Jump to content
Nokioteca Forum

liberalinea

Utente
  • Posts

    151
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by liberalinea

  1. riesumo il topic perché ho anche io il medesimo problema: si connette al 3g o E con i dati, anche se ho impostato da "impostazioni-connessioni-dati a pacchetto-su richiesta" ed ho addirittura modificato il punto di accesso "aggiungendo qualche lettera a www." Purtroppo, essendo brand vodafone mantiene da qualche parte (ma non riesco a capire dove) l'apn "mobile.vodafone" e non so come disattivare il tutto: mi ha scalato 6-7 euro! Esiste una soluzione certa sugli S40? EDIT: ho risolto, anche se con un trick che crea un secondo punto di accesso personale. La procedura è questa: andare in "menu-impostazioni-configurazione-impostazioni personali" e creare un punto di accesso con un nome qualsiasi (tipo NO APN), non inserendo alcuna voce relativa a punto di accesso web, proxy, etc etc. Una volta creato, nello stesso menu "impostazioni personali" andate in "Impostazioni configurazione predefinite" e selezionate il nuovo punto di accesso al posto di quello del vostro operatore di rete. Quindi uscite e, nello stesso menu "impostazioni personali", selezionate la voce "predefinito in tutte le applicazioni". Da questo momento, qualsiasi app del cell userà quel punto di accesso privo di indicazioni APN e NON VI SCALERA' PIU' I SOLDI, semplicemente perché non si collegherà realmente, essendo privo di APN. OVVIAMENTE; se volete navigare in internet dovete prima selezionare il punto d accesso del vostro operatore (che troverete sempre in menu-impostazioni-configurazione e che dovete selezionare con la voce predefinto in tutte le applicazioni). Per ora, è l'unica soluzione trovata..
  2. prova a vedere se funziona la videocamera frontale: probabilmente no, giacché quel cavo la connette alla scheda logica.
  3. anche io proverei ad avviare senza minisd, magari hai installato qualcosa..
  4. ieri ho provato quello di un amico e mi pare invece molto preciso: prova a togliere la velina, magari è solo quello!
  5. sono curioso di sapere cosa ti proporranno
  6. liberalinea

    Nokia N95 8gb !

    meglio uno usato che trovi ad un prezzo inferiore, magari ancora in garanzia nokia..
  7. sinceramente non so cosa possa accadere: in genere, le cartelle di "servizio" del sistema vengono ricreate al riavvio, però non saprei davvero! Anche se in mancanza di alternative valide alla soluzione, meglio tentar prima questo che riformattare tutto! ..ma ragionaci tu, ovviamente!
  8. ovviamente, hai provato a cancellare quella cartella in toto o solo il contenuto?
  9. io ne ho una originalissima, pagata un botto alla nokia, una seconda marchiata nokia e presa su ebay (dura esattamente come l'altra, ma sarò stato fortunato) ed una da 1800 mah della YOOBAO, che è un colosso cinese di produzione di accumulatori: in ebay, ovviamente, se ricordo intorno ai 15 euro! Funziona benissimo e dura straordinariamente di più, ma è praticamente in grado di rendere inguardabile l'N95 8GB (viene venduta con la cover copribatteria rialzata, per consentire l'alloggiamento della batteria potenziata). Quindi, si può anche avere una lunga durata della carica, ma a costo di uno scempio estetico davvero non c'è paragone: 2 o 3 gg pieni, con numerosissime telefonate, gps, web e posta elettronica, tutto per lavoro, quindi vi assicuro che lo sfrutto tanto il cellulare..se lo uso poco, mi dimentico di dover caricare anche per 4-5 gg (con quelle nokia, facendo le stesse cose, arrivo a sera con il dover ricaricare o al massimo la mattina successiva, quindi lo utilizzo molto), Personalmente, la consiglio solo a chi non da peso alla cosa e ne ha bisogno per diverse ragioni.. p.s. in realtà, ne ho anche avute altre due (ora non ricordo la marca) che mi sono durate pochissimo ed erano penose come tenuta della carica! Quindi, davvero attenti a non buttar via soldi con alcune batterie!
  10. ..od anche una cartella singola "Mappe" nel menu principale!
  11. ..certo che è strano! Per eliminare l'installazione fasulla all'avvio, potresti provare come indicato qui http://www.nokioteca.net/home/forum/index....howtopic=142112 . Ma effettua solo il passaggio in http://www.nokioteca.net/home/forum/index....t=#entry1251725 . Ma devi avere x-plorer per farlo! Forse, un tema che hai inserito provoca la cosa e resta anche se formatti perché è nella memoria di massa! In alternativa, visto che è senza programmi ancora, perché non provi a reinstallare il firmware e formattare a zero la memoria di massa? Devi per forza risolvere così, se è solo un problema software e non hardware.
  12. ..in ebay si trova e, in google, ma anche qui, trovi diverse guide e videoguide per farlo: non è tanto difficile!
  13. ..a distanza di giorni, e di ricariche del cell, non lo fa più neanche la batteria non originale! Suppongo che fosse, allora, proprio un problema di batteria tampone interna che ora si è ricaricata, stabilizzandosi (faccio presente che erano mesi che il cell era rimasto spento)..almeno, mi pare più logico pensare ciò! Aggiorno proprio per riportare l'esperienza completa
  14. ..un filo di disossidante per lubrificare il contatto?
  15. ..non so risponderti, ma dovrebbe essere parte del ricevitore gps. Per quanto riguarda la modifica, io non l'ho fatta perché i telefoni hanno già un'emissione radio e non vorrei implementarne la radiazione elettromagnetica, per poi avere poco effetto reale sul fix dei satelliti. Senti gli altri, io non la farei..
  16. .. :whistle: se è quello della parte di scocca in basso, quella dove c'è il microfono e la presa miniusb, è una parte dell'antenna del gps! E, allora, potrebbe esser per questo che non fixi i satelliti, se danneggiata! Non sarebbe un problema perché quella parte della cover si compra compresa di antennina. Hai modo di fare una foto? Cmq, mi ripeto, il fix lo ottieni se usi solo Dati GPS?
  17. ..strano che tu non riesca a fixare i satelitti. Ma con l'applicativo Dati GPS, ci riesci? Hai usato anche la ricerca satelliti con l'A-GPS? Per quel pezzo, non so aiutarti e mi pare di non trovarlo nel mio..non è che hai la modifica del gps di cui si parla anche nel forum?
  18. ..mmm,fai tutto come detto, ma prova a non attivare il BT sul tomtom, cioè non accendere il BT, poi seleziona da configurazione gps del tomtom "altri dispostivi BT" e scegli BinPDA BT..fammi sapere! Cmq, deve funzionare! In ogni caso, è laboriosa e seccante come procedura, oltre che obsolete le mappe del TT..passa a sygic o altro!
  19. ..non so se ho capito, ma prova a far così: 1) avvia il bt; 2) vai in "dati gps-impostazioni ricerca posizioni" e disattiva la ricerca dei satelliti per BT (è importante per far funzionare il tomtom); 3) attiva gpsd e lascialo in background, premendo hide; 4) fai partire il tomtom, appena avviato ti chiede a quale apparecchio bt deve collegarsi e seleziona BiNPDA GPS, se non lo fa fai in stato gps-configura-altri dispositivi bt-BiNPDA GPS; Se segui pedissequamente, tomtom fixa i satelliti. Se non esegui il punto 2, cerca un dispostivo BT a vita, se lo disattivi promuovi l'inganno di leggere il BiNPDA GPS (alias il tuo gps interno). tieni presente che non memorizza la configurazione e, ogni volta, dovrai rifare la stessa procedura..passa a sygic! Spero di aver capito cosa tu chiedessi: facci sapere!
  20. ..ma, hai fonts caricate sulla memoria interna da 8g (o sulla sd nel 95-1), programmi tipo "blocco tastiera", task manager attivi e presenti in memoria interna? Se sì, prova a killarli..
  21. ..credo di aver svelato l'arcano: il problema si manifesta con la batteria "non" originale che ho (una sbs), mentre con quella originale non accade! Evidentemente, i contatti sono diversi e non forniscono la stessa energia di mantenimento, simulando l'assenza della batteria da spento. ..vi aggiorno se dovessi smentirmi con altri ritardi di minuti, ma mi pare così! Lo riporto proprio per segnalarlo ad altri che possono aver avuto un problema simile..grazie a tutti!
  22. ..ma vale la pena? Ho letto che i nuovi non siano poi tanto migliori.. ..cmq, forse il problema potrebbe essere proprio di mancanza di energia all'orologio..forse, anche un difetto hardware! Mi chiedevo se altri avessero avuto problemi simili!
  23. ..grazie roger1, l'avevo pensato ed è per questo che è da ieri notte in carica da acceso. Anche se non ho capito se la batteria tampone sia ricaricabile!? ..grazie anche a te vinceN70 ed è quello che penso: se fosse solo la batteria tampone, dovrebbe far perdere data ed ora al riavvio! ..ho appena finito di leggere la discussione sul firmware 20 e non mi pare di aver trovato questo come bug! forse, è anche il caso di aggiornare il firmware, ma non credo per un difetto simile..e quello 20, mi pare sia giudicato non proprio male!
  24. Ho da poco avuto in regalo un N95 usato, firmware TIM 20.0.016, che mi pare non male dalle discussioni lette, quindi non l'ho ancora aggiornato. Mi sembra sia ok, anche ben tenuto, con 2 batterie (una originale di 2 mesi ed una sbs di 3 mesi). Il cellulare è stato riposto in un cassetto da almeno un mese, prima che mi fosse regalato. Ho applicato l'hack (drakkarious) ed istallato poche cose. Una cosa che ho notato è che, se tenuto spento, perde minuti (in una giornata, una decina di minuti)..il fatto accade anche con la batteria inserita, ma spento..se la si toglie, anche per pochi minuti, perde un paio di minuti. Non uso la sveglia! Ora, ho letto in questo forum del problema della batteria tampone, ma dalle discussioni numerose appare che il difetto si manifesti anche con la perdita della data ed il reset completo dell'orario..nel mio caso, perde solo qualche minuto! Secondo voi, una batteria tampone che inizia a deteriorarsi, può causare il fatto? Ho provato a fare una ricerca nel forum, ma ho trovato perloppiù discussioni sul reset di data ed ora contemporaneo, non di minuti di ritardo dell'orologio..chiedo scusa ai moderatori se, invece, mi sono perso un argomento specifico :sick01:
  25. ..mi resta il dubbio, non indifferente, del perché sia stato rimosso via NSU!? In rete, si trovano poche discussioni che variano dall'ipotetica instabilità del firmware al ritiro per permettere l'aggiornamento solo ai centri nokia (che, almeno per quelli consultati da me, non sapeveno dell'aggiornamento!). A me continua a sembrare il migliore provato finora..ma, perché è stato ritirato?
×
×
  • Create New...

Important Information

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy