Jump to content
Nokioteca Forum

N95, E71 Oppure Altro?


Recommended Posts

Ciao a tutti, è da una vita che non scrivo qua perchè quasi due anni fa sono passato dal fidatissimo 6600 ad un palmare HP rw6815.

Il palmare è morto all'improvviso e il venditore, al posto della riparazione, mi ha proposto un buono dell'intero valore che pagai all'epoca (350€) perchè è troppo oneroso riparare l'hp.

Volendo tornare in casa nokia, e cercando di non spendere soldi, la scelta mi si è ridotta a:

N95 deep plum (il modello con 160mb, non 8Gb)

E71 grey steel logo tim

Ciò che realmente mi serve è:

- navigatore: se c'è il gps interno è meglio ma non è fondamentale in quanto ho già l'antennina bluetooth.

- HSDPA per collegarlo all'asus eee che già posseggo

- WIFI

- Excel, PDF, magari il pacchetto office completo

- Email

- sincronizzazione rubrica e agenda (vabbè ma ce l'hanno tutti!)

Dell'E71 non mi piace la qwerty e lo schermo che mi sembra piccolo, mentre apprezzo la cover in acciaio. L'N95 mi piace per lo schermo più grande e per lo slide.

Che mi consigliate tra i due di cui sopra? Altre alternative valide?

Infine: perchè con il logo TIM costano meno che senza? inconvenienti?

E' un po' che non seguo il mondo cellulari & nokia e devo scegliere improrogabilmente entro domattina.Grazie

Modificato da bostvo
Link to comment
Condividi su altri siti

se ti devo consigilare qualcosa prova con l' n95 8gb,

l' n95 invece ce l' ha mio padre e i materiali nn sono dei migliori :) !

ti potrei consigliare anke l' n78 visto ke ha una conn. velocissima..

ma visto ke hai kiesto navigatore..

cn l' n78 ci sono problemi di compatibilità,

prendi l' n95 8gb e hai tutto :) !

Cosa significa che i materiali non son dei migliori? Non mi sembra che l'N95-8gb sia fatto di acciaio...e in piu' dell'N95-1 cosa ha? lo schermo da 2.8 e una memoria statica da 8gb che se succede qualcosa devi portarlo in assistenza invece che cambiare memory?

Link to comment
Condividi su altri siti

Cosa significa che i materiali non son dei migliori? Non mi sembra che l'N95-8gb sia fatto di acciaio...e in piu' dell'N95-1 cosa ha? lo schermo da 2.8 e una memoria statica da 8gb che se succede qualcosa devi portarlo in assistenza invece che cambiare memory?

:unsure: ?!

cmq ci tengo a precisare che con il software quickoffice preinstallato, non ti permette di modificare i documenti sia di word che di excel

ottimo comportamento del rivenditore :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

:) ?!

cmq ci tengo a precisare che con il software quickoffice preinstallato, non ti permette di modificare i documenti sia di word che di excel

ottimo comportamento del rivenditore :crying_anim02:

Se non hai capito te lo rispiego :unsure: , n95 8GB ha la memoria di massa statica,quindi se per disgrazia si rovina,si guasta,non funziona per qualche benedetto motivo,cosa fai? Se invece hai la memoria espandibile quindi memory card,al massimo la butti e ne usi un altra...dove e' che ti sei perso?

Link to comment
Condividi su altri siti

Se non hai capito te lo rispiego :thumbs: , n95 8GB ha la memoria di massa statica,quindi se per disgrazia si rovina,si guasta,non funziona per qualche benedetto motivo,cosa fai? Se invece hai la memoria espandibile quindi memory card,al massimo la butti e ne usi un altra...dove e' che ti sei perso?

no no avevo perfettamente capito, nn ti preocc :thumbs: (posseggo n95-2)

volevo solo dire che la memory card di n95-2 di sicuro nn è una di quelle cinesi da 2,50€ e credo sia stata ottimizzata e fatta apposta per esso... mentre con le memorie esterne si sono sempre avuti più problemi... (sn solo punti di vista)

:thumbs: :thumbs:

Modificato da Blacksyrium
Link to comment
Condividi su altri siti

no no avevo perfettamente capito, nn ti preocc :thumbs: (posseggo n95-2)

volevo solo dire che la memory card di n95-2 di sicuro nn è una di quelle cinesi da 2,50€ e credo sia stata ottimizzata e fatta apposta per esso... mentre con le memorie esterne si sono sempre avuti più problemi... (sn solo punti di vista)

:thumbs: :thumbs:

Bhe ovvio,ma questo e' un altro tipo di discorso,volevo far intendere che avere una memoria fissa puo' anche avere degli svantaggi :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, è da una vita che non scrivo qua perchè quasi due anni fa sono passato dal fidatissimo 6600 ad un palmare HP rw6815.

Il palmare è morto all'improvviso e il venditore, al posto della riparazione, mi ha proposto un buono dell'intero valore che pagai all'epoca (350€) perchè è troppo oneroso riparare l'hp.

Volendo tornare in casa nokia, e cercando di non spendere soldi, la scelta mi si è ridotta a:

N95 deep plum (il modello con 160mb, non 8Gb)

E71 grey steel logo tim

Ciò che realmente mi serve è:

- navigatore: se c'è il gps interno è meglio ma non è fondamentale in quanto ho già l'antennina bluetooth.

- HSDPA per collegarlo all'asus eee che già posseggo

- WIFI

- Excel, PDF, magari il pacchetto office completo

- Email

- sincronizzazione rubrica e agenda (vabbè ma ce l'hanno tutti!)

Dell'E71 non mi piace la qwerty e lo schermo che mi sembra piccolo, mentre apprezzo la cover in acciaio. L'N95 mi piace per lo schermo più grande e per lo slide.

Che mi consigliate tra i due di cui sopra? Altre alternative valide?

Infine: perchè con il logo TIM costano meno che senza? inconvenienti?

E' un po' che non seguo il mondo cellulari & nokia e devo scegliere improrogabilmente entro domattina.Grazie

Visto che la tastiera qwerty non ti piace la scelta è obbligata: N95-1!!! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy