Jump to content
Nokioteca Forum

Nuovo Firmware 4.0812.4.0.1 Per N73 Brand Tim


Erik3d
 Share

Recommended Posts

scusa, ma puoi spiegarti meglio? come è possibile associare un cellulare al proprietario attraverso la conoscenza dell'IMEI?

ma infatti è una boiata :mumble: ...è come conoscere il numero di telaio di un veicolo! per favore non facciamo disinformazione....

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 354
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Hai digitato il tuo IMEI, ora qualcuno con delle conoscenze può clonarti il cellulare e/o effettuare traffico telefonico a sue spese, ma a tuo nome... :)

mi hai fatto prendere un bello spavento x favore prima di sparare questi razzi nel cielo informati :lmaosmiley:

cmq raga ho instalato il nuovo firmware il cell va da dio però 2 cose da sottolineare

la prima ke va bè c'era anche scritto e sarà xke era l aprima volta ke lo aggiornavo non sapevo ke mi resettavaa anche i contatti sul cell, ma apparte questo, secondo me la qualità delle foto notturne è peggiorata

VELOCITà IN PIù MI SEMBRA AUMENTATA ABBASTANZA DISCRETAMENTE

la nota più positiva è la figta del lettore multimediale e le impostaioni audio

Link to comment
Condividi su altri siti

ho comprato il mio N73 a febbraio 2007, quindi dovrei essere ancora in garanzia, salvo metter in evidnza che nn trovo + la garanzia e la fotocopia di essa...

cmq al di la di qst, il firmware tim (internet edition) nn mi piace tanto, ci sono tutte quelle applicazioni tim, che nonostante con un hard reset, alcune rimangono... inoltre nokia map è la versione 1.0 e solo con un hard reset è 1.2... e credo che la no brand sia anche + veloce della firmware tim

al di la di qst posso solo dire che quando mi arrivano i messaggi ogni tanto il cell nn suona, e mi è successo che un paio di volte il cell si spegnesse da solo...

voi al posto mio cosa fareste??? mantengo il tim (magari reinstallo il firmware tim), oppure sbranderzzo???

inoltre la versione no brand è sostanzialmente differente dalla versione tim 4.0812.4.0.1???(firware tim che ho!!!) e nel caso quale versione no brend è migliore la music edition o quella internt edition???

Link to comment
Condividi su altri siti

Anchio ho aggiornato..e mi son successe un paio di cose strane, prima di tutto avevo la batteria tampone scarica e mi chiedeva sempre ora e data all'avvio e ora non più (e si che anche la nokia oltre che qui nel forum mi aveva detto che era la batteria tampone dato che 1000 reset formattoni e reinstall non erano servite..)..e vabbeh questo è risolto e tanto meglio per me anche se non capisco come..e poi..avevo come tono dei messaggi un tono del mio vecchio 6630 che adoravo..beh..ora è diverso! ma del tutto!! com'è possibile? ho rifatto il trasferimento e nulla non è più lui..ma sul pc prima si! possibile che un aggiornamento abbia stravolto così tanto il telefono? altra cosa..ma la vibra all'avvio si può levare?se si come? ultima cosa..non odiatemi..le apps della tim tipo shozu flashme e iva dicendo..se le lancio mi da il benvenuto..che sto per installare l'app blabla e poi mi da errore dicendo che il servizio non è disponibile..ma scusate le app non dovrebbero essere già belle che installate essendo proprie del fw??

Link to comment
Condividi su altri siti

altra cosa..ma la vibra all'avvio si può levare?se si come? ultima cosa..non odiatemi..le apps della tim tipo shozu flashme e iva dicendo..se le lancio mi da il benvenuto..che sto per installare l'app blabla e poi mi da errore dicendo che il servizio non è disponibile..ma scusate le app non dovrebbero essere già belle che installate essendo proprie del fw??

Posso dirti che la vibro in accensione e una specie di avvertimento (secondo me significa "mi sto accendendo lascia il pulsante e attendi") altrimenti non e cosi semplice accorgersi quando inizia il processo di accensione, a mio avviso e carino ma e questione di gusti.

E, no, probabilmente non si puo togliere come non si possono modificare tutte quelle cose che vengno eseguite dal n73 prima che carichi c2z.

Per quanto riguarda le app della tim e una tua scelta se caricarle, e sprecare memoria, o no. Molto probabilmente ti da errore o perche non hai ancora configurato il servizio web o perche non hai una scheda tim. (se non e tim non scarica le app da tim)

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate,io ho letto che è sconsigliabile aggiornare con win vista,è vero?io ho 2portatili su uno xp e sull'altro vista però il portatile con xp non mi ispira fiducia..diciamo che lo uso x la spazzatura :crying_anim02: poi volevo dire anche che ho una connessione hsdpa,fa niente?vorrei aggiornare ma ho un pò paura..

io ho fatto con Vista tutto ok

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Ho aggiornato il mio n73 a questo firmware tramite nsu e adesso

non mi arrivano piu' i messaggi...

Cioe' se qualcuno mi spedisce un messaggio nn mi arriva subito,

ma mi arrivano tutti quanti appena spengo e riaccendo il cellulare...

Il cellulare ha neanche un mese di vita..

Cosa devo fare? Riaggiorno il firmware? Formatto? Reset?

Riuscite ad aiutarmi?

Modificato da holymind
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Ho aggiornato il mio n73 a questo firmware tramite nsu e adesso

non mi arrivano piu' i messaggi...

Cioe' se qualcuno mi spedisce un messaggio nn mi arriva subito,

ma mi arrivano tutti quanti appena spengo e riaccendo il cellulare...

Il cellulare ha neanche un mese di vita..

Cosa devo fare? Riaggiorno il firmware? Formatto? Reset?

Riuscite ad aiutarmi?

Formatta ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

ho aggiornato anch'io, ma ho un problema con questa nuova versione TIM:

quando riavvio il telefono, (via software tipo con jbaktaskman o neoreboot, non con il tasto di accensione) al riavvio non mi carica le applicazioni che dovrebbero partire in automatico .. Questa cosa funzionava con la v3.. Capita anche a voi????

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

ho aggiornato anch'io, ma ho un problema con questa nuova versione TIM:

quando riavvio il telefono, (via software tipo con jbaktaskman o neoreboot, non con il tasto di accensione) al riavvio non mi carica le applicazioni che dovrebbero partire in automatico .. Questa cosa funzionava con la v3.. Capita anche a voi????

Prova a disinstallarle e reinstallarle ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi un aiutino..il mio ragazzo ha un n73, ha fatto il backup e poi ha aggiornato il telefono, facendo il ripristino però non gli vengono rimesse sul telefono ne l'agenda ne la rubrica e neppure i messaggi..però sul file di log dice che nel backup ci sono e lui aveva spuntato tutto..cosi ha deciso di provare a reinstallare il fw, il cellulare era carico, ma nel bel mezzo dell'installazione il nsu gli ha dato un mess di errore dicendo che il cellulare si era spento! E da li ovviamente il telefono si è piantato..ora..bisogna per forza mandarlo in assistenza o c'è qualcosa che potrebbe fare? Perchè non è lui che ha spento o scollegato il telefono, ha fatto tutto il nsu!! Aiuto!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi un aiutino..il mio ragazzo ha un n73, ha fatto il backup e poi ha aggiornato il telefono, facendo il ripristino però non gli vengono rimesse sul telefono ne l'agenda ne la rubrica e neppure i messaggi..però sul file di log dice che nel backup ci sono e lui aveva spuntato tutto..cosi ha deciso di provare a reinstallare il fw, il cellulare era carico, ma nel bel mezzo dell'installazione il nsu gli ha dato un mess di errore dicendo che il cellulare si era spento! E da li ovviamente il telefono si è piantato..ora..bisogna per forza mandarlo in assistenza o c'è qualcosa che potrebbe fare? Perchè non è lui che ha spento o scollegato il telefono, ha fatto tutto il nsu!! Aiuto!!!!

Come prima cosa ti dico che i backup non sono affidabili e le cose vanno rimesse manualmente..

Comunque la "frittata" è fatta, e se il cell non si accende neanche devi solo andare in un Nokia Point e te lo metteranno a posto gratuitamente, in garanzia ovviamente :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

Prova a disinstallarle e reinstallarle :crying_anim02:

già fatto e ho fatto l'hard reset un paio di volte, ma dà sempre questo problema..

Mi premeva sapere se succedeva solo a me oppure è un problema di tutti..

Tra l'altro a me cmcq non è apparsa nessuna icona o programma per l'aggeggio dvb della nokia.. mah....

A me tocca tenerlo così purtroppo..

sempre se qualche guru non ha qualche idea geniale..

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti ;)

Io dopo l'aggiornamento riscontro l'impossibilità di usare la modalità stand-by con la fantastica luce azzurra che lampeggia :)

Mi piaceva un sacco quella funzione, ma ahimè non funge più. Le impostazioni sono identiche a quelle che avevo sul fw 3.xx ed ho provato anche con un hard reset (*+3+verde), ma niente... modalità stand-by kaput! Qualcuno di voi ha riscontrato stesso problema?

Ciao,

zeno

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti :D

Io dopo l'aggiornamento riscontro l'impossibilità di usare la modalità stand-by con la fantastica luce azzurra che lampeggia :speak_cool:

Mi piaceva un sacco quella funzione, ma ahimè non funge più. Le impostazioni sono identiche a quelle che avevo sul fw 3.xx ed ho provato anche con un hard reset (*+3+verde), ma niente... modalità stand-by kaput! Qualcuno di voi ha riscontrato stesso problema?

Ciao,

zeno

A me funziona perfettamente.. Stesso FW, solo che il mio è no-brand

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti :D

Io dopo l'aggiornamento riscontro l'impossibilità di usare la modalità stand-by con la fantastica luce azzurra che lampeggia :lol:

Mi piaceva un sacco quella funzione, ma ahimè non funge più. Le impostazioni sono identiche a quelle che avevo sul fw 3.xx ed ho provato anche con un hard reset (*+3+verde), ma niente... modalità stand-by kaput! Qualcuno di voi ha riscontrato stesso problema?

Ciao,

zeno

Correggo. Oggi ho riformattato e sembra essere tutto ok. Infatti ho reiniziato anche l'install di un po' di software ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti.. io ho un nokia n73 brandizzato tim e con versione 3.0638.0.0.2 vorrei aggiornare con questo nuovo fimware, ma prima vorrei sapere alcune cose.. allora:

1 Ho precedentemente fatto la modifica per i certificati (rom pacher hello carbide ecc..) MI causa problemi????

2 se aggiorno perdo la mia garanzia o no ????

vi prego aiutatemi... :thumbs:;)

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti.. io ho un nokia n73 brandizzato tim e con versione 3.0638.0.0.2 vorrei aggiornare con questo nuovo fimware, ma prima vorrei sapere alcune cose.. allora:

1 Ho precedentemente fatto la modifica per i certificati (rom pacher hello carbide ecc..) MI causa problemi????

2 se aggiorno perdo la mia garanzia o no ????

vi prego aiutatemi... :thumbs:;)

Mia modesta opinione.. considerato che quando aggiorni praticamente formatti non vedo che problemi dovrebbe crearti..tanto leva tutto e rimette daccapo.. per la garanzia non la perdi no, l'aggiornamento è un servizio fornito dalla nokia quindi non vedo come potrebbe invalidarti la garanzia che comunque loro stessi ti forniscono..non penso avrebbe senso no? io la penso così!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy