Jump to content
Nokioteca Forum

Tasto Centrale Navi Wheel


devicegun
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 54
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ciao a tutti, il navi wheel, altro non è che la possibilità di spostarsi tra i menu del cel semplicemente sfiorando il tasto centrale, per capirci meglio un po' come i controlli dell'ipod, quindi in teoria non sarebbe più necessario premere il taso centrale nei quattro versi, alto-basso destra-sinistra, ma basterebbe sfiorare il pad in senso rotatorio per muoversi tra i menu.

Il mio dubbio è: ma il nostro N96 ha l'hardware necessario per gestire questa funzione? Come mai nokia non l'ha implementata dall'inizio come ad esmpio nell' N78?...mah misteri nokia!

Lo scopriremo solo vivendo :-)

Spero di essere stato abbastanza chiaro, ciauz!

Link to comment
Condividi su altri siti

Si qui mi sa che il problema sia hardware, l'N95 aveva già in origine l'accelerometro che consente la rotazione del display, qui invece pare, leggendo su vari forum e dando un'occhiata ai manuali di laboratorio nokia, che sul nostro N96 non sia proprio presente il dispositivo, difatti sul services manual level1-2 dell'N96 si parla di navi-PAD mentre sul services manual dell'N78 si parla di navi-WHEEL, oltretutto dando un'occhiata alle foto del pad di N96 e N78 sempre sui manuali di laboratorio nokia si vede che sono completamente diversi come hardware interno mentre esternamente sono identici!

Da quello che si trova in vari forum stranieri, sembrerebbe che nokia abbia prodotto dei prototipi in pre-produzione con navi-wheel ma che questo componente abbia avuto grossi problemi di funzionamento per cui sia stato abolito nel momento in cui si è passati alla produzione in serie.

Onestamente spero di sbagliarmi, mi piacerebbe avere questa funzione, molto comoda quando si usa il telefono con una sola mano ma se l'hardware necessario non è presente nel telefono, potranno anche sfornare 1000 aggiornamenti software ma questa funzione non l'avremo mai!

Spero di sbagliarmi...naturalmente!

P.S. ho aggiunto un'immagine dei due componenti, non è un granchè ma spero renda l'idea

Imm..jpg

Modificato da dat
Link to comment
Condividi su altri siti

di nulla figurati, siamo tutti insieme qui per questo ;)

La funzione respiro, cioè il lampeggio della corona del keypad serve ad indicare lo stato in cui si trova il telefono:

1 solo lampeggio lento = telefono in risparmio energetico e sotto copertura di rete

2 lampeggi veloci = chiamata senza risposta o sms arrivato

Il perchè lo abbiano chiamato "respiro" è un po' un mistero per me anche se con molta fantasia il ritmo con cui si accende e si spegne ricorda vagamente il ciclo respiratorio umano...mah!!! :thumbsup_anim:

Modificato da dat
Link to comment
Condividi su altri siti

Per quello che ho potuto leggere, con l'ultimo firmware anche senza copertura di rete si accende come se il segnale ci fosse ma questa verrà corretta con le prossime release software e se ho tradotto bene dall'inglese dovrebbe illuminarsi in modo più tenue o non accendersi proprio, ma queste sono solo voci, anzi frasi lette su siti stranieri.

Vedremo come si evolverà il nostro gioiello :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Per quello che ho potuto leggere, con l'ultimo firmware anche senza copertura di rete si accende come se il segnale ci fosse ma questa verrà corretta con le prossime release software e se ho tradotto bene dall'inglese dovrebbe illuminarsi in modo più tenue o non accendersi proprio, ma queste sono solo voci, anzi frasi lette su siti stranieri.

Vedremo come si evolverà il nostro gioiello :crying_anim02:

GRANDE il tuo avatar!! MINIME'... lo voglio pure io

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy