Jump to content
Nokioteca Forum

[ E90 ] Dopo L' Aggiornamento Firmware V. 300.34.84


Pieve
 Share

Recommended Posts

Nuova versione Firmware per E90

V. 300.34.84 del 27-08-2008

E' uscito questo nuovo aggiornamento per i possessori di E90 No Brand (per ora). Siete pregati di riportare le vostre opinioni in merito. :thumbs:

Ecco il Change Log:

Changes/improvements made from MCU SW

version 210.34.75 to version 300.34.84:

New feature: Maps 2.0

"Walk to" – Pedestrian Navigation: Pedestrian navigation plan a

walking route and the visual guidance helps navigate you where you want

to go. The “breadcrumbs” trace shows where you have walked, to further

aid your orientation.

Bestinclass Car Navigation and Traffic:

Improved & faster routing, also with multiple

waypoints. Improved guidance, including

signposts and traffic. Grid menu & specific

navigation map mode (wider roads) for

easeofuse.

Satellite maps: Entertaining and useful satellite

maps shows real aerial photography of map

locations and a “hybrid view” also shows the

street names overlaid on the pictures.

Multimedia Premium Guides: Rich media content including photos,

video, audio from suppliers like Lonely Planet, Via Michelin, etc.

Onebox “stations” Map search: New alwaysvisible onebox search

framework with categorised content “stations” offers an intuitive &

efficient way to discover content in Nokia

Maps: It also adds Navigation capability to the following countries

Argentina, Botswana, Bulgaria, Chile, Lesotho, Namibia, New Zealand,

Romania, Swaziland and Venezuela. Maps 2.0 is backward compatible with

Maps 1.2 data. However, to get the full benefit of Maps2.0 ie walk

navigation, it requires memory card preinstalled Maps data to be updated.

General

● Improvements to backup and restore

● Time zones updated

● Correct time zone for Venezuela

● Improvements to localization

● Improvements to Slovenia character encoding

● Missing localizations added

● Operator name database updated

● Certificates updated

● Security updates

● Stability and functionality improvements in voice and video call

● Improvements to USIM initialization

Bluetooth

● Stability and functionality improvements to Nokia and 3rd party BT

accessory interoperability

Browser

● Stability and functionality improvements

● FlashLite upgraded to newer version (3.0)

Connections

Stability improvements in weak signal connection

● Improvements in VPN connection

● Improvements to connection creation

Maps

● Upgraded to newer version (2.0 w25)

● Several stability and functionality improvement

Messaging

● Stability and functionality improvements

Quickoffice

● Upgraded to newer version (4.1.35.1)

● Several stability and functionality improvements

VOIP

● Upgraded to newer version

● Stability and functionality improvements

WLAN

● Stability and functionality improvements

:D

Modificato da Pieve
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 76
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

300.34.84

E' uscito questo nuovo aggiornamento per i possessori di E90 No Brand (per ora). Siete pregati di riportare le vostre opinioni in merito. :)

Ciao; sto facendo il download adesso dell'aggiornamento e il peso è uguale alla precedente versione 75 Mb (mi sembra). Vi sapro dire, anche se non sono un gran esperto.

Alessandro

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Allora, ho aggiornato poco fa il nokia e90 NO BRAND alla versione 300.34.84 ma di cambiamenti sostanzialmente non ne ho trovati.La versione di nokia maps è uguale a quella di prima, il lettore flashlite è il 2 e non il 3(..che se non erro penso sia ancora in fase di messa a punto da parte di adobe, poi magari mi sbaglio), wifi potente e ricettivo come quello prima, nessun problema con perdita di numeri dalla rubrica, nessun problema con gli orari degli sms, interfaccia con il pc suite veloce e preciso(...ho dovuto aggiornare la versione di NSU per aggiornare il mattoncino), la versione del download è uguale a quella di prima, nel senso che non vengono proposti nuovi programmi free se non forse per un programma di gestione delle reti wifi(se non sbaglio si chiama EASY WIFI , credo fosse presente già prima ma aveva un'icona diversa, ora è di colore rosso)...

Ho fatto un paio di telefonate, volumr e ricezione ottima come sempre

Magari hanno solo risolto dei piccoli bugs di sistema...

Se qualcuno sa dove trovare info più precise...

Cheers

Link to comment
Condividi su altri siti

Fate sapere se l' hack funziona o meno (tutti i metodi esistenti) dopo l' aggiornamento, tanto fra poco pioveranno le domande in merito a questo. b)

Nel post di prima mi son dimenticato:

avendo telefoni NO BRAND, non posso aiutare nessuno circa il fatto di togliere/mettere software/hackerare..etc...etc...

scusate!

Link to comment
Condividi su altri siti

Fate sapere se l' hack funziona o meno (tutti i metodi esistenti) dopo l' aggiornamento, tanto fra poco pioveranno le domande in merito a questo. :unsure:

Perdonate la domanda ingenua ma... cos'è l'hack? per caso aggiornando avrei problemi a reinstallare il TomTom 6 con il bt ed il GPSD (quei due software che permettono al TT di attivare il GPS interno)?

Link to comment
Condividi su altri siti

Perdonate la domanda ingenua ma... cos'è l'hack? per caso aggiornando avrei problemi a reinstallare il TomTom 6 con il bt ed il GPSD (quei due software che permettono al TT di attivare il GPS interno)?

per il tomtom nn credo perchè è una applicazione che non necessita della firma.. o meglio va sul cell e tutto ok.

l'hack è una procedura che permette di installare sul tuo cell applicazioni non segnate....

ps: ma il tomtom non ti va a scatti? ti funziona bene?

Link to comment
Condividi su altri siti

Il Change Log non l' ho ancora trovato, appena lo trovo lo metto in evidenza. La data del firmware me la sapete dire? :(

si, faccio che scrivere tutto:

300.30.84

27-08-2008

RA-6

NOKIA E90 (17)

E' tutto il giorno che smanetto con il telefono: non me la sento di dire a tutti che questo aggiornamento nn porta nessuna miglioria, però nn balza all'occhio nulla d'interessante.Esempio: vado in rete o con wifi o con punto d'accesso web di tim, mi metto su youtube, seleziono la versione desktop per vedere i video,cioè quella che vediamo tutti sui nostri pc,e sulla pagina principale di youtube appunto, dove ci sarebbero i video del giorno che ruotano in sequenza, a me sul cell compare una piccola icona rettangolare con la f ( suppongo di flash macromedia) rotta, ad indicare che il contenuto nn è stato caricato a dovere...bhè, questo a me, capitava anche prima dell'aggiornamento...quindi...

Altra cosetta che a me sembra davvero strana: il lettore musicale della versione 300 io l'avevo già con la versione precedente e non vorrei dire c****e ma penso che mi sia stato inserito con l'installazione di nokia podcasting(versione 1.10.1)...installazione che si trova in download, nella cartella internet, insieme a messenger, mobile web server, mobile search, podcasting, video center e widsets...

E' così anche per voi?

Link to comment
Condividi su altri siti

Dunque prima impressione, migliore reattività in accensione e nella gestione dei passaggi da un'applicazione all'altra. Da coperchio chiuso a coperchio aperto migliorato.

Con questo nuovo Firmware la scheda MicroSD HC da 4 Gb non mi dà nessun problema, mentre con il vecchio Firmware dovevo riformattarla eccetera eccetera.

Nessun problema Wi-Fi.

Se cambio scheda Sim, i contatti chiamati recenti, scompaiono. A mio parere bruttissima cosa!

Con il vecchio Firmware gli occhiali Bluetooth che avevo, ascoltando la musica, le canzoni andavano a scatti, mentre adesso ascolto la musica in maniera fluida.

Quello che ho solo notato in più confronto alla vekkia versione è il Nokia Maps 2 e ho scaricato la Mappa d'Italia di 147 Mb contro la Mappa da 200 e passa Mega della versione precedente.

Sicuramente nuovo Firmware, migliorie apportate e secondo me o il mio punto di vista CONVIENE alla grande questo aggiornamento.

A proposito di Flash, ho provato a scaricare l'ultima versione postata qui http://rapidshare.com/files/153177238/flashlite3.zip.html ma mi dice che il ocmponente è già integrato.

A

Intanto continuo i Test.

Modificato da James72
Link to comment
Condividi su altri siti

Per la memory card è relativa, io ho sempre usato una da 8 Gb senza mai un problema anche con la versione precedente...

A me pare che abbiano fatto un semplice aggiornamento senza apportare grosse modifiche ma tanti piccoli miglioramenti dei quali l'utente medio (io) non se ne accorge completamente.

Ciao

Alessandro

Link to comment
Condividi su altri siti

changelog non ufficiale nuovo firmware:

il cambio di orientamento del display adesso avviene più velocemente

adesso Nokia Maps 2.0 è preinstallato

aggiornata l’applicazione Download! (3.1.736)

migliorata l’interfaccia grafica del Music player

aggiornati Flash Lite 3 e Flash video

apportati miglioramenti alla connessione Wi-Fi

nuova applicazione per il VoIP

adesso RealPlayer è in grado di riprodurre i file FLV

Link to comment
Condividi su altri siti

changelog non ufficiale nuovo firmware:

il cambio di orientamento del display adesso avviene più velocemente

adesso Nokia Maps 2.0 è preinstallato

aggiornata l’applicazione Download! (3.1.736)

migliorata l’interfaccia grafica del Music player

aggiornati Flash Lite 3 e Flash video

apportati miglioramenti alla connessione Wi-Fi

nuova applicazione per il VoIP

adesso RealPlayer è in grado di riprodurre i file FLV

ciao quale sarebbe l'applicazione voip?

ps ma skype sul nostro e90? ho provato quello di tre ma non va...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy