Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Connessione Dati A Pacchetto N70 Tim


kalel92
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti...avrei un problemino con un nokia n70 TIM...

è da un pò di tempo che non riesco più ad accedere ad internet (wap e gprs), e quindi non riesco nemmeno ad inviare MMS...

ogni volta che provo ad accedere ad internet mi compare un messaggio di errore che dice: "Connessione dati a pacchetto non disponibile, controllare i servizi di rete".

Ho cercato di risolverlo guardando in vari siti ma finora non ci sono riuscito...

Nome connessione: WAP TIM

Tipo di trasporto dati: dati a pacchetto

Nome punto di accessso: wap.tim.it

Nome utente: WAPTIM

Password: nessuna

Autenticazione: normale

Pagina iniziale: http://wap.tim.it

APN: ibox.tim.it

Ho provato a farmi mandare gli sms autoconfiguranti, ma niente da fare..

Premetto col dire cmq che la sim è nuova.

Inoltre ho notato che mettendo questa sim su un altro cell dà lo stesso errore, mentre mettendo un'altra sim funziona tutto benissimo...

Vi prego aiutatemi...è da circa un anno che continuo a chiamare il servizio clienti tim e non mi hanno sapito risolvere il problema...

Mi affido a voi!

Un grazie in anticipo a chiunque sappia risolvere il problema

Link to comment
Condividi su altri siti

..prova a scaricare il nokia setting wizard per N70 dal sito nokia (in fondo alla pagina clicca su "Impostazione guidata") http://www.nokia.it/A4191185

..una volta installato, inseirsci la scheda tim che vuoi usare e chiedi al programma di settare per operatore le configurazioni (mms, wap e web)..è tutto automatico! ;)

Modificato da liberalinea
Link to comment
Condividi su altri siti

Premetto col dire cmq che la sim è nuova.

Inoltre ho notato che mettendo questa sim su un altro cell dà lo stesso errore, mentre mettendo un'altra sim funziona tutto benissimo...

Direi che il problema allora è sufficientemente chiaro: sta nella SIM o nell'accoppiata SIM-N70.

Visto che con un'altra SIM (sempre TIM, spero...) funziona tutto correttamente il setting wizard non ti serve, in quanto i parametri di configurazione sul cellulare sono evidentemente a posto.

Purtroppo in questi casi l'unica via è quella del servizio clienti (che Dio ce ne scampi...), e se dici che li stai stressando da un anno, ahimè, forse dovresti provare a cambiare SIM perché probabilmente o è fallata oppure non è stata configurata correttamente.

Se puoi permetterti di stare senza linea per 24 ore (di solito meno), prova a chiedere all'operatore del servizio clienti TIM la procedura di SOSPENSIONE del tuo numero (equivale grosso modo ad un deep reset del cellulare... che chiaramente coinvolge i dati della SIM) e successiva riattivazione di tutti i servizi ad esso collegati. Magari così si sistema...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Direi che il problema allora è sufficientemente chiaro: sta nella SIM o nell'accoppiata SIM-N70.

Visto che con un'altra SIM (sempre TIM, spero...) funziona tutto correttamente il setting wizard non ti serve, in quanto i parametri di configurazione sul cellulare sono evidentemente a posto.

Purtroppo in questi casi l'unica via è quella del servizio clienti (che Dio ce ne scampi...), e se dici che li stai stressando da un anno, ahimè, forse dovresti provare a cambiare SIM perché probabilmente o è fallata oppure non è stata configurata correttamente.

Se puoi permetterti di stare senza linea per 24 ore (di solito meno), prova a chiedere all'operatore del servizio clienti TIM la procedura di SOSPENSIONE del tuo numero (equivale grosso modo ad un deep reset del cellulare... che chiaramente coinvolge i dati della SIM) e successiva riattivazione di tutti i servizi ad esso collegati. Magari così si sistema...

Purtroppo il reset della sim me lo hanno già fatto (ho dovuto aspettare appunto 24 ore) e non è cambiato nulla....

Probabilmente cmq è come dici, la sim è fallata, dato che io l'ho attivata normalmente come tutte le altre che ho avuto, e gli mms e il wap non hanno mai funzionato...

Cmq penso che prima di cambiarla proverò ad andare ad un centro tim (non si sa mai...)

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, sono andato in un centro tim (più precisamente quello dove ho preso il cell), e dopo alcune discussioni mi hanno consigliato di provare a reinstallare il firmware attuale del mio cell... (tramite NSU naturalmente)

Volevo quindi chiedervi...secondo voi conviene provare? E soprattutto ci potrebbero essere dei rischi nel farlo (a parte il perdere i dati, perchè tanto faccio un backup)?

Link to comment
Condividi su altri siti

A me sembra una caxxata peggio della mia :D

Senti non è che hai sottomano una scheda 3 e provi Naviga 3 ?

A segnale come stiamo messi ?

Quando tenti di connetterti si accende sul display l'icona dei dati a pacchetto ?

Premetto col dire cmq che la sim è nuova.

Inoltre ho notato che mettendo questa sim su un altro cell dà lo stesso errore, mentre mettendo un'altra sim funziona tutto benissimo...

Va benissimo il tuo cellulare o quello dell'amico ?

Modificato da franciscarl
Link to comment
Condividi su altri siti

Senti non è che hai sottomano una scheda 3 e provi Naviga 3 ?

no direi di no :P

A segnale come stiamo messi ?

copertura 3G quando mi connetto (e cmq quasi sempre)

Quando tenti di connetterti si accende sul display l'icona dei dati a pacchetto ?

si ma dopo qualche secondo scompare perchè dà quel maledetto errore...

Va benissimo il tuo cellulare o quello dell'amico ?

un'altra sim sul mio cellulare...anche se ho notato che internet funziona ma gli mms no...mah...

Cmq mi sapete rispondere alla domanda del post precedente? :P

Link to comment
Condividi su altri siti

Avevo risposto :rolleyes:

A me sembra una caxxata peggio della mia mumble.gif

Sono piuttosto del parere che per motivi ignoti il tuo numero sia disabilitato alla navigazione UMTS (ma lo è mai stato ?)

Sono sicuro che si tratta di un problema di operatore per motivi molto semplici :

1 La sim del tuo amico FUNZIONA in navigazione sul TUO telefono (escluse problematiche hardware)

2 La tua Sim non funziona sul TELEFONO del tuo amico (abbiamo concluso che è proprio la SIM)

Vorrei anche essere CERTO che la tua sia una USIM e non una vecchia SIM GSM che ti hanno rifilato ......

Devi ROMPERE le balle al tuo OPERATORE chiedendo un supporto tecnico ADEGUATO !! :unsure:

Saluti e Baci !

se non l'hai capito il cambio FIRMWARE non dovrebbe aiutarti, almeno per come sembrano messe le cose :crying_anim02:

Modificato da franciscarl
Link to comment
Condividi su altri siti

Vorrei anche essere CERTO che la tua sia una USIM e non una vecchia SIM GSM che ti hanno rifilato .....

Bè diciamo che la sim è uscita con l'n70 quindi deve esserla per forza...

Devi ROMPERE le balle al tuo OPERATORE chiedendo un supporto tecnico ADEGUATO !! :lol:

Ok...vuol dire che la prossima volta vado al centro tim (o nokia) armato di UZI e fucile a pompa... :angel::shifty:

se non l'hai capito il cambio FIRMWARE non dovrebbe aiutarti, almeno per come sembrano messe le cose :incazzato:

Si lo avevo capito (e già dall'inizio), volevo solo avere la conferma definitiva :shifty:, perchè questo è al 100% un problema di linea...

Già dalla faccia cmq avevo capito che quella del centro tim non ci capiva un tubo...(ma non mi stupisce....alla tim sono tutti ignoranti :wacko:)

Modificato da kalel92
Link to comment
Condividi su altri siti

Già dalla faccia cmq avevo capito che quella del centro tim non ci capiva un tubo...(ma non mi stupisce....alla tim sono tutti ignoranti dry.gif)

Non facciamo di tutta l'erba un fascio !!! bisogna essere fortunati , ma qualche volta capita qualcuno in gamba :angel:

Insistere insistere insistere :thumbs:

Saluti e baci !

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

hai provato a mettere l'APN wap.tim.it al posto di ibox.tim.it?

Controlla bene che tipo di pacchetto dati hai, perchè se sbagli APN è un salasso! io navigo con una PC card ma dovrebbe essere uguale..

APN per traffico wap: wap.tim.it

APN per traffico web: ibox.tim.it

Ciao!

Modificato da Apo4ever
Link to comment
Condividi su altri siti

Non facciamo di tutta l'erba un fascio !!! bisogna essere fortunati , ma qualche volta capita qualcuno in gamba thumbs.gif

Insistere insistere insistere thumbs.gif

Saluti e baci !

Si forse ho un pò esagerato, ma credimi, dopo un anno che stai a combattere con gli operatori della tim senza risultato poi perdi le speranze e ti viene voglia di mandarli a quel paese...

Ciao,

hai provato a mettere l'APN wap.tim.it al posto di ibox.tim.it?

Controlla bene che tipo di pacchetto dati hai, perchè se sbagli APN è un salasso! io navigo con una PC card ma dovrebbe essere uguale..

APN per traffico wap: wap.tim.it

APN per traffico web: ibox.tim.it

Ciao!

Si ho provato ma purtroppo non è cambiato nulla... :(

Siamo di fronte ad un dilemma .... ma navighi in WAP o in WEB , nel senso usi il Nokia N70 come modem collegato ad un PC oppure lo usi per navigare con il browser integrato ?

Con Naviga 3 uso tutti e due le navigazioni senza problemi !!!!!

^_^

Con il browser integrato via wap, anche perchè usandolo come modem se ne andrebbero un sacco di soldi.... :)

Modificato da kalel92
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy