Jump to content
Nokioteca Forum

Deframmentazione


Tiger85
 Share

Recommended Posts

non preoccuparti, hai fatto bene ad aggiornarlo... per quanto riguarda il resto, ti ricordo che formattando perderai tutti i dati (quindi foto, musica, video...) quindi è meglio copiare (o backuppare, come si vuol dire) tutti i dati che vuoi....

occhio che perderai anche tutti i programmi che hai installato sulla memory card! :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

Visto che devi formattare... ti consiglio di fare questo

Tramite Pc Suite:

Fare un Back Up tramite Nokia Content Copier (ha l'icona di una cassaforte) della Rubrica (e poi delle altre cose che a te servono e che sono lì elencate)

Tramite il PC (quindi in Trasferimento dati):

Copiati solo le Immagini, Video, Musica e altri documenti che vuoi salvare (lascia perdere se hai mappe di tomtom o qualsiasi altro navigatore.... li reinstallerai dopo se hai il cd)

Poi formatta come ti ho detto prima la memory card del cell

Infine spegni il telefono e premi contemporaneamente i tasti * \ 3 \ Tasto Verde \ Tasto Accensione (Hard Format) finchè non ti appare la richiesta del Pin oppure l'immissione del Paese in cui abiti

:incazzato:

I programmi potrai reinstallarli tranquillamente

Spero d'esser chiaro

Modificato da Blacksyrium
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao tiger..se posso darti un consiglio fai così:

-fai un video a tuo piacimento di un minuto (o poco più)

-salvalo (non cancellarlo per nessun motivo al mondo)

e vedrai che i prossimi video li farai senza alcun scatto....

io ho fatto cosi(avevo il tuo stesso problema) a da quel momento i miei video sono sempre perfetti...ciao :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora io sono del parere che se qualcosa non mi funziona bene si deve risolversi e di certo non tenendomi un video in galleria. Tu dirai che fastidio ti dà? ma a me non và l'idea di trovarmi un cavolo di file inutile perchè questo succede appunto quando la memoria in cui vengono salvati i file è frammentata. Quindi visto che la deframmentazione non ha portato a niente. A mali estremi, Estremi Rimedi formatta la Memoria Di Massa però se vuoi fare un lavoretto pulito ti consiglio appunto di seguire il consiglio del mio amico BlacK che è perfetto. Ovviamente facci sapere.

Link to comment
Condividi su altri siti

[OT]Weilà Patos! da quanto tempo[/OT]

Cmq il fatto del video di 1 minuto.... boh... non so fino a quanto potrebbe valere questa teoria... certo, sarebbe utile provare... però in questi casi, credo sia più saggia una deframmentazione.. e in casi estremi formattare

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusami se nel mio primo mi sono espresso poco chiaramente.

1_invece di postare 2 messaggi di seguito, fai semplicemente un edit del messaggio precedente. :lol:

2_ il consiglio che ti do io è l'opposto degli altri, sono contro la formattazione totale della memoria del telefono se non come ultima spiaggia. quindi io procederei

così:

fare un backup della memoria di massa (8gb- memoria E:). puoi facilmente copiare le cartelle di musica, foto e video con semplice copia-incolla sul tuo pc.

formattare la suddetta memoria e subito dopo fare anche una deframmentazione (risorse del computer>click destro mouse sulla tua memoria>proprietà>esegui deframmmentazione o defrag che dir si voglia.

Provare a registrare un video ed a riprodurlo sia su cell che su tv e vedere il risultato. se è ok allora ricopi le varie crtelle salvate in precedenza.

PS: se formatti come ti hanno suggerito gli altri rischi di ritrovarti gli sms senza nome del mittente (visualizzerai solo il numero) anche ripristinando il backup fatto con pc suite :lol:

Poi fate vobis.....

Link to comment
Condividi su altri siti

Ottimo consiglio Enne...

Cmq io (sperando che non l'abbia già formattato) proverei prima a girare un video e salvarlo sulla memoria interna del cell... in modo da vedere se è un problema che riguarda la memory card o meno...

Enne91, mi spiace ma avrei un qualcosa in contrario da dire... mettiamo il caso che abbia installato dei programmi sulla memory card, tutti i file di sistema si troveranno su di essa...

Quindi andando a formattare e poi accendere il cell rischierebbe che tutti i programmi potrebbero creare dei pasticci (tipo "installazioni in corso ecc...")

Infine sarebbe meglio consigliare (secondo me) che...

Se vuoi formattare solo la Memory Card, ma non il cell... bisogna salvare:

La cartella Private, sys, System e Resource che si trova sul cell (perchè lì ci sono tutti i file dei programmi) e poi tutte le immagini e le canzoni che vuoi tu. :lol:

....e ovviamente le cartelle che contengono le mappe dei vari navigatori

Modificato da Blacksyrium
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao Blacksyrium ho fatto proprio ora un video e salvarlo sulla memoria del cell ma ho notato una cosa che nel registrarlo non ho visto alcun scatto ma nel rivederlolo lo scatto c'era.ho notato anche che i Film e i video che avevo (che prima di questo problema si vedevono perfettamente)si vedono anche loro a scatti.io tutto quello che ho nel mio Nokia è salvato sulla memoria di massa.Ti ringrazio e scusami se ti sto facendo sclerare.

Link to comment
Condividi su altri siti

no non ti preoccupare, è che sto scrivendo quante più soluzioni possibili al tuo problema

quindi come dico io formatta la memory card seguendo i consigli di sopra (leggili tutti) e poi scegli tu quale seguire

Modificato da Blacksyrium
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao Blacksyrium ho fatto proprio ora un video e salvarlo sulla memoria del cell ma ho notato una cosa che nel registrarlo non ho visto alcun scatto ma nel rivederlolo lo scatto c'era.ho notato anche che i Film e i video che avevo (che prima di questo problema si vedevono perfettamente)si vedono anche loro a scatti.io tutto quello che ho nel mio Nokia è salvato sulla memoria di massa.Ti ringrazio e scusami se ti sto facendo sclerare.

bhè a stu punto l'ultima "spiaggia" potrebbe essere la soluzione....diciamo che a te la scielta! :lol:

però attenzione per come si sono messe le cose non è da sottovalutare il consiglio di Enne mi spiego meglio allora abbiamo visto che salvando il video nelle 2 memorie la cosa non cambia quindi prima di procedere alla formattazzione totale prova per sì e per no a deframmentare la memoria di massa ed eseguire il defrag come suggerito da enne e vedi un po' se proprio non va allora sai già come procedere.

Link to comment
Condividi su altri siti

ma è mai possibile che fanno gli aggiornamenti sempre cosi con superficialità ? mettono a posto delle cose e cazzolina rovinano dall'altra parte ? che gli costa tenere il codice sorgente pulito di quello che funziona e modificare solo quello che da problemi ?

Su un firmware che avevo installato una volta l'audio durante la ricezione chiamate andava alla grande e dopo con l'aggiornamento incredibilmente fa piu schifo e gratta tutto ?

bha misteri ed il bello che non si puo fare il downgrade che sfortuna.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao R3bus dici cose sante anche io mi sono chiesto questo.Tu fai l'aggiornamento pensando di "migliorare" il cell e invece ti ritrovi con altri problemi da risolvere.Un'altra cosa tu sai come mettere film con qualità tipo SpaiderMan,perchè io non ci riesco.Come programma uso Total Video Converter e mi succede che nel rivedere film e video clip musicali si vedono piccoli

cioè non tutto a schermo piccolo.Ti ringrazio.Ciao.

Adopo aver fatti la formattazione della memoria di massa il cell ora mi chiama no name la memoria di massa come mai?Prima avevo come navogatore il Garmin e ora ho voluto mettere il Tom TOm ma n on mi funziona,quando accendo il tom tom fa come tutti la ricerca dei satelliti ma proprio ieri sera sono stato piu' di una mezzoretta e mi diceva sempre Nessun dispositivo Gps non vorrei che dopo aver formattato la memoria di massa mi avrebbe caosato qualche problema al GPS.Mi sapreste aiutare vi ringrazio.

Modificato da Tiger85
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy