Jump to content
Nokioteca Forum

Jackas

Utente
  • Contenuti

    59
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da Jackas

  1. Ho letto da qualche parte che gsmclient funzionerebbe. Esiste una guida in lingua italiana per questa procedura?
  2. Ho provato su di un C3-00 AT&T (USA) seguendo la guida alla lettera e non ha funzionato. Qualcuno sa darmi un aiuto? Grazie
  3. Sapete se gsmclient funzionerebbe su di un C 3-00 AT&T di provenienza USA?
  4. Nemesis non funzionerebbe? GSMCLIENT come si usa?
  5. Torno dagli States con un nokia C 3-00.1 type RM-614 marchiato AT&T, ovviamente bloccato per l`uso esclusivo con tale operatore. Come posso sbloccarlo e cambiargli lingua, per poterlo usare qui in Italia?
  6. Jackas

    [Nokia E90] Invio Fax

    come da titolo... preferibilmente freee ed in lingua italiana Gracias!
  7. Jackas

    Stampare In Wi-fi

    Perchè ho qualche problema da risolvere sul pc fisso
  8. Jackas

    Stampare In Wi-fi

    Ed invece si. Che pirla che sono!!! Ho provato talmente tante configurazioni che alla fine ho scordato di provare quella più ovvia. Non mi calava sta cosa... visto che tra i parametri dello smartphone esiste il socket HP ed il driver HP. Dunque..... l'E90 stampa in Wi-Fi verso stampante Wi-Fi, senza passare dal computer, ecco come: Driver: HP Mobile Printing Tipo di Trasporto: Socket/HP JetDirect Punto di accesso: hpsetup (SSID della stampante) Host*: inserire un IP nel formato valido (sulla stampante è selezionata di default la modalità automatica) Porta: 9100 (default) Modello Stampante: OfficeJet Printers (scegliere il proprio modello) Ciò per cui quella guida di cui ho postato il link va benissimo per stampare su normali periferiche di rete (non wi-fi). Spero di essere stato d'aiuto anche per gli altri. Grazie Dark )
  9. Jackas

    Stampare In Wi-fi

    provate a fare luce voi di Nokioteca..... perchè che senso ha avere uno smartphone serie business se poi per stampare un documento bisogna portarsi appresso il proprio personal computer?
  10. Jackas

    Stampare In Wi-fi

    Condivido su quello che dici.... ed infatti tra i tipi di trasporto presenti sull'E90 manca il wi-fi e risultano presenti il BT, LPR, IR, File, Socket/HP JetDirect. Ecco, è stato proprio quest'ultimo tipo di trasporto che mi aveva indotto a credere che su una stampante Hp il wi-fi poteva e doveva funzionare. Invece no!
  11. Jackas

    Stampare In Wi-fi

    Capisco, Hai già fatto tanto e ti ringrazio. Cmq ribadisco il concetto che Smartphone e Stampante wi-fi dovrebbero poter comunicare direttamente, senza l'interfaccia di un pc. E non credo che ciò sia imputabile al firmware del mio smartphone, in quanto aggiornato all'ultima versione 400.34.93
  12. Jackas

    Stampare In Wi-fi

    Si tratta di una stampante wi-fi connessa al pc fisso con cavo usb, perchè quest'ultimo non è dotato di scheda wlan.
  13. Jackas

    Stampare In Wi-fi

    Buongiorno eccomi di ritorno da questo lungo w.e. Ieri ho provato e riprovato, disinstallando e reinstallando e praticamente ottengo lo stesso risultato: la stampa da Nokia E90 lanciata sul PC FISSO non funziona, lanciata sul PC PORTATILE funziona. E siccome in entrambe le postazioni ho utilizzato la medesima stampante (HP Officejet Pro 8500 wi-fi)e lo stesso sistema operativo, ne deduco che: 1) la guida (prelevabile a questo indirizzo Mio collegamento) FUNZIONA; 2) nel caso si utilizzi una stampante wi-fi (come nel mio caso): PUNTO DI ACCESSO e HOST sono quelli riferiti alla stampante e non al PC, mentre al campo UTENTE bisogna inserire il nome utente windows; 3) sul mio pc fisso ho qualche problema (irrisolvibile per le mie capacità) che mi impedisce di comunicare con la scheda LAN. Da tutto ciò ne ricavo che il nokia E90 non è congegnato per lanciare direttamente stampe in wi-fi, atteso che la comunicazione dei dati la deve instradare dialogando con un personal computer. Logica vorrebbe invece che due dispositivi wi-fi si interfacciassero direttamente, invece che aver bisogno di un filtro e/o di una terza piattaforma. Strana questa cosa... e chissà se esiste un software che permette di aggirare questa limitazione!
  14. Jackas

    Stampare In Wi-fi

    Ho appena letto ma sono fuori sede (week end lungo). Martedì saprò dirti qualcosa, anche se.... non è che si possa sbagliare tanto facilmente nel lanciare laprocedura di installazione della stampa per unix, visto che è tutto automatizzato e basta selezionare la casella e dare invio.
  15. Jackas

    Stampare In Wi-fi

    Sotto la sezione Scheda Ethernet Connessione alla rete Locale (LAN): mi dà lo stesso indirizzo IP pubblico di prima e mi dice che DHCP non è abilitato
  16. Jackas

    Stampare In Wi-fi

    Ti pregherei di cancellare il nome città. Grazie. Dove lo prendo l'indirizzo lan? Senti ma non può essere invece che ho un blocco a livello firewall?
  17. Jackas

    Stampare In Wi-fi

    questo è il prompt:
  18. Jackas

    Stampare In Wi-fi

    Si confermo. Non mi fa selezionare altre cose ma secondo quella guida invece dovrei. Forse quella guida è stata fatta prima di SP3? Come procedo?
  19. Jackas

    Stampare In Wi-fi

    si, oltre al fatto che quando installo i nuovi componenti windows non mi fa vedere la finestra dove vanno selezionate quelle voci evidenziate in giallo (vedi immagine allegata post sopra) Client di stampa internet, Monitor porta LPR e Servizio di stampa LPD.
  20. Jackas

    Stampare In Wi-fi

    La stampante è connessa al pc tramite cavo Usb. Non fa parte di una rete. Funziona perfettamente in wifi perchè ci stampo dal portatile.
  21. Jackas

    Stampare In Wi-fi

    Buongiorno, rieccomi. Dunque.... I nuovi componenti di win li installo da pannello di controllo - installa applicazioni. Quando mi chiede di inserire il disco, indico il percorso sull'hard disk dove ho salvato appunto il disco di winxp3. Come ti ho detto l'installazione parte e si completa senza segnalare errori. Quello che poi non vedo è la finestra da dove selezionare Monitor porta LPR e servizio di stampa LPD (allego immagine della guida che stiamo seguendo). Quando poi passo alla verifica attraverso il comando CMD e inserisco appunto il mio indirizzo IP (lo rilevo dai parametri della rete LAN cui sono collegato) ed il nome della stampante, ottengo una risposta di errore "nessuna risposta dall'indirizzo IP". Dove sbaglio?
  22. Jackas

    Stampare In Wi-fi

    ma certo. infatti l'installazione si avvia ma non mi fa vedere i servizi da selezionare. Poi eseguo il comando cmd ed inserendo quei parametri (indirizzo IP e nome stampante) non ottengo nulla
  23. Jackas

    Stampare In Wi-fi

    si l'ho fatto, si avvia l'installazione ma poi non succede nulla
  24. Jackas

    Stampare In Wi-fi

    Ho trovato questa guida che teoricamente dovrebbe risolvere il problema ma non riesco a seguirla. Mi fermo al secondo passaggio.... "aggiungi o rimuovi componenti di windows", non trovo le selezioni da fare (monitor porta LPR etc..). Non si apre quella finestra. Io ho XP3. Allego il link della guida che ho trovato http://www.silvicius.com/2007/06/22/stampa-con-nokia-serie-e-su-windows/
  25. Jackas

    Stampare In Wi-fi

    Driver HP Mobile Printing Tipo di Trasporto Socket/HP JetDirect Punto di accesso hpsetup Host HPEE1C89 Porta 9100 Modello Stampante Officejet Printers
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy