Jump to content
Nokioteca Forum

Il Voip Sul Nokia


NFunk70
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 246
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

DOMANDA A NFunk70:

Grazie alla tua guida funge tutto o quasi, mi spiego:

Se sto connesso in Wlan funge tutto alla grande, purtroppo con Navigatre ho disturbi specie in auto.

é normale? ho anche settato noika voip setting come descritto sulla guida di liberailvoip.

Nokia E51 (ult firmware disponibile) Liberailvoip con smistamenti su eutelia e voipstunt.

Dobbiamo attendere una flat umts più efficiente?

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

DOMANDA A NFunk70:

Grazie alla tua guida funge tutto o quasi, mi spiego:

Se sto connesso in Wlan funge tutto alla grande, purtroppo con Navigatre ho disturbi specie in auto.

é normale? ho anche settato noika voip setting come descritto sulla guida di liberailvoip.

Nokia E51 (ult firmware disponibile) Liberailvoip con smistamenti su eutelia e voipstunt.

Dobbiamo attendere una flat umts più efficiente?

grazie

credo che ogni tel sia leggermente diverso cmq anchio le volte che ho provato in auto ho avuto delle difficoltà,in auto è + difficile avere una telefonata pulita,in quanto il segnale è troppo instabile x via del continuo movimento

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma qui nel forum, otre al al valido N95, qualcuno ha testato l'E66? di cui ho sentito tanto parlare..

Devo decidere se prendere l'N95 o l'E66.

Resto pronto per la prossima offerta..

se accetti un consiglio,la decisione tra i 2 dipende molto dall'uso che ne fai di uno smartphone,se lo utilizzi molto x lavoro,quindi tanto email,documenti,scaricare dalla rete ecc ecc può essere che un serie E tipo l'E66 sia la cosa migliore,se invece il tuo uso prende tutto un pò in generale,un N95 o forse meglio un 8gb visto che è + veloce e ha lo schermo + grande,è probabilmente la scelta migliore,perchè avrai cmq le stesse funzionalità con aggiunte delle altre,magari un pochino meno comode le funzioni x il lavoro,ma conta che diverso software che esce su n95 nn sempre è compatibile con i serie E,a te la scelta ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti,

ho un problemino:

io volevo provare a farmi chiamare gratis al cell..col numero geografico...ho seguito la guida...ma credo di sbagliare qualcosa..anzi sicuramente...

mi son creato il num geografico con eutelia,che funziona perfettamente sul pc..ho provato con il software che si scaricava dal sito e ricevo egregiamente le telefonate ; però non so cosa fare per "attivarlo" sul cell (n95 8gb), ho seguito la guida QUI come segnalato nel primo post...ma ci deve essere qualche errore, anche perchè vedo che gli screenshots non corrispondono neanche tanto alle cose che ci son scritte da fare.

Nelle impostazioni SIP del cell mi dice ancora "Eutelia registrazione non riuscita".

E poi una volta fatto correttamente..è finito lì? Cioè: quando mi si chiama al num geografico squillerà il cell, o ci vuole sempre un software tipo fring da configurare??

qualcuno lo può spiegare bene?? vi prego...grazie di cuore.. :thumbs:

Modificato da brice
Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate. A voi funziona il voip in questi ultimi giorni con i servizi betamax (justvoip, nonoh, voipcheap, ecc.)?

A me - sia con wifi che con umts - dà il messaggio di errore: "Impossibile connettersi alla rete di connessione".

Nessun problema invece ad esempio con vyke, gizmo voip, euteliavoip... boh! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate. A voi funziona il voip in questi ultimi giorni con i servizi betamax (justvoip, nonoh, voipcheap, ecc.)?

A me - sia con wifi che con umts - dà il messaggio di errore: "Impossibile connettersi alla rete di connessione".

Nessun problema invece ad esempio con vyke, gizmo voip, euteliavoip... boh! :sad:

Si, funziona regolarmente (poivy e smsdiscount) l'ho usato proprio stasera (wifi)

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve ragazzi ;),

Sono nuovo per qnt riguarda i post ma vi assicuro ke vi seguo da molto molto tempo.

Ho un problema con il Voip.

Ho configurato tutto come da guida,su liberailvoip risulta tutto connesso.X le kiamate in entrata con euteliaVOIP va benissimo ma se provo a kiamare mi da l'errore in inglese del doppio zero....anke se io il num lo faccio così 0039081******..cioè io il doppio zero lo metto...

CONF:

N82 collegato con wireless

Linea Fastweb

Liberailvoip sulla porta 5065

poivy in/out settato come primario

eutelia in/out

qualke illuminazione? T_T grazie ragazzi

Link to comment
Condividi su altri siti

Risolto con poivy ;)

Ora xò mi succede una cosa strana....il collegamento in monitorizza è verde sui due provider mentre è altalenate con liberailtuovoip...si scollega in continuazione.

Se mi chiamo sul num eutelia sento squillare ma il cell nn squilla o addirittura risponde la segreteria...Mentre in uscita tutto benissimo anke qnd l'interno risulta scollegato sul monitorizza.

Oggi sono andato a casa di un mio amico che ha alice e il collegamento era istantaneo e si sentiva molto pulito...Ke sarà?

ONF:

N82 collegato con wireless

Linea Fastweb

Liberailvoip sulla porta 5065

poivy in/out settato come primario

eutelia in/out

La rete di casa sta messa così:

HUG FASTWEB-->SWITCH A 4 PORTE DOVE SONO COLLEGATI TUTTI E 3 I PC DI CASA-->MIO PC CON ANTENNA WI-FI DELLA SCHEDA MADRE-->N82

Dite ke deve fare troppa strada?e se al posto dello switch ci metto un bel router broadband con una wi-fi bella potente risolvo?

Modificato da J4ckHammer
Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate ragazzi, sono nuovo dei forum e perdonate qualche inesattezza, cmq o ho fatto tutto come da istruzioni di Nfunk70 e tutto ok (voipstunt - eutelia) non riesco solamente a settare i codec come dice la guida postata i precedenza (premetto che posseggo un E65). il problema è che se ricevo sul num.geografico tutto ok, quando sono io a chiamare con voipstunt, c'è un pò di ritardo. io mi collego esclusivamente su rete lan. qualcuno saprebbe indicarmi dove si trovano le impostazioni dei codec sull'E65 (io non le trovo pur avendo istallato il prog. per modif. i codec da nokia). Grazie a tutti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.....

premetto che possiedo un nokia N82 ed ho settato il tutto con voipcheap.com .....

l'unico problema è che dopo una chiamata mi rimane il cell sempre connesso anceh avendo l'impostazione registrazione su richiesta, qualcuno sa cosa può essere?????????''

io vorrei che il cell a fine chiamata si scollegasse da solo.....

Grazie a tutti in anticipo!!1

Link to comment
Condividi su altri siti

È normale che sia così. L'impostazione SU RICHIESTA è relativa alla connessione, non alla disconnessione.

Ciao marcuspide,

quindi spiegami bene una volta fatta la chimata in voip il telefono rimarrà sempre connesso alla WiFi ???? non c'è un modo per disconnettere la WiFi e poi ricollegarla alla prossima chiamata?? se disabilito la scanzione WLAN dopo poco tempo mi si ricollega da solo... ma è un prblema generico dell'N82???

un'altra cosa.. non riesco a cambiare l'acces pointper la connessione... ad esempio se nel profilo imposto quello di casa quando vengo in ufficio lo devo cambiare nel profilo... esiste una opzione che te lo fa scegliere in base a quelli che rileva lo scan della WiFi ???

grazie di tutto .... :-D

Link to comment
Condividi su altri siti

quindi spiegami bene una volta fatta la chimata in voip il telefono rimarrà sempre connesso alla WiFi ???? non c'è un modo per disconnettere la WiFi e poi ricollegarla alla prossima chiamata?? se disabilito la scanzione WLAN dopo poco tempo mi si ricollega da solo... ma è un prblema generico dell'N82???

Esatto... devi disconnettere manualmente...

Non so se gli altri telefoni sono così!

Per il resto non so dirti...

Ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy