Jump to content
Nokioteca Forum

Hello Carbide + Rom Patcher


Recommended Posts

Prima di tutto è necessario avere X-plore insallato sul cell in C, va bene anche la versione trial. Ricordatevi nelle opzioni di abilitare la visione dei drive di sistema, dei files nascosti e quelli presenti in Z (ROM)

1. copiare tutti i files necessari sul cell in una cartella in E: ad es. E:\hacks

- hello carbide (new).sisx (versione update)

- installserver.exe (quello adatto alla versione del vostro cell) EDIT: in QUESTO thread trovate altre versioni di questo file per alcuni modelli di cell "speciali" - se non vi funziona con le versioni postate qui provate anche quelli) grazie a regulus

- ROMPatcher.sisx (versione con autorun delle patch)

2. avviate X-plore e da lì installate Hello Carbide in memoria telefono

3. mettete X-plore in background e aprite Hello Carbide

4. selezionate opzioni -> menu 1 e premete yes finchè non vi torna al menu del cell (a volte fa una domanda sola, a volte circa OTTANTA!)

5. ritornate su X-plore lasciato in background e copiate il seguente file installserver.exe (che avete già copiato in E:\hacks prima) in C:/sys/bin

6. riavviate il cell (spegnere e accendere)

7. installate ROMPatcher in memoria telefono

8. rimuovete Hello Carbide che tanto non vi serve più

9. FINE! e senza mai usare il PC (a parte all'inizio per caricare i files). Se volete potete cancellare anche la cartella che avete creato in E: con i files per l'hack (nel mio esempio E:\hacks)

ho un n95,ho fatto tutto quello che c'e scritto alla lettera ma arrivato al punto 5. non mi fa aprire la cartella sys e di conseguenza no posso copiare installserver.exe nella cartella C:/sys/bin

qualcuno sa come posso fare x riuscire ad aprire la cartella e copiare installserver.exe??

Link to comment
Condividi su altri siti

ATTENZIONE: tra l'ottantina di domande una di queste dovrebbe essere "Done... Probably..." controllate perche è quella la domanda a cui dovete dire assolutamente yes... :mumble:

E poi... provateci col pc... li avete accesso a tutto e subito....

Modificato da rubenpd
Link to comment
Condividi su altri siti

ATTENZIONE: tra l'ottantina di domande una di queste dovrebbe essere "Done... Probably..." controllate perche è quella la domanda a cui dovete dire assolutamente yes... :)

E poi... provateci col pc... li avete accesso a tutto e subito....

faccio yes a tutte le domande ma "Done... Probably..." non mi spunta..come mai?

Link to comment
Condividi su altri siti

faccio yes a tutte le domande ma "Done... Probably..." non mi spunta..come mai?

Perchè bisogna leggere i titoli delle guide e sapere che cellulare si ha in mano e con quale FW installato! Penso sia più o meno la 100 volta che lo scrivo per cui basterebbe leggere le ultime pagine del topic prima di postare chiedendo la pappa pronta.

P.S. Non c'è l'ho con l'autore del post in questione, sia ben chiaro :crying_anim02:

Link to comment
Condividi su altri siti

Usare il PC per fare cosa? Puoi entrare nelle cartelle di sistema che ci sono in E (Memory card o Memoria di massa) ma non in quelle del cell che sono in C per cui alla fine te ne fai poco.

Io ho n95 con il fireware .17 cioe dopo luglio 2008 .. non posso eseguire nessun tipo di hack? help meee

Link to comment
Condividi su altri siti

Aiuto!!!!

Dopo aver hackerato il mio n95 con procedura portata a termine senza nessun problema, sto riscontrando il seguente problema:

il tomtom mi va in tilt, dopo un pò del suo utilizzo,mi scompaiono le immagini e mi resta solo la voce, mentre prima della trasformazione mi funzionava benissimo.

v. firmware 31.0.017

Perchè con firmware precedente (tim) non avevo il problema su citato!!!

Trovata la soluzione al problema ( non mia ma trovata in altro forum), bisogna disattivare la rotazione automatica del display che manda in tilt tomtom.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.chiedo hai mod di spostare la discussione se non fosse la sezione giusta riguardo il mio problema

dopo aver fatto l'hack hello carbide+rompatcher autorun,ho effuttuato questi hack:logo operatore,modifica suono startup,modifica animazione startup,modifica animazione shotdown,tolto animazione tim startup e shotdown,camera sound off,eliminazione "nessuna news non letta",spostamento cache navigazione internet da c\ a e\.Dopo questi hack mi sono accorto che sia il programma Nokmote sia RockNScroll nn vanno piu',clikko sull'icona e niente....ho provato a disinstallare e rinstallare ho provato anche a salvarli in memoria telefono ma niente....penso non sia un problema dei file,ma visto che hanno la stessa funzione potrebbe essere qualche hack effettuato a non farli piu funzionare.A qualcuno è successo ??? se si come avete risolto ??? ciao e grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Sì...ma non le cartelle di sistema.

Basta abilitare la visulizzazione cartelle nascoste

Ciao a tutti.chiedo hai mod di spostare la discussione se non fosse la sezione giusta riguardo il mio problema

dopo aver fatto l'hack hello carbide+rompatcher autorun,ho effuttuato questi hack:logo operatore,modifica suono startup,modifica animazione startup,modifica animazione shotdown,tolto animazione tim startup e shotdown,camera sound off,eliminazione "nessuna news non letta",spostamento cache navigazione internet da c\ a e\.Dopo questi hack mi sono accorto che sia il programma Nokmote sia RockNScroll nn vanno piu',clikko sull'icona e niente....ho provato a disinstallare e rinstallare ho provato anche a salvarli in memoria telefono ma niente....penso non sia un problema dei file,ma visto che hanno la stessa funziokne potrebbe essere qualche hack effettuato a non farli piu funzionare.A qualcuno è successo ??? se si come avete risolto ??? ciao e grazie

Riguardo a questo non saprei dirti... perchè l'unico problema che ho riscontrato e stato quello di irremote... a me va sia rock'n'scroll che nokmote... e il mio n95 è hackkato...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho fatto tutto come spigato ma non mi risultano cartelle dentro alla cartella SYS. Ho aggiornato il mio E71 alla versione 200.21.118, potrebbe essere per quello?

Grazie a chi saprà darmi una spiegazione...

Non penso sia l'ìaggiornamento... puo essere qualche programma antitheft magari... ne hai sul cell?

Link to comment
Condividi su altri siti

Esistono pure le cartelle di sistema delle memory???????????????????

Sì esistono anche sulla memory le cartelle: private, sys e system

Non penso sia l'ìaggiornamento... puo essere qualche programma antitheft magari... ne hai sul cell?

E' invece è proprio perchè hai il nuovo FW, devi usare HelloOX

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi io avevo gia fatto tutta la procedura e aveva funzionato ora mi hanno formattato il tl e c'è qUAlcosa che non funziona piu!

quando vado ad insatallare RomPatcher mi dice "accesso necessario per l'applicazione non concesso"

ho il dubbio che ci sia qualcosa che non va nel passaggio in cui devo copiare file installserver.exe in C:/sys/bin

perche io nella memoria C: non sys..al massimo ho SYS ma non me lo vuole copiare dentro perche dice "can't open file: C:\SYS\installserver.exe"

possibile che l'errore sia fatto li??

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi io avevo gia fatto tutta la procedura e aveva funzionato ora mi hanno formattato il tl e c'è qUAlcosa che non funziona piu!

quando vado ad insatallare RomPatcher mi dice "accesso necessario per l'applicazione non concesso"

ho il dubbio che ci sia qualcosa che non va nel passaggio in cui devo copiare file installserver.exe in C:/sys/bin

Allora si... è il firmware...

Link to comment
Condividi su altri siti

sono le 3 della notte e solo a pagina 49 di questo topic ho letto che anche altri utenti non riescono a copiare instalserver su C:/sys/bin in quanto noi vediamo solo la cartella Sys.

che qualcuno ci illumini perfavore...

"perche io nella memoria C: non sys..al massimo ho SYS ma non me lo vuole copiare dentro perche dice "can't open file: C:\SYS\installserver.exe"

possibile che l'errore sia fatto li??"

Modificato da Assodimazze
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy