Jump to content
Nokioteca Forum

[urgente] N78: Non Si Accende Più :(


SikShady
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi vi spiego il mio problema.

Stamattina accendo il cell e invece che la normale accensione (con il filmatino delle mani che si stringono e poi il menu), ottengo solo una schermata bianca nokia per i primi secondi e poi nient'altro, lo schermo resta tutto nero (o tutto bianco) e non si riesce neanche a spegnere (e sono costretto a togliere la batteria).

Ieri sera ricordo che il cellulare era un po scarico, e allora ho pensato che magari poteva essere la batteria, ma putroppo se lo attacco alla rete, dopo il beep compare una schermata "spenta" con la scritta NOKIA e poi non appare neanche il segnalatore di carica in alto a destra

Ieri avevo installato diversi programmi:

- alcuni giochi

- Large Time Scrensaver

- quickoffice premier

- smartmovie

- vbagx (l'emulatore di gba)

- JbakTaskMan9 0.99 R7

e quindi stamattina c'è stato il primo "riavvio" dopo l'installazione dei programmi di ieri.

Quasi tutti i programmi sono sulla memory card (tranne quickoffice e forse jbaktaskman), e ho provato ad accenderlo senza di essa ma non cambia niente.

Su internet ho trovato che premendo il tasto ABC durante l'accensione, il telefono dovrebbe accendersi in safe mode, ma non è cambiato niente (e non sono sicuro che sia il tasto giusto per l'n78).

Il telefono l'ho preso su ebay da circa 1 mese e fino ieri non ho mai avuto problemi.

Confido in un vostro aiuto perchè fra 3 giorni devo andare all'estero e ho preso questo telefono (per il wifi) proprio per quello....

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo la formattazione ti ha chiesto di selezionare la lingua? Sembra una procedura semplice ma in realtà se non schiacci i tasti nella giusta sequenza, l'operazione non riesce.

no non penso mi abbia proprio formattato...in pratica è come se non premo niente...ho provato a schiacciare 3+*+cornetta verde in varie sequenze e da prima o da dopo aver acceso il telefono, ma non cambia niente...ottengo sempre lo stesso comportamento con schermata bianca finale...

sono disperato :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Se non ti richiede di selezionare la lingua, vuol dire che la procedura non è stata effettuata correttamente. Devi provare più volte

ho provato in un sacco di combinazioni, qua ho iniziato a premere i tasti gia prima di accenderlo, come ho letto qua:

E il fatto che quando è spento, se lo metto sotto carica non si accende neanche più e non compare neanche l'indicatore di carica, mi fanno pensare molto male :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
cazzo oggi anke è me è successa la stessa cosa....ma io lo ho da una settimana....che diavolo è??? hai poi mai risolto tu????

ciao...l'assistenza me l'ha tenuto 1 mese e mezzo ed è arrivato pochi giorni fa. solo che ora son in belgio e nn posso andare a prenderlo...e quindi nn so neanche cosa è successo...cmq a te come è successo?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma perchè la Nokia fa uscire i telefoni difettosi e poi li sistema con i firmware? Boh..

No,aspetta, nn ho ancora aggiornato il firmware, ma nn capisco come mai i possessori hanno tutti questio problemi, ho solo installato x-plore, fring e mcguider, il cellualre va bene ho riscontrato solo un blocco durante un salvataggio di uan fotografia.Mi astengo, non faccio hack di sistema e nn mi sogno di installare programmi che nn siano accertati funzionali per un symbian nuovo.

E' logico che se si intasa il cellualre di programmi incompatibili, prima o poi una risposta negativa del terminale si avrà!!!

Prima di proseguire nell'installare le applicazioni, è semrpe meglio spulciare per bene il forum e capire se uno o più programmi vanno bene per il cellualre.

Link to comment
Condividi su altri siti

a me dopo averlo normalmente.....probabilmente dopo aver installato qualche programma ke ora non ricordo....alla riaccensione mi ha dato quel problema li....ora questa settimana lo porterò in assistenza...xò gia il fatto ke lo terranno tutto quel tempo mi scoccia parecchio...è nuovo....uff

Link to comment
Condividi su altri siti

a me dopo averlo normalmente.....probabilmente dopo aver installato qualche programma ke ora non ricordo....alla riaccensione mi ha dato quel problema li....ora questa settimana lo porterò in assistenza...xò gia il fatto ke lo terranno tutto quel tempo mi scoccia parecchio...è nuovo....uff

cosa hai installato, ricordi......?!!?

A me nn da nessunissimo problema eppure ho instalalto programmi certificati funzionanti per il symbian 9.3 sf2.

Link to comment
Condividi su altri siti

a me dopo averlo normalmente.....probabilmente dopo aver installato qualche programma ke ora non ricordo....alla riaccensione mi ha dato quel problema li....ora questa settimana lo porterò in assistenza...xò gia il fatto ke lo terranno tutto quel tempo mi scoccia parecchio...è nuovo....uff

Non è che percaso avevi installato quick office? perchè un'altro ragazzo in pm mi ha detto che ha avuto lo stesso problema dopo averlo installato...e quickoffice premiere è uno dei programmi che avevo installato (c'è la lista sopra)

Link to comment
Condividi su altri siti

no quick office mi ricordo di non averlo installato....sinceramente nn so proprio cosa possa essere stato xkè ne ho messi diversi...cmq ragazzi non è normale ke faccia così!nn può andare in panne in questo modoooo io ora dovrò stare senza tutto quel tempo porca eva!!

Link to comment
Condividi su altri siti

no quick office mi ricordo di non averlo installato....sinceramente nn so proprio cosa possa essere stato xkè ne ho messi diversi...cmq ragazzi non è normale ke faccia così!nn può andare in panne in questo modoooo io ora dovrò stare senza tutto quel tempo porca eva!!

non dirlo a me...l'avevo comprato apposta per andare in USA e ora sono in Belgio e lo potrò avere solo a fine ottobre.... :/ spero davvero che non riaccada mai più....

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

scusate,nn so se avete risolto.anche a me dopo5giorni dall'acquisto del n78 è accaduta la stessa cosa a me.mi sa che è il quickoffice a dare problemi(una vers giá c'è sul n78 e forse vanno in conflitto),ho installato office suite (è uguale)è nn ho problemi,lascio lì buono il quickoffice.per formattare a cell spento 3+*+tasto multimediale e accendete cell

Link to comment
Condividi su altri siti

scusate,nn so se avete risolto.anche a me dopo5giorni dall'acquisto del n78 è accaduta la stessa cosa a me.mi sa che è il quickoffice a dare problemi(una vers giá c'è sul n78 e forse vanno in conflitto),ho installato office suite (è uguale)è nn ho problemi,lascio lì buono il quickoffice.per formattare a cell spento 3+*+tasto multimediale e accendete cell

purtroppo mi è tornato dall'asistenza dopo oltre 1 mese e mezzo e però non so perchè non funzionava piu il trasmettitore fm....percio l'ho rimandato e lo rivedrò a natale :)((

A voi il trasmettitore fm funziona senza problemi? Avete la lingua italiana (con quale product code?)

cmq x quickoffice l'avevo pensato anche io ....non lo reinstallero. Grazie dell'info.

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy