Jump to content
Nokioteca Forum

Non Ricevo Mms


kekka17_04
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti..Ho un problema con il mio Nokia N70 con brand tim...Di recente sono passata a Vodafone quindi ho configurato le impostazìoni mms e wap per vodafone..ma ho scoperto che invio mms ma non riesco a riceverli..quando avevo la tim funzionava perfettamente..può dipendere dal brand??

Modificato da kekka17_04
Link to comment
Condividi su altri siti

Non credo sia un problema di configurazione, visto che gli MMS li invia...

Ti rammento che Ladrafone, per abilitare LA SIM alla ricezione degli MMS ESIGE che te ne autoinvii uno... Sono 50 cent buttati nel cesso, ma servono a far sì che la SIM "capisca" che può ricevere gli MMS...

Link to comment
Condividi su altri siti

Non credo sia un problema di configurazione, visto che gli MMS li invia...

Ti rammento che Ladrafone, per abilitare LA SIM alla ricezione degli MMS ESIGE che te ne autoinvii uno... Sono 50 cent buttati nel cesso, ma servono a far sì che la SIM "capisca" che può ricevere gli MMS...

Innanzitutto ringrazio tutti per la risposta! Cmq avevo già provato a configurare con l'sms autoconfigurante della vodafone e mi invia gli mms ma anche mandandomelo da sola non ricevo niente...non so magari proverò a richiedere l'sms autoconfigurante!

Link to comment
Condividi su altri siti

L'invio viene fatto correttamente, dici... Per cui le impostazioni dovrebbero essere giuste. Non è come la posta elettronica dove hai separato ad esempio POP3 e SMPT per invio e ricezione...

Con l'autoinvio non necessariamente ti arriva il tuo MMS... Però dovrebbe arrivarti un SMS o un MMS di notifica da Vodafone con su scritto "Benvenuto etc. etc. ... ora puoi mandare MMS".

Chiedi delucidazioni al 190, a parer mio!

Link to comment
Condividi su altri siti

L'invio viene fatto correttamente, dici... Per cui le impostazioni dovrebbero essere giuste. Non è come la posta elettronica dove hai separato ad esempio POP3 e SMPT per invio e ricezione...

Con l'autoinvio non necessariamente ti arriva il tuo MMS... Però dovrebbe arrivarti un SMS o un MMS di notifica da Vodafone con su scritto "Benvenuto etc. etc. ... ora puoi mandare MMS".

Chiedi delucidazioni al 190, a parer mio!

Si ieri sera l'ho chiamato e entro oggi dovrebbero risolvere la cosa! Vi farò sapere! Grazie per la risposta! :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Dovrebbe esserci anche una sezione Fai da Te nel sito della Vodafone... Almeno per Tim è così. Invii tutto da lì :unsure:

sisi, ho provato anche da li ma ancora non funziona...Oggi ho contattato per l'ennesima volta il 190! Mi ha detto che è come se gli mms non risultassero attivi..così dice di aver fatto l'attivazione formato ed entro 48 ore dovrebbe funzionare tutto! Speriamo bene! :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Morale della favola: problema SIM e non del telefono...

Consiglio spassionato: chiedi cortesemente a chi ti risponde al 190 l'operazione di SOSPENSIONE e successiva riattivazione della SIM... Equivale allo "spegni e riaccendi" del PC che tante volte risolve cose che sembrano insolubili. Stai senza connessione per circa sei orette e poi ti ripristinano tutti i servizi. E' un po' drastica come soluzione dei problemi, ma in genere funziona!

Link to comment
Condividi su altri siti

Morale della favola: problema SIM e non del telefono...

Consiglio spassionato: chiedi cortesemente a chi ti risponde al 190 l'operazione di SOSPENSIONE e successiva riattivazione della SIM... Equivale allo "spegni e riaccendi" del PC che tante volte risolve cose che sembrano insolubili. Stai senza connessione per circa sei orette e poi ti ripristinano tutti i servizi. E' un po' drastica come soluzione dei problemi, ma in genere funziona!

Grazie, finalmente funziona! :shifty:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy