Jump to content
Nokioteca Forum

Samsung I900 Omnia


Recommended Posts

a quanto pare nessuno è veramente interessato a questo device.. ;)b)

mi sarebbe piaciuto commentarlo insieme a voi per trovargli pregi e difetti, paragonarlo.. ma niente da fare! qui siete tutti nokiomani e melanomani( volevo dire fun apple e non so che mi è venuto fuori.. b) )

dai ragazzi un pò di entusiasmo! scopriamo nuovi orrizonti.. ;)

tranquillo ci sono io. Oggi lo vado a prenotare sperando che ne abbiamo uno in prova.

sono solo indeciso tra l'8gb e il 16gb...

Modificato da Ch4cK
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 154
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ragazzi secondo voi la fotocamera com'è? regge il confronto con n82? perkè oggi lo visto è mi ha fatto sorgere il dubbio n82 o i900?

sono completamente diversi. n82 è un tradizionale candybar e i900 invece è solo touch.

la fotocamera è simile, di migliore penso ci sia solo il flash dell'n82. però l'i900 in compenso ha Auto Focus, Stabilizzatore immagine, Geo-tagging, Auto-Panorama , Face Detection e Smile Detection.

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora ragazzi.Sicuramente (dopo la quasi deludente uscita dell'IPhone)con questo terminale, si aprirà un prolungaaata discussione(stavolta presa sul serio) sulla domanda: Mo cosa compro come touch screen??

Condividuo - quoto - straquoto il pensierto di GIARRONE. Nokia è molto più di un marchio. Ormai fin dai primi tempi dell 8210 (per alcuni anche prima) il nokia è stato sempre un prodotto affidabile, tanto che nel tempo siamo andati oltre il semplice acquisto dell'ultimo modello della Nokia. Le siamo rimasti fedeli (ogni tanto me compreso ne abbiamo provato degli altri ma siamo sempre ritornati con la coda tra le gambe..eheh b) no?), a tal punto che che (come accennato da Giarrone) si è creata questa grande famiglia (accetto critiche su questo mio pensiero..ma IO CREDO che come ci conosciamo/discutiamo/scherziamo su questo fourm, non lo è in nessun altro)!!!

Detto ciò, stamane sfogliando il giornale ho letto l'articolo del nuovo prodotto della Samsung Omnia i900..a mio parere davvero bello - OTTIMO (non c'è nessun paragone con l'Iphone) ..mi dispiace tantisssimo per coloro che hanno già acquistato il prodotto della Apple (ma si sa, la fretta è cattiva consigliera), ed è lo stesso che penso anche in questa occasione con questo terminale: PER ACQUISTARE L'I-PHONE è USCITO L'I900... E PER ACQUISTARE L'I900 USCIRà SICURAMENTE UNO DELLA NOKIA (magari il famoso N98??).. qualcuno allora mi risponderà sicuramente (a questo punto) che la corsa alla tecnologia non finirà mai.. GIUSTO, MA ATTENZIONE!!!!

"ESPERIENZA NOKIA CI INSEGNA CHE VENIAMO SEMPRE BEN RIPAGATI QUANDO ACQUISTIAMO UN SUO TERMINALE!!!! CIò SIGNIFICA CHE STAREMO APPOSTO ANCHE PER LE PROSSIME GENERAZIONI (ALMENO 1 ANNO PIENO) E AL SICURO DAI PROSSIMI SUPER-CELLULARI!!!" - QUALCUNO CONDIVIDE????

Io acquistai esattamente 1 anno fa il mitico (parere OGGETTIVO) N95 (a parte il brutto scherzo che a mio parere ha fatto _Nokia lanciando 4 mesi dopo l'N95 8gb..bellissimo ma un colpo di SOLA per chi pochi mesi prima ha speso 600 euro no???Che str**za..se scriveva sul teminale N98-8gb era meglio!!) cmq ora sono ancora soddisfatto di questo prodotto (nonostante le novità che sono uscite compreso i touch) perchè diciamocela tutta ragazzi: VOI GIOCATE, EMAIL, PROGRAMMI DI TUTTI I GENERI, MMS, SMS, MUSICA, VIDEOCHIAMATE TUTTO CONTEMPORANEAMETE E FOOORSE SE VI RIMANE UN PO DI TEMPO FATE UNA CHIAMATA A QUALCUNO (o squillo per risparmiare soldi per i giochi N-gage,me compreso ahah :( !!! INSOMMA IL NOKIA (N95-N82-N81-N80 ecc) è UN PRODOTTO CHE SI UTILIZZA A TELEFONO SPENTO PER TUTTO TRANNE CHE PER CHIAMARE!!!!!! punto!

Ora qualcuno di voi mi vorrebbe dire che questo BELLISSIMO (altro parere OGGETTIVO) Samsung i900 andrebbe comprato subito (ed avere lo stessa sopresa che altri hanno avuto comprando di corsa l'I-Phone per poi dopo rivenderlo), anzichè darsi un pizzico sulla pancia ed aspettare l'uscita di un Nokia Touch????? Perche non dimenticate mai: se vediamo (o compriamo) nuovi terminali touch-screnn, state sicuri che Nokia non rimane a guardare,ed ha in cantiere già qualcosa..NOKIA ESCE SEMPRE DOPO, MA DURA NEL TEMPO!!! b)

NB: non è solo il cellulare a fare la differenza, ma tutto ciò che gira attorno ad esso (Symbian,programmi,giochi 3d,forum..ecc).

Gennaro.

Modificato da Acquario80
Link to comment
Condividi su altri siti

Ovviamente Gennaro la decisione di comprare un telefono è tua.....qui stiamo parlando di telefoni già usciti, non che ripudi l'idea di aspettare la risposta nokia, ma siccome non sembra avvenire a giorni (ne a settimane) ma quantomeno a mesi non mi sembra un gran discorso il tuo. Daccordo che la Nokia è un gran produttore di cellulari, forse il migliore, ma come hai fatto notare tu ha anch'essa le sue pecche (insomma far uscire un cellulare da 600\700 euro per poi farlo calare a 300\400 in 6 mesi è quantomeno ridicolo, è una presa in giro per il consumatore)

Credo che tu debba "aprire gli occhi" l'iPhone è un gran terminale, certo ha alcune pecche, ma è uscito da 2 settimane, insomma aspettate almeno un paio di mesi per vederlo al massimo delle sue potenzialità, spero sia chiaro che giocare sull'iphone sia un altra esperienza che giocare sull'ottimo n95, quindi non capisco il tuo discorso che l'n95 sia un cellulare con cui si fa tutto meno che telefonare (insomma questo vale più per l'iphone che per i nokia usciti fino ad ora).

La nokia avrà sicuramente qualcosa in "cantiere" ma non lo ha per "farvi contenti" lo ha per "fare soldi" quindi smettiamola col descriverla come se fosse una nostra amica, è quasi patetico.

Non so perchè parli di una "deludente" uscita per l'iphone, forse ti è sfuggito che hanno venduto quasi 1 milione di pezzi in un paio di giorni (o poco più) e che le pecche riscontrate fino ad ora stanno per essere corrette con un REPENTINO aggiornamento di firmware? (vogliamo parlare di come nokia tratta solitamente i suoi Buyer migliori? con firmware dopo "secoli", trattando di fatto come betatester chi è disposto a sganciare 600 euro per l'ultimo modello appena uscito?)

Insomma non capisco tutti i tuoi discorsi, la nokia è si "la migliore" ma credo ci sia bisogno di aprire gli occhi un pochettino

Link to comment
Condividi su altri siti

Ovviamente Gennaro la decisione di comprare un telefono è tua.....qui stiamo parlando di telefoni già usciti, non che ripudi l'idea di aspettare la risposta nokia, ma siccome non sembra avvenire a giorni (ne a settimane) ma quantomeno a mesi non mi sembra un gran discorso il tuo. Daccordo che la Nokia è un gran produttore di cellulari, forse il migliore, ma come hai fatto notare tu ha anch'essa le sue pecche (insomma far uscire un cellulare da 600\700 euro per poi farlo calare a 300\400 in 6 mesi è quantomeno ridicolo, è una presa in giro per il consumatore)

Credo che tu debba "aprire gli occhi" l'iPhone è un gran terminale, certo ha alcune pecche, ma è uscito da 2 settimane, insomma aspettate almeno un paio di mesi per vederlo al massimo delle sue potenzialità, spero sia chiaro che giocare sull'iphone sia un altra esperienza che giocare sull'ottimo n95, quindi non capisco il tuo discorso che l'n95 sia un cellulare con cui si fa tutto meno che telefonare (insomma questo vale più per l'iphone che per i nokia usciti fino ad ora).

La nokia avrà sicuramente qualcosa in "cantiere" ma non lo ha per "farvi contenti" lo ha per "fare soldi" quindi smettiamola col descriverla come se fosse una nostra amica, è quasi patetico.

Non so perchè parli di una "deludente" uscita per l'iphone, forse ti è sfuggito che hanno venduto quasi 1 milione di pezzi in un paio di giorni (o poco più) e che le pecche riscontrate fino ad ora stanno per essere corrette con un REPENTINO aggiornamento di firmware? (vogliamo parlare di come nokia tratta solitamente i suoi Buyer migliori? con firmware dopo "secoli", trattando di fatto come betatester chi è disposto a sganciare 600 euro per l'ultimo modello appena uscito?)

Insomma non capisco tutti i tuoi discorsi, la nokia è si "la migliore" ma credo ci sia bisogno di aprire gli occhi un pochettino

quoto di brutta maniera!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Non me ne vogliate ragazzi, ma ho ripulito un pò il Topic dai soliti e inutili battibecchi che ormai troviamo dappertutto su questo Forum. Come ho già scritto altrove, i botta e risposta personali non servono a nessuno. Cerchiamo di realizzare Topic seri e costruttivi che possano aiutare gli utenti ad investire i loro soldi nel migliore dei modi ed evitiamo di denigrare i commenti e i pareri degli altri. Ognuno qui è libero di dire la sua ma non di criticare il pensiero altrui.

Buona discussione! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Buonasera. Dunque, non miva assolutamente di aprire nuove discussioni (per lo più inutili) rischaindo di uscire fuori topic. Il mio intervento è ASSOLUTAMENTE SOGGETTIVO! La differenza sta che OGGETTIVO è un parere reale di fatto che nessuno (potrebbe?!?) contestare, mentre SOGGETTIVO è un parere esclusivamente personale (completamente aperto a qualsiasi opinione altrui (come la tua ben accetta)! Se noti bene ho utilizzato la parola OGGETTIVO solo per dire che il terminale in questione è un grande telefono sotto tutti i punti di vista.

Ora in merito alla questione dell'I-Phone, secondo il mio parere (SOGGETTIVO) il terminale non vale nenache la metà di quanto costa per offrire ai suoi utenti solo un bello schermo e pochissime funzionalità. Entrando nel merito, ricordiamoci che manca la funzionalità MMS - UMTS - VIDEOCHIAMTA (ed altro che persone mooolto più esperte di me sapranno). Quindi Bill Gates sarà anche un genio in fatto di computer, grafica e quant'altro ma se fai uscire un terminale che costa alla pari (ecco appunto) di i900 ed ha la metà della metà della funzioni, dalle parti mie questa è una GRAN SOLA scusa! Praticamente è un Ipod Touch che però chiama anche. Ora se tu (Bill Gates) vuoi entrare nel mondo della telefonia fallo bene, perchè a mio parere (SEMPRE SOGGETTIVO non dimentichiamocelo) Nokia così come Sansung ed altri si fanno una risata! Il MILIONE di pezzi che tu mi dici, caro amico non lo metto in dubbio..anzi arriverà anche a 2 milioni ok MA CHI SONO QUEI 2 MILIONI DI PERSONE CHE LO COMPRANO???? sicuramente gente che vuole solo provare un terminale per far vedere che ha l'ultimo modello agli amici per poi dopo rivenderlo e comprarsi un'altra novità.Non è un reato anzi..fatti loro. MA IO SE DEVO "APRIRE GLI OCCHI" LO VOGLIO FARE CON UN TERMINALE CHE (SE PROPRIO DEVO SPENDERE 500 EURI;-) VOGLIO AVERE LA SICUREZZA CHE MI POSSA OFFRIRE OGNI TIPO DI SERVIZIO CHE IL MERCATO HI-TECH POSSA OFFRIRE Mp3, mms, sms, videochiamata, ecc).

Con l'I-Phone avrai SICURAMENTE un terminale di fascia alta (esteriormente) ma se ti trovi in un bel posto e vuoi mandare un mms??o fare una videochiamata alla tua ragazza/mamma/amici..ecc??? come la metti??? Sono cose queste che capitano moolto spesso amico mio specialmente con le offerte che giungono in estate dagli operatori. Avrai pure un grande cell ma io mando le foto e tu no! mo goditi i tuoi 500 euro che io mi godo i miei b)

Io sono aperto a QUALUNQUE critica, e non voglio avere ragione ma RAGIONARE INSIEME! E' una str***ata spendere 500 euro, per poi dopo rivenderlo (perchè prima o poi ti risulterà scomodo per ciò che non puoi fare) e spenderne altri 500 con un nuovo terminale, per poi dopo rivendere anche quello e così via. Io ne ho spesi una solo volta e mo sto ancora qui con il mio N95 (eppure io seguo la tecnologia..ma con diligenza). E poi non mi ricordo affatto che un aggiornamento firmware possa aggiustare una mancanza come gli mms o videochiamate. Se non c'è non c'è no??

Ancora, Nokia (come tutti) vuole fare soldi.Ok logico. Ma almeno ti dà soddisfazione con un suo terminale. Per me chi risponde bene alla domanda di noi utenti che abbiamo fame di tecnologia è SAMSUNG che ci manda un potenziale terminale come l' i900 per 500 euro MA ALMENO CI OFFRE QUALCOSA IN CAMBIO (MMS/5 mgxpl di fotocamera cose che allo stesso prezzo l'Iphone non ha!!) e sarei io a dover aprire gli occhi???Mhà..

Il mio discorso è assolutamente soggettivo e non voglio convincere nessuno (ne tantomeno te). Ma sono contento che abbiamo discusso e scambiato reciproche opinioni. Ma di una cosa sono convinto e l'ho già detto: non è solo il cellulare a fare la differenza, ma tutto ciò che gira attorno ad esso

Se parliamo di chi vuole solo provare un terminale E' UN CONTO.. se parliamo invece di chi vuole spendere bene i propri soldi (come me perchè me li sudo) NE' E' UN ALTRO!

Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Quindi Bill Gates sarà anche un genio in fatto di computer, grafica e quant'altro ma se fai uscire un terminale che costa alla pari (ecco appunto) di i900 ed ha la metà della metà della funzioni, dalle parti mie questa è una GRAN SOLA scusa! Ora se tu (Bill Gates) vuoi entrare nel mondo della telefonia fallo bene, perchè a mio parere (SEMPRE SOGGETTIVO non dimentichiamocelo) Nokia così come Sansung ed altri si fanno una risata!

lol ?

Link to comment
Condividi su altri siti

Per me va bene così. Il bello dei forum è avere opinioni divergenti e confrontarci (ma senza scannarci) b)

Cmq sto aspettando anche io qualcuno che possa dare una recensione più diretta su questo terminale.. Vedendo i video di confronto su You-Tube ho notato (davvero un peccato) che lo schermo dell' i900 (3.2") è di moolto più piccolo dell' I-Phone (bellissimo schermo non c'è che dire).

Link to comment
Condividi su altri siti

se non fosse che i samsung non mi piacciono come design, e che odio windows mobile (e qualsiasi cosa fatta da microsoft), sembrerebbe anche un gran bel terminale!

a parte che tra symbian e windows mobile....forse forse è meglio wm6 XD

edit: ho guardato un po meglio la presentazione sul sito samsung.. ma sapete che..sono quasi tentato? però non vorrei che la fotocamera abbia i soliti problemi di tutti i samsung, ovvero ci mette 2 ore a scattare (cosi mi dicono gli amici..ma sarà perchè i cellulari normali hanno processori infimi).. poi la velocità dei menu? con wm6.1 l'htc diamond va molto lento... non vorrei avesse los tesso problema anche questo smartphones!

comunque appena qualcuno lo prenderà e saprò com'è riguardo velocità generale, magari un pensierino......... poi speriamo samsung l'abbia lasciato "libero", in modo che si possa formattarlo e installare android più avanti :-)

Modificato da nk02
Link to comment
Condividi su altri siti

Ora in merito alla questione dell'I-Phone, secondo il mio parere (SOGGETTIVO) il terminale non vale nenache la metà di quanto costa per offrire ai suoi utenti solo un bello schermo e pochissime funzionalità. Entrando nel merito, ricordiamoci che manca la funzionalità MMS - UMTS - VIDEOCHIAMTA (ed altro che persone mooolto più esperte di me sapranno). Quindi Bill Gates sarà anche un genio in fatto di computer, grafica e quant'altro ma se fai uscire un terminale che costa alla pari (ecco appunto) di i900 ed ha la metà della metà della funzioni, dalle parti mie questa è una GRAN SOLA scusa! Praticamente è un Ipod Touch che però chiama anche. Ora se tu (Bill Gates) vuoi entrare nel mondo della telefonia fallo bene

Ma quindi l'AIFON è di Bill Gates? b)

O lo Zio Bill ne ha fatto uscire un altro di cui non sono a conoscenza?? b)

Modificato da Kakà 22
Link to comment
Condividi su altri siti

Bè invece di fare solo battute, potreste anche chiarire all'autore del post che "Bill Gates" non è il padre dell'iPhone/Apple, ma della Microsoft (la casa produttrice dell'OS montato sull'I900 Omnia, di cui parliamo). La persona a cui ti riferisci "Acquario80" si chiama "Steve Jobs", padre e padrone della Apple da sempre b).

Riguardo le tue considerazioni sull'iPhone, mi trovi pienamente d'accordo e sono anch'io in attesa di una sana e completa recensione dell'I900 da qualcuno qui sul forum, che l'ha già comprato. L'unica nota che vorrei farti riguardo la mancata funzione degli MMS su iPhone è che volendo, potrebbe essere tranquillamente inserita in un futuro firmware, visto che si tratta di una gestione "software" e non di un componente "hardware" mancante. La video chiamata invece non sarebbe possibile, vista la mancanza della fotocamera anteriore (a meno di sfruttare quella posteriore come avveniva sui vecchi Nokia 6630).

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy