Jump to content
Nokioteca Forum

N96 Bugs


skipper6875
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 84
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ce l'ho da martedì scorso e posso affermare:

Ritardo di oltre 15 secondi nella risposta agli sms ricevuti (incredibile errore di nokiaaa; si fa prima a chiudere l'sms ricevuto e scriverne uno nuovo al destinatario!

- Lentezza "generale" Symbian FP2

- Nella rubrica non appare più il simbolo del numero predefinito accanto al nome.

- Batteria scarsa (con Wlan disattivata"

- Skype per N95 non funziona e non esiste attualm ancora la versione x N96;

- Gli altri sw symbian per ora funzionano tutti (quelli provati)

Insomma, sto già aspettando l'aggiornamento fw!!!

A dispo x ogni richiesta.

ciaosalutiatutti

che ladri!!! fanno pagare un tel piu' di 600 euro e questi sono i risultati!! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Rilasciato nuovo firmware.... risolve tutto e l'N96 mette il turbo.

Vi prego solo di una cosa... evitate di postare disinformazione su questo terminale, perchè si sta creando solo una confusione assurda!

L'N96 è ben più di una semplice evoluzione dell'N95 (che ho posseduto).

La sua CPU è rivoluzionaria in ambito cellulare in quanto si parla per la prima volta di DUAL CPU (simile all'architettura dual core dei pc). Ecco spiegato il motivo di un processore ARM 9 con frequenza più bassa di quello montato sull'N95. In realtà vi sono altri 2 chip dedicati che si occupano dell'accelerazione hardware e della musica sgravando i compiti alla cpu centrale. In più sono presenti altre soluzioni tecniche e hardware coperte da brevetto e di cui non si è a conoscenza per ovvi motivi. Di queste caratteristiche io ero già a conoscenza, e sono tra l'altro state confermate dall'utente NOKIA AMBASSADOR facente parte di Nokia Italia.

Se non vi piace il terminale, non prendetelo... ma evitate per favore di sparare a zero su di esso spesso con disinformazione totale.

Link to comment
Condividi su altri siti

Rilasciato nuovo firmware.... risolve tutto e l'N96 mette il turbo.

Vi prego solo di una cosa... evitate di postare disinformazione su questo terminale, perchè si sta creando solo una confusione assurda!

L'N96 è ben più di una semplice evoluzione dell'N95 (che ho posseduto).

La sua CPU è rivoluzionaria in ambito cellulare in quanto si parla per la prima volta di DUAL CPU (simile all'architettura dual core dei pc). Ecco spiegato il motivo di un processore ARM 9 con frequenza più bassa di quello montato sull'N95. In realtà vi sono altri 2 chip dedicati che si occupano dell'accelerazione hardware e della musica sgravando i compiti alla cpu centrale. In più sono presenti altre soluzioni tecniche e hardware coperte da brevetto e di cui non si è a conoscenza per ovvi motivi. Di queste caratteristiche io ero già a conoscenza, e sono tra l'altro state confermate dall'utente NOKIA AMBASSADOR facente parte di Nokia Italia.

Se non vi piace il terminale, non prendetelo... ma evitate per favore di sparare a zero su di esso spesso con disinformazione totale.

Ciao poiche' anche io vorrei fare l'aggiornamento del N96 con il nuovo firmware x velocizzarlo un po ..volevo chiederti come si fa (esitono istruzioni? )e dove prendere il file del nuovo firmware, inoltre volevo chiedere se facendo questo agiornamento perde la garanzia..sai com'e' ce l'ho da appena 2 giorni e non vorrei combinare guai :)

Grazie in anticipo...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao poiche' anche io vorrei fare l'aggiornamento del N96 con il nuovo firmware x velocizzarlo un po ..volevo chiederti come si fa (esitono istruzioni? )e dove prendere il file del nuovo firmware, inoltre volevo chiedere se facendo questo agiornamento perde la garanzia..sai com'e' ce l'ho da appena 2 giorni e non vorrei combinare guai :thumbs:

Grazie in anticipo...

Non invalidi nulla, tranquillo! La Nokia stessa tramite sms mi ha avvisato del nuovo firmware di modo che lo potessi scaricare ed installare. Sul sito ufficiale Nokia Italia troverai tutto.... devi prima scaricare il nokia software updater versione N96 e poi collegare il tuo cel al pc seguendo le istruzioni..... è tutto materiale ufficiale Nokia.... più autorizzati di così.....

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ho acquistato da una settimana il nokia n96 e come tutti i cellulari appena usciti in commercio..è pieno di bug.

Anzitutto sotto la barra di ricezione del segnale mi compaiono due freccette fisse tipo un collegamento gprs, ma è tutto disattivato. Come diceva un utente qualche post piu' su, se metto la visualizzazione delle icone a ferro di cavallo, deve essere spento e acceso per farlo tornare nella modalità "base". Altro bug che mi sta creando problemi seri, dal che prende e funziona al che mi compare la scritta "screensaver" al posto della scritta del gestore e il cellulare si blocca del tutto, anche se la modalità offline è disattivata, la cosa assurda è che se ricevo chiamate mentre si blocca a me non suona, a chi mi chiama risulta acceso (e ovviamente non mi risultano manco sullo schermo).

Il tutto cio' il pulsante centrale "respira" quindi il cellulare è acceso..

So che è uscito un aggiornamento ma pare che sia solo x i telefoni no brand, io ce l'ho della 3 e il software nokia non rileva assolutamente nulla di nuovo..

Qualcuno di voi sa come aiutarmi per favore?

Grazie:)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho risolto il problema delle freccette smanettando un pochetto...strumenti-->impostazioni-->connessione-->dati a pacchetto-->SU RICHIESTA (invece che se disponibile).Magia!

Up: con l'aggiornamento del software appena effettuato ho risolto il problema del cambio del menu' sullo schermo, passo da "base" a "ferro di cavallo" senza problemi,prima dovevo spegnerlo e riaccenderlo.

Modificato da nikelady
Link to comment
Condividi su altri siti

. Altro bug che mi sta creando problemi seri, dal che prende e funziona al che mi compare la scritta "screensaver" al posto della scritta del gestore e il cellulare si blocca del tutto, anche se la modalità offline è disattivata, la cosa assurda è che se ricevo chiamate mentre si blocca a me non suona, a chi mi chiama risulta acceso (e ovviamente non mi risultano manco sullo schermo).

Il tutto cio' il pulsante centrale "respira" quindi il cellulare è acceso..

Anche il mio brand3 ha lo stesso problema è il bug si sta resentando sempre più spesso,anche 2 volte al giorno.

Con l'aggiornamento alla nobrand? La ricezione 3G è migliorata?

Modificato da iwi75
Link to comment
Condividi su altri siti

Anche il mio brand3 ha lo stesso problema è il bug si sta resentando sempre più spesso,anche 2 volte al giorno.

Con l'aggiornamento alla nobrand? La ricezione 3G è migliorata?

Io ho semplicemente reistallato il firmware 0.96 che è quello attuale x i brand3, e "per ora" non mi è ricapitato, certo sarebbe meglio capire quando verrà rilasciato l'aggiornamento anche per noi che abbiamo il telefono della 3, i bug ci sono e sono anche tanti:)

Link to comment
Condividi su altri siti

Altru bug rilevato, se mi chiamano a qualcuno compare il nome così come memorizzato in rubrica,ad altri no. Mi è arrivato un sms di una persona che non avevo memorizzato, l'ho memorizzato,continua a farmi vedere solo il numero ma non il nome,eppure è memorizzato in rubrica.Ho anche copiato e incollato la rubrica della sim nel telefono, dà lo stesso problema.

Succede solo a me?

Link to comment
Condividi su altri siti

Altru bug rilevato, se mi chiamano a qualcuno compare il nome così come memorizzato in rubrica,ad altri no. Mi è arrivato un sms di una persona che non avevo memorizzato, l'ho memorizzato,continua a farmi vedere solo il numero ma non il nome,eppure è memorizzato in rubrica.Ho anche copiato e incollato la rubrica della sim nel telefono, dà lo stesso problema.

Succede solo a me?

E' uscito il nuovo firm ,risolto

Link to comment
Condividi su altri siti

anche io ho preso il nokia della 3, oltre ai vostri bug voglio segnalare anche che quando metto un tema diverso da quelli impostati nel telefono, rallenta moltissimo e quando collego il cavetto mini usb il tema torna automaticamente quello della tre, togliendo anche l'eventuale sfondo da me impostato in precedenza! Se uno mi fa solo uno squillo nel momento in cui il telefono va in stand-by e appare lo screensaver il cellulare si blocca completamente!

Spero davvero che si risolvano tutti questi problemi con i futuri aggiornamenti altrimenti è una bella fregatura!

Premetto che ho avuto sia n95 che n95 8 giga, entrambi presi alla primissima uscita, ma non mi hanno mai dato tutti questi problemi! :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

Altru bug rilevato, se mi chiamano a qualcuno compare il nome così come memorizzato in rubrica,ad altri no. Mi è arrivato un sms di una persona che non avevo memorizzato, l'ho memorizzato,continua a farmi vedere solo il numero ma non il nome,eppure è memorizzato in rubrica.Ho anche copiato e incollato la rubrica della sim nel telefono, dà lo stesso problema.

Succede solo a me?

fa così quando hai un numero registrato più di una volta in rubrica!

Link to comment
Condividi su altri siti

No,perchè succede solo con determinati numeri, ad esempio mia madre appare quando mi chiama, mio padre no.

Se poi mi arriva un sms e memorizzo il numero comunque non appare come nome memorizzato, ma sempre come numero.

hai + numeri in rubrica...

fai cosi (se sei sicuro che hai registrato il numero almeno una volta)

1 individuato il numero che non fa comparire il nome lo segni su un foglio e lo cancelli dalla rubirca (dal telefono insomma)...

2 poi digiti il numero cancellato e lo chiami....

3 se era registrato 2 volte ti compare il nome se non compare nulla allora vuol dire che l'hai registrato 2 o 3 o + volte...

ripeti l'operazione 1 e 2 fino a q non t compare il nome

ciao e fammi sapere

Link to comment
Condividi su altri siti

hai + numeri in rubrica...

fai cosi (se sei sicuro che hai registrato il numero almeno una volta)

1 individuato il numero che non fa comparire il nome lo segni su un foglio e lo cancelli dalla rubirca (dal telefono insomma)...

2 poi digiti il numero cancellato e lo chiami....

3 se era registrato 2 volte ti compare il nome se non compare nulla allora vuol dire che l'hai registrato 2 o 3 o + volte...

ripeti l'operazione 1 e 2 fino a q non t compare il nome

ciao e fammi sapere

Nada..qualcuno compare e altri no..misteri di questo telefono.Magari con l'aggiornamento andrà meglio,ma chi sa quando uscirà?(per tel.3)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy