Jump to content
Nokioteca Forum

Il Voip Sul Nokia


NFunk70
 Share

Recommended Posts

P.S.: Ma a questo punto le impostazioni SIP presenti nelle Impostazioni del telefonino, a che cosa servono, se non vengono neanche utilizzate da programmi come fring e nimbuzz? (bisogna cmq in questi programmi settare internamente le impostazioni sip)

appunto!! il sip interno serve prorpio per non utilizzare altre applicazioni!!

una volta impostato e sei in rubrica sulla voce che ti interessa vai su opzioni>chiama> e hai vocale , video , internet :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 246
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

appunto!! il sip interno serve prorpio per non utilizzare altre applicazioni!!

una volta impostato e sei in rubrica sulla voce che ti interessa vai su opzioni>chiama> e hai vocale , video , internet :(

aggiungici pure anche che consuma meno batteria che avere un software in piu attivato :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

appunto!! il sip interno serve prorpio per non utilizzare altre applicazioni!!

una volta impostato e sei in rubrica sulla voce che ti interessa vai su opzioni>chiama> e hai vocale , video , internet :thumbsup_anim:

L'account sip è bello che impostato, purtroppo: se in rubrica vado alla voce che mi interessa, mi appare solo chiamata vocale e video.

Niente chiamata internet.

Abbiamo l'N78 che allora fa configurare l'account sip ma non avendo un client voip integrato non lo fa usare?

Modificato da Glorfindel80
Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi ho un problema...ho effettuato la registrazione al servizio con Poivy ho ricaricato ed impostato il telefono,n95 8gb fw 15 tim,ma nn solo nn mi appare la famosa icona ma quando provo a fare una chiamata mi dici "nessuna copertura wlan per chiamate internet"...che devo fare???

Modificato da nicolino7804
Link to comment
Condividi su altri siti

ma nn solo nn mi appare la famosa icona ma quando provo a fare una chiamata mi dici "nessuna copertura wlan per chiamate internet"...che devo fare???

Da come hai scritto, secondo me, non hai letto bene la guida iniziale di Nfunk...

A parte la configurazione SIP devi avere "un qualcosa" che ti permetta di collegarti al resto del mondo...

questo qualcosa o è una connessione LAN wifi se il tuo router è wifi oppure devi fare un abbonamento flat... il migliore è NAVIGA3 della TRE a 9 euro al mese... dipende da operatore a operatore comunque.

Link to comment
Condividi su altri siti

Da come hai scritto, secondo me, non hai letto bene la guida iniziale di Nfunk...

A parte la configurazione SIP devi avere "un qualcosa" che ti permetta di collegarti al resto del mondo...

questo qualcosa o è una connessione LAN wifi se il tuo router è wifi oppure devi fare un abbonamento flat... il migliore è NAVIGA3 della TRE a 9 euro al mese... dipende da operatore a operatore comunque.

quoto,secondo me dovresti seguire meglio la guida

però quel messaggio della wlan è strano..ma normalmente usi il router in casa?scusa x la domanda stupida ma + dettagli metti nelle domande + si può aiutarti

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, ho seguito alla lettera la guida e il mio N82 ora funziona alla grande!

vediamo se ho capito tutto:

Ho associato il mio numero di cell. ad un numero geografico. Mettiamo il caso vada negli USA, mi connetto ad una rete wi-fi e posso farmi chiamare dalla mia ragazza attraverso il num. geografico al semplice costo di una chiamata urbana.

ho inteso gusto?

grazie a tutti...

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, ho seguito alla lettera la guida e il mio N82 ora funziona alla grande!

vediamo se ho capito tutto:

Ho associato il mio numero di cell. ad un numero geografico. Mettiamo il caso vada negli USA, mi connetto ad una rete wi-fi e posso farmi chiamare dalla mia ragazza attraverso il num. geografico al semplice costo di una chiamata urbana.

ho inteso gusto?

grazie a tutti...

esattamente :thumbdown:

che poi il costo della chiamata urbana ormai tutte le compagnie telefoniche le danno gratuite illimitate,si paga giusto 1 scatto alla risposta :thumbdown:

Link to comment
Condividi su altri siti

Mettiamo il caso vada negli USA, mi connetto ad una rete wi-fi e posso farmi chiamare dalla mia ragazza attraverso il num. geografico al semplice costo di una chiamata urbana.

E ti dirò di più...

Se vuoi gestire più semplicemente i vari provider voip puui utilizzare Liberailvoip (sito omonimo)... oltre a semplificare enormissimamente la gestione ti permette, SOPRATTUTTO, di registrare in un unico account fino a 6 interni (cellulari o cordeless voip) che tra loro parlano gratis!!!!

Senza bisogno di registrare alcun numero geografico sul quale farsi chiamare!!!! ...basterà semplicemente chiamare il numero breve dell'interno che è un numero di tre cifre che vanno da 500 a 505.

Ancora più figata!!!

OSANNIAMO NFUNK CHE MI HA APERTO A QUESTA NOVITA' FANTASTICA!!! :incazzato::thumbs:

Modificato da marcuspide
Link to comment
Condividi su altri siti

Volevo segnalare questo sito per la comparazione dei providers della Betamax visto che quello segnlato da NFunk70 a me non funziona...

QUI

Solo una cosa non capisco....con "Freedays" cosa intendono?

Ad esempio c'è differenza fra la tariffa POIVY e SMSdiscount che dovrebbero essere le più basse (se ho capito bene) verso i cellulari in italia?

Link to comment
Condividi su altri siti

Volevo segnalare questo sito per la comparazione dei providers della Betamax visto che quello segnlato da NFunk70 a me non funziona...

QUI

Solo una cosa non capisco....con "Freedays" cosa intendono?

Ad esempio c'è differenza fra la tariffa POIVY e SMSdiscount che dovrebbero essere le più basse (se ho capito bene) verso i cellulari in italia?

bravo,quel sito lo volevo mettere in guida assieme all'altro me l'avevo perso e nn + ritrovato :lmaosmiley:

i "freedays" sono i periodi (120 giorni=4 mesi) con cui hai diritto,se hai acquistato credito,di telefonare gratis a quei paesi dove le chiamate sono totalmente gratuite (freecalls)quelle x capirci meglio dove cè la scritta FREE*

Finiti questi 4 mesi se nn hai caricato altro credito,pagherai con le tariffe normali (normalrates)

le normalrates ad esempio di voipstunt sono QUESTE ...quindi sappiate che se dopo 4 mesi nn caricate credito pagherete l'enorme somma di... 1centesimo al minuto.. :thumbs: (1,2c x la precisione) tutte le altre tariffe dove nn cè la dicitura FREE* invece sono sempre in regime normalrates,quindi il costo rimane quello sia che abbiate o nn abbiate acquistao credito.chiaro?

aggiornamento serale...l'icona mi è uscita oggi pomeriggio ed ho notato che ero sotto copertura umts .devo esserlo per forza per effettuare chiamate via internet..io credo di no e quindi dove sbaglio????

ottimo son contento che ci sei riuscito :lmaosmiley:

che compagnia usi?3,tim,voda?

io ad esempio ho la 3 e se sono in campo dove nn c'è umts (simbolino 3G) va via l'icona del voip (è anche un bene xchè con la mia flat la naviga 3 se nn sono in copertura 3G pago,anche se cmq basta impostare la SIM invece che su dual solo su UMTS)

cmq x ovviare questo problema basta che nelle impostazioni SIP invece che mettere registrazione "su richiesta" metti su "sempre attiva"

Quando sono in zone dove cè tanto campo 3G o Hpsda alto la metto sempre attiva xchè se no capita che in tasca perda il segnale 3G e si disconnetta dal voip,tenendo su sempre attiva in pratica anche se perde l'UMTS appena riprende il segnale si autoriconnette invece se hai "su richiesta"devi attivare il telefono internet manualmente

Modificato da NFunk70
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy