Jump to content
Nokioteca Forum

Samsung I900 Omnia


Recommended Posts

  • Risposte 154
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Sta di fatto che qualsiasi WM pecca di lentezza.. causa sistema operativo troppo "complicato", pesante e mal assemblato... quindi qualsiasi temrinale con montato WM non potrà e per ora si è dimostrato cosi, essere piu veloce dell'attuale symbian... Finche continueranno a fare un OS cosi pesante, che solo pochissimi terminali san fare girare, anzi direi forse 1 cioè HTC diamond, non miglioreranno nenahce di un ancia!!!! e' un po' come Windows Vista, per alcuni è carino, MA INGESTIBILE CAUSA LENTEZZA, molto meglio il buon vecchio Xp.. è un paragone un po' del c***o visto che entrabi derivano dalla Microsoft ma rende bene l'idea... Il software su uno smartphone siccome non è un vero e proprio pc e nn può avvalersi di un processore come tale, deve essere VELOCE, INTUITIVO E MANEGGEVOLE, cosa che non è assolutamente il WM!!!!!

Non parlo a caso sia chiaro, prima di parlare come dice qualcuno mi sono informato e ho seprimentato, hoa vuto quasi tutta la serie N 3ed, e tra le mani anche molti WM, tra cui HTC, che sebbene il WM sia lento essa è l'UNICA CASA che riesce a farlo girare decetemente, avendo dei processori QUASI adatti..

Saluti

:)

Link to comment
Condividi su altri siti

in effetti il mio diamond con la 1.93 è molto più veloce del mio n95 con symbian os 9.2, cosa che non avrei mai pensato.

Non soffre dei super rallentamenti di symbian quando i messaggi iniziano a diventare tanti, non si inchioda in galleria, è sempre bello fluido.. e che nel diamond c'è anche touchflow3d che consuma ram!

si vede che HTC è più brava di altre case ad ottimizzare il sistema per il terminale in cui lo installa ^^

infatti non si spiegherebbe perchè diamond con 64mb di ram in meno dell'i900 è lo stesso più veloce..

vediamo ora con la prossima rom cosa riesce a combinare..

Modificato da nk02
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao.Sono O.T ma dopo aver avuto in mano L'htc Diamond per una settimana ne sono rimasto estremamante deluso. I difetti gravi riscontrati l'audio nelle telefonate non è basso ma bassissimo e poi la batteria che non dura veramente nulla, e quando devi fare le foto con quel maledetto tasto o joistick centrale diventa arduo.

Con tessera tre, (e qui mi domando come tre possa averlo nel proprio listino) riceve non male ma malissimo, pensare che quello che avevo io era nobrand

Esteticamente devo dire bellissimo, il touch funziona bene ma purtroppo penso che un cellulare per prima cosa deve fare telefonate e poi tutto il resto.

Sono ritornato a nokia e non mi sono affatto pentito, aspetterò più in là quando ormai saranno ben testati qualche nokia touch.

Scusatemi dell'intervento che non c'entarva nulla con il titolo del topic.

Modificato da rasta
Link to comment
Condividi su altri siti

Renato, un mio amico ha sia l'N95-8giga che l'Omnia i900. Lui è un innamorato folle nokia, li ha avuti tutti. Mi ha detto che l'Omnia è un altro mondo. Ha aggiunto che nokia è molto lontana dall'ottenere un cell come l'Omnia i900.

Ciao.

L'Omnia sarà anche un buon terminale, ma che la Nokia non sia all'altezza di Samsung non credo proprio.

......ma questo "Renato" è un ingegnere Nokia ?? :D:crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

L'Omnia sarà anche un buon terminale, ma che la Nokia non sia all'altezza di Samsung non credo proprio.

......ma questo "Renato" è un ingegnere Nokia ?? ^_^:unsure:

No, però compra hardware di qualsiasi genere, ha ottimi prezzi (quelli che fanno solo a lui).

Ha anche un altro telefono htc ma non ricordo il nome, forse non è htc ma ricordo che aveva linux come sistema operativo.

Lui stravede per la Nokia, ma ha detto che symbian se pur un ottimo e veloce sistema, deve essere rimesso a nuovo e che l'Omnia è di un'altra categoria.

Detto da lui, mi è sembrata una cosa strana, anche perchè erano noti i classici blocchi samsung... si vede che questo cell ha davvero qualche cosa in più...

Modificato da pasgal
Link to comment
Condividi su altri siti

Rimandiamo i paragoni con Nokia quando usciranno terminali nokia ts e altrettanti rivali con (magari) symbian installato per OS. Per ora io non stravedo per nessuno, ma vedo che tutti stanno elaborando modelli touch screen tranne nokia, che il suo primo lo lancerà a fine anno... tardissimo. Se però a fine anno o al massimo al prossimo mwc presenterà ufficialmente il nuovo terminale di fascia alta TS moltissimi saranno li per provarlo e dirci le prime impressioni. Da quel momento la lotta è aperta e penso che Samsung, LG, forse SE e forse pure Motorola e magari anche la Apple si butteranno a fare il cell anti nokia di fascia alta. Questo i900 sarà bello, ok.. ma ha pur sempre windows mobile... Meglio di un os proprietario... ma personalmente non mi ispira proprio (opinione personale)

Link to comment
Condividi su altri siti

...Questo i900 sarà bello, ok.. ma ha pur sempre windows mobile... Meglio di un os proprietario... ma personalmente non mi ispira proprio (opinione personale)

Concordo pienamente...

Questo Samsung i9000 è veramente bello ed anche veramente completo,anche se con qualcosa non del tutto di prima fascia come Browser,TouchScreen,WM.

IO lo reputo davvero un gran bel terminale,ma fino a quando continueranno a montare questo stramaledetto WM non sarà un terminale da comprare ad occhi chiusi(parere mio)...

Link to comment
Condividi su altri siti

Concordo pienamente...

Questo Samsung i9000 è veramente bello ed anche veramente completo,anche se con qualcosa non del tutto di prima fascia come Browser,TouchScreen,WM.

IO lo reputo davvero un gran bel terminale,ma fino a quando continueranno a montare questo stramaledetto WM non sarà un terminale da comprare ad occhi chiusi(parere mio)...

beh android non supporta il bluetooh e openMoko lasciamo stare va..

symbian sinceramente rispetto a wm non mi pare migliore, anzi crasha di più di wm (finora dai test che ho fatto è cosi..), ma vedremo il 9.5 con funzioni touch come sarà

osx di iphone è chiuso e gira solo su su sistemi apple quindi nn lo conto

wm6.1 sul mio diamond va che è una meraviglia....

cioè.. io nn vedo ste gran alternative a wm per quanto riguarda un touch, almeno in questo momento.

e questo è un parere di una persona che monta linux sui propri pc e brucierebbe volentieri gli studi microsoft..

Ciao.Sono O.T ma dopo aver avuto in mano L'htc Diamond per una settimana ne sono rimasto estremamante deluso. I difetti gravi riscontrati l'audio nelle telefonate non è basso ma bassissimo e poi la batteria che non dura veramente nulla, e quando devi fare le foto con quel maledetto tasto o joistick centrale diventa arduo.

Con tessera tre, (e qui mi domando come tre possa averlo nel proprio listino) riceve non male ma malissimo, pensare che quello che avevo io era nobrand

Esteticamente devo dire bellissimo, il touch funziona bene ma purtroppo penso che un cellulare per prima cosa deve fare telefonate e poi tutto il resto.

l'audio in chiamata a me pare buono, il vivavoce è pressoche inesistente, su questo ti do ragione. la batteria dura poco come n95, forse un pelo meno, ma ovviamente la prima settimana lo si carica ogni mezza giornata perchè lo si ha sempre in mano..come tutte le cose nuove eheheh. il tasto per le foto, è questione di abitudine, nn serve schiacciarlo ma solo sfiorarlo.

i primi giorni è un terminale che ti fa bestemmiare, soprattutto se stai passando da symbian s60 a wm6.1 per la prima volta (come me), poi abituandosi ci si rende conto che non va affatto male. Anzi.

Comunque adesso dovrebbe uscire una batteria da 1350 con cover posteriore piu grossa annessa..

ps: avrà dei difetti per lo speaker e per l'assenza di flash..però sono 11mm di spessore, nokia li fa molto piu grossi ehehe

Modificato da nk02
Link to comment
Condividi su altri siti

osx di iphone è chiuso e gira solo su su sistemi apple quindi nn lo conto

Chiuso? Starai scherzando spero, ha una quantità di applicazioni da capogiro ed è ancora neonato..

Che gira solo su determinati telefoni è normale nel mondo della telefonia, io mica posso decidere di mettere WM su un N82, o di mettere android sul 3310. Ogni terminale nasce col suo OS.

Link to comment
Condividi su altri siti

...osx di iphone è chiuso e gira solo su su sistemi apple quindi nn lo conto

L'OsX di iPhone è chiuso?

Ma stiamo dicendo sul serio o cosa???

E' uscito da poco più di due mesi,e come ha detto l'amico Lombo ha già ha una miriade di applicazioni e giochi da far invidia...

Ne escono 5-6 al giorno...

Link to comment
Condividi su altri siti

L'OsX di iPhone è chiuso?

Ma stiamo dicendo sul serio o cosa???

Chiuso? Starai scherzando spero, ha una quantità di applicazioni da capogiro ed è ancora neonato..

Che gira solo su determinati telefoni è normale nel mondo della telefonia, io mica posso decidere di mettere WM su un N82, o di mettere android sul 3310. Ogni terminale nasce col suo OS.

Un wm6.1 e android lo metti dove riesci a caricarlo. Se su htc esce una rom che permette il boot di android, tu ce lo installi. Stessa cosa openmoko. Osx mobile invece può andare solo su iphone, punto.

Comunque chiuso non vuole assolutamente dire che non ha applicazioni (sai cosa vuol dire sistema closed-source???), anzi, osx ha un ottima sdk e perciò avrà tante apps.

(Anche wm6.1 è chiuso se è per quello, poichè i sorgenti non sono pubblici. Però almeno modificando il registro di sistema si fa un po di tutto, e non ha funzioni del telefono bloccate..è "meno chiuso" tra virgolette eheh ).

ps: wm su n82 non lo metti per un semplice motivo (al di là del fatto che non so se wm supporta processori amr): per colpa di nokia che non permette di caricare custom fw, quindi la colpa è del produttore del terminale, mica del sistema operativo. Altrimenti ci sarebbero gia n82 con su qualche os basato su *nix no?

io non ho mica detto che iphone fa schifo eh, anzi al di là della fotocamera, tutti gli altri "limiti" sono colpa del sistema operativo. non dico di cambiarlo, perchè come interfaccia e solidità è migliore di tutti gli altri, ma basterebbe un po aprirlo.. che paura hanno? cosa gliene frega a apple se modifico a mio piacimento ogni opzione del sistema? cosa gliene frega a loro se ci installo quello che voglio senza dover crackare il sistema ogni volta che esce un nuovo fw? avran paura che poi la gente installi applicazioni freeware o crackate al posto di quelle dell'apple store e al posto di quelle "certificate" -.- maddai.. io non lo capisco proprio steve..

Modificato da nk02
Link to comment
Condividi su altri siti

comunque riguardo Iphone avevo aperto un topic ma come al solito in maniera arrogante me l'hanno cancellato.....vedo che qui qualcuno ha Iphone, mi potete gentilmente rispondere se è vero che non manda/riceve mms e se il bluetooth è utilizzabile come in qualsiasi altro telefonino? inoltre mi confermate che per utilizzarlo come navigatore l'unico modo è google maps con collegamento internet? grazie, ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

comunque riguardo Iphone avevo aperto un topic ma come al solito in maniera arrogante me l'hanno cancellato.....vedo che qui qualcuno ha Iphone, mi potete gentilmente rispondere se è vero che non manda/riceve mms e se il bluetooth è utilizzabile come in qualsiasi altro telefonino? inoltre mi confermate che per utilizzarlo come navigatore l'unico modo è google maps con collegamento internet? grazie, ciao

è stato spostato nella sezione corretta, no eliminato ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

...come interfaccia e solidità è migliore di tutti gli altri, ma basterebbe un po aprirlo.. che paura hanno? cosa gliene frega a apple se modifico a mio piacimento ogni opzione del sistema? cosa gliene frega a loro se ci installo quello che voglio senza dover crackare il sistema ogni volta che esce un nuovo fw? avran paura che poi la gente installi applicazioni freeware o crackate al posto di quelle dell'apple store e al posto di quelle "certificate" -.- maddai.. io non lo capisco proprio steve..

Secondo me l unico limite di questo terminale è l'assenza di una fotocamera frontale(mancanza hardware,quindi impossibile)per effettuare videochiamate.

Sul resto ti do ragione,assolutamente...sono pienamente daccordo con te!

Anche a me scoccia sbloccare il sistema ogni volta che esce una versione nuova,ma questa è la loro volontà,così come quella di non aggiungere la possibilità di inviare MMS,riprese video,registratore vocale,ecc....

Fortunatamente queste mancanze possono essere sopraffatte con l'aggiunta di applicazioni di terze parti presenti in due diciamo "store" come Cydia e Installer.

IO confido davvero tanto nel nuovo firmware 2.1,il quale dovrebbe essere rilasciato in Settembre...

Aspettiamo fiduciosi...

Link to comment
Condividi su altri siti

Secondo me l unico limite di questo terminale è l'assenza di una fotocamera frontale(mancanza hardware,quindi impossibile)per effettuare videochiamate.

Sul resto ti do ragione,assolutamente...sono pienamente daccordo con te!

Anche a me scoccia sbloccare il sistema ogni volta che esce una versione nuova,ma questa è la loro volontà,così come quella di non aggiungere la possibilità di inviare MMS,riprese video,registratore vocale,ecc....

Fortunatamente queste mancanze possono essere sopraffatte con l'aggiunta di applicazioni di terze parti presenti in due diciamo "store" come Cydia e Installer.

IO confido davvero tanto nel nuovo firmware 2.1,il quale dovrebbe essere rilasciato in Settembre...

Aspettiamo fiduciosi...

infondo anche symbian9 bisogna sbloccarlo...

comunque dai anche un bel flash e una fotocamera un po migliore non dispiacerebbero.. (e questo vale anche per il mio diamond)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Stranezze.. che mi stanno facendo in****are

Ciao a tutti,

sono un semi-felice possessore dell' i900 da venerdì, il perchè del "semi" ve lo spiego subito:

- ho riscontrato un problema riguardo i video, nel senso che durante la registrazione/riproduzione, i video scattano impietosamente. Scattano davvero ammorte. Ora, so di non essere l'unico ad avere questo problema, ma vorrei una conferma da qualcuno che si trova nella stessa situazione, almeno per sapere che non è il mio specifico telefono ad essere guasto. La stranezza è che ne abbiamo comprati 2, uno io ed uno mio padre. Stesso identico telefono, entrambi con i parametri impostati dalla casa, non abbiamo modificato niente. Ebbene, a me scattano i video e su quello di mio padre è tutto perfetto. Io ho il problema, lui no! Ora mi chiedo.. ****a tr@i@ perchè..?!?! :crying_anim02:

- ho provato il wi-fi a casa della mia ragazza (fastweb) e funzionava perfettamente. Ho provato il wi-fi a lavoro e funzionava perfettamente. Provo il wi-fi a casa mia (fastweb) e funziona MA NON NAVIGO, nel senso che non accetta manco a pagarlo la chiave WEP. Ma cosa ancora più assurda: stessa chiave wep su quello di mio padre viaggia che è una meraviglia.

Ora mi chiedo.. ****a tr@i@ perchè..?!?! :crying_anim02:

Altro argomento, la ricarica della batteria. Se ne siete in grado, rispondetemi a quanto segue:

- Con quanta carica avete trovato la vostra batteria la prima volta che lo avete acceso? 50%? 70%? Era scarica? Era al 100%? Quant'era..?

- Quanto deve durare la prima (primissima) ricarica a telefono spento?

- Come demonio fate ad accorgervi a telefono spento che la ricarica è completa? Dal momento che il led rosso rimane sempre, perennemente rosso?

- Dove posso leggere la versione del firmware del mio i900?

Siccome sono ancora in tempo a portarlo indietro, datemi qualche risposta voi ragazzi che lo avete

Grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

-per i video non saprei..ma se salvi nella memoria esterna potrebbe essere che sia un po frammentata. prova a fare una deframmentazione: ti attacchi dal pc in modalità Unità Disco o come si chiama (sugli htc ha quel nome lì ^^) e poi fai la deframmentazione dal pc ^^

-per il wifi..mmm è strano, poi tutti sti problemi son solo sul tuo e non su quello di tuo padre. Sicuro sia tutto impostato uguale? provato a fare un hard reset? per curiosità guarda se quello di tuo padre e quello tuo han la stessa rom :D ma posso farti una domanda..perchè WEP e non WPA ? La wep è crackabile in un secondo..

- beh io non ho quel tel quindi non saprei, però posso dirti che la prima ricarica è uguale alle altre con le batterie di oggi. quindi carichi finchè è carico, non devi lasciarlo un certo tot di ore.

-per la versione della ROM e della Radio vai su start>impostazioni>sistema>informazioni sul dispositivo linguetta Versione.

Modificato da nk02
Link to comment
Condividi su altri siti

-per i video non saprei..ma se salvi nella memoria esterna potrebbe essere che sia un po frammentata. prova a fare una deframmentazione: ti attacchi dal pc in modalità Unità Disco o come si chiama (sugli htc ha quel nome lì ^^) e poi fai la deframmentazione dal pc ^^

-per il wifi..mmm è strano, poi tutti sti problemi son solo sul tuo e non su quello di tuo padre. Sicuro sia tutto impostato uguale? provato a fare un hard reset? per curiosità guarda se quello di tuo padre e quello tuo han la stessa rom :Dito: ma posso farti una domanda..perchè WEP e non WPA ? La wep è crackabile in un secondo..

- beh io non ho quel tel quindi non saprei, però posso dirti che la prima ricarica è uguale alle altre con le batterie di oggi. quindi carichi finchè è carico, non devi lasciarlo un certo tot di ore.

-per la versione della ROM e della Radio vai su start>impostazioni>sistema>informazioni sul dispositivo linguetta Versione.

Ciao... :lol:

Allora, per quanto riguarda i vedo provare a diminuire la risoluzione...è un bug che ha lui stesso(l'ho notato anch'io). Per quanto riguarda il wifi prova a fare una prova impostando la WPA,altrimenti prova ad impostare bene la password.

Quando l'ho comprato aveva 3 tacchette...ma mi sono durate parecchio!

Prova ad aggiornare la ROM su questo sito http://www.samsungmobile.com/promotion/omnia/index.jsp magari risolvi i problemi.

Fammi sapere... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Fammi sapere... :thumbs:

solo che hai sbagliato a quotare mi sa..era per DoctorZ :-)

comunque cioè tu vuoi dirmi che l'omnia con risoluzione al max fa scattare i video? naa mi pare impossibile, ci sarà qualcosa che non va nella rom o come ho detto nel file system (magari frammentato).

un bel aggiornamento e via ^^

Link to comment
Condividi su altri siti

solo che hai sbagliato a quotare mi sa..era per DoctorZ :-)

comunque cioè tu vuoi dirmi che l'omnia con risoluzione al max fa scattare i video? naa mi pare impossibile, ci sarà qualcosa che non va nella rom o come ho detto nel file system (magari frammentato).

un bel aggiornamento e via ^^

Scusate ma non so postare... :lmaosmiley:

Ho appena ricevuto l'OMNIA dal centro assistenza(sottolineo un mese e mezzo senza!! :rolleyes: auguratevi di non aver problemi... :lmaosmiley:) cmq, mi sono ritrovato con la versione ROM aggiornata e devo dire che molto ma molto più stabile....anche se sinceramente lo trovo un pò più lento rispetto a quella precedente(forse sarà una mia impressione, boh!)....relativamente ai video non non vanno a scatti,anzi...!! Ovviamente hanno risolto il problema della fotocamera e qualcosina in più...

Ora non so sul sito samsung che versione abbiano messo, ma io mi ritrovo con una HHXX9... Per qualsiasi cosa chiedetemi pure... :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy