Jump to content
Nokioteca Forum

N95 8gb: Agernda Infame


Guest rug_n95-2
 Share

Recommended Posts

Avevo un Nokia 3510 e la sua agenda andava alla grande.

1. Quando inserivo i compleanni, ogni volta mi diceva quanti anni compiva il festeggiato.

2. Se impostsavo un evento e questo era scaduto a cellulare spento, appena riaccendevo, mi suonava comunque l'allarme dell'evento ormai passato.

Poi mi sono comprato un 3220 e l'agenda funzionava allo stesso (egregio) modo.

Ora ho un Nokia N95 8GB, il top della gamma, e l'agenda non presenta nessuna delle suddette caratteristiche.

I compleanni non hanno più una data di nascita e se l'evento impostato scade a telefonino spento, quando lo riaccendo non mi avverte (ho cannato più di un appuntamento).

Come si può fare?

Possibile che la Nokia, dopo 20000 aggiornamenti, non abbia ancora provveduto a questi inconvenienti? Basterebbe modificare pochi kb del file dell'agenda! Possibile che io sia l'unico a lamentarsi di questo?

L'agenda era uno degli strumenti più semplici e più utili, che mi ha fatto propendere per l'acquisto di un altro Nokia!

E invece... :-(

Modificato da rug_n95-2
Link to comment
Condividi su altri siti

No no ti assicuro che quando avevo il 3330 impostare un promemoria era una cosa all'ordine del giorno, mentre da quando ho un N70 è diventato un incubo! Non c'è la possibilità di impostare un semplice promemoria a meno di passare da mille menù e impostarlo come riunione... Non capisco perché ma sembra che sia una cosa irrealizzabile...

Per fortuna per i compleanni ho risolto con BestBirthday, mentre per i promemoria ho risolto in parte con Handy Clock... In parte perché non c'è la possibilità di premere un tasto e farlo risuonare dopo 10 minuti...

Assurdo che vanno in internet, hanno foto, videochiamate e non si riesce a gestire un insignificante ma utilissimo promemoria...

Poi tu che hai l'N95, il top del top, è ancora più assurdo...

Link to comment
Condividi su altri siti

No no ti assicuro che quando avevo il 3330 impostare un promemoria era una cosa all'ordine del giorno, mentre da quando ho un N70 è diventato un incubo! Non c'è la possibilità di impostare un semplice promemoria a meno di passare da mille menù e impostarlo come riunione... Non capisco perché ma sembra che sia una cosa irrealizzabile...

Per fortuna per i compleanni ho risolto con BestBirthday, mentre per i promemoria ho risolto in parte con Handy Clock... In parte perché non c'è la possibilità di premere un tasto e farlo risuonare dopo 10 minuti...

Assurdo che vanno in internet, hanno foto, videochiamate e non si riesce a gestire un insignificante ma utilissimo promemoria...

Poi tu che hai l'N95, il top del top, è ancora più assurdo...

Ciao, provate con Papyrus che integra tutte le funzioni che desiderate (in un unico favoloso programma) e che ha la funzione postponi abbinata ad un tasto..

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, provate con Papyrus che integra tutte le funzioni che desiderate (in un unico favoloso programma) e che ha la funzione postponi abbinata ad un tasto..

Già provato. Purtroppo resta il problema dell'evento scaduto a cell spento...

Link to comment
Condividi su altri siti

Queste cadute tecnologiche a volte non le capisco...

una funzione vecchia di 10 anni fa, semplice e funzionale che

non è applicata in un attuale e super cellulare...

Poi c'è la stupidata del lettore "codice a barre"... mah!

Codice a barre che non funzia mai... Ma è possibile fare una petizione (magari tramite Nokioteca) per chiedere alla Nokia una rubrichina come quella del 3510? Non chiediamo poi molto... solo pochi KB nel nuovo aggiornamento...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy