Jump to content
Nokioteca Forum

Dopo Aggiornameto Firmware E51


Ilrisolutore
 Share

Recommended Posts

ragazzi appena ho finito l'aggiornamento non sono riuscito ad installare più i programmi che avevo prima tipo msn, apptrk ecc infatti mi dice che e già presente. Che faccio?

scusa, è gia presente cosa? sono (e non è) già presenti? li avevi installati nella memoria esterna?

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi appena ho finito l'aggiornamento non sono riuscito ad installare più i programmi che avevo prima tipo msn, apptrk ecc infatti mi dice che e già presente. Che faccio?

è normale che l'hack si sia cancellato: l'aggiornamento firmware fa tabula rasa dei programmi installati nella memoria del cellulare (non so per la scheda di memoria esterna: io la tolgo sempre, per sicurezza), quindi tutto quello che avevi installato direttamente nella memoria del cellulare va rimesso.

se invece era roba nella memoria esterna, allora probabilmente si sono cancellati pezzi di file che cmq si erano installati nella memoria del cel, per cui ti conviene, secondo me, fare un hard reset (=format) del cellulare, così togli tutto e lo riporti alle condizioni di fabbrica (fatti una copia della rubrica, però: torna proprio come nuovo, a parte il firmware che resta quello installato da te), poi fai una bella pulizia anche della memory card e togli tutto, facendo copia di backup sull'hard disk del computer, e poi... ti rimbocchi le maniche e inizia a reinstallare tutto o ti installi il sw che permette di installare tutto in blocco dal cel (so che bisogna mettere i file di installazione tutti in una cartella specifica della memory card, poi tale sw va a prendere lì la roba da installare: link descrizione InstFast - Symbian Freak), senza Nokia PC Suite.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sì è successo anche a me, dopo l'aggiornamento ho dovuto ricominciare a installare tutto daccapo. L'aggiornamento ti cancella tutta la memoria del cellulare, ma la memory card no, e almeno a me succedeva che nel riavvio mi diceva: installazione in corso. Poi dopo averci pensato un bel pò mi dice che non è possibile reinstallare le applicazioni perchè non certificate, trovava le applicazioni nella memory ma non me le faceva vedere nel menù. Perchè in pratica il symbian 9 ti installa i programmi sulla memory, ma si fa dei link su c e ti fa vedere solo ed esclusivamente questi.

A quel punto l'unica soluzione che ho trovato è stata riapplicare l'hack, ripristino del backup e reinstallazione di tutto il softw.

Come hack ti consiglio quello con hellocarbide, per me è il migliore.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy