Jump to content
Nokioteca Forum

Uscito Firmware 30 N95 8g Tim


Kimi Raikkonen
 Share

Recommended Posts

Io li ho letti gli interventi precedenti (il 54 ad essere precisi) ma rimane il fatto che la tua lista nel messaggio #94 non la ritenevo e non la ritengo completamente esatta.

Tra le cose che sono cambate ti sei dimenticato di inserire la condivisione in linea che compare nella schermata principale!!

Carltonmyersnumero1 hai ragione, ho dimenticato di segnalare la nuova icona della condivisione in linea che compare nella schermata principale.

Dopo la tua e le altre segnalazioni ho provato a far dondolare un po il telefono, per verificare l'aspetto legato all'autorotazione della schermata, e devo dire che probabilmente è più "macchinosa", se il movimento non è deciso e reattivo il display a volte non ruota.

Nel N95-1 avevo rotateme e non mi piaceva molto il fatto che anche se settato ad hoc, il display ruotava sempre troppo facilmente, qui lo apprezzo di più, se mi serve ruotarlo riesco a deciderlo io quando farlo, però direi che è soggettivo, quindi avrei inserito nel relativo menù la possibilità di tararne la sensibilità.

OT... Carltonmyersnumero1 giochi a basket vero?

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 137
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Nel N95-1 avevo rotateme e non mi piaceva molto il fatto che anche se settato ad hoc, il display ruotava sempre troppo facilmente, qui lo apprezzo di più, se mi serve ruotarlo riesco a deciderlo io quando farlo, però direi che è soggettivo, quindi avrei inserito nel relativo menù la possibilità di tararne la sensibilità.

OT... Carltonmyersnumero1 giochi a basket vero?

Con rotateme 2.1 beta 7 c'è la possibilità di tarare a piacimento sensibilità e reattività della rotazione ed in più ti permette di fare la rotazione landscape a 180°...

Link to comment
Condividi su altri siti

Nel N95-1 avevo rotateme e non mi piaceva molto il fatto che anche se settato ad hoc, il display ruotava sempre troppo facilmente, qui lo apprezzo di più, se mi serve ruotarlo riesco a deciderlo io quando farlo, però direi che è soggettivo, quindi avrei inserito nel relativo menù la possibilità di tararne la sensibilità.

OT... Carltonmyersnumero1 giochi a basket vero?

Globalmente rotateme rimane migliore dell'autorotazione "di serie", però non mi va di usare un programma di terze parti che mi aggiunge ben poco rispetto a quello che c'è già per un qualcosa che comunque sfrutto poco...

OT...beh dal nick direi che non ci sono dubbi...giochi anche tu?

Link to comment
Condividi su altri siti

Globalmente rotateme rimane migliore dell'autorotazione "di serie", però non mi va di usare un programma di terze parti che mi aggiunge ben poco rispetto a quello che c'è già per un qualcosa che comunque sfrutto poco...

OT...beh dal nick direi che non ci sono dubbi...giochi anche tu?

Sono d'accordissimo con te sulla scelta di non installare programmi che in buona sostanza fanno quello che già di per se il telefono è in grado di fare, poi anche io uso poco la modalità landscape.

:thumbs: basket... lo sospettavo, poi ti avevo già intercettato (solo in lettura) su altri forum. No, io non gioco.

Link to comment
Condividi su altri siti

firm aggiornato!! 10+++ Tema troppo bello!! inoltre mi sembra più veloce anche ad installare le applicazioni....

Saro' un caso raro pero' io non sono riuscito ad aggiornare alla 30.

Ho fatto una copia della schermata per evitare dubbi:

Aggiornamento_Nokia_N958GB.jpg

Ho seguito tutte le indicazioni:

1) Ho disinstallato e reistallato NSU

2) Ho scollegato il cavo usb collegato ad un Hub e collegato direttamente alla porta Usb del PC

3) Ho fatto un Hard Reset del telefono e ripristinato alle impostazioni di fabbrica (Hard Reset)

il software attualmente istallato è

V.20.0.16

28-02-08

RM-320

Nokia N95 (70.01)

Ma quello che mi sembra strano è la versione firmware che compare nel NSU. Che significa: 6wk41v51.3? :lol:

Qualcuno ne capisce qualcosa?

Saluti.

Sergio

Link to comment
Condividi su altri siti

converrà aspettare che sistemino lautorotazione prima di aggiornare???

Ritengo che l'autoratazione non sia così male, è solo meno invadente, e per chi come me la usava poco non può che essere un vantaggio. Ovviamente se ruoti il display gira, quindi direi che è solo meno sensibile, ma a mio avviso conviene sempre aggiornare. :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiornamento:

Ho risolto da solo il problema dopo aver fatto degli approfondimenti:

Il problema è solo software. Portato il cell al Nokia Point la versione software istallata è uscita regolarmente.

Il codice 6wk41v51.3 è un codice interno Nokia che non centra nulla ed è un bug del NSU che lo legge impropriamente (ma questo lo fa solo nel mio computer per cause ancora da approfondire).

Collegato il cell. su un altro computer dove non è istallato il PC Suite il NSU ha letto correttamente la versione e me l'ha aggiornato al primo colpo.

Link to comment
Condividi su altri siti

C'è modo di eliminare le applicazioni tim che sono comparse dopo l'aggiornamento a quest'ultima versione, Flashme - Shozu - Tim i,m?

Si, è possibile da gestione applicazioni. Le avevo provate ad eliminare ma non ci sono differenze significative, solo meno icone nel menù, ma tempi di accensione e velocita assolutamente identici.

Modificato da volpegio
Link to comment
Condividi su altri siti

Ritengo che l'autoratazione non sia così male, è solo meno invadente, e per chi come me la usava poco non può che essere un vantaggio. Ovviamente se ruoti il display gira, quindi direi che è solo meno sensibile, ma a mio avviso conviene sempre aggiornare. :)

Secondo me oltre che meno reattiva è anche molto più lenta. Infatti capita che ruoti di sscatto il telefono e tenendolo fermo l'autorotazione entra in gioco dopo circa 3 secondi a differenza del fw dove era pressochè immediata, cmq conviene aggiornare anche secondo me

Link to comment
Condividi su altri siti

Aggiornamento:

Ho risolto da solo il problema dopo aver fatto degli approfondimenti:

Il problema è solo software. Portato il cell al Nokia Point la versione software istallata è uscita regolarmente.

Il codice 6wk41v51.3 è un codice interno Nokia che non centra nulla ed è un bug del NSU che lo legge impropriamente (ma questo lo fa solo nel mio computer per cause ancora da approfondire).

Collegato il cell. su un altro computer dove non è istallato il PC Suite il NSU ha letto correttamente la versione e me l'ha aggiornato al primo colpo.

Chiado aiuto... vorrei aggiornare il mio n95 8gb v20.0.016... ho 2 problemi... tramite nokia software updater non riesco, anche perchè l'unico modo per collegarmi a internet è tramite un nokia .... poi non capisco che cosa e nsu. in parole povere è possibile scaricare l'aggiornamento sul pc e poi in qualche modo fare l'aggiornamento...grazie in anticipo

Link to comment
Condividi su altri siti

Chiado aiuto... vorrei aggiornare il mio n95 8gb v20.0.016... ho 2 problemi... tramite nokia software updater non riesco, anche perchè l'unico modo per collegarmi a internet è tramite un nokia .... poi non capisco che cosa e nsu. in parole povere è possibile scaricare l'aggiornamento sul pc e poi in qualche modo fare l'aggiornamento...grazie in anticipo

NSU è appunto l'abbreviazione di Nokia Software Updater, e senza questo non è possibili fare l'aggiornamento. Prova a cambiare uscita USB, evitando di utilizzare gli HUB (uscite multiple USB supplementari). Altro suggerimento è quello di installare l'NSU su di un altro utente di Windows, in questo modo ultimamente ho risolto lo stesso problema, ho praticamente creato un account che uso solo per aggiornare telefoni ed altri apparati gps che utilizzo e che preferisco avere sempre aggiornati. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Chiado aiuto... vorrei aggiornare il mio n95 8gb v20.0.016... ho 2 problemi... tramite nokia software updater non riesco, anche perchè l'unico modo per collegarmi a internet è tramite un nokia .... poi non capisco che cosa e nsu. in parole povere è possibile scaricare l'aggiornamento sul pc e poi in qualche modo fare l'aggiornamento...grazie in anticipo

NSU = Nokia Software Updater. Quando fai l'aggiornamento NON puoi essere connesso a internet usando il cell da aggiornare.

Link to comment
Condividi su altri siti

NSU è appunto l'abbreviazione di Nokia Software Updater, e senza questo non è possibili fare l'aggiornamento. Prova a cambiare uscita USB, evitando di utilizzare gli HUB (uscite multiple USB supplementari). Altro suggerimento è quello di installare l'NSU su di un altro utente di Windows, in questo modo ultimamente ho risolto lo stesso problema, ho praticamente creato un account che uso solo per aggiornare telefoni ed altri apparati gps che utilizzo e che preferisco avere sempre aggiornati. :thumbsup_anim:

grazie dei consigli e chiarimenti ma niente da fare.. provo con adsl a casa di amici che è meglio anche perchè mi hanno detto che se la connessione è debolo ci possono essere problemi... quando ho fatto vi dico come andata...

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie dei consigli e chiarimenti ma niente da fare.. provo con adsl a casa di amici che è meglio anche perchè mi hanno detto che se la connessione è debolo ci possono essere problemi... quando ho fatto vi dico come andata...

:) non avevo capito che non avevi l'adsl... procedi con l'aggiornamento dai tuoi amici, e accantona l'idea di provarci con la connessione analogica, ci sono 120 Mb da trasferire, ti ci vorrebbe mezza giornata per fare un lavoro simile!! :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti. Vorrei aggiornare un N95 8GB Tim. Se effettuo la procedura mediante NSU, si perdono i dati sul telefono o lo ritrovo esattamente come prima? E' consigliabile effettuare un backup (tramite PC Suite o tramite il telefono) prima di aggiornare il software, per poi casomai ripristinare i dati cancellati?

Grazie.

Saluti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti. Vorrei aggiornare un N95 8GB Tim. Se effettuo la procedura mediante NSU, si perdono i dati sul telefono o lo ritrovo esattamente come prima? E' consigliabile effettuare un backup (tramite PC Suite o tramite il telefono) prima di aggiornare il software, per poi casomai ripristinare i dati cancellati?

Grazie.

Saluti.

Ciao Halo, personalmente odio PC-Suite, poi ritengo che sul telefono non ci siano dati che necessitino di backup se non la rubrica, che puoi salvare al 100% (miniature comprese) con Contact-Transfer o altri documenti (immagini ed altro) che puoi benissimo copiare sul PC.

Quello che è certo è che dopo l'aggiornamento tutti gli eventuali programmi installati verranno eliminati, ma non solo, provare a rimettere il salvataggio di un backup può essere anche dannoso, proprio perchè l'installazione degli eventuali programmi erano fatti su diversa release.

Quindi in sintesi la cosa migliore è copiare (in modalità trasferimento dati) tutto ciò che ritieni sia giusto salvare sul PC, poi formatti la mass memory (fallo prima dell'aggiornamento altrimenti al primo riavvio potrebbe andare in conflitto per applicazioni precedentemente instalalte sulla memoria di massa che rimangono incomplete) e solo dopo fai l'aggiornamento. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Halo, personalmente odio PC-Suite, poi ritengo che sul telefono non ci siano dati che necessitino di backup se non la rubrica, che puoi salvare al 100% (miniature comprese) con Contact-Transfer o altri documenti (immagini ed altro) che puoi benissimo copiare sul PC.

Quello che è certo è che dopo l'aggiornamento tutti gli eventuali programmi installati verranno eliminati, ma non solo, provare a rimettere il salvataggio di un backup può essere anche dannoso, proprio perchè l'installazione degli eventuali programmi erano fatti su diversa release.

Quindi in sintesi la cosa migliore è copiare (in modalità trasferimento dati) tutto ciò che ritieni sia giusto salvare sul PC, poi formatti la mass memory (fallo prima dell'aggiornamento altrimenti al primo riavvio potrebbe andare in conflitto per applicazioni precedentemente instalalte sulla memoria di massa che rimangono incomplete) e solo dopo fai l'aggiornamento. :thumbs:

Ciao e grazie per la risposta. Alla fine le cose che dovrei salvare da questo telefono sono:

- Rubrica

- Messaggi

- Registro chiamate

- Galleria

Per quanto riguarda la galleria, utilizzo il programma della PC Suite (Memorizza Immagini). Per salvare invece le prime tre voci quali software potrei usare, in modo tale da poterle poi ripristinare dopo l'aggiornamento del software?

Grazie ancora e ciao.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao e grazie per la risposta. Alla fine le cose che dovrei salvare da questo telefono sono:

- Rubrica

- Messaggi

- Registro chiamate

- Galleria

Per quanto riguarda la galleria, utilizzo il programma della PC Suite (Memorizza Immagini). Per salvare invece le prime tre voci quali software potrei usare, in modo tale da poterle poi ripristinare dopo l'aggiornamento del software?

Grazie ancora e ciao.

Non conosco bene PC-SUITE, quindi attenderei conferme da qualcuno; dovresti vedere se sul programma c'è la possibilità di fare un backup dei messaggi. Per il registro chiamate ho la sensazione che dopo la formattazione riparte da zero... :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy