Jump to content
Nokioteca Forum

Nuovo, Lento E Si Blocca, E Poi?!


superazo
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo del forum mi chiamo Andrea e da una decina di giorni ho preso l'N82 con la Tre...

nel titolo del topic ho voluto Drammatizzare un po' quello che mi è succeso... Cerco di essere breve:

Come ho preso il cellulare vi dico subito che ho messo il soft tomtom, un paio di suonerie (semplici mp3 miei) e un paio di foto, il tutto sulla MicroSD... Fino qui tutto bene... Poi ho provato ad installare un gioco datomi da un amico in Java "Massive Snowboard", lo avvio e il cellulare si blocca... Che problema c'è? (dico fra me e me) Lo disinstallo! Peccato che come selezionavo "Disinstalla" il cellulare si bloccava ancora, se toglievo la scheda il cellulare era andava benissimo... Allora inserisco la sd nel mio portatile e cerco i files del gioco per cercare di rimuoverlo manualmente, ne elimino uno e fra una bestemmia e un'altra riprovo dal cellulare a fare la disinstallazione et voilà! Tutto ok! Ho continuato con l'uso tradizionale di un telefonino: telefonate, sms (ovviamente!!!) un paio di foto e video...

Ieri copio altri cinque files mp3 di una decina di secondi l'uno e per farlo mi creo una bella cartella chiamata "suonerie", stacco l'USB seleziono una di queste suonerie e si blocca a metà (l'mp3)... dopodichè si blocca anche il telefono... E CHE SFIGA! Niente, decido di ricollegare il cel al pc e di cancellare la cartella "suonerie"... Faccio e vedo che all'interno della cartella c'erano le mie foto fatte col cellulare! MA PORC.... Vado nella cartella immagini e.... VUOTA... Ma porc..... Qui ho deciso di usare un'utility da PC di undelete e devo dire che il 95% della roba l'ho recuperato... Ora (nonostante la cartella suonerie l'abbia cancellata e la cartella immagini è vuota!) si blocca spesso e volentieri quando accedo aqlla fotocamera, obbligandomi a togliere la scheda per far si che il cel non si blocchi... Però tutto questo non mi piace... Chiedo aiuto a voi che ne avete già viste di tutti i colori (Ho letto un bel po' di post, ma non ho trovato soluzioni adatte al mio caso)...

Un'ultima cosa oggi volevo formattare la SD (poi ho aspettato di chiedere a voi), e ho deciso di fare un bel backup della stessa, però non mi fa copiare i file, come se fosse rovinata... Ma se è nuovissima!

Sinceramente sono un po' deluso, so di non aver esagerato ad installare cose sul cell (ripeto, solo il tom tom e un gioco che non ho neanche più), vi ringrazio per la disponibilità. Alla fine non sono stato poi così breve....!:-)

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi dispiace ke tu ti sia trovato male con questo telefono..Ho sentito che molti della 3 hanno avuto problemi legati sopratutto alla difettosità delle memory card.Io ti consiglio di fare 1 bel hard reset e di formattare anke la memory.Poi prova ad aggiornare con nsu anke se dovresti già avere l'ultima versione firmware!Se proprio non risolti portalo in assistenza!

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh! Innanzitutto grazie per la risposta con grandissima tempestività! Proverò sicuramente come hai detto tu... Con l'hard reset in teoria mi troverò con il telefonino come appena acquistato giusto? Vovrò poi ovviamente rifare l'installazione del tomtom, e non è un problema...

Comunque fondamentalmente non mi son trovato male, è solo che con questa serie di disguidi mi sono un po' incazzato! Potevo capirese si impallava una volta installati 35 programmi 100 giochi e caricato come un mulo una SD da 8Gb! Però io ci sono andato tranquillo e ho già questi problemi...

Ve beh! Vi faccio sapere...

Link to comment
Condividi su altri siti

Appena fatto l'hard reset!

Rubrica cancellata! Però c'è la sim con quasi tutti i numeri!!! Se inserisco la scheda e apro galleria posso aspettare anche un anno "apertura in corso..."

Sicuramente è la memory! Procedo con il backup, le bestemmie e la formattazione!

Ho difficoltà nell'accedere alla cartella immagini, la più importante visto che ci sono un mare di foto ai miei bimbi....

Ora sto usando un altro undelete speriamo in bene....

Modificato da superazo
Link to comment
Condividi su altri siti

Beh! Innanzitutto grazie per la risposta con grandissima tempestività! Proverò sicuramente come hai detto tu... Con l'hard reset in teoria mi troverò con il telefonino come appena acquistato giusto? Vovrò poi ovviamente rifare l'installazione del tomtom, e non è un problema...

Comunque fondamentalmente non mi son trovato male, è solo che con questa serie di disguidi mi sono un po' incazzato! Potevo capirese si impallava una volta installati 35 programmi 100 giochi e caricato come un mulo una SD da 8Gb! Però io ci sono andato tranquillo e ho già questi problemi...

Ve beh! Vi faccio sapere...

vuoi un consiglio? venditelo e prenditi un N95 8Gb :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

invece di far allarmismi si capisce fin troppo bene che il problema è la memory card e basta...

hai quella che era nella confezione in omaggio? xche fa bene anche a me dava qualche problema... come risolto? 10 euro e presa una kingstone da 4gb ora è una scheggia...

cvd come volevasi dimostrare è piu facile allarmare e condannare piuttosto che aiutare :shifty:

Link to comment
Condividi su altri siti

Fa parte del gioco! Comunque avrei i miei seri dubbi che la nokia mettesse sul mercato un telefono da quasi 500€ che non funziona... I problemi si risolvono...

E comunque è ovvio che chi è costretto a portarlo in assistenza si incazzi come una bestia!!

L'ho trovato snake! E' che io andavo su nokia italia invece che su nokia europe!

Modificato da superazo
Link to comment
Condividi su altri siti

Fa parte del gioco! Comunque avrei i miei seri dubbi che la nokia mettesse sul mercato un telefono da quasi 500€ che non funziona... I problemi si risolvono...

E comunque è ovvio che chi è costretto a portarlo in assistenza si incazzi come una bestia!!

L'ho trovato snake! E' che io andavo su nokia italia invece che su nokia europe!

Ma non lo hai scaricato dal telefono?

Se vai nel menu in fondo trovi accanto ad applicazioni l'icona DOWNLOAD e li dentro nella cartella n82 games c'era snakes...Difficile?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy