Jump to content
Nokioteca Forum

Aggiornamento N96 H3g


fabioa
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 165
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Sei stato chiarissimo, l'unica cosa è se su questo N96 brandizzato si possa installare il nuovo firmware oppure se devo attendere un rilascio specifico. Grazie

Per quelli brandizzati escono versioni specifiche del Firmware e in genere bisogna attendere da 1 a 6 mesi (se dalla compagnia viene deciso di rilasciare l' aggiornamento). :wacko:

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho un 96 h3g sbrandizzato il giorno stesso dell'acquisto e devo dire che va molto meglio anche se ho riscontrato alcuni bugs.

Anche dopo l'aggiornamento a nobrand mi sono rimaste le impostazioni dei punti di accesso 3 e ho difficoltà ad usare le reti wlan protette.

Il tastino grigio che prima portava al menù rapido non funziona più.

Si risolvono questi problemi con un hard reset?se si, come si fa l'hard reset? :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

Non sapevo che fosse vietato dal regolamento. io non lo leggo mai in quanto le cose che sono vietate da tutti i forum già le so. Comunque ho fatto una ricerca ed ho visto che ci sono parecchi siti dove lo spiega e non sono siti illegali. E non è vietato dalla legge parlare di queste cose. Detto ciò ricordo che domandare e lecito rispondere è cortesia. Adesso che sappiamo che di queste cose non si può parlare di che parliamo di quanto è bello l'N96?

Modificato da stargatecorner
Link to comment
Condividi su altri siti

stargatecorner QUESTO forum ha un SUO regolamento e una SUA scelta di conduzione.

è inutile paragonare questo ad altri oppure dire altri lo fanno, qua non si fa; è una scelta, magari non ti piace ma noi la pensiamo così.

Non esistono solo topic con scritto come sbrandizzare un cellulare e il forum mi pare lo stesso pieno di argomentazioni varie.

Chiudiamo qui l'offtopic, se avrai altre cose da chiedere puoi sempre contattarmi in privato.

Buona giornata.

Link to comment
Condividi su altri siti

Si può almeno sapere come si fa l'hard reset e a cosa servirebbe??

Per fare l' Hard Reset devi digitare *#7370#. Serve per riportare il cellulare come appena aperta la scatola ed equivale in un PC alla completa formattazione del disco C:\. Quindi è consigliabile fare un backup dei dati che ritieni utili tipo Rubrica, Immagini, Filmati, Impostazioni, ecc. :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Per fare l' Hard Reset devi digitare *#7370#. Serve per riportare il cellulare come appena aperta la scatola ed equivale in un PC alla completa formattazione del disco C:\. Quindi è consigliabile fare un backup dei dati che ritieni utili tipo Rubrica, Immagini, Filmati, Impostazioni, ecc. :mumble:

Grazie,perche cosi sto cellulare mi fa impazire da quanto e lento.

Link to comment
Condividi su altri siti

in alternativa al *#7370# per fare un deep reset quando il cell non permette di digitare i numeri ci sono i famosi tre tasti da premere insieme: < * , 3 , invio > (invio è il tasto verde) contemporaneamente al tasto di accensione per 30 secondi ca, da tel spento.

by Gio'.

P.S. E per non essere OT aggiungo che anch'io ho un N96 in comodato d'uso della 3, ma nemmeno con l'aggiornamento all versione fw 11.018 sono riuscito a risolvere i tanti problemi che questo cell ha. Non vorre aver beccato un modello diffettoso, parte hw per intenderci ^_^

Link to comment
Condividi su altri siti

in alternativa al *#7370# per fare un deep reset quando il cell non permette di digitare i numeri ci sono i famosi tre tasti da premere insieme: < * , 3 , invio > (invio è il tasto verde) contemporaneamente al tasto di accensione per 30 secondi ca, da tel spento.

by Gio'.

P.S. E per non essere OT aggiungo che anch'io ho un N96 in comodato d'uso della 3, ma nemmeno con l'aggiornamento all versione fw 11.018 sono riuscito a risolvere i tanti problemi che questo cell ha. Non vorre aver beccato un modello diffettoso, parte hw per intenderci :(

Se faccio l'hard le impostazioni di 3 rimangono?

P.S. Oggi è arrivata la tv mobile è il celòlulare si impianta! :D

Modificato da stargatecorner
Link to comment
Condividi su altri siti

Se faccio l'hard le impostazioni di 3 rimangono?

P.S. Oggi è arrivata la tv mobile è il celòlulare si impianta! :thumbs:

Dovrebbero rimanere, ma per sicurezza fai un backup delle impostazioni sulla memory card. Così quando hai resettato se fossero andate perse le ripristini dal backup sulla memory card. :angel:

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi anche io da oggi sono possessore di un N96 in comodato con 3 (ho fatto l'abbonamento)...

venivo da N95 8 Giga che ho venduto... dico solo che sono PENTITISSIMO!!!

se si potesse in qualche modo farsi cambiare il CELL lo farei...

non esiste il diritto di recesso? fa veramente pena sto telefono altro che aspettare il firmware... se compro la ferrari non voglio mica che per 6 mesi vada come una punto...

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi anche io da oggi sono possessore di un N96 in comodato con 3 (ho fatto l'abbonamento)...

venivo da N95 8 Giga che ho venduto... dico solo che sono PENTITISSIMO!!!

se si potesse in qualche modo farsi cambiare il CELL lo farei...

non esiste il diritto di recesso? fa veramente pena sto telefono altro che aspettare il firmware... se compro la ferrari non voglio mica che per 6 mesi vada come una punto...

O.T.: Il diritto di recesso esiste (salvo clausole) per almeno sette giorni dall' acquisto. Comunque non sei l' unico ad essere pentito, sei in buona compagnia... Anche io pensavo di comperare N96, ma poi viste le recensioni e le discussioni presenti in questo stesso Forum ho pensato di soprassedere e mi sono preso un N82 di cui sono molto soddisfatto. :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

Dovrebbero rimanere, ma per sicurezza fai un backup delle impostazioni sulla memory card. Così quando hai resettato se fossero andate perse le ripristini dal backup sulla memory card. :lmaosmiley:

Ciao, sono nuova scusatemi se faccio qualche pasticcio.

Condivido pienamente quello che ha detto Pieve sul Nokia N96. L'ho appena preso dopo aver aspettato 3 mesi per poter cambiare gestore (adesso ho 3) ed il telefono fa veramente pena. Ho inserito dei telefilm che Video Manager mi converte direttamente in nel formato adatto, solo che riesco a vederne la meta' perche' si blocca il video ma l'audio continua normalmente. Chi mi puo' dare una spiegazione che mi aiuti?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

O.T.: Il diritto di recesso esiste (salvo clausole) per almeno sette giorni dall' acquisto. Comunque non sei l' unico ad essere pentito, sei in buona compagnia... Anche io pensavo di comperare N96, ma poi viste le recensioni e le discussioni presenti in questo stesso Forum ho pensato di soprassedere e mi sono preso un N82 di cui sono molto soddisfatto. :)

ho fatto l'abbonamento a 3 quello da 49 euro... avevo l'N95 8giga... se si potesse passerei ad HTC DIAMOND (almeno non devo pagare differenze anche se il mio sogno era il TYNT 2 ma non avevo voglia di dare alle 3 ben 199 euro) ma non ne sento parlare bene in INTERNET...

certo che tra i cellulari disponibili, senza dover pagare sovraprezzi, l'N 96 mi era sembrato il miglioree invece :thumbs:

non so cosa fare se continuare ad usarlo, sperando che ad esempio con un firmware NO BRAND funzioni decentemente (Ammetto che sono smepre stato PRO NOKIA) oppure vedere se è possibile farselo sostituire con un altro...

qualche esperto sa se è possibile andare in negozio e dire che non mi piace il prodotto e farmelo cambiare? non ho voglia di stare a litigare...

però visto che in 2 anni darò alla 3 circa 1200 euro avrò pur qualche diritto no?

Modificato da mcgyver2005
Link to comment
Condividi su altri siti

ho fatto l'abbonamento a 3 quello da 49 euro... avevo l'N95 8giga... se si potesse passerei ad HTC DIAMOND (almeno non devo pagare differenze anche se il mio sogno era il TYNT 2 ma non avevo voglia di dare alle 3 ben 199 euro) ma non ne sento parlare bene in INTERNET...

certo che tra i cellulari disponibili, senza dover pagare sovraprezzi, l'N 96 mi era sembrato il miglioree invece :thumbs:

non so cosa fare se continuare ad usarlo, sperando che ad esempio con un firmware NO BRAND funzioni decentemente (Ammetto che sono smepre stato PRO NOKIA) oppure vedere se è possibile farselo sostituire con un altro...

qualche esperto sa se è possibile andare in negozio e dire che non mi piace il prodotto e farmelo cambiare? non ho voglia di stare a litigare...

però visto che in 2 anni darò alla 3 circa 1200 euro avrò pur qualche diritto no?

Io lo volevo semplicemente sostituire dopo 2 giorni con un altro N96 perchè mi da fastidio lo slide che ha un gioco non indifferente sulla parte sinistra e mi hanno risposto molto gentilmente che lo dovevo portare in assistenza, visto che l'imei del cell è stato giò associato al mio contratto.

Per i 1200 Euro che sborsiamo in 2 anni, il diritto sembra essere quello di chiamare per 800 minuti al mese, inviare 400 sms/mms, navigare via web fino a 10gb (guai se visiti pagine o ti colleghi via wap o in roaming con Tim) guardare la 3tv digitale che può cmq cambiare palinsesto e pavoneggiare con un N96 No Lock, che rimarrà per sempre di proprietà della H3G, anche allo scadere del contratto...

Cmq è sempre meglio sperare che entro 6 mesi diventi la Ferrari che diceva di essere piuttosto che rimanere una punto x sempre (anche se è la nuova punto :) )

Per ora i fw No Brand non risolvono granchè ...

by Gio'.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io lo volevo semplicemente sostituire dopo 2 giorni con un altro N96 perchè mi da fastidio lo slide che ha un gioco non indifferente sulla parte sinistra e mi hanno risposto molto gentilmente che lo dovevo portare in assistenza, visto che l'imei del cell è stato giò associato al mio contratto.

Per i 1200 Euro che sborsiamo in 2 anni, il diritto sembra essere quello di chiamare per 800 minuti al mese, inviare 400 sms/mms, navigare via web fino a 10gb (guai se visiti pagine o ti colleghi via wap o in roaming con Tim) guardare la 3tv digitale che può cmq cambiare palinsesto e pavoneggiare con un N96 No Lock, che rimarrà per sempre di proprietà della H3G, anche allo scadere del contratto...

Cmq è sempre meglio sperare che entro 6 mesi diventi la Ferrari che diceva di essere piuttosto che rimanere una punto x sempre (anche se è la nuova punto :D )

Per ora i fw No Brand non risolvono granchè ...

by Gio'.

infatti immaginavo...

io tendenzialmente vorrei tenerlo perchè mi sono sempre trovato bene con nokia, ma vorrei che funzionasse come il mio N95 non come N amerda :lmaosmiley:

ero tentato di fare il cambio firm ma leggendo in giro, ho troppa paura mi si impianti il cell e non posso tenerlo in assistenza...

spero nel nuovo firm allora al più presto possibile, mica voglio stare in rodaggio tutta la vita (pensando sempre al discorso della ferrari...) :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Io vi riporto la mia esperienza, penso di capirne abbastanza di NOKIA per poter dire quanto segue:

Sono passato a 3 con la ricarica da 30 euro perchè avevo bisogno di una tariffa che mi permettesse di spendere poco verso tutti e nello stesso tempo avevo bisogno di un gestore che con poca spesa mensile mi permettesse di navigare dal telefonino a prezzi convenienti e non a strozzinate paurose (vedi TIM e VODA), quindi anche in questo caso la Naviga3 mi è sembrata la soluzione ideale, per cui non sono qui a lamentarm idel passaggio a TRE..ci mancherebbe, mi sembrano molto competitivi telefonicamente parlando, e ho potuto constatare (anche se il passaggio non è ancora avvenuto l'ho fatta solo ieri la richiesta di MNP) che la ricezione in 3G è ottima, per cui navighero' alla grande nei prossimi mesi.

Ora, io vengo da:

TIM (15 anni di onorato servizio senza tradimenti b) , rimodulato TIM TRIBU' e incaxxato nero)

Nokia N95-1 (venduto da poco + di una settimana per iPhone 3G bianco 16gb).

Premesso tutto cio' e considerato che prima con TIM spendevo in media 40 euro mese, senza contare tutte le promozioni attivate e compagnia briscola, ed avendo iPhone mi sono trovato quasi costretto (seppur felice di farlo vedi ritabulazioni TIM) a passare a TRE...ora, intanto che c'ero mi sono detto..ma si perchè non integrare l'iPhone con un N96 che è un po' + competitivo su foto/video/gps...intanto che ci sono e spendo 30 euro...mi faccio dare anche l'n96...

quindi per me è un di + regalato da TRE e mi importa ben poco..non è certo una lamentela la mia...ma:

STO CEL, FA VERAMENTE CAGARE!

Tralasciando il discorso firmware che comunque anche i primi N95-1 facevano abbastanza pena, poi migliorati fino alla versione 30 del firm, e di cui ero soddisfatto....ma i materiali...a parte che lo estrai dalla scatola dopo 5 min sembr aun cel di 3 anni fa...i colori dei tasti, misti bianco/gialli...la qualità dei materiali plasticone scadente....non so proprio come qualificarlo sto cel..se fosse il mio cel principale lo butterei subito..ma visto che cmq lo usero' poco e solo per determinate situazioni...poco mi importa..

Io spero vivamente che questi N96 della TRE siano il peggio uscito dalla fabbrica NOKIA, nel senso, sapendo di regalarli all'utente, io spero abbiano dato via i cel difettati o con materiali + scadenti, proprio per la questione del comodato..perchè se fossi un utente NOKIA (come sono e saro') e avessi speso la bellezza di 700 euro per questo affare......

NOKIA MAI +!

Sono senza parole, non perchè mi interessa il cel, ma a volte rimango sconcertato dalla politica del colosso Finlandese..ma come si fa a mettere sul mercato un oggetto così scadente? Mah!!!

Ad ogni modo buon N96 a tutti... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Io vi riporto la mia esperienza, penso di capirne abbastanza di NOKIA per poter dire quanto segue:

Sono passato a 3 con la ricarica da 30 euro perchè avevo bisogno di una tariffa che mi permettesse di spendere poco verso tutti e nello stesso tempo avevo bisogno di un gestore che con poca spesa mensile mi permettesse di navigare dal telefonino a prezzi convenienti e non a strozzinate paurose (vedi TIM e VODA), quindi anche in questo caso la Naviga3 mi è sembrata la soluzione ideale, per cui non sono qui a lamentarm idel passaggio a TRE..ci mancherebbe, mi sembrano molto competitivi telefonicamente parlando, e ho potuto constatare (anche se il passaggio non è ancora avvenuto l'ho fatta solo ieri la richiesta di MNP) che la ricezione in 3G è ottima, per cui navighero' alla grande nei prossimi mesi.

Ora, io vengo da:

TIM (15 anni di onorato servizio senza tradimenti :D , rimodulato TIM TRIBU' e incaxxato nero)

Nokia N95-1 (venduto da poco + di una settimana per iPhone 3G bianco 16gb).

Premesso tutto cio' e considerato che prima con TIM spendevo in media 40 euro mese, senza contare tutte le promozioni attivate e compagnia briscola, ed avendo iPhone mi sono trovato quasi costretto (seppur felice di farlo vedi ritabulazioni TIM) a passare a TRE...ora, intanto che c'ero mi sono detto..ma si perchè non integrare l'iPhone con un N96 che è un po' + competitivo su foto/video/gps...intanto che ci sono e spendo 30 euro...mi faccio dare anche l'n96...

quindi per me è un di + regalato da TRE e mi importa ben poco..non è certo una lamentela la mia...ma:

STO CEL, FA VERAMENTE CAGARE!

Tralasciando il discorso firmware che comunque anche i primi N95-1 facevano abbastanza pena, poi migliorati fino alla versione 30 del firm, e di cui ero soddisfatto....ma i materiali...a parte che lo estrai dalla scatola dopo 5 min sembr aun cel di 3 anni fa...i colori dei tasti, misti bianco/gialli...la qualità dei materiali plasticone scadente....non so proprio come qualificarlo sto cel..se fosse il mio cel principale lo butterei subito..ma visto che cmq lo usero' poco e solo per determinate situazioni...poco mi importa..

Io spero vivamente che questi N96 della TRE siano il peggio uscito dalla fabbrica NOKIA, nel senso, sapendo di regalarli all'utente, io spero abbiano dato via i cel difettati o con materiali + scadenti, proprio per la questione del comodato..perchè se fossi un utente NOKIA (come sono e saro') e avessi speso la bellezza di 700 euro per questo affare......

NOKIA MAI +!

Sono senza parole, non perchè mi interessa il cel, ma a volte rimango sconcertato dalla politica del colosso Finlandese..ma come si fa a mettere sul mercato un oggetto così scadente? Mah!!!

Ad ogni modo buon N96 a tutti... :D

io non sono assolutamente d'accordo con te :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

io non sono assolutamente d'accordo con te :lmaosmiley:

io invece sì :P

il peggior nokia che ho mai avuto (per ora). Colpa anche della sfiga, se ce la volgliamo mettere in mezzo.

Dai vari post sui vari forum risulta un quasi 95% di gente insoddisfatta, slide ballerini, plastiche scricchiolanti, impallamenti a non finire, lentezza generale ecc (l'elenco è purtroppo troppo lungo)...

Indipendentemente che sia un N96 in comodato della 3 oppure un no brand, sembra abbiano tutti gli stessi problemi, ERGO:

NOKIA SVEGLIAAAAAAAAAAAAA !!!!!!!!!!!

by Gio'.

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest
La discussione è chiusa a successive risposte.
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy