Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia Maps 2 Su N82. Non Mi Calcola Il Percorso E Non Parla. Qualche Suggerimento?


K.PAX
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi. Da qualche mese sono felice possessore di un N82 con cui ci faccio un po di tutto. Ho aggiornato il firmware al'ultima versione. Ho aggiornato il nokia Maps alla versione 2. Ho aggiornato le mappe ed ho acquistato la licenza per la navigazione.

Premetto che i satelliti vengono agganciati regolarmente ed individua correttamente la mia posizione sul cartografico.

Se provo a cercare un indirizzo e gli dico di arrivare li (sia in auto che a piedi), ritorna al cartografico e mi fa vedere la mia posizione che si muove regolarmente senza però riuscire a calcolare l'itinerario (in alto rimane la dicitura calcolo itinerario). Anche aspettando un quarto d'ora per calcolarmi un percorso di una decina di km, l'esito è lo stesso. Non calcola il percorso e non parla. Eppure nella verisone precedente del nokia maps funzionava regolarmente.

Qualche suggerimento??

Link to comment
Condividi su altri siti

Problema Risolto.

In questi giorni sono stato fuori (non per ferie purtroppo) ed ho messo alla frusta il navigatore. Ho scoperto che se non si effettua la connessione lui non è in grado di calcolare il percorso. L'ho scoperto per caso devo ammetterlo. Una volta calcolato il percorso (pochi KB) pur rimanendo attiva la connessione non scarica alcunchè ( a meno che non debba ricalcolare il tragitto per eventuali deviazioni).

Confermo che rispetto al Tom Tom l'interfaccia è un po meno intuitiva (possego il Go 510) ma in fatto di precisione delle mappe non teme confronti. Mi ha portato in strade che il Tom Tom (con mappe aggiornate) non conosceva (dicitura "strada senza nome").

Link to comment
Condividi su altri siti

A me funziona perfettamente senza bisogno di connettermi, se per connessione intendi quella a internet. :lmaosmiley:

Esatto! Confermo anch'io quanto l'esperto Regulus ha detto.

Anche a me dava il problema che, una volta impostata la destinazione, sembrava bloccarsi sul calcolo del percorso: la ragione l'avevo rintracciata nel fatto che se mi posizionavo col GPS su un luogo non cartografato, non iniziava il processo di costruzione dell'itinerario.

Così è stato sufficiente che mi muovessi verso una strada presente nella mappa (ero in un parcheggio) che il Maps ha iniziato a calcolare il percorso.

Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy