuni dubbi:

1- ho sentito parlare di hack e del fatto che col telefono non hackato risulta difficile installare programmi che richiedono una certificazione. Solo per farmi un'idea, sono molti i programmi che non si riescono a installare? E in definitiva, perchè il produttore dovrebbe limitare così fortemente l'installazione di applicazioni?

2- ho letto che l'a-gps comporta una spesa ogni volta che viene rilevata la propria posizione. E' possibile disattivarlo e utilizzarlo come un semplice GPS, anche impiegando più tempo per il posizionamento piuttosto? Ovviamente mi riferisco a un metodo semplice (ad esempio dalle opzioni...) che non richieda necessariamente un hack o altre procedure che vorrei evitare su un cell appena comprato...

3- la tastiera... no beh, scherzo, ho letto abbastanza per capire che questo resterà sempre un punto troppo soggettivo, anche perchè effettivamente a prima vista è ben poco convincente come desig...

4- brand o no brand? Per quando ne so di solito Tim non brandizza in modo molto pesante... avrebbe senso cercare di prenderlo sbrandizzato a tutti i costi?

Detto questo, a quanto ho sentito dovrebbe essere possibile trovarlo in giro a prezzi molto convenienti (tra i 170 e i 200 €), mentre di listino è ancora sui 300-350 €. Anche online l'ho visto sui 180, ma non so quanto fidarmi. Solo per curiosità, voi come spiegate un simile calo di prezzi per un cellulare che all'uscita (neanche 10 mesi fa...) costava 400 €? E' molto buggato o instabile?

Scusate il poema... ;)

ciao!

ti rispondo io (che sono l'autore del topic :P)

1- i programmi installabili per forza con l'hack sono pochi (io personalmente conosco solo il garmin e non l'ho neanche installato per ora), ma la procedura, se ti interessa, è rapidissima e semplice...io l'ho fatta qualche giorno fa giusto per farla, ma non ne ho avuto necessariamente bisogno!

2- disattivare l'a-gps è semplicissimo, dal menu opzioni, ma aspettati tempi "giurassici" per agganciare il segnale. Io in ogni caso non mi lamento, aspetto un pò ma non spendo nulla

3- la tastiera per chi ha le mani grosse è un pò problematica, io le ho affusolate (da pianista :)) e vado una meraviglia...non sbaglio UN tasto, mai...e il feeling è bello solido...a me piace da morire, il design è unico!

4- il mio è brand tim, l'unico fastidio sono delle applicazioni che non posso rimuovere (e che ho celato in una sottocartella in applicazioni)...e un logo tim all'avvio. stop

settaggi & simili si cambiano facilmente

io l'ho preso da elettrotop a 199€, compreso contrassegno...l'unico problema l'ho avuto con bartolini che è veramente un corriere poco serio.

il calo di prezzi? io lo spiego così...

troppi modelli...prezzi simili...non lo rendevano appetibile, spendendo un pochino di più l'utente poteva comprare un dispositivo leggermente più avanzato e magari con una tastiera più invitante...

secondo me è il miglior cellulare attualmente sulla piazza, poche chiacchere, ad un prezzo del genere e con queste caratteristiche non si trova di meglio! e c'è poco di meglio da desiderare!!!

comprandolo poi scoprirai tante chicche che non ti faranno pentire dell'acquisto! per me...il miglior telefono mai avuto (vabbè non ne ho avuti tanti, ma provengo da un N70, telefono riuscitissimo)

ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao!

ti rispondo io (che sono l'autore del topic ;))

1- i programmi installabili per forza con l'hack sono pochi (io personalmente conosco solo il garmin e non l'ho neanche installato per ora), ma la procedura, se ti interessa, è rapidissima e semplice...io l'ho fatta qualche giorno fa giusto per farla, ma non ne ho avuto necessariamente bisogno!

2- disattivare l'a-gps è semplicissimo, dal menu opzioni, ma aspettati tempi "giurassici" per agganciare il segnale. Io in ogni caso non mi lamento, aspetto un pò ma non spendo nulla

3- la tastiera per chi ha le mani grosse è un pò problematica, io le ho affusolate (da pianista :incazzato:) e vado una meraviglia...non sbaglio UN tasto, mai...e il feeling è bello solido...a me piace da morire, il design è unico!

4- il mio è brand tim, l'unico fastidio sono delle applicazioni che non posso rimuovere (e che ho celato in una sottocartella in applicazioni)...e un logo tim all'avvio. stop

settaggi & simili si cambiano facilmente

io l'ho preso da elettrotop a 199€, compreso contrassegno...l'unico problema l'ho avuto con bartolini che è veramente un corriere poco serio.

il calo di prezzi? io lo spiego così...

troppi modelli...prezzi simili...non lo rendevano appetibile, spendendo un pochino di più l'utente poteva comprare un dispositivo leggermente più avanzato e magari con una tastiera più invitante...

secondo me è il miglior cellulare attualmente sulla piazza, poche chiacchere, ad un prezzo del genere e con queste caratteristiche non si trova di meglio! e c'è poco di meglio da desiderare!!!

comprandolo poi scoprirai tante chicche che non ti faranno pentire dell'acquisto! per me...il miglior telefono mai avuto (vabbè non ne ho avuti tanti, ma provengo da un N70, telefono riuscitissimo)

ciao!

Beh, che dire, una risposta bella convincente!

1- ok per l'hack, pensavo che fosse una cosa quasi essenziale visto che ne parlano tutti (e tutti si lamentano del fatto che, col nuovo firmware, non sia possibile farlo). Quanto al Garmin, visto che non mi va di fare l'hack fin da subito (non rischio di invialidare la garanzia?) penso che dovrò farne a meno e dovrò trovarmi un altro navigatore... sempre che riesca ancora a trovare questo telefono ai prezzi indicati. :angry:

2- beh, immagino che richieda più o meno lo stesso tempo di un'antenna tradizionale. Ho provato un paio di volte una royalteck con l'N70 di mio padre, basta darle un po' di tempo.

per tutto il resto, direi che è chiaro. Per curiosità, in giro ho letto che lo schermo e la fotocamera possono sembrare un po' fragili e troppo poco protetti, e che ogni tanto il telefono si blocca. Chi possiede questo modello da tempo può confermare?

Detto questo, farò un giro in qualche negozio per vedere se lo trovo a buon prezzo. Se mi va male guarderò su internet (purtroppo sul sito indicato da te non l'ho trovato, ma su altri sì. Potrei prenderlo anch'io in contrassegno, dovrebbe andare bene...). Grazie ancora per le risposte!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy