Jump to content
Nokioteca Forum

K.PAX

Utente
  • Contenuti

    16
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da K.PAX

  1. K.PAX

    Nokia Ovi Maps 3.04

    Ragazzi ma da dove li prendete questi file aggiornati?? Ho aggiornato le mappe circa due giorni fa e l'unico file che mi sono ritrovato nella cartella è "europe.zip.dnl" che a quanto ho capito scompattandolo mi ritrovo il file 1.0.0.17.europe.cdt.
  2. K.PAX

    Nokia Ovi Maps 3.04

    Scusa una domanda. Ma come fai ad aggiornare in automatico i velox? Io ho un N82 con OVI Maps sopra ma non sono riuscito a trovare in nessun menù questa funzione. Per aggiornare ho copiato il file che avete postato nella cartella indicata.
  3. K.PAX

    Nokia Ovi Maps 3.04

    Per scaricare la versione 3 del Maps updater sono andato sul sito dedicato. Dovrebbe essere Ovi maps sen non ricordo male (basta cercarlo con google). Ho Seguito le istruzioni indicate e mi ha disinstallato la versione vecchia a mi ha installato la nuova. Quindi mi ha fatto lì'associazione del telefono. A quel punto sono riuscito ad installare il Maps 3 e le mappe.
  4. K.PAX

    Nokia Ovi Maps 3.04

    Sono possessore di un N82 V31.0.016. Installata da circa una settimana la versione stabile (3.01 09 wk26 b02) del Maps 3. Ho l'abbonamento alla navigazione in auto ed a piedi e l'infotrafic per un anno (gia li possedevo prima sulla versione 2). Questo è quello che ho riscontrato: - Rispetto alla versione 2 a parita di impostazioni aggancia il segnale del satellite molto più velocemente (Sfrutto l'AGPS). - La ricerca degli indirizzi mi è sembrata equivalente. in fatto di velocità ed accuratezza (per me già su ottimi livelli. neanche il Tom Tom della mia ragazza arrivava alle prestazioni del Maps. - Finalmente hanno impostato la possibilità di gestire in automatico la modalità diurna e notturna. - Durante la navigazione mi sembra molto più fluido anche durante le fasi in cui deve darti più di una indicazione vocale. - Hanno inserito qualche messaggio vocale in più (es. ricalcolo itinerario). - Hanno inserito l'indicatore di velocità consentita - La grafica durante la navigazione risulta un po più chiara (hanno cambiato alcuni colori) - Manca, a meno di ricorrere a software esterni, la gestione degli autovelox e simili. O meglio una gestione libera dei PDI. - Non esiste la possibilità di pianificare un percorso a meno di ricorrere alla piattaforma OVI (ma bisogna essere registrati) - Se si lascia attiva la sincronizzazione con il portale il telefono non risponde più ai comandi finchè non termina (consiglio di impostarla su manuale) Sul sito ufficiale di Nokia Maps 3 mi sembra di aver visto una volta che la gestione degli autovelox sarebbe stata implementata più avanti.
  5. K.PAX

    Non Si Aprono Più Gli Sms

    Stesso tuo identico problema. Mi è successo circa un mese fa mentre ricevevo un messaggio. Da allora ancora non ne sono venuto a capo. I messaggi adesso li ho nella memoria del telefono e non più sulla scheda. Ho la tua identica configurazione hardware.
  6. Ma usare l'applicativo che è gia presente nel telefono è che fa le stesse cose di Handy calendar??
  7. Aggiornato ieri sera e testato tutto oggi. Nessun problema riscontrato fino ad ora cosi come nessun cambiamento degno di nota. Unico appunto la procedura di aggiornamento con NSU. Per circa dieci minuti sono andato nel panico più completo perchè ad un certo punto la procedura si è interrotta e mi è uscito l'avviso di mancato rilevamento del telefono con la relativa procedura per riprovare il rilevamento del telefono. Dopo aver provato la procedura per un paio di volte ho chiuso da Task Manager il NSU (Tanto aveva solo scaricato il firmware ma non aveva ancora avviato la procedurta di aggiornamento sul telefono) Riavviato il telefono, riavviato NSU e tutto è andato a buon fine. Misteri Nokia!
  8. K.PAX

    Problema Ricezione Sms

    Avevo preferito salvarli sulla memoria del telefono e non sulla scheda solo per una questione di velocità di accesso perchè avevo installato un programma per il cambio automatico del tema in base alla data.
  9. K.PAX

    Problema Ricezione Sms

    Infatti è quello che ho dovuto fare. Alla fine ho scoperto che il problema con ogni probabilità era dovuto ad un tema che avevo installato sulla memoria del telefono.
  10. K.PAX

    Problema Ricezione Sms

    Salve ragazzi. Prima di fare un completo reset del telefono vorrei chiedere consiglio a voi su un problema che il mio N82 presenta da qualche giorno (aggiornato a Ottobre all'ultima release). Non riesco più a ricevere ne gli SMS ne gli MMS. O meglio se spengo e riaccendo il telefono questi arrivano. Ma subito dopo se qualcuno mi manda dei messaggi, io non li ricevo se non rieffettuo lo spegnimento e la riaccensione. Ogni tanto mi avvisa che la memoria è piena (impossibile perchè ho più di 30 MB sul Cell e circa 5 GB sulla scheda dove salvo i messaggi). Tutti gli applicativi (Handy Calendar, Handy Expense, Handy safe, Handy Profiles, Handy TaskMan, Handy Blacklist, Auto Themes e 6 temi du cui uno animato, e mobile Signer sono sul Telefono e non sulla memori card). Ripeto fino a qualche giorno fa funzionava perfettamente con questa configurazione. P.S. Ho notato che in fase di avvio il telefono è come se si riavviasse due volte. E' normale. P.S. 2 Auguri di buon anno a tutti!!
  11. K.PAX

    Rimozione Residui Installazione

    Salve ragazzi. Ho provato a cercare nel Forum ma non ho trovato nulla. Esiste per Nokia un applicativo che permette di rimuovere i residui di applicativi poi rimossi dal telefono. In passato avevo un Sony Ericsson P900 ed avevo un applicativo simile (purtroppo non ricordo il nome dell'applicazione).
  12. Problema Risolto. In questi giorni sono stato fuori (non per ferie purtroppo) ed ho messo alla frusta il navigatore. Ho scoperto che se non si effettua la connessione lui non è in grado di calcolare il percorso. L'ho scoperto per caso devo ammetterlo. Una volta calcolato il percorso (pochi KB) pur rimanendo attiva la connessione non scarica alcunchè ( a meno che non debba ricalcolare il tragitto per eventuali deviazioni). Confermo che rispetto al Tom Tom l'interfaccia è un po meno intuitiva (possego il Go 510) ma in fatto di precisione delle mappe non teme confronti. Mi ha portato in strade che il Tom Tom (con mappe aggiornate) non conosceva (dicitura "strada senza nome").
  13. Si. E' la prima cosa che ho controllato. Il volume era al massimo. Il mio dubbio principale rimane sul fatto che rimane fissa la scritta "Calcolo percorso" come se non riuscisse a calcolare il percorso per portarmi alla destinazione scelta!
  14. Ciao ragazzi. Da qualche mese sono felice possessore di un N82 con cui ci faccio un po di tutto. Ho aggiornato il firmware al'ultima versione. Ho aggiornato il nokia Maps alla versione 2. Ho aggiornato le mappe ed ho acquistato la licenza per la navigazione. Premetto che i satelliti vengono agganciati regolarmente ed individua correttamente la mia posizione sul cartografico. Se provo a cercare un indirizzo e gli dico di arrivare li (sia in auto che a piedi), ritorna al cartografico e mi fa vedere la mia posizione che si muove regolarmente senza però riuscire a calcolare l'itinerario (in alto rimane la dicitura calcolo itinerario). Anche aspettando un quarto d'ora per calcolarmi un percorso di una decina di km, l'esito è lo stesso. Non calcola il percorso e non parla. Eppure nella verisone precedente del nokia maps funzionava regolarmente. Qualche suggerimento??
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy