Jump to content
Nokioteca Forum

Hard Reset N78


vascocn81pa
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti...

Molti qui in giro sul forum nn riescono a fare l'hard reset di questo telefono e tutti si è sempre detto di premere:

Asterisco + Tasto 3 + Tasto Verde contemporaneamente e mentre li si tiene premuti accendere e continuare a premerli. E mai nessuno ci è riuscito per un solo motivo... Ed io l'ho appena scoperto! Perchè nn funziona! Si deve premere il tasto multimediale! E non il tasto verde!

Ho appena Hard-Resettato così:

Asterisco + 3 + Tasto multimediale mentre si accende.

Spero di essere stato utile a qualcuno dicendolo.

Saluti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ah....!!! finalmente hai svelato l'arcano, ovunque abbia cheisto nessuno ha saputo darmi na ripsota, credono che tutti i cellualri nokia siano uguali :D

io da quando ho questo cell cercavo di formattare ma nn ci riuscivo, stavo iniziando a pensare di essere diventato scemo, è il settimo nokia che ho e ci ero sempre riuscito... :P .... E poi ho detto adesso provo altri tasti.. ero tanto felice che l'ho hardresettato tre volte di fila per l'emozione! :crying_anim02::D:P

io credo che nel N78 sia così perchè il tasto verde nn è un tasto vero e proprio, e quindi la funzione sia stata dirottata su un altro tasto. cmq adesso mi chiedo (per pura curiosità) anche gli altri 9.3 hanno cambiato configurazione? o solo quelli come l'N78? Oppure è solo l'N78 così? Boh..

Link to comment
Condividi su altri siti

io da quando ho questo cell cercavo di formattare ma nn ci riuscivo, stavo iniziando a pensare di essere diventato scemo, è il settimo nokia che ho e ci ero sempre riuscito... :lol: .... E poi ho detto adesso provo altri tasti.. ero tanto felice che l'ho hardresettato tre volte di fila per l'emozione! :suicide_anim::axehead::thumbs:

io credo che nel N78 sia così perchè il tasto verde nn è un tasto vero e proprio, e quindi la funzione sia stata dirottata su un altro tasto. cmq adesso mi chiedo (per pura curiosità) anche gli altri 9.3 hanno cambiato configurazione? o solo quelli come l'N78? Oppure è solo l'N78 così? Boh..

credo proprio di si. conformismo rulez :doh:

il tasto multimediale lo adottano anche gli altri tel nokia...

Link to comment
Condividi su altri siti

Una domandina semplice, dato che ho messo il fw nuovo e vorrei formattarlo, dato che ho trovato anche alcune suonerie in meno nelle impostazioni------>modi d'uso, è possibile avere un ripristino? A voi è successo?

Ah...dimenticavo dato che è il mio primo nokia symbian, dopo averlo formattato devo reimpostare il tutto, tipo le impostazioni del Gps e affini, la memory card si formatta?

Grazie

Modificato da Andrea1982
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

l'hard reset o formattazzione io l'ho fatta sia su nokia N73 che sull' N78 con il codice *#7370#

con questa operazione riporti il tuo telefono allo stato originale.

ovviamente la memorycard non si resetta

e ovviamente si perderanno alcuni programi o file multimediali tipo nokia maps o i video.mp4

perchè resettare compiendo passaggi strani quando basta inserire un codice e fa tutto da solo???

Link to comment
Condividi su altri siti

l'hard reset o formattazzione io l'ho fatta sia su nokia N73 che sull' N78 con il codice *#7370#

con questa operazione riporti il tuo telefono allo stato originale.

ovviamente la memorycard non si resetta

e ovviamente si perderanno alcuni programi o file multimediali tipo nokia maps o i video.mp4

perchè resettare compiendo passaggi strani quando basta inserire un codice e fa tutto da solo???

nn so spiegarti la differenza in senso tecnico, ma è sensibile nei fatti. se formatti con la procedura complessa dopo il cell è una cosa meravigliosa, mentre se lo fai in quella maniera, nn so cosa, ma qualcosa del vecchio resta. cioè io l'ho formattato prima di scoprire la procedura giusta come dici tu con il codice, ma le cose che mi davano fastidio, alcuni impallamenti, rallentamenti restavano. l'ho formattato come dice questo post, ed è diventato un oggetto meraviglioso.

Link to comment
Condividi su altri siti

nn so spiegarti la differenza in senso tecnico, ma è sensibile nei fatti. se formatti con la procedura complessa dopo il cell è una cosa meravigliosa, mentre se lo fai in quella maniera, nn so cosa, ma qualcosa del vecchio resta. cioè io l'ho formattato prima di scoprire la procedura giusta come dici tu con il codice, ma le cose che mi davano fastidio, alcuni impallamenti, rallentamenti restavano. l'ho formattato come dice questo post, ed è diventato un oggetto meraviglioso.

A me dopo che inserisco il codice, chiede un'altro codice di protezione! Qualcuno sà qual'è? Perchè i classici codici non funzionano!

Link to comment
Condividi su altri siti

nn so spiegarti la differenza in senso tecnico, ma è sensibile nei fatti. se formatti con la procedura complessa dopo il cell è una cosa meravigliosa, mentre se lo fai in quella maniera, nn so cosa, ma qualcosa del vecchio resta. cioè io l'ho formattato prima di scoprire la procedura giusta come dici tu con il codice, ma le cose che mi davano fastidio, alcuni impallamenti, rallentamenti restavano. l'ho formattato come dice questo post, ed è diventato un oggetto meraviglioso.

dipend se tu hai modificato o meno il codice di protezione!!!

di default i NOKIA hanno come codice 12345

se poi tu l'hai cambiato io non sò......

Link to comment
Condividi su altri siti

nn so spiegarti la differenza in senso tecnico, ma è sensibile nei fatti. se formatti con la procedura complessa dopo il cell è una cosa meravigliosa, mentre se lo fai in quella maniera, nn so cosa, ma qualcosa del vecchio resta. cioè io l'ho formattato prima di scoprire la procedura giusta come dici tu con il codice, ma le cose che mi davano fastidio, alcuni impallamenti, rallentamenti restavano. l'ho formattato come dice questo post, ed è diventato un oggetto meraviglioso.

interessante come osservazione la tua..

ora, nn mi metto certo a farlo sul mio (anche il mio vecchio l'avrò formattato 1 2 volte in 3 anni!).....

però se capitasse nel tel diqualche amico qualche pacciugo,(leggi: caos :lmaosmiley: ) farò caso a quello che hai detto!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
Salve a tutti...

Molti qui in giro sul forum nn riescono a fare l'hard reset di questo telefono e tutti si è sempre detto di premere:

Asterisco + Tasto 3 + Tasto Verde contemporaneamente e mentre li si tiene premuti accendere e continuare a premerli. E mai nessuno ci è riuscito per un solo motivo... Ed io l'ho appena scoperto! Perchè nn funziona! Si deve premere il tasto multimediale! E non il tasto verde!

Ho appena Hard-Resettato così:

Asterisco + 3 + Tasto multimediale mentre si accende.

Spero di essere stato utile a qualcuno dicendolo.

Saluti.

sei ungrande !!!!!!!!!! :thumbs::thumbs: mi hai salvato !!! è tutto il pomeriggio che provo con la combinazione sbagliata e volevo buttarlo dalla finestra!!! :lol::D:doh:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy