Jump to content
Nokioteca Forum

Goodbye N73


FedeSaci
 Share

Recommended Posts

Ed ecco che il mio N73 diventa il cellulare di riserva.

Mi è durato ben 10 mesi...Un successone!

Ecco il mio parere dopo questi 10 mesi.

Il giudizio è più negativo che positivo. Bella fotocamera, la migliore, e fantastica batteria, la migliore anche questa. Questi sono di sicuro i punti di forza di questo cellulare, che quando c'è stata l' occasione di fare una bella foto non era mai scarico.

Ma tutto il resto...

L' aspetto: è un cellulare ingombrante...da un cellulare così spesso mi aspettavo prestazioni migliori.

Symbian: la cosa che in assoluto ho odiato di più. Tanto per cominciare ogni volta che c' era da installare un' applicazione mi sembravo un ignorante di informatica che ha visto per la prima volta nella sua vita un cellulare. Ogni installazione era un' impresa e bisognava perderci dietro le ore...E NESSUNA e dico NESSUNA installazione è mai andata a buon fine. Poi i crash: era un continuo impallarsi. Ogni volta che c' era da guardare un video lo dovevo riavviare. Aprivo lo sportellino della fotocamera e si bloccava, andavo in galleria e schermata bianca. Vogliamo allora parlare del riavvio? Ho raggiunto i 5 minuti con la scritta nokia sullo sfondo bianco ad aspettare che si accendesse.

Il joiped rotto dal primo giorno, sostituito rotto. L' assistenza che te lo tiene via le settimane.

Quando l' ho comprato ero molto entusiasta ma gia poche settimane dopo lo odiavo. A fine agosto ho raggiunto il limite.

La nokia mi ha veramente deluso questa volta...Spero che si rivaluti con i prossimi cellulari (i futuri alla serie N): Uno sbaglio è più che concesso.

Ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 52
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ed ecco che il mio N73 diventa il cellulare di riserva.

Mi è durato ben 10 mesi...Un successone!

Ecco il mio parere dopo questi 10 mesi.

Il giudizio è più negativo che positivo. Bella fotocamera, la migliore, e fantastica batteria, la migliore anche questa. Questi sono di sicuro i punti di forza di questo cellulare, che quando c'è stata l' occasione di fare una bella foto non era mai scarico.

Ma tutto il resto...

L' aspetto: è un cellulare ingombrante...da un cellulare così spesso mi aspettavo prestazioni migliori.

Symbian: la cosa che in assoluto ho odiato di più. Tanto per cominciare ogni volta che c' era da installare un' applicazione mi sembravo un ignorante di informatica che ha visto per la prima volta nella sua vita un cellulare. Ogni installazione era un' impresa e bisognava perderci dietro le ore...E NESSUNA e dico NESSUNA installazione è mai andata a buon fine. Poi i crash: era un continuo impallarsi. Ogni volta che c' era da guardare un video lo dovevo riavviare. Aprivo lo sportellino della fotocamera e si bloccava, andavo in galleria e schermata bianca. Vogliamo allora parlare del riavvio? Ho raggiunto i 5 minuti con la scritta nokia sullo sfondo bianco ad aspettare che si accendesse.

Il joiped rotto dal primo giorno, sostituito rotto. L' assistenza che te lo tiene via le settimane.

Quando l' ho comprato ero molto entusiasta ma gia poche settimane dopo lo odiavo. A fine agosto ho raggiunto il limite.

La nokia mi ha veramente deluso questa volta...Spero che si rivaluti con i prossimi cellulari (i futuri alla serie N): Uno sbaglio è più che concesso.

Ciao!

Da quanto dici deduco che tu non abbia eseguito mai un aggiornamento del firmware :)

Il fatto di rilasciare smartphone cosi buggati però rimane comunque uno scandalo :) :sisi:

Link to comment
Condividi su altri siti

Lo so bene cos'è un symbian...

Questo è il mio parere. Forse il mio era un cellulare particolarmente sfortunato ma con questo sistema operativo mi sono trovato proprio male! Troppi troppi problemi! Era una pena!

Mi capitava anche di dovere scattare delle foto, e nel momento in cui cliccavo il tasto per scattarle si metteva in modalità video! Ma si può?? Dai non è ammissibile!

Link to comment
Condividi su altri siti

Lo so bene cos'è un symbian...

Questo è il mio parere. Forse il mio era un cellulare particolarmente sfortunato ma con questo sistema operativo mi sono trovato proprio male! Troppi troppi problemi! Era una pena!

Mi capitava anche di dovere scattare delle foto, e nel momento in cui cliccavo il tasto per scattarle si metteva in modalità video! Ma si può?? Dai non è ammissibile!

Se il telefono dava problemi dovevi aggiornare il firmware.. i firmware disponibili non mancano.. :D

Da quello che hai detto non mi sembra affatto che conosci bene un symbian.. per di più la cosa più semplice, come installare apps, non è affatto un'impresa.. basta saper installare le apps adatte... non tutte le applicazioni sono compatibili.. esistono apps per la 3rd e 2nd.. fra loro incompatibili..

Sinceramente non recluto validi i motivi per cui tu stia sparando a 0 su n73, un ottimo terminale (che possiamo dire ha fatto storia)...

Una cosa su cui concordo con te è l'assistenza.. è veramente una rogna portare un nokia in riparazione.. si rischia di restare senza telefono per mesi e mesi.. :thumbs:

Naturalmente parere personale.. :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi stupisce leggere queste critiche, ho avuto in passato il 6630 poi gestito l'N70 ed ora ho l'N73 del quale sono soddisfattissimo...ho fatto gli aggiornamenti, lo sbrandizzato e devo riconoscere che va meglio di prima, certo non è perfetto ma MAI avuti i problemi elencati...secondo me hai acquistato un cell sfigato...capita a me accadde con l'ericson anni fa...

Link to comment
Condividi su altri siti

Se il telefono dava problemi dovevi aggiornare il firmware.. i firmware disponibili non mancano.. :wub:

Da quello che hai detto non mi sembra affatto che conosci bene un symbian.. per di più la cosa più semplice, come installare apps, non è affatto un'impresa.. basta saper installare le apps adatte... non tutte le applicazioni sono compatibili.. esistono apps per la 3rd e 2nd.. fra loro incompatibili..

Sinceramente non recluto validi i motivi per cui tu stia sparando a 0 su n73, un ottimo terminale (che possiamo dire ha fatto storia)...

Una cosa su cui concordo con te è l'assistenza.. è veramente una rogna portare un nokia in riparazione.. si rischia di restare senza telefono per mesi e mesi.. :crying_anim02:

Naturalmente parere personale.. ;)

Quoto! :wub:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...

finora non mi sono mai espressa ma ora non posso farne a meno...

l'unica cosa su cui hai ragione è l'assistenza:

io c'è lo ancora col firm vecchio 3.08 della vodafone da due anni...e non lo mai formattato!(se non ho problemi perchè farlo?)

a parte una diecina di crasch (in due anni!! winzozz si crasha due volte al giorno) non ho mai avuto problemi e conta che ci ho fatto passare di tutto...

l'N73 non è un telefono...è innanzitutto un terminale con un ottimo SO e solo poi un telefono con le caratteristiche tipiche di nokia(ricezione,affidabilità...ecc)

l'unica pecca che si può trovare e nei materiali utilizzati che non fanno certo pensare a una robustezza indistruttibile...(anche se il mio è caduto più volte, è tutto segnato ma continua a funzionare bene e senza problemi)

Discorso a parte merita il firmware ma prima o poi Nokia ci farà arrivare a tutti lo stipendio da betatester... :)

Dimenticavo...una batteria come quella dell'N73 nel panorama della telefonia è più unica che rara

Modificato da clodette
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...

finora non mi sono mai espressa ma ora non posso farne a meno...

l'unica cosa su cui hai ragione è l'assistenza:

io c'è lo ancora col firm vecchio 3.08 della vodafone da due anni...e non lo mai formattato!(se non ho problemi perchè farlo?)

a parte una diecina di crasch (in due anni!! winzozz si crasha due volte al giorno) non ho mai avuto problemi e conta che ci ho fatto passare di tutto...

l'N73 non è un telefono...è innanzitutto un terminale con un ottimo SO e solo poi un telefono con le caratteristiche tipiche di nokia(ricezione,affidabilità...ecc)

l'unica pecca che si può trovare e nei materiali utilizzati che non fanno certo pensare a una robustezza indistruttibile...(anche se il mio è caduto più volte, è tutto segnato ma continua a funzionare bene e senza problemi)

Discorso a parte merita il firmware ma prima o poi Nokia ci farà arrivare a tutti lo stipendio da betatester... :)

Brava...Perfetto :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao.Anch'io ho avuto n73 no brand per ben 2 anni, ora l'ho dato a mia moglie e devo dire come alcuni hanno affermato che non hai capito il symbian. Pensa che in due anni ho avuto un problema solo all'inizio (settembre 2006) avevo un problema di spegnimento risolto con aggiornamento firmware. Successivamente ho aggiornato solo altre due volte infatti è fermo in aggiornamento al firmware di gennaio 2007.Non è stato più aggiornato in quanto il cell. a parte le foto serali tendenti al blue non mi ha mai dato nessun problema.La certificazione non è assolutamente complicata soprattutto ora che ci sono i vari metodi ecc.Prima, all'epoca symbian signed era accessibile ai comuni mortali e per il certificato non c'era nessun problema ora ci sono altri metodi.

Sul mio ci sono su minisd da 2gb (perfetta senza nessun problema) ben 3 navigatori tutti funzionanti e altri programmi ma problemi inesistenti.

L'unica cosa per cui mi vien da ridere, è quando sento alcuni che cronometrano i tempi di accensione (il mio si accende in 14 sec., il mio invece è lentissimo ci mette 20 sec.) i tempi per accedere nei menù e altro.

Comunque questo ovviamente è solo ed esclusivamente un mio perere personale.

Link to comment
Condividi su altri siti

hai la nasa dentro al tuo nokia?? :heart::lol: :lol:

e vabbè... mi accontento di 18 secondi :thumbs::heart:

sempre meglio di 47 -_- -_-

senza offesa.... ;)

ahahah eppure guarda ho soltanto TomTom, Nokia Maps, X-Plore, una 10ina di canzoni...

ma mi accontento anche io dei 47s, visto che oramai è diventato un phone tester.... ho n95 8gb.... e là con 14 secondi nn mi batti :shifty:

P.S. W LP!

Modificato da Blacksyrium
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy