Jump to content
Nokioteca Forum

Il Voip Sul Nokia


NFunk70
 Share

Recommended Posts

a cacchio!:thumbs:

tu che provaider usi?è che non so configurarli sul nokia n82...

attualmente ne ho 2 voipstunt + smsdiscount finchè avrò credito (avevo caricato 10€ ognuno) uso questi ma se dovessi farne uno oggi farei solo poyvi,è il + basso x i cell e ed è il + conveniente anche x altri stati che mi servono oltre l'italia.

ti ho detto poco sopra basta che fai la configurazione come da guida solo che nei punti dove ho scritto voipstunt metti il tuo provider e il gioco è fatto :crying_anim:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 246
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

se vai su setting e metti i tuoi user e la pass + il tuo provider (in questo caso nn mettere liberailvoip ma quello con cui hai credito) poi scrivi il messaggio e fai send,prova magari con un tuo altro numero su un altro tel e vedi se funziona

PREMESSA1: ho il cell in assistenza per due settimane almeno... display k.o..

PREMESSA2: l'inglese lo conosco sufficientemente.

Detto questo sono andato su setting... ho messo tutto correttamente (almeno credo) ma non mi invia gli sms... anche se te lo usi poco comunque mi pare di aver capito che almeno un sms l'hai mandato, giusto?

Se è così fammi un piacere.... tanto son tre righe brevi da scrivere:

Scrivimi, alla lettera, i parametri che hai inserito in ogni voce dei setting... ho fatto mille prove.. avrò sbagliato qualche banalità talmente banale che non lo trovo.

Fammi sto piacere... :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

PREMESSA1: ho il cell in assistenza per due settimane almeno... display k.o..

PREMESSA2: l'inglese lo conosco sufficientemente.

Detto questo sono andato su setting... ho messo tutto correttamente (almeno credo) ma non mi invia gli sms... anche se te lo usi poco comunque mi pare di aver capito che almeno un sms l'hai mandato, giusto?

Se è così fammi un piacere.... tanto son tre righe brevi da scrivere:

Scrivimi, alla lettera, i parametri che hai inserito in ogni voce dei setting... ho fatto mille prove.. avrò sbagliato qualche banalità talmente banale che non lo trovo.

Fammi sto piacere... :thumbs:

anche io ho scoperto quale era il problema!

settate su SI l opzione:

use SSL/HTTP?

vedrete che ora va! :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Gente ottima notizia x chi ha N95 8GB,tra pochissimo sarà disponibile il nuovo firmware 30.0.018

nelle migliorie sul changelog dice:

- New baseline for VoIP (with significant error corrections)

quindi sarà migliorato,spero tanto che cosi nn ci sia più il problema che a volte accade che in chiamata si sente la voce dell'altro ma l'altro nn sente la nostra..ottima notizia :D

Link to comment
Condividi su altri siti

BREVE DESCRIZIONE "LIBERAILVOIP"

Come ha descritto l'amico NFunk esistono due compagnie che cercano di semplificare il voip per renderlo quanto più comune possibile.

Io personalmente sto utilizzando LiberailVoip... assolutamente gratuito e semplicissimo da usare.

Per i meno esperti (come me!) spiego brevemente di cosa si tratta.

Praticamente dapprima ci si registra sul loro sito con una convalida che ci arriverà via mail.

Successivamente si puo' procedere a fare tutte le impostazioni: ATTENZIONE, qualunque modifica alle impostazioni necessita di 5-6 ORE per diventare esecutiva quindi se dopo aver settato qualcosa non vi funziona non disperate... aspettate 6 ore e vedrete che tutto andrà bene.

Praticamente Liberailvoip è una compagnia di telefonia voip assolutamente gratuita.

Sui nostri terminali dovremo impostare SOLO i paramentri di liberailvoip... tutti i parametri dei vari provider che usiamo andranno inseriti in maniera molto semplice ed intuitiva nel loro sito e non più sui nostri cellulari o telefoni fissi.

Una volta inseriti i provider potremo stabilire tutto tra mille varie opzioni... provider predefinito in ingresso... provider predefinito in uscita a seconda del numero che vogliamo chiamare (fisso o mobile o per distretto)... orari di funzionamento di ogni singolo provider... trasferimenti di chiamate da un provider all'altro... quando far attivare la segreteria e molte alte cose.

Praticamente non occorrerà più, al momento di effettuare la chiamata, perder tempo ad attivare questo o quel provider. Impostato tutto perbene sul loro sito saremo aperti con tutti i provider e non occorrerà scegliere nulla, basterà effettuare una chiamata via internet ed a seconda delle nostre impostazioni la chiamata sarà effettuata col provider giusto!

Inoltre, cosa stupenda, è che Liberailvoip consiente di associare all'account creato sul loro sito fino a nostri 6 interni!!!

Praticamente se uno in famiglia ha 2 cellulari voip e un fisso voip non occorrerà creare tre account... basterà crearne uno e poi settare gli interni.

Quindi, tornando all'esempio di NFunk, non occorrerà creare 3 account voipstunt o di altri provider... tutti gli interni potranno usare lo stesso account di voipstunt a patto che non lo usino contemporanemante.

Altra chicca è quella che posso scegliere su quali interni smistare le chiamate in ingresso... per cui se, ad esempio, ho tre numeri Eutelia non dovrò creare tre account Liberailvoip per gestirli, basterà abbinare nel sito di liberailvoip ogni interno ad ogni numero eutelia.

Praticamente una famiglia, o un'azienda, possono usare lo stesso account liberailvoip condividendo i provider e quindi risparmiando senza necessità di ricaricare tre o più volte tre o più account di altri provider.

Ultima chicchissima è che, udite udute, gli interni di liberailvoip tra loro parlano gratis ANCHE SENZA AVERE ALTRI PROVIDER A PAGAMENTO... cioè io dall'interno principale se digito 501, 502 ...505 mi risponderà l'interno 1, 2 o 5 ovunque questo si trovi, senza usare i provider a pagamento e quindi assolutamente in modo gratuito!

In pratica, uno può usare solo Liberailvoip (senza limiti di tempo e senza avere NESSUN altro provider) per parlare gratuitamente tra l'interno principale ed i 5 derivati ed anche tra i cinque derivati stessi.

Quindi, ad esempio, per chi su due cellulari vuole avere chiamate reciproche gratis non serve più avere un provider tipo voipstunt che verso i fissi è gratuito e poi attivarsi anche eutelia con numero geografico su cui chiamare l'altro telefono: basterà semplicemente settare i due cellulari come due interni dello stesso accoun liberailvoip e il gioco è fatto.

Dimenticavo, le chiamate tra account diversi di liberailvoip sono altrettanto gratuite!!!

A disposizione per eventuali chiarimenti! Ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Come molti di voi sapranno è possibile usare i servizi voip, nel mio caso voipcheap, anche in mancanza di linea adsl (wi-fi). Basta inviare un sms contenente nel testo il numero che si vuole chiamare e automaticamente il sistema mette in comunicazione i due telefoni (fissi o mobili).

Il numero a cui inviare il messaggio è +44 762 480 0947 nel caso si usi voipcheap, ma sapete dirmi quello da usare per utilizzare Poivy??

Non lo trovo da nessuna parte e, nel mio caso, poivy mi costa molto meno!!!

Grazie a tutti, Dav

Link to comment
Condividi su altri siti

Come molti di voi sapranno è possibile usare i servizi voip, nel mio caso voipcheap, anche in mancanza di linea adsl (wi-fi). Basta inviare un sms contenente nel testo il numero che si vuole chiamare e automaticamente il sistema mette in comunicazione i due telefoni (fissi o mobili).

Come come come come???

Spiega perbene sto fatto che non so nulla al riguardo!!!!

:wacko:;):mumble::thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

hai provato da impostazioni\connessione\impostazioni sip?

se vai sulla scritta poivy e fai opzioni\profilo predefinito dovrebbe usarti questo

Mi spiego meglio, così da rispondere anche all'amico marcuspide..

Se abbiamo credito su uno dei programmi betamax, ad esempio justvoip, ma non abbiamo un cellulare wi-fi (oppure ce l'abbiamo ma manca la linea adsl), è possibile ugualmente telefonare sfruttando il voip, ovviamente a tariffe maggiorate ma pur sempre convenienti..

Si invia un sms ad un numero estero (il costo è quello di un sms inviato ad un cellulare che risiede fuori dall'italia e che in media costa circa 30 cent) contenente nel testo del messaggio il numero di telefono fisso o mobile che si vuole chiamare.

In pochissimo tempo il sistema betamax mette in comunicazione entrambi i cellulari che squillano contemporaneamente! Il costo è tutto a carico di chi chiama perchè deve pagare il costo al minuto del suo cellulare che si trova in italia + il costo della chiamata ad un cellulare in un altro paese. Io chiamo spesso il belgio e anzichè spendere 50 cent/min con vodafone, spendo 27.4 cent/min con voipcheap ma spenderei ben 24.0 cent/min se solo conoscessi il numero di poivy a cui mandare l'sms callback per avere la telefonata combinata..

@NFunk70

io non ho telefono wi-fi, ho bisogno di sapere il numero a cui inviare l'sms per usare poivy..

In rete ho trovato questi numeri ma non c'è quello per sfruttare poivy: http://progx.ch/home-voip-accessnumbers-11-1-1.html

help me!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi spiego meglio, così da rispondere anche all'amico marcuspide..

Se abbiamo credito su uno dei programmi betamax, ad esempio justvoip, ma non abbiamo un cellulare wi-fi (oppure ce l'abbiamo ma manca la linea adsl), è possibile ugualmente telefonare sfruttando il voip, ovviamente a tariffe maggiorate ma pur sempre convenienti..

Si invia un sms ad un numero estero (il costo è quello di un sms inviato ad un cellulare che risiede fuori dall'italia e che in media costa circa 30 cent) contenente nel testo del messaggio il numero di telefono fisso o mobile che si vuole chiamare.

In pochissimo tempo il sistema betamax mette in comunicazione entrambi i cellulari che squillano contemporaneamente! Il costo è tutto a carico di chi chiama perchè deve pagare il costo al minuto del suo cellulare che si trova in italia + il costo della chiamata ad un cellulare in un altro paese. Io chiamo spesso il belgio e anzichè spendere 50 cent/min con vodafone, spendo 27.4 cent/min con voipcheap ma spenderei ben 24.0 cent/min se solo conoscessi il numero di poivy a cui mandare l'sms callback per avere la telefonata combinata..

@NFunk70

io non ho telefono wi-fi, ho bisogno di sapere il numero a cui inviare l'sms per usare poivy..

In rete ho trovato questi numeri ma non c'è quello per sfruttare poivy: http://progx.ch/home-voip-accessnumbers-11-1-1.html

help me!!

:thumbs: secondo me ti conviene farti una flat web tipo naviga 3, a 9€ al mese è un ottimo prezzo e se fai l'autoricarica spendi pochissimo al mese,io il wifi sul mio tel ce l'ho ma le chiamate voip le uso + che altro in giro con la flat,chiamo anchio spesso in belgio perchè la vive mio fratello,+ che altro lo chiamo sul fisso che nn spendo nulla o sul cell a volte ma a 20cent,mi sembrano + convenienti come tariffe,ora con poivy oltre ai fissi gratis in belgio i cell si pagano solo 6cent e sto convincendo mio fratello a prendersi un N95 visto che ormai si trovano ad ottimi prezzi cosi che si possa fare un numero geografico dove possa chiamarlo sempre gratis

Link to comment
Condividi su altri siti

:lol: secondo me ti conviene farti una flat web tipo naviga 3, a 9€ al mese è un ottimo prezzo e se fai l'autoricarica spendi pochissimo al mese,io il wifi sul mio tel ce l'ho ma le chiamate voip le uso + che altro in giro con la flat,chiamo anchio spesso in belgio perchè la vive mio fratello,+ che altro lo chiamo sul fisso che nn spendo nulla o sul cell a volte ma a 20cent,mi sembrano + convenienti come tariffe,ora con poivy oltre ai fissi gratis in belgio i cell si pagano solo 6cent e sto convincendo mio fratello a prendersi un N95 visto che ormai si trovano ad ottimi prezzi cosi che si possa fare un numero geografico dove possa chiamarlo sempre gratis

Si si, certo! L'adsl flat ce l'ho già.. mi serviva il numero di sms callback per telefonare col cellulo quando sono fuori casa...

Possibile che il servizio callback non si possa fare con poivy mentre è possibile con justvoip, voipcheap nonostante siano tutti e tre della betamax??

Help me...

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti.

Ho seguito (alla lettera) la guida in prima pagina su come configurare un account SIP (in questo caso, sul mio N78).

Ho un account voipstunt

Alla fine della configurazione, vedo il mio profilo con l'indicazione "Registrato"; riesco a fare le chiamate SIP da Fring o Nimbuzz, con gli stessi dati, ma non riesco ad usare la telefonia SIP usando la configurazione sip interna. Non mi appare, cioè, l'iconcina delle chiamate internet subito sotto dell'indicatore di batteria e, selezionando un contatto dalla rubrica, non mi è possibile effettuare una chiamata via internet, ma solo vocale tradizionale.

A qualcuno è capitato lo stesso tipo di problema? Grazie a tutti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non mi appare, cioè, l'iconcina delle chiamate internet subito sotto dell'indicatore di batteria e, selezionando un contatto dalla rubrica, non mi è possibile effettuare una chiamata via internet, ma solo vocale tradizionale.

Hai preato un "profilo tl. internet" associato all'impostazione SIP???

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy